- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
MimmyMembro[quote quote=195822]Tu pensa che, nella dieta che mi hanno dato, ho 100 grammi di carboidrati integrali a pranzo e altrettanti a cena! [/quote]
Becky ma sai che a me ne hanno messi 70???? Ma dai è da fame…io ne mangio sempre di più (integrali) e la glicemia resta sempre li buonina… Poi adesso che ho scoperto lo sciroppo di gulamerah, basso indice glicemico, posso anche sbizzarrirmi a fare dolci slurposissimi!!
Gemelli83Membro@bettamelia che bel messaggio di ppositività ….. Bravissima è l’atteggiamento giusto! Anch’io vengo da un aborto nel febbraio 2014 ma poi eccomi qui! Manca davvero poco…..
Ragazze ma ci pensate quando ci stressavamo x le beta???? A breve tra le braccia avremo il nostro mondo! !!!
Un saluto speciale a me cummari. ….. @luisa85 come va?
Bacioni a @lau e tutte voi…. :heart:
AnonimoInattivoAraik, se posso darti un suggerimento, legato a ciò che ho imparato finora, più che limitare pane e pasta SOSTITUISCILI con quelli INTEGRALI…perché i carboidrati servono anche per evitare la formazione di chetoni nelle urine…e infatti, tutte le volte che li ho ridotti, mi sono spuntati i chetoni…che sono dannosi per il bambino. Tu pensa che, nella dieta che mi hanno dato, ho 100 grammi di carboidrati integrali a pranzo e altrettanti a cena! 😉
araikPartecipantecavoli ragazze che gioia grande , ci siamo !!!quasi tutte ormai al capolinea.
io ho un pò di fifa e non mi nascondo, lo sò andrà bene e sarò forte,in quel momento verrà fuori tutto il coraggio di cui una mamma è capace.
@bettamelia leggere il tuo messaggio mi ha emozionata e sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere tutti i giorni.
Lunedì farò la valigia , ho preso questo impegno e ho chiesto a mio marito di aiutarmi, ormai ci siamo , sò di essere in ritardo ma è che di chiudere in una valigia i panni puliti e sistemati per bene per 40 gg mi spiace …ma è arrivato il momento.Per quanto riguarda il rischio diabete credo di esservi vicina anch’io , il gine mi ha chiesto di rifare le analisi glicemiche e la mia dottoressa medico di famiglia insite che devo limitare al max pane e pasta.tutto puo' succedere
AnonimoInattivo@bettamelia che bella notizia !!!!!!!!
Ragazze pure io il mese scorso ho fatto esami trigliceridi e colesterolo valori alti mai avuti in vita mia. Pure a me li han fatti fare per il diabete gestazionale ….
@lau manca davvero poco che emozione!!!!
AnonimoInattivoGrazieee @luce89 e @Luisa85 !me li ha prescritti il diabetologo,non So se col diabete e la dieta dovrebbero stare un po’ più sotto…vi terrò aggiornate però già mi sento più tranquilla :heart:
Cara @bettamelia, sono felicissima per te perché ci sono passata anche io…avrei dovuto avere un bimbo a febbraio ma a luglio ho avuto un aborto…eppure,tra due mesetti arriverà la cicogna…mai disperare!in bocca al lupo,stavolta andrà benone! :rose:
AnonimoInattivoGrazie ragazze!!!! un abbraccione enorme a tutte quante!!!!!
AnonimoInattivo@bettamelia Augurissimi per la tua gravidanza :heart:
Per il discorso emorroidi nn bisogna vergognarsi…è un problema come tanti…io ci soffrivo anche prima della gravidanza ma se capisci che cibi evitare per la maggiore le eviti e qnd la situazione peggiorava usavo proctolyn che è mlt rinfrescante e delle pillole(che però in grav nn si possono usare). Ora che da qlk gg il problema si è ripresentato sto usando proctolyn, se dovesse peggiorare chiamerò il ginecologo. Se si usa una crema possono sgonfiarsi e nn sfregano tanto così nn si finiscono di irritare.
e cmq si le emorroidi sn brutte e fanno venire i lacrimoni e lo sconforto 😥 e all’inizio anch’io avevo pensato di operarmi, invece si tengono sotto controllo e cl tempo si sgonfiano :good: . ci vuole solo tanta tanta pazienza :yes: .
