- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
Gemelli83MembroLovisolo Marisa perdonami se ho im qualche modo offeso la situazione. … dicevo per sdrammatizzare il mio stato… io sono un po’ ignorante, cosa vuol dire tempo di duplicazione 134 ore ? Quanto è il valore? Sei certa della prospettiva ? Io purtroppo ci sono passata e so cosa si prova…. ti sono vicina!
Baci
AnonimoInattivoCara Gemelli come vorrei avere queste sofferenze e non altre!!!
Gemelli83MembroBuon pomeriggio a tutte! @luisa85 Ritirate le beta di venerdì siamo a 19000 la ginecologa dice che vanno bene e prossima settimana finalmente ecografia! nel frattempo alterno giorni di tregua apparente a giorni di forte nausea. Ma quello che non sto sopportando è il reflusso gastrico oggi sono stata costretta a prendere il maalox , la gine dice di poterlo prendere al bisogno ma io cerco sempre di evitare e vado avanti a forza di acqua bollita con l’alloro. … talvolta passa , ma oggi stavo proprio male! E pensare che il mio pranzo è stato solo con fette biscottate con due formagini ( che prima della gravidanza non gradivo molto….) ho cambiato totalmente il gusto! Voi come state ? Possibile che sia la sola a “soffrire” ??? Chi mi fa compagnia ?
AnonimoInattivoCare panciotte per il momento vi saluto….ho ritirato oggi le beta e decisamente le cose non stanno procedendo …tempo di duplicazione 134 ore… decisamente troppe anche per un miracolo…tutto tace…non ho neppure voglia di sentire la ginecologa….aspetto l’inesorabile con pazienza….
Auguro a voi tanta serenità!
Eunice Maria GraziaMembroScusate per le panchine…….volevo scrivere pancine……..ovviamente
Eunice Maria GraziaMembroCiao a tutte le panchine!!!!
Oggi ho fatto ancora la beta 2699,50……
La prima era 164,35 le seconde 499,50
Per cui secondo me vanno bene, cosa ne pensate?
Stavolta sto molto bene, alcuni dolori o ai reni, ma niente di che…
Voi come state?
Ciaooo
Annarita86+3Membrobuon pomeriggio ragazze bikka sei incredibile ti ammiro hai proprio ragione bisognerebbe pensare sempre positivo! oggi ho il ritiro della seconda beta e domani la prima eco e sto morendo di ansia….i mal di pancia e schiena tipo ciclo vanno e vengono e nn aiutano il mio umore e mi sembra ke il pregeffik 200 ke prendo mi faccia gonfiare la pancia da quando lo cominciato mi sento gonfia a voi succede?
AnonimoInattivobuon giorno care…. passato una bella domenica? io tra 15 goirni cambio casa e ieri assieme a mio marito siamo andati a finire di imbiancare e abbiamo cominciato a pulire il bagno (l’unica stanza in cui mi sono arrivati sanitari e mobili)…. ieri sera ero stanca morta.. anche perchè sabato notte non avevo dormito niente… ero sveglia dalle 2:00 di mattina!
ieri pomeriggio ho detto a mia madre della gravidanza, per dirlo a mio papà e a mia sorella aspetto la prima eco di giovedì!
buona giornata e buona settimana a tutte…..
Gemelli83Membro
AnonimoInattivoCiao ragazze anke x me domani ancora beta 3 volta e inizio la maternità! Nausee vanno e vengono come i dolori un bacione notte❤️
AnonimoInattivoGrazie @Gemelli83 hai ragione….infatti penso che questa settimana lo dirò a lavoro…quanto meno spero di essere un pò tutelata! Ma se non ricordo male domani hai beta giusto? Io le devo rifare anche, ed il mio gine mi ha detto che le devo fare tutte le settimane fino alla nona…per essere sicuri che la gravidanza proceda bene…ma a me non pesa…io sono una delle poche pancine PRO-BETA!! Le farei tutti i giorni…mi danno conforto… Aggiorniamoci domani! Buona notte a tutte!!!!!
bikkaMembrotra pochi giorni compirò 36 anni… però mi rifiuto di fare test invasivi, anche perchè, anche io, come Noemi… non interromperei la gravidanza… uccidetemi..ma la vita è un dono di Dio e chi sono io per decidere chi nasce e chi muore? Io stessa sono nata con una malformazione a causa di una malattia talmente rara che fino a pochissi anni fa era sconosciuta..ho passato i primi sei mesi in un’incubatrice,e dicevano a mia madre che non sarei sopravvissuta… al sesto mese mia madre ha firmato per portarmi a casa contro il parere di tutti.. ed ora eccomi..non sana e perfetta ma viva, sposata con già due bimbi bellissimi e sani e un’altro bimbo in arrivo… e se a mia madre avessero dato informazioni sulla mia malattia e lei poi avesse deciso di abortire? non so… ognuno fa quello che crede, in base ai propri valori..ma anche i dottori sbagliano … e cmq un in bocca al lupo a tutte voi!! credo che l’importante sia decidere secondo la propria coscienza… qualsiasi decisione sia, perchè poi saremmo sempre noi a doverci convivere!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
bikkaMembro[quote quote=135254]Da oggi ci sono anche io… non mi sembra vero!!!!! Sono troppo felice!!! Sono a 4+3… Però ho molto dolore al ventre tipo da ciclo… Anche a voi e successo?[/quote]
benvenuta!!!!!! anche io a volte ho fastidi tipo ciclo..ma sono normali… mille auguri!!!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
Gemelli83Membro@luisa85 serva riposo. .. ti consiglio di fare attenzione con il lavoro soprattutto se comporta “sollevamento pesi”. Magari aspetta domani prima di cantare vittoria sulle nausee….
