- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo@luce89 sai che faccio? Non sto ferma un attimo, faccio pulizie, alzo pesi, cerco di alzarmi presto la mattina, mangio per quanto possibile leggero (ma prendo peso lo stesso!! 2 giorni fa 77,5 kg, stamattina 79!! ) così vedo di farla “abbassare” e a che partono le contrazioni via in ospedale!! Ho il terrore di non farcela, dista a un’ora e mezza di macchina e l’ospedale vicino casa mia è un macellaio non un ospedale.. l’altra settimana ho fatto tutta la prassi per l’epidurale, ma speriamo bene, l’uomo propone e Dio dispone!! Non vedo l’ora che nasca, e manca meno di un mese!!
AnonimoInattivo@LuciaM83 ho esattamente le tue stesse sensazioni!!
AnonimoInattivoBrava @GattaMatta!! hai tutta la mia stima ed il mio affetto. Tanti tanti auguriiii
AnonimoInattivo@GattaMatta per fortuna che i nostri cuccioli ci ripagano di tutte le fatiche :heart:
sei stata davvero coraggiosa, lo dicevo proprio ieri con mio marito, anche con l’epidurale il parto non è affatto una passeggiata e secondo me, se c’è la possibilità, una fa bene a farla! :good:
Ora goditi la tua bimba e vedrai che il latte arriverà! Quanto era grande??
AnonimoInattivo@gattamatta: brava! Sei stata molto coraggiosa. La tua esperienza è una di quelle in cui le donne vengono messe a dura prova dal travaglio!!! Meno male che hai potuto fare l’epidurale, in altri ospedali avresti avuto le doglie anche tutta la notte per avere lo stesso epilogo!!! In questo modo non puoi dire di non avercela messa tutta ed hai davvero tutta la mia ammirazione!!! Ora goditi tua figlia e tienila sempre vicino, vedrai che il latte arriverà, a me ci sono voluti 4/5 giorni! Un abbraccio fortissimo!
manu
GattaMattaPartecipanteRagazze eccomi pronta a raccontare…siamo a casa da ieri e ora va tutto bene… La nascita in se per me e’ stata una esperienza provante, ho scoperto di non essere poi cosi forte come pensavo…
ma dall’ inizio
lunedi mattina appena sveglia ho sentito un calcio molto forte sulla parte bassa della pancia, mi alzo e non faccio in tempo ad arrivare in bagno che sono in una pozzanghera, mi si sono rotte le acque! Sensazione strana, quasi due settimane di anticipo non ce lo aspettavamo, ma per fortuna le borse erano pronte, cosi si va all’ospedale. Appena arrivati tracciato e visita, nessuna contrazione e testolina ancora alta, qulla maledetta tosse che avevo da tre settimane ha fatto il danno, ma ormai si aspettano 24ore e se niente parte naturale, si induce..
invece verso le 13 partono le contrazioni, male ma abbastanza sopportabile..alle 19 controllo e sono solo di 2cm… Basta, dico di voler l’epidurale in vista di una lunga notte.. Infatti… Contrazioni regolari ma tutto procede piano…
martedi mattina, non sono ancora a 10 cm, decidono di fermare l’epidurale e provare a far spingee cmq appena sento … Alle 8 inizio a spingere, ma continuo ad avere dolori fortissimi all’inguine, il medico non se li spiega e vuole far nascere la piccola il prima possibile…io e mio marito iniziamo a spaventarci.. Apparentemente qualcosa nn va… Hanno attaccato la ventosa e stavano preparando la sala operatorea per il cesareo… Intanto io (stanca) spingevoe e il medico tirava.. Taglio fatto e la voce di mio marito che dice “vedo la testa” ancora due spinte e la nostra piccola e’ nata…
basta in quel momento ho dimenticato tutto il dolore… Ma nn l’esperienza in se.. Sono orgogliosa di tutte quelle donne che affrontano un parto senza anestesia, ma non e’ per me, forse perche cmq sn arrivata alla fine dopo 24 hr senza riposo, stanca e un po impaurita…
Ora a casa, i punti sembrno una passeggiata, non e’ poi cosi male, la piccola si attacca e succhia come una pazza, ma ancora non e’ arrivato il latte, arrivera’.. E sono tanto felice che sia qui con noi…
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
AnonimoInattivoDiciamo che ieri erano doloretti e qnd venivano mi dovevo fermare ma nn ho ftt caso alla pancia, oggi decisamente dolori con indurimenti di pancia e dolori anche qnd la bimba si muove. ieri sera contrazioni abbastanza dolorose e annche oggi posso dirne di averne avute 5 o 6. all’improvviso arrivano, e poi vanno e vengono per qlke mezz’ora fino a calmarsi…però devo dire che ora i dolori sn + frequenti :wacko: . ho kiamato il ginecologo che mi ha detto che è normale, sn preparatorie al parto e che se i dolori si fanno +forti e frequenti devo andare da lui o in ospedale. intanto tra una settimana ho la visita al gemelli :yes: se ci arrivo :yahoo:
sn tanta emozionata ma ho anche tanta ansia :rose: 🙁
AnonimoInattivoAh e inoltre, cosa molto insolita per me, mi sazio facilmente, faccio colazione perchè mi impongo di farla, i dolci mi nauseano subito, dimentico di fare gli spuntini… Magari fosse stato così anche gli altri otto mesi!!
AnonimoInattivo@Luce89 è quello che sento io, la pancia una pietra, bruciore lieve sotto il seno sinistro vicino allo sterno, e quando cammino mi sento tirare il pube, più sotto… E sento peso sotto, sarà la testolina che preme boh… Ho la pancia dura da domenica, sono alla 37a settimana, e di mia volontà ho deciso di non prendere farmaci, ma sto attenta se mi aumentano i fastidi chiamo la gine e vado in ospedale, non mi “costa” nulla, la valigia intanto la teniamo in macchina :yes:
bdettaPartecipante@luce89 capita anche a me che gli indurimento di pancia siano dolorosi e devo fermarmi per strada :wacko:
Dolore sotto il seno no quello ancora mi manca.
Per quando riguarda gli antibiotici al corso preparto l’ostetrica ci ha detto che in caso di rottura delle acque il bimbo non è più protetto dall’esterno, potrebbe prendere infezioni e quindi per prevenire questo fanno l’antibiotico. Quindi non solo in caso di infezione nostra (streptococco) avviata lo fanno l’antibiotico.
AnonimoInattivoIeri è stata durissima…sono uscita un paio di volte e mentre camminavo per strada ogni tanto mi dovevo fermare perchè mi si induriva tutta la pancia tanto da far fatica a camminare :unsure:
Inoltre sono un paio di giorni che avverto un bruciore (non tutto il giorno) qualche cm sotto il seno destro e non so che sia…può essere che mi sia strappata un muscolo della pancia? la sensazione è quella, come se il dolore fosse qualche cm sotto pelle, a qualcuna è capitato??
AnonimoInattivo@Lumiciattola oltre ai doloretti hai anche indurimenti di pancia ?
Io oggi niente dolori, e dire che sono stata tutto il giorno in movimento, però ho un pezzo di marmo al posto del pancione, la piccola la sento muovere meno, ma alla sera da bei calcioni forti che mi fanno stare tranquilla, penso si senta meno per via dello spazio a sua disposizione che va diminuendo, mah… domani chiamo la ginecologa per sicurezza va…
AnonimoInattivo@gattamatta auguri per la tua piccola!
io da stamattina ho dei doloretti continui soprattutto qnd cammino…sn leggeri ma continui…saranno qste famose contrazioni preparatorie?stasera contrazioni + forti…ma per il momento discontinue.
io sn a 37+3
speranza2013Partecipante@gattamatta che bello!!! Auguriiiiiiiiiiiiii :yahoo:
AnonimoInattivoGrazie a tutte ragazze…non è mai simpatico trovare un infezione..dopo mi occuperò di come e se debellarla. .l importante ora è che non arreca problemi alla bimba..un abbraccio a tutte..
Arya86Partecipante
Arya86Partecipante@mimyfra, a me avevano detto che mio figlio sarebbe stato un ciccione, sopra i 4kg, e corto. É nato di 3370g per 53 cm. Le stime… Sono solo stime!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivo@MVanP come dice berta cambia solo il fatto che ti daranno l’antibiotico, non ti preoccupare 😉
mimyfraMembro@ema10 grazie mi hai tranquillizzato moltissimo… Pensavo fosse un problema di crescita.. Invece magari e piccolina come il papà…
AnonimoInattivo@gattamatta: superauguuriiiiii!!! Appena puoi mandaci una foto!!!
@mimyfra: mia figlia, nata a 38+2 pesava 2.650 kg. Lunga 50 cm, Stava e sta benissimo! È secca di costituzione. Non preoccuparti affatto per questo in Italia il peso considerato normale è nella forbice 2,5-3,5!
bertaPartecipanteMVanP Io avevo il tampone positivo. Se rompi le acque devi andare subito in ospedale e inizieranno subito la profilassi antibiotica che consiste in una flebo di antibiotico ogni 4 ore. Nel caso dopo aver rotto le acque non partano le contrazioni ti lasciano meno tempo rispetto al normale prima di indurre il parto (nel mio ospedale era 12 ore anziche’ 24). Io ero molto prepccupaya ma e’ stato davvero un problema di cui neppure mi sono accorta…
bdettaPartecipante@Desiderio84 come mai ti dovrebbero far partire il travaglio a 38 settimane? Non è un pò prestino? Qui da me inducono da 41+5 (salvo complicazioni prima). ogni bimbo ha i suoi tempi. Bisogna avere pazienza
AnonimoInattivoRagazze. ..è una vita che non scrivo..lavoro fino all ultimo qualche giro al pronto soccorso contrazioni ecc..mi mancano 15 giorni..faccio intanto un in bocca al lupo a tutte! I vostri commenti mi hanno fatta sentire vicina a volte fatto scendere qualche lacrima, sempre compresa! Grazie…oggi ho ritirato il tampone streptococco b presente 😥 😥 😥 la gine non c’è fino a venerdì..qualche esperienza-consiglio?
Desiderio84PartecipanteAuguroni @gattamatta, io stasera controllo alle 19, spero mi faccia qualcosa così da far partire il travaglio, mah!
Sono mamma di Bianca (10 anni)