AnonimoInattivo@bettamelia sono felicissima per te! Ci hai dato proprio una bella notizia!
Ragazze io sono rimasta un pò indietro in questi giorni perché non riuscivo a collegarmi al forum… tuttavia ho visto la piccola Martina nel pancione di @Gemelli83 ed in effetti è proprio una pancia da femminuccia, a me invece chiunque mi incontri mi dice subito:”Che bel pancione, è un maschietto vero?”, beh spero che alla fine si sbaglino tutti e che non spunti fuori un pisellino alla nascita… 🙂 Ma non per qualcosa, più che altro perché tra vestitini e tutine rosa poverino non saprei nemmeno cosa mettergli quando nasce!!!
@beckybloom io non ho mai controllato ne colesterolo ne trigliceridi, ho chiesto al mio gine perché non me l’ha mai richiesti in 8 mesi e lui mi ha risposto che sarebbe totalmente inutile, sarebbero molto alti e mi verrebbe un colpo… quindi io direi di non preoccuparti affatto…
E poi colgo l’occasione per mandare un abbraccio forte a @Lau ed alla sua piccola Ginevra…
AnonimoInattivo@bettamelia: auguri e finger crossed perché presto stringerai tra le braccia il tuo bambino!!!!!
pucciotta78PartecipanteIn bocca al lupo @bettamelia ,auguri per la tua gravidanza ed è vero,l’atteggiamento è quello giusto :good:
NadiaMembro@bettamelia in bocca al lupo! Sii sempre così positiva come lo sei ora e vedrai che andrà tutto bene e anche tu abbraccerai presto il tuo bimbo! Un bacione :heart:
Desiderio84Partecipante@bettamelia sono felice per te. L’atteggiamento è quello giusto, è vero stavolta andrà tutto bene
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!!!
passo a farvi un velocissimo salutino…ero stata una mamma di maggio anche se per pochissime settimane, e nonostante avessi perso il bimbo tornavo spesso in punta dei piedi a leggere come stavate e a sorridere e gioire con voi per tutte le belle notizie!!!
Ieri ho scoperto di essere di nuovo in dolce attesa, e sono al settimo cielo! questa volta sento che le cose andranno finalmente bene! sento addosso una positività che non avevo nella precedente gravidanza!!!
A voi manca poco per conoscere i vostri bimbi dal vivo, vi auguro tutto il bene del mondo e vi saluto affettuosamente!!!! :heart: :heart: :heart:
bdettaPartecipanteGrazie a tutte del conforto e dei consigli, ma purtroppo la situazione sembra essere peggiorata. Me n’è uscita un’altra e sanguinano pure. Sono costretta a mettere assorbenti. Martedi ho la visita dalla ginecologa e vediamo che dice lei.
Buon fine settimana a tutte :heart:
AnonimoInattivo@becybloom come hai detto nemmeno si fanno in gravidanza perchè non hanno alcun valore…..sinceramente non so perchè te li abbia prescriti… :scratch:
AnonimoInattivo@bdetta pure io sono riuscita con l’aiuto della pomata a farle “rientrare” anche se ogni volta che vado in bagno il problema si ripropone.
La pomata che uso io te la consiglio molto soprattutto per un sollievo immediato (ha un effetto rinfrescante).