Potresti avere un gg di tregua… a me un gg che pensavo fosse tutto ok, dopo qualche ora sono crollata x terra x un calo di pressione. ….
Fammi sapere come va domani
AnonimoInattivoLa trisomia 21 è la sindrome di Down, il problema sono quelle del 13 e del 18… In questi casi il bambino muore entro 24 ore dalla nascita . Avete mai fatto la translucenza nucale? Mia zia ha 38 anni, è entrata al 4 mese se non sbaglio, erano due eterozigoti e ne ha perso uno, speriamo che vada tutto bene…
AnonimoInattivoGrazie Desi non hai idea quanto mi serva il tuo sostegno….non ti chiedo nulla perchè ti seguo già nei tuoi messaggi e so che le cose stanno andando per il meglio, nausea a parte.
Abbracci!!
AnonimoInattivoCiao, grazie del consiglio, le conosco ma il mio concetto rimane lo stesso…io ciò che penso è che non sono nessuno x togliete la vita ad un essere indifeso..x selezione naturale se incompatibile con la vita ci lascerebbe da solo..ma se viene al mondo come viene viene gli darò cmq la gioia di vivere indipendentemente da come può essere e se x me sarà una croce la porteremo finché sarà nostro compito di genitori farlo…purtroppo sono punti di vista soggettivi…x me c’è un cuore che batte e non potrei farlo smettere x paura o vergogna o semplicemente pensando che soffrire be. .chi me lo dice??? Mi dispiace ma questo è il mio pensiero soggettivo e non pretendo che nessuno lo segua…ognuno DEVE fare ciò che sente…io sono anche molto credente x cui penso che se il signore ci manda delle croci c’è un perché x cui quel che sarà sarà. …poi le altre è giusto che riflettono e facciano quel che vogliono…
Desiderio84Partecipante
sissy83Membro@noemi88 mi permetto di intervenire in merito ai controlli perché spesso ci dimentichiamo che non esiste solo l’anomalia genetica “down” ma anche la trisomia 18 e la trisomia 21 che sono per il bimbo incompatibili con la vita.
queste anomalie porterebbero ad una morte prematura dopo la nascita oppure ad una interruzione della gravidanza quando ormai il bambino è già grandicello, con la conseguenza di inutili sofferenze…
Scusate l’intromissione ma volevo solo farvi riflettere!
buona domenica!
Sono mamma di Micol (10 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!! Grazie e buona domenica anche a voi!!!
Io non credo farò né villo né ultrascreen. .. della prima feci qst ultimo ed andò bene, ma potrebbe esserci il 5% di farsi negastivi e li nel dubbio siamo portate poi a fare l amniocentesi, con l 1% di aborto di un probabile feto sano…x cui la domanda che secondo me è giusto farsi è :”terrei cmq un bimbo down? “sela rrisposta è no opterei x ultrascreen e poi amniocentesi ma se al contrario non abortireste mai che senso ha mettere a rischio la vita del nostro bimbo??? Sarà difficile lo so e né sono consapevole, anche xke ho lavorato con persone disabile e so che sono veri problemi x la famiglia, ma io personalmente non riuscirei a togliere la vita ad un bimbo già completamente formato. …però x ogni persona è una cosa soggettiva e credo sia parlando con il proprio marito e vedere dentro di sé che si ha la risposta…un abbraccio a tutte! !!
AnonimoInattivoBuona domenica anche a te @Gemelli83 ed a tutte! Volevo farvi una domanda….io venerdi sera e per tutta la notte di sabato ho avuto dei dolori FORTISSIMI ai reni ed all’ utero, in effetti dopo una giornata pesantissima a lavoro (loro non sanno che sono incinta ed ho quindi dovuto fare tutto, compreso alzarmi scatoloni enormi e pesantissimi di merce e trasportarli a destra e a sinistra…mi sono veramente stancata…) da ieri non sento praticamente più niente…non ho più nausea ad es.neanche stamattina…..secondo voi può essere successo qualcosa di brutto? Non ho avuto perdite…ma so che cmq questo non vuol dire nulla…ed anche il fatto che il seno è ancora gonfio e la tb alta non è un segno certo che è tutto ok…a voi capitano giorni di calma assoluta? Sono un pò preoccupata…
AnonimoInattivoCiao Panciotte nella precedente gravidanza avevo optato per la villocentesi ma io avevo 41 anni…..Probabilmente con la votra età opterei per il bitest ed eventualmente in caso di alta percentuale di rischio farei seguire l’ amniocentesi..
Amnio e villo hanno circa l’1/100 di rischio..
Per quanto mi riguarda nulla di nuovo…questa notte doloretti tipo premestruale ma a questa mattina più nulla e nessuma perdita….domani ripeto le beta e spero in notizie positive!!!
Ben arrivate alle nuove panciotte vi auguro una serena gravidanza!!!
Gemelli83MembroIo tre anni fa x il mio bimbo ho fatto il bitest , ho 31 anni quindi non rietro in età rischio. … ma sappiamo benissimo tutte che questo non è una certezza! Ammetto di essere combattuta…. ma dopo l’aborto non so…. ho troppa paura di perderlo o che qualcosa possa compromettere la gravidanza. Farò anche questa volta il bitest e in base all’esito vedremo il da farsi….
AnonimoInattivo@bambola se hai meno di 35 anni io ti consiglierei di nn fare ne una ne l’altra…. in caso aspetta la translucenza se da quella risultasse che c’è qualcosa che nn va allora te la consiglierebbe il gine…. cmq devi valutare tu perché dipende da persona in persona… anche io con la prima mi ero preoccupata per l’amminocentesi se farla o meno ed il mio gine durante la translucenza mi ha detto che andava tutto bene e che nn mi serviva farla….
Buona notte a tutte!