- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto steSi si certo la salute per prima. Non mi posso permettere di andare a stare male. Ma ho tanta tanta paura. Purtroppo ho solo paura a nominare che è successo e l… Non vi metto paura ma fatevi controllare e tenere sotto controllo. Poi vi racconto ❤️🙏
Sara1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto steGrazie!!!
Mi sa che appena arrivo a casa farò cosi.. Già di mio ho un intestino che tende a gonfiarsi quindi post cesareo figurati!
Proverò a capire con la pancera se può andar meglio, speriamo!
Cmq santi anti dolorifici 🙂Sono mamma di Melissa (4 anni)
stePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioGio prima la salute…se per stare bene devi cambiare medicine…fallo! Devi fare la cura giusta! Devi stare bene!
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioGio mannaggia ma da cosa può dipendere? Mi dispiace molto ma non disperdere magari è una cosa transitoria
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
stePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1983Ciao a tutte, Sara ho fatto giovedì scorso il mio terzo cesareo…è stato il più difficile ma faccio già passeggiate in paese. I dolori ci sono ma sopportabili dopo 5 giorni dal parto…
L’intestino che funzioni bene è molto importante, se sei bloccata e non riesci ad andare in bagno fatti dare una supposta o una peretta. Ogni corpo ha la sua ripresa ma ti assicuro che ogni giorno che passa andrà solo meglio!
Non so se la porti ma la fascia post cesareo aiuta…provala se ti fa star meglio almeno per un breve periodo finché non senti dolore.
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1983Ciao Sara! Melissa é stupenda!!
Con il primo cesareo la ripresa è stata lunghetta ma poi è passato tutto, stai tranquilla!!
GioPartecipanteCiao Sara fatti accompagnare e un tuo diritto. Non stai bene e poi la bimba è da un altra parte. Chiedi aiuto. Noi ragazze il bimbo sta bene grazie a dio 🙏. Da me invece dopo il parto sono iniziati i problemi. La pressione non si è alzata e ho acqua nelle gambe. Apparte i miei medicamenti non tollero altre medicine. Mi fanno stare male. Se non si stabilisce e scende un po lascio l allattamento. Non mi posso permettere di rischiare. Cambio medicine. 🙏. Ho solo voglia di piangere. Un abbraccio forte forte a tutte voi compagnie di viaggio
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1983Sara Melissa è davvero meravigliosa😍😍
Stai tranquilla penso sia normale che necessiti di qualche giorno per la ripresa, vedrai che prestissimo tornerai a sentirti bene 😘
DollyPartecipanteÈ normale sara cmq è sempre un intervento il cesareo stai tranquilla che ti riprenderai…
Dolly
Sara1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyGrazie cara! Ieri sera infatti avevo un mal di schiena e non sono riuscita ad andare a salutare Melissa perché nessuno poteva accompagnarmi in carrozzina
Sono mamma di Melissa (4 anni)
DollyPartecipanteCiao ragazze io dopo vado a fare il tampone all ospedale mi hanno chiamato e me lo fanno 48 prima di entrare in ricovero per il cesareo…pero nn so cm funziona vita sociale anche io zero…sara io ho fatto il cesareo la ripresa è stata tranquilla la mia ma il taglio dopo mi ha portato problemi…alla schiena e ne pago le conseguenze ancora adesso…venerdi di nuovo cesareo e nn ti nascondo che sono un po in ansia per il dopo operazione….bella melissa…forza che andrà tutto bene
Dolly
Sara1983PartecipanteCiao ragazze e scusate la latitanza..
Grazie mille di cuore x gli auguri!!!
Melissa é ancora in incubatrice e da ieri è anche sotto la lampada termica perché ha un pochino di ittero però il suo fabbisogno giornaliero cresce di giorno in giorno ed è positivo
Io post cesareo sto facendo un po’ fatica, più che il dolore delle ferite ho l’intestino che ai gonfia tanto e mi provoca forti dolori..
Ieri mattina ho fatto mettere un sondino e devo dire che è andata meglio.
C’è anche da dire che Melissa non è con me e devo andar da lei 6 volte al giorno in un’altra struttura a piedi e mi affatico veramente tanto soprattutto la sera tardi e la mattina alle 6.
Chi di voi ha fatto cesareo e ha avuto problemi intestinali?
Vi mando qualche fotina della dolce Melissa 🙂Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Melissa (4 anni)
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Lu, per fortuna non sono l’unica a non riuscire a dormire al nono mese 😂. Nell’ospedale dove partorirò io c’è proprio un’ala dedicata alle pazienti covid. Mi hanno spiegato che all’arrivo al ps, sia io che il marito faremo un tampone con esito entro l’ora. Se io risultassi positiva il marito viene spedito a casa in quarantena. Le pazienti covid hanno tutte stanze singole con bagno privato. Il bambino gli viene lasciato in stanza, ma possono toccarlo solo con guanti e mascherina, h24, le ostetriche e il personale medico entra in stanza solo per le visite (tutto bardato), ma l’aiuto per la cura del bambino viene fatto attraverso il vetro della stanza. Se la mamma ha sintomi pesanti e non riesce ad occuparsi del figlio ovviamente non le lasciano il bambino in stanza … resta in ospedale i giorni necessari e poi lo fanno portare a casa dal papà!
Ovviamente nessuno si augura che accada! Anche io cerco di evitare contatti con chiunque, salvo i miei stretti famigliari che comunque sono tutti vaccinati già con la seconda dose, marito incluso!
AnonimoInattivoBuongiorno/Buonanotte a tutte ! (Si soffro di insonnia)
Vi volevo chiedere .. cosa succede se risultiamo per sfiga positive al covid al parto? ( Ho un ansia assurda anche se non sto avendo una vita sociale attiva )
Non possiamo vedere i nostri bimbi ? Che ansia !!
È una mia curiosità! Grazie a tutte 💗 oggi -19!
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyA me hanno detto sacco in posizione e utero pervio al dito, sinceramente non so se è proprio la stessa cosa
ElvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaTi hanno detto proprio la stessa cosa? Io da ieri ho anche il seno che mi fa molto male. Mi ha ricordato la sensazione che ho purtroppo ho provato con il primo figlio quando poi mi è venuta la mastite 😔.
È gonfio, dolorante e caldo 😣
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyElvy penso che significhi che sei dilatata di 1 cm però non so di preciso hanno detto anche a me la stessa cosa
ElvyPartecipanteCiao ragazze, ieri sera ho creduto fosse arrivato il momento… Ho avuto tre contrazioni ravvicinate, dolorose, dolore ai reni, il tempo di dirlo ad alta voce e mio marito si era messo scarpe, pettinato e stava mettendo in moto la macchina.
Oggi primo tracciato in ospedale, colloquio con anestesista e controllo con visita dalla ginecologa.
Dalla visita risulta:
“Collo dell’utero intermedio, raccorciato del 50% e pervio apice”.
Cosa significa esattamente? Lo sapete?
Mi ha detto anche che la testa della bimba è giù ed è posizionata.
Mi ha dato appuntamento al 13 luglio e la mia data presunta del parto è il 16..mi sembra un po’ tardi. Di solito si da ogni settimana per monitoraggio
Forse crede che partoriro ‘prima 🤔?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnnaForza forza che ci siamo…Siam quasi alla fine…torneremo ad essere delle Amazzoni molto presto😉
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi vale hai ragione, ma io sono stata in ansia tutta la gravidanza a letto, ora che posso finalmente fare qualcosa ne sono pure contenta, ora per esempio ho appena finito con soddisfazione a pulire il box doccia, ho lavato il terrazzo, insomma una vita quasi normale, ora certo la pancia mi fa male e mi sono sdraiata. Hai ragione tu, ciò che Dio vorrà sarà fatto!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TIZIANAEheheh …comprendo bene…
Solo che mio marito c’è solo nel weekend…e non basta per occuparsi di tutto…
Già che mi fa il terreno giù poveraccio…sono passati sabato e domenica!!!🤷♀️
TIZIANAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer fortuna mia l’erba e l’orto lo tiene il mio fidanzato 😂 il mio massimo è raccogliere infatti ho lreso fragole e cetriolini stamattina con il fresco. comunque non esagerare Valentina. Giusto prima stavo montando il lettino da sola e che faticaccia con la panza in mezzo. L’ho lasciato a metà 😂 poi dopo continuo
Sono mamma di Mirko (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValeriaBe’…immagino tu viva in città…è normale..stando in campagna se salti le cos
e non ti dico come si ribella la natura!!! Ho curato l’orto grande domenica e mi ci è voluta tutta la giornata con mio marito.. ma ho le erbacce che è una settimana che non tolgo in quello più piccolo e non ti dico come grida vendetta!!!😁
vvnicaPartecipante
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo devo dire che rispetto a te faccio una vita molto più rilassata 😅