hai fatto bene a dirlo alla gine e a tuo marito :heart:
AnonimoInattivoRagazze,qualcuna ha controllato o valori di colesterolo e trigliceridi? Me li ha prescritti il diabetologo e sono risultati ben oltre i limiti…ho letto su internet che in gravidanza è normale(infatti il fine solitamente nemmeno li prescrive), martedì vedrò cosa mi dirà… Ma mi sento uno schifo…aggiusto una cosa e se ne rovina subito un’altra…
Un bacione a @lau 🙂
bdettaPartecipanteGrazie @Ema ma quindi ti sono rientrate da sole senza bisogno di intervento? Non ne avevo mai sofferto prima. Ho fastidio anche a camminare. Ne ho solo una uscita fuori e come hai detto tu grossa quanto un chicco d’uva. Mi preoccupa il discorso parto perché può andare solo a peggiorare. Grazie dei consigli, cercherò di fare come hai detto
AnonimoInattivo@bdetta: se non ne hai mai sofferto prima vedrai che la situazione migliorerà presto. In questa fase le emorroidi sono causate dal peso del bimbo che rende difficoltosa la circolazione venosa. Prova a dormire sul fianco sinistro e cerca di sostenere il pancione con una guaina. Vedrai che starai presto meglio.
e
EvaLunaPartecipanteCiao @bdetta, se ti può consolare a me durante il primo parto fuoriuscirono 4 emorroidi grosse come chicchi d’uva. Piangevo per il dolore più nel post che durante il travaglio. Però nel giro di una settimana si sgonfiarono e rientrarono da sole. Normalmente non mi danno alcun fastidio e non credo di averle; il problema però si ripresenta ad ogni gravidanza e soprattutto durante il parto(io sono alla quarta). Questa volta ho notato che evitando cibi poco digeribili e soprattutto con pomate specifiche la situazione per il momento è più gestibile. Però ogni mattina dopo i lavaggi applico l’aloe e se le sento esterne cerco con delicatezza di farle rientrare con l’aiuto della pomata.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
bdettaPartecipanteGrazie @luce del conforto. Alla fine l’ho detto a mio marito e ho chiamato la gine che mi ha dato delle pillole da prendere. Il problema è che sono davvero grosse, qui per forza un intervento è necessario, non penso rientreranno con delle semplici pillole.
AnonimoInattivoMutandoni e assorbenti… Io la prima volta sono andata super preparata con mutande a rete e superassorbentoni lunghi mezzo metro… In ospedale mi hanno dato degli assorbenti sottili e larghi molto migliori dei miei e le mutande a rete non vi dico quanto sono scomode e inutili. Al terzo giorno le mie lochiazioni erano da assorbente normale, al quinto da salvaslip! Non comprate tante cose perché potete regolarvi al momento e mandare qualcuno a prenderle per voi se vi servissero. Una cosa è certa: nn porterò le mutande a rete ma delle semplici mutande di cotone modello ‘della nonna’ che aderiscano bene e non si spostino. Ragazze che emozione la nascita! Non ci sono parole per descrivere la gioia che prova una mamma quando prende in braccio il proprio figlio per la prima volta!! Non abbiate timori o incertezze! Il vs istinto vi dirà tutto e sarete sempre adeguate! Fidatevi del vs bambino! Un bacione a tutte!
:rose: E
AnonimoInattivo@Lau che bello sentirti!!! Sono felice che tu abbia guadagnato questi 10 giorni!!
@bdetta mi spiace leggerti così giù, io oggi ho chiamato il gine e gli ho parlato del problema, mi ha detto di prendere una pomata specifica che si chiama proctolyn e se il problema persistesse mi darà degli integatori da prendere tipo venoruton; ha detto di evitare alcolici (che già evito) e cibi piccanti o speziati…
non devi vergognarti di questo problema, purtroppo è comune a molte donne negli ultimi mesi (come vedi siamo sulla stessa barca) così come molti altri sintomi particolarmente affascinanti quali: vene varicore, meteorismo, incontinenza urinari e chi più ne ha più ne metta!!! :mail:
ah poi visto che credo che nel mio caso sia stata la stipsi a favorire la situazione ho preso anche gastromilk che mi ha consigliato sempre il gine per aiutarmi ad essere più regolare
lucia e perlina visto che parlate di assorbenti post parto volevo chiedere: visto che nell’ospedale dove andrò c’è scritto di portarli solo per le dimissioni perchè quando sei li te li danno loro, secondo voi sono indispensabili? può essere che quelli notte da ciclo siano sufficienti???
scusate il papiro!!!!!!!!