- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo
araikPartecipanteultima eco fatta, Giulietta mi stupisce ancor prima di nascere , è passata da 2083 gr a 3268 in 32 gg, ed è lunga 48,6 pur non avendo 2 genitori alti!!!e considero che manacano 2 settimane ancora..màhhàà
comunque la felicità aumenta di giorno in giorno, le sue cose sono quasi tutte pronte, stò aspettando solo di poter ritirare il suo trio . Amore di mamma e di babbo ci farai impazzire di amore tu!!! :heart:
tutto puo' succedere
AnonimoInattivo@gattamatta auguri!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
quando ti sarai ripresa ci aspettiamo un bel racconto del parto!!!
@LuciaM83 non essere così preoccupata, i nostri cuccioli sono pronti per nascere quindi se anche capitasse ora non sarebbe un problema :heart:
@mimyfra anche a me in molti hanno detto che le stime di peso a volte si sbagliano anche di molto, poi ci sono bimbi che nascono di 2,8 kg senza nessun tipo di problema :good:
bdettaPartecipante@gattamatta augurissimi che bello :yahoo: quando puoi raccontaci tutto tutto. Baci
mimyfraMembro@gattamatta auguroni x la piccola…
Ragazze ieri visita e tracciato, la mia piccola sta bene xo e un po giu col peso… A 38➕ 3 pesa 2613… Sono super preocc ke ha qlks xcui nn cresce… Quanto pesano i vostri cuccioli?? E poi ce ki mi dice ke cmq quelle del peso sono solo stime, e ke spesso i calcoli si sbagliano Anke di molto. A ki e capitato?? Baci a tutteeeeeee
cinderella88Membrociao @gattamatta tantissimi auguri e benvenuta alla tua piccolina ! che bello cominciano ad arrivare i nostri cuccioli ! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
GattaMattaPartecipante<p style=”text-align: left;”>ciao future mamme.. stamattina,con due settimane di anticipo e’ nata la nostra principessa… sn ancora un po sconvolta ma lei e’ bellissima
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
AnonimoInattivo@LuciaM83 a me lo spasmex ha fatto miracoli…lo prendevo 3 volte al giorno…mi raccomando associalo anche a tanto riposo e stai distesa quanto è più possibile… Ma perché parli proprio di “contrazioni preparatorie”? Erano anche regolari?
AnonimoInattivoCiao ragazza, da ieri contrazioni preparatorie in corso, stamattina ho chiamato la mia ginecologa devo prendere lo Spasmex e sentirla a fine settimana per un tracciato, intanto vado spesso in bagno nonostante non abbia aumentato il consumo di fibre (ero terribilmente stitica), ho inappetenza e senso di nausea stasera ho cenato con una tazza di camomilla, pancione contratto da ieri pomeriggio ininterrottamente e alla sera dolorini simil-mestruali… Non vedo l’ora di averti tra le braccia ma cara dolce Benedetta, almeno fammi arrivare al 1 maggio! Mah speriamo bene
AnonimoInattivo@lumiciattola non sapevo di questa possibilità….io non faccio eco dal 4 marzo! la bimba è cefalica, spero pure che sia messa bene :wacko: dovrò aspettare la presa in carico il 28 per scoprirlo mi sa…
AnonimoInattivo[quote quote=203999]Io avevo contrazioni a 34settimane, troppo presto, progesterone via vaginale, magnesio e riposo per 10gg, tutto ok. Lunedì scorso ho perso il tappo mucoso e dalla visita collo morbido e pervio al dito, un cm di dilatazione, sma sono ancora qui… [/quote]
coraggio so che l’attesa è terribile ma cerca di tenerti impegnata con altro se no questi 10 giorni ti sembreranno 10 anni!!
detto da una che non ne può più… 😉
AnonimoInattivoSi @Gemelli83 sò che con l’esenzione m50 non si paga nulla…infatti non mi riferivo ai casi come il tuo ma a gravidanze assolutamente fisiologiche…va beh cmq…pazienza…abbiamo fatto 30 ormai facciamo 31!! 🙂 L’importante é che Matilde stia bene… e che questi giorni passino in fretta! Non ce la faccio più…voglio la mia bimba tra le braccia! Cmq, tu facci sapere domani…
AnonimoInattivops. nell’ultima visita il mio gine mi ha detto che la bimba è in posizione cefalica ma nn è girata correttamente, però mi ha detto solo che se rimane così ci vorrà più tempo per il travaglio 😥 ma nn mi ha detto che nn pss fare parto naturale…anche se in internet ho trovato ragazze che dicono il contrario.
a qsto punto nn so cosa pensare!!
AnonimoInattivoCome al solito grazie a tutte per i consigli. Oggi ho accusato un pò di stanchezza, in cassa ci sn tante cose da fare e devo ancora stirare parte delle sue cosine!
1pensiero e 1abbraccio particolare a Cindarella!
Gemelli83Membro
AnonimoInattivoCiao Speranza2013. Ultimamente insieme ad una mia amica che aveva appunto il bimbo podalico, abbiamo attivato un corso di yoga in gravidanza da una persona di mia fiducia che so essere molto brava. Questa ragazza ha la DPP al 13/05. Dopo due sole lezioni fatte la settimana scorsa e la manipolazione dei mignoli dei piedi in una particolare postura il bimbo/a si è girato. Sarà un caso ma questa mia amica aveva perso le speranze… Le posture che abbiamo fatto erano normali, ma tenevamo più a lungo quelle in cui lo spazio nella pancia si allarga ed il bimbo ha modo di girarsi più facilmente, ovvero il gatto, la ghirlanda, il cane a testa in giù, la candela ed altre…(non le fare da sola in casa perché devono essere fatte in una particolare sequenza e con la supervisione di un maestro esperto).
Se fossi in te ci proverei, non si sa mai…. magari prima della manovra ti fa lo scherzetto!!!
Facci sapere.
Manu
speranza2013PartecipanteNiente da fare… la mia bambina è ancora cefalica :negative:
Oggi ho fatto la visita, pesa 2400 grammi e ormai l’unica cosa che ci rimane da fare è aspettare un miracolo e sperare che entro domenica si giri, altrimenti lunedì ho l’appuntamento in ospedale per fare la manovra esterna!
@desiderio84 forza! ormai potrebbe essere questione di ore o di giorni :good:
Desiderio84PartecipanteIo avevo contrazioni a 34settimane, troppo presto, progesterone via vaginale, magnesio e riposo per 10gg, tutto ok. Lunedì scorso ho perso il tappo mucoso e dalla visita collo morbido e pervio al dito, un cm di dilatazione, sma sono ancora qui… 😥
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo@Gemelli83 io sto bene e qui tutto tace… penso che siamo ancora in alto mare… piuttosto a te invece manca davvero pochissimo! Ke emozione! 🙂
Lunedì inizio il primo tracciato, sarò a 37+2, per la modica cifra di 40 euro l’uno! Sono un pò seccata perché mi sento presa per fessa, 2 mie amiche hanno entrambe fatto praticamente tutto gratis, non hanno pagato nulla, ne il tampone ne gli esami al sangue per il fibrinogeno ne tanto meno l’ecg per la visita anestesiologica ne i tracciati, tutto gratis nell’ospedale in cui partoriranno, che è lo stesso in cui partorirò anch’io ma con la differenza che i loro ginecologi lavorano all’ interno della struttura stessa e quindi gli hanno prenotato tutto loro dall’ interno, io invece devo pagare ticket per tutto solo perché il mio gine non lavora lì!
pucciotta78PartecipanteCiao a tutte,aggiorno un po la mia situazione..dpp 26/5 ridatata 3/6,bimba pesa sui 2500 kg,minaccia parto pretermine alla 32′ settimana risolto con ore di flebo e riposo…risultato dilatazione 1 cm e collo pervio al dito…ora tutto ok e tranquillo…si prosegue e si aspetta :heart: un saluto a tutte le mamme panze manca davvero poco :whistle:
AnonimoInattivoNella mia prima gravidanza mi hanno indotto il parto a 38+2 perché avevo finito il liquido amniotico…
Non preoccuparti per la pulizia di naso e orecchie: i neonati non sono sporchi!!! Ne avrai bisogno solo in caso di raffreddore! Ma in quel caso ci sarà il pediatra a dirti cosa usare! Per i piccolissimi vale la regola che meno li tocchi e meglio è! Usa solo acqua per lavare ed al massimo amido di riso. Hanno una pelle così delicata che rischi l’irritazione.
AnonimoInattivo@lumiciattola io non ho avuto questo problema alle mani ma credo che potresti usare anche il lipogel alla vitamina E della VEA, è miracoloso! è proprio adatto per le screpolature perchè la vitamina E rimargina la pelle (si usa anche per le ragadi o le piaghe da decubito per darti un idea) :good:
per l’induzione nell’ospedale dove partorirò io, e così in molti altri, se la gravidanza è fisiologica, si fa a 41+3 esattamente 10 giorni dopo la dpp
ragazze io ormai non mi tengo più….la voglio vedere e non riesco praticamente a pensare ad altro :unsure:
Gemelli83Membro@lumiciattola a me inducono x via del diabete gestazionale. Il peso della bimba è bene compensato perché è di 3kg… ma se fosse stata oltre i 3, 5kg già mi avrebbero indotto ……
AnonimoInattivo@speranza il fatto che anche altre hanno problemi simili mi fa ben sperare che il tutto possa risolversi alla fine di qst 9mesi!
Scusate ma perchè c’è chi parla di induzione alla 39settimana, chi alla 40, chi alla 41???come funziona?
E poi cosa avete preso per la pulizia del nasino e orecchie dei vostri bimbi??ma ogni qnt è necessario farlo??
AnonimoInattivoRagazze così mi fate arrossire! Grazie di cuore a tutte! :heart: :heart: