- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
ValentinaPartecipanteIeri parlando con mio marito … è saltato fuori che nonostante siamo molto molto felici, che è una bimba tanto desiderata, allo stesso tempo siamo tutti e due terrorizzati. Terrorizzati dal non essere bravi genitori, dal non riuscire a darle tutto quello che vorremmo (soprattutto in termini di tempo perché lavoriamo entrambi), terrorizzati dal non sapere perché piange, è un po’ da tutta la sua gestione … insomma dobbiamo prepararci a diventare per la prima volta genitori. Per voi è normale?
Sara1983PartecipanteAnche la mia ginecologa mi ha sconsigliato il vaccino covid quindi farò post parto 🙂
Sono mamma di Melissa (4 anni)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaFate sapere cosa vi dicono le vostre..purtroppo siamo anche nelle mani dei medici e dobbiamo fidarci. Io ho chiesto per il vaccino fin dall’inizio della gravidanza e mi è stato sconsigliato
MiaPartecipante
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaIo ne devo parlare con la mia dott.ssa venerdì alla visita.
Vi faccio sapere cosa mi dice lei.
Io se mi dá l’ok lo faccio.
Mi preoccupa di più farlo post cesareo con i punti e dolorante. Preferirei adesso.
Se poi mi dice di no a quel punto chiedo al pediatra di mia figlia (che quindi diventerà il pediatra di entrambe) cosa ne pensa sul farlo durante l’allattamento.Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaLa mia ginecologa me l’ha sconsigliato e leggendo anche sul sito del ministero per le donne in gravidanza non è consigliato perché non ci sono abbastanza dati a riguardo.
Io ci penserò ormai dopo il parto e mi informerò se va bene in allattamento
Sara1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiIo da diverse settimane sto impazzendo… Metto arnica ma non risolve una mazza se non nel breve periodo…
Andavo da osteopata ma poi x giorni stavo peggio.. Anzi qualcuna di voi ha da suggerirmi un contatto zona Milano sud?Sono mamma di Melissa (4 anni)
ElvyPartecipanteCiao ragazze! Io sabato ho fatto trasloco, ho un po’ esagerato, mi sono stancata tantissimo 🙁, pur cercando di stare attenta.
Ieri mi sono sentita male, gambe, caviglie e piedi molto gonfi e mi sono spuntati dei puntini bianchi su gambe, piedi e a volte braccia. Questo solo quando si
@Gio’ non ti ho fatto sapere più niente per le mani addormentate perché la ginecologa non mi ha più richiamato come mi aveva detto, sono molto delusa. Fra due giorni ho visita da lei, già programmata un mese fa e andrò.
Se non fossi così avanti con la gravidanza, cambierei per la seconda volta. Ora non ha molto senso
MiaPartecipanteciao ragazze…. sapete dirmi qualcosa sul vaccino anti-covid in gravidanza?? cosa dicono i vostri gine… qualcuna di voi la fatto??? lo fara???… si può fare o no?? grazie in anticipo
❤🦄❤
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyNoi abbiamo ormai tutto anche se il fasciatorio è da montare, idem il trio perché per comodità l’ho tenuto smontato per non occupare spazio.
La mia valigia è più o meno pronta mentre quella del piccolo la devo preparare ma la robettina è lavata e pronta.
Mi devo solo sbrigare a mettere tutto in valigia 🙂
CiPartecipanteciao a tutte… io questi giorni ho un male alla sciatica assurdo. Per chi soffre come me cosa sta facendo o prendendo?
A volte non posso appoggiare nemmeno la gamba..mi sta davvero distruggendo
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyTi consiglio di iniziare dal trio, perchè molte volte lo devono ordinare e magari ci mette un po’.
Poi l’ovetto ti serve per uscire dall’ospedale.Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryGrazie. Venerdì ho l’ultima eco con la ginecologa e approfitto per chiedere.
Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
DollyPartecipanteRagazze ultimamente ho sempre mal di testa…mi misuro la pressione ma o è bassa o è normale…adesso ho preso una Tachipirina vediamo se mi passa voi avete sistemato tutto…per l arrivo dei vostri piccoletti/e fasciatoio trio vestiti ecc.ecc.. io ho fatto solo la valigia mia e sua …il resto devo fare ancora tutto
Dolly
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaEccomi Serenella, scusa il ritardo!
Le calze che uso sono della marca Sigvaris, non so se ci sono anche in Italia, comunque te le fanno su misura, vai in farmacia con la prescrizione del ginecologo e ti prendono le misure..
GioPartecipante@Valentina che parole, sono davvero contenta che tu possa avere tra le tue braccia questo piccolo grande miracolo della vita ❤️😍.
@valeria anche io biancastro un pezzetto l altro giorno.
@chiara fallo presente al dottore di questo gongiamento. Poi se ti va facci sapere della visita 🙏😍
ChiaraPartecipanteBuongiorno, oggi abbiamo l’eco di accrescimento. Speriamo sia tutto ok.
Sono tanto gonfia, mani e piedi non li muovo eppure la pancia é piccola ed ho preso 10 kg.
Vedremo
Nel mentre buona giornata a tuttiSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 20 giorni.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella … anche io la vedo come te! Ho atteso 5 anni questa gravidanza che ora che sono incinta … le gambe gonfie per il caldo, le emorroidi, la necessità di mangiare pochissimo la sera altrimenti non riesco più a respirare, per me sono un piacere! Mi avevano detta che non potevo avere figli … quindi sono infinitamente grata di questo stato di beatitudine! Sicuramente la pancia e i suoi calcetti mi mancheranno, ma l’avrò tra le mie braccia da coccolare.
Forse non vorrei finisse mai questo momento perché so che non mi ricapiterà mai più nella vita ❤️.
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioSperiamo che tutto inizi da solo!
Io oggi ho perso un pezzo di tappo mucoso, biancastro, leggendo un po’ su internet l’altra gravidanza che fu giallo probabilmente era dovuto all’infezione che avevo.
È comunque una fase preparatoria, vediamo come procedono gli altri giorni, intanto domani entro nella 37 settimana 💪
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
GioPartecipante@dolly domani sono a visita in nefrologia per vedere ste benedette urine e reni. Martedì in ospedale a controllo dinuovo,ecografie peso, sangue etc. Mercoledì tracciati.
Vediamo che mi dicono martedì. Io Cmq con tutti sti dolori cammino a papera, faccio scale, esco coi bimbi, tra un po conosco tutti i bagni per le pipi 🤣🤣. E spero che parte da solo il tutto. Vediamo se in questi giorni capirò pure io qualcosa 🤣🤣🤣. Intanto ogni giorno un giorno in più
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Io come te 2 gravidanze diverse in tutto e per tutti eppure 2 femmine
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
DollyPartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Olga🤣🤣🤣 Che forte, dai che ridere. Da me invece tutti maschi 🤣🤣. Mi toccherà fare da maresciallo 🤣🤣🤣
OlgaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioTutti assolutamente convinti che era maschio 🤣. Nel 1º e 2º trimestre ho mangiato così tanta carne ,ma una voglia di carne che persino io dicevo che una femmina non può avere queste caratteristiche 🤣 (ereditato l’appetito di papà)
Morfologica 8 Marzo, et voilà FEMMINUCCIA 💝
Proclamato santo mio marito subito 🙏 ,già con 4 femmine in casa ,compreso il cane!
_Princess_PartecipanteValeria ho preso 6 completini (tra tutine e spezzati) tutti sul bianco, beige e una tutina bianca con cuori rossi. Vi manderò una foto domani mattina magari che ora sono fuori casa. Ho resistito più che altro per fare felice mio marito che ci teneva alla sorpresa, ma personalmente per il momento preferisco la prima gravidanza che me lo sono fatta dire 😅.
Per quanto riguarda sintomi e pancia non voglio neanche farmi influenzare perché sono totalmente diversi dalla prima (che era femmina), perché se mi convinco già che sarà maschietto e poi nasce femmina resterei delusa magari. Quindi preferisco non illudermi.
Cmq stavolta ho avuto nausee fortissime e diabete gestazionale che con la prima non ho avuto, la pancia è bassissima, a punta e stretta, con la prima femmina era grande, larga e partiva da sotto il seno (totalmente diversa)Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2