- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
ElvyPartecipanteCerco di spiegare meglio la mia idea.. Non so e non credo che ci sia uno scopo lucrativo sulla prescrizione dell’acido folico. Non potrei mai affermarlo con certezza perché non conosco studi contro.. Anzi io l’ho sempre preso con molta attenzione anche nella prima gravidanza.
Io intendo che purtroppo, soprattutto con gli anni, la gravidanza ma soprattutto il post sia per la mamma ma soprattutto per il bambino è stata molto commercializzata. Per fare un esempio mi riferisco non al campo della medicina, ma soprattutto a ciò che ruota attorno il tema maternità.. Abbigliamento, creme, cosmesi in genere, accessori per bimbi ecc..
@Valentina per me già sei un’eroina per alzarti alle 5 e ad avere più nani :-).. Io ne ho solo uno e in questo periodo mi sembra valga per 4 :wacko: 🙂Anche io sto sperimentando tante sensazioni diverse rispetto alla prima gravidanza, come stanchezza eccessiva e nausea che non mi abbandona mai!!
Ragazze la mia ex ginecologa non mi ha fatto fare ne tampone vaginale ne pap test!! Che disastro! So che io tampone vaginale si fa un po’ più in la, il pap test farei ancora in tempo a farlo?
Io dovrei essere a 15+6
GioPartecipanteRossella pap test e basta. Poi urine6ogni 15 giorni. Poi penso che dipende dal dottore.
Francesca il diabete non viene se si mangiano dei dolci, ma il corpo che cambia. Un po d attenzione come con tutto. Ma l importante è non esagerare con tutto. Sale, dolci.
Domani sono a 20 settimane
CiPartecipanteSi, ogni medico ha le sue idee e convinzioni.
Il pap test io l’ho fatto a inizio gravidanza perché era passato un anno dall’ultimo. Ormai lo consigliano ogni anno
RossellaPartecipante@francesca idem per pap test! Delle volte non so se chiedere ma non me lo ha mai prescritto ne fatto.. Quindi non so
LauraPartecipanteIl mio medico curante mi disse che non è necessario assumere acido folico se non si è incinta, invece la ginecologa mi disse di iniziare subito (e parlo di circa poco più di un anno fa) Inofolic Combi che ogni scatola costa sulle 28 euro e ti dura 10 giorni. Ho seguito questo per 3 mesi, ma visto che non rimanevo incinta ho smesso anche perché non potevo spendere tutti quei soldi. Poi quando ho avuto il sospetto di essere incinta cominciai a prendere di testa mia le folidex, dopodiché la ginecologa mi ha prescritto di nuovo le Inofolic che sto ancora prendendo…….. Spero che alla prossima visita me le tolga, non sopporto più di prendere quelle bombe giganti.
Insomma, ogni medico ha la sua teoria.
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
FrancescaPartecipante
FrancescaPartecipanteRagazze io invece ho una domanda piu stupida.
ma voi mangiate dolci!?
A me ogni tanto viene una voglia irrefrenabile.
Ve lo chiedo perché mi viene l’ansia del diabete gestazionale.
DollyPartecipanteIo li ho fatti a 8 settimane e a 12 settimane…ma credo che me li farà fare un po’ più spesso
Dolly
RossellaPartecipante@ary quello a 34 settimane lo ho anche io.. Ma prima non ne ho fatti solo pap test ecco…
AryPartecipanteRossella il mio ginecologo mi ha fatto fare il tampone vaginale a 12 settimane e poi me lo farà fare a 34 settimane se non sbaglio..
FormichinaPartecipantePer l acido folico ragazze sopratutto in epoca preconcezionale è molto importante e ci sono ormai studi che confermano la protezione per la sfina bifida. Non credo proprio ci sia scopo di lucro visto che alle donne in età fertile è prescivibile e quindi si paga pochissimi euro. Non ricordo se 1.50
Il quantitativo necessario difficilmente si raggiunge con la dieta comune attualmente
RossellaPartecipanteRagazze ho una domanda per voi. Ma durante questa gravidanza il ginecologo vi ha prescritto o avete fatto di testa vostra tamponi Vaginali?
Perché io escludo pap test all’inizio non ho fatto nessun tampone. Solo controllo urine ogni mese. Fatemi sapere
Mg2312PartecipanteAnch’io spesso ho un lieve mal di testa. Soprattutto verso sera, ma al mattino successivo di solito sparisce. Talvolta mi capita di prendere una Tachipirina se il dolore diventa insopportabile, è l’unico analgesico che mi ha permesso il ginecologo.
GioPartecipante
ValeriaPartecipanteRagazze l’acido folico è importante per la spina bifida, e spesso la sua carenza porta agli aborti, quindi non penso sia una cosa a scopo di lucro.
Anche io spesso soffro di mal di testa.
In più stanotte all’improvviso mi sono venuti dei brividi pazzeschi pensavo mi stesse venendo la febbre, invece niente stamattina abbiamo letto che sono gli ormoni della gravidanza
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivo@Zindzi niente mani o piedi gonfi qui!
@Stella c’è scritto di assumere la compressa in qualsiasi momento della giornata.. Quindi va bene quando senti che va meglio a te !@Ci l’acido folico serve per integrare tutti quei folati che assumeremmo con una dieta varia e ricca di vitamine , mangiando almeno 5 porzioni di verdura al giorno, specie quelle a foglie scure(spinaci,biete.,cavolo nero…) Sicuramente una volta le nostre nonne erano a posto da quel punto di vista(anche se più a rischio di toxo simili). Ad oggi si integra perché per quanto cantiamo una dieta mediterranea la maggior parte di noi ha un’alimentazione a base animale,diretta o per derivati. Quindi questo permette di integrare ciò che non prendiamo più dalla natura. Pensa che l’ho assunto anche io nonostante sia veg e lavori la terra mangiando prevalentemente i miei prodotti!!😁
@Elvy anche io,mai sofferto di mal di testa…questa 4° gravidanza mi fa provare sensazioni mai provate: nausea,mal di testa…fin stanchezza ogni tanto(e per me che sono un’ipercinetica è strano davvero). Figurati che dopo che ho messo i nani a letto alle 21.30 mi metto sulla poltrona convinta di voler vedere qualcosa….e piombo come una pera cotta! È vero che faccio una tirata dalle 5 di mattina…ma prima della gravidanza non crollano mai 😂
Rispetto alla questione del lucro sugli integratori voglio credere che non sia così…ho un grande rispetto per la medicina ,la farmacologia e la scienza in generale…e voglio sperare che tutto sia studiato PRO gravidanza…e non PRO-MONEY! I medici di una volta talvolta sono molto legati a quelli che erano i loro studi e mal volentieri abbracciano nuove idee…ma la scienza è soprattutto questo: SVILUPPO…e anche FEDE. 😊
ElvyPartecipante@ Ci può essere che sia una trovata commerciale.
Intorno a tutta la gravidanza per non parlare dopo la nascita, sono in tanti a lucrarci 🙁
ElvyPartecipanteSì infatti credo che sospendero’ l’acido folico singolo.
Grazie @Valentina
Mal di testa capita anche a me e di solito non ne soffro.
CiPartecipanteRicordo ancora le parole di un ginecolo (un po’ anziano) nella mia prima gravidanza che mi disse che prendere l’acido folico non serve perché le nostre civiltà occidentali,per l’alimentazione che facciamo, non hanno carenza di acido folico. Disse che sono tutte cure a scopo di lucro ma fondamentale non servono. Mahh… io comunque ho preