- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo[quote quote=136941]@roxy che emozione !!!!! Anch’io il 20 ottobre ho il bitest…. [/quote]
Ieri fatta l’eco..per fortuna andava tutto bene! abbiamo visto il battito, e sia io che mio marito ci siamo commossi! il problema dell’altra eco è che la mia datazione era sbagliata, ieri dovevo essere a 9+0 e invece sono a 7+1!!!! quindi la dpp si è spostata al 13 maggio.
Il mirtillo è 1,1 cm
così ho spostato bitest e TN, il bitest lo faccio pure io il 20/10 mentre la TN il 5/11
siamo al settimo cielo!
Gemelli83Membroal mio primo parto avevo più paura dell cesario. … e x mia felicità ho fatto parto naturale. Adesso sono alla mia terza gravidanza, dopo un aborto interno a febbraio, e onestamente per il momento ciò che mi preoccupa è riuscire ad portare dentro me nel migliore dei modi il bambino. ….. che poi nascerà con cesario o naturale poco mi importa (anche se ho il terrore delle sale operatorie) .l’importante che nasca sano!
AnonimoInattivoGrazie Nana, buon sabato!!
AnonimoInattivoGrazie a tutte, effettivamente preoccuparsi non fa bene e non aiuta i nostri fagiolini!!vediamo un pò come va la visita, poi vi racconto! Anche una mia amica ha fatto il cesareo per via di una forte problematica agli occhi, non so di preciso, ma l’ oculista le sconsiglio il parto naturale vivamente!prova a sentire lui è meglio non rischiare..io sono di Varese!buon sabato!
AnonimoInattivoCiao Perla!!! Che bel nome! Ragazze, sono un po’ confusa… Allora un po’ di tempo fa una mia conoscente che ha due bambini piccoli, mi ha raccontato di averli avuti con cesareo programmato a causa della forte miopia perchè lo sforzo del parto avrebbe potuto compromettere la salute della retina già delicata di suo nel miope. Io non ne sapevo niente… Sono fortemente miope (-9 a sinistra e – 5 a destra e astigmatismo -1,75 a sinistra), ma mi sa che la situazione è peggiorata perchè nonostante gli occhiali vedo male anche a pochi metri di distanza: ad esempio se sono seduta sul divano non vedo le scritte sul televisore a un distanza di neanche 4 metri, ne le targhe delle macchine, ci devo andare ad un metro al max di distanza… Ora, del cesareo non ho paura, del parto naturale un pochino sì… Avete esperienze a riguardo? Grazie!!
mariannacabMembroBuongiorno! Anche io mamma di maggio dpp 29/05 sono a 5+1! Auguri a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze mi unisco a voi, sono Perla ho 40 anni dalla Sardegna. Vengo anche io a fine maggio dalla dolorosa esperienza di un as, ma oggi sono di 9+0.
Non vi nego che emozioni paure e pensieri sono tanti, ma voglio essere positiva e pensare di godere giorno dopo giorno di questo immenso dono che mi e’ stato fatto. Ho visto gia’ due volte il mio topino la prima volta a 6+2, 5mm di felicita’ con un cuoricino
che batteva gia’, e la seconda a 8+4 1,9mm e ho sentito anche il cuoricino! Un abbraccio a tutte voi.
AnonimoInattivoMa che bello siamo ancora di più!!!! Alle ragazze che purtroppo provengono da un as… Io l’ho avuto a fine maggio, capisco benissimo la vostra ansia e i vostri dubbi perchè li ho avuti (a volte li ho ancora) anche io, ma affidiamoci al Signore e alle Madonna (che bello maggio!), io sono mooooooooooolto credente, poco fedele però 🙁 un abbraccio virtuale a tutte!! Ah, di dove siete ragazze (nuove e vecchie) io Sicilia!!
AnonimoInattivoCiao Nana2007 ben arrivata… siamo nello stesso periodo. Io sono alla mia prima gravidanza e la paura è tanta ma sono giorni che penso che non posso cambiare nulla e che l’ansia fa male solo a me ed al faggiolino quindi cerco di stare tranquilla e serena e di non pensare troppo e mi aiuto con i fiori di Bach… Cerca di stare tranquilla vedrai che andrà tutto bene…. un forte abbraccio
AnonimoInattivoCiao Nana, io ultima mestruazione il 16/08 e purtroppo anche io vengo dalla dolorosa esperienza dell’aborto, a luglio…io ho la visita giovedì, speriamo bene…ho tanti sintomi non tanto confortanti ma cerco di essere positiva…facciamoci forza che magari sono tutte paure infondate!
AnonimoInattivoCiao a tutte dovrei essere una mamma di maggio anch’io..fine maggio..a cavallo fra maggio e giugno insomma!non ho fatto bene i calcoli aspetto me lo dica il gine..anche perché sono col freno a mano tirato visto che a dicembre ho avuto un as..e ora sono super ansiosa, non come la prima gravidanza che neanche mi passavano per la mente i brutti pensieri! data dell’ultimo ciclo 14/8 durata media 28 giorni..non ho neanche calcolato la settimana!..domani devo fare la visita secondo me è troppo presto, per la prima gravidanza avevamo aspettato l’8 ava settimana..ha insistito per vedermi domani (in realtà preferiva lunedì ma io tutta settimana prossima non posso assentarmi dal lavoro) e so già che non si vedrà nulla e che sarò presa dallo sconforto..anche perché a differenza della prima volta non ho nessun sintomo a parte il fastidio alla pancia con i jeans..uffi uffi!!!mi sa che stanotte non dormirò!!
speranza2013PartecipanteMi unisco a voi! Il mio gine mi ha confermato che sarà maggio la data presunta del parto…. prima gravidanza, super ansiosa ma molto felice.
Mi unisco al club “pancine con nausea” + stanchezza cronica + dolori tipo ciclo.
AnonimoInattivoCiao ragazze lo dico anche a voi…….. in farmacia, (forse lo sapete già) per la nausea mi hanno consigliato dei chewingum allo zenzero che si chiamano LEI BY MED. Mi hanno detto che è molto ricercato. Intanto non lo ho preso però mi ha stampato un foglio per leggermi il tutto su composizione ecc. 😀
Gemelli83Membro
Annarita86+3Membrociao carissime aumentiamo a dismisura benvenute a tutte!!!!!!! sul tema nausea io non so se c e lo o no…mi spiego meglio…gia ho avuto due gravidanze con nausea senza tregua per più di tre mesi ma non ricordo quando sono cominciate le nausee in precedenza ora invece appena mi sveglio(che poi non dormo non riesco a trovare la posizione solo a pancia all’aria quasi seduta riesco un po a dormire e alle 6.30 spalanco gli okki)cmq mi sveglio con il naso kiuso nn riesco a respirare pero prima di soffiarmi il naso devo mangiare qualcosa di secco se no soffiando a digiuno mi sale l acidita’ e mi sento di vomitare poi se mangio un po di più mi fa male lo stomaco ma se ho lo stomaco vuoto devo mangiare pure una galletta e mi passa quindi seguo una dieta di poco cibo ma spesso…se resta cosi ne saro’ felicissima voi a quasi 6 ettimane avete gia nausea forte? per quanto riguarda il tema rapporti con il marito io li ho sempre avuti completi dall’ inizio alla fine delle gravidanza mai successo nulla baci a tutte
AnonimoInattivo@Gemelli83 in realtà non mi sono mai informata su questa cosa…io penso che non la farò….non sò perché ma mi fa un pò impressione sinceramente….però se ho novità ti aggiorno…
AnonimoInattivo[quote quote=137199]Si ogni settimana mi ha fatto fare le beta x vedere la crescita del bambino non vedo l’ora di martedì x eco![/quote]
Io la beta non lo fatto mai e non mi la chiesto neanche (((
AnonimoInattivoSi ogni settimana mi ha fatto fare le beta x vedere la crescita del bambino non vedo l’ora di martedì x eco!
AnonimoInattivo[quote quote=137158]
Mika82 wrote:
Ciao #Lau❤️! che bello siamo in stesso periodo ))). Io non ho scelto ancora l’ospedale, ma pensavo a San Carlo Borromeo, visto che hanno anche il corso preparto e delle buone recensioni. Io non conosco nessun medico qua e non lo so dove e meglio. Anche con gine, sono andata dal dott. A. Corbo, mi l’hanno recomandato, ma non lo so se e quello giusto. Tu dove vai?io vado allo studio privato però prima lavorava in melloni e ora al san giuseppe e quindi nn so che fare! Ho la prima eco il 30 non vedo l’ora io sto facendo punture di prontogest tt i gg più eparina ! Spero che vada tt bn in qst gg ho una nausea tremenda ! [/quote]
Anche io dal privato e lavora anche a san carlo. Eco lo gia fatta e ho sentito anche il cuoricino. Prendo un complesso di vitamine: acido folico, D3, Omega3, Iodio, E.
Ma i primi analisi li hai gia fatto?
MilkaroyMembroCiao a tutte pancine. Anche io sono una futura mamma di Maggio. Con oggi sono a 6+1 e la visita è fissata tra una settimana. Nella prima si vedevano solo camera gestazionale e sacco vitellino. A parte digestione lenta non ho altri sintomi. Ho paura che qualcosa vada male!!
AnonimoInattivo[quote quote=137135]Ciao #Lau❤️! che bello siamo in stesso periodo ))). Io non ho scelto ancora l’ospedale, ma pensavo a San Carlo Borromeo, visto che hanno anche il corso preparto e delle buone recensioni. Io non conosco nessun medico qua e non lo so dove e meglio. Anche con gine, sono andata dal dott. A. Corbo, mi l’hanno recomandato, ma non lo so se e quello giusto. Tu dove vai?[/quote]
io vado allo studio privato però prima lavorava in melloni e ora al san giuseppe e quindi nn so che fare! Ho la prima eco il 30 non vedo l’ora io sto facendo punture di prontogest tt i gg più eparina ! Spero che vada tt bn in qst gg ho una nausea tremenda !
barribesMembro[quote quote=137119]X il bitest il risultato dopo un 15/20 gg se non ricordo male…. L’acido folico fa preso certo! Io prendo la folina. Ma già da prima del concepimento [/quote]
è consigliata l’assunzione di acido folico in particolare nel primo trimestre, partendo se possibile già da un mese prima del concepimento. La dose consigliata è di 400 microgrammi (0,4 milligrammi). Io prendo Serengrav, me l’hanno dato in farmacia senza prescrizioni e contiene esattamente la quantità di 0.4mg. . La confezione è da 120 compresse e costa poco, 6-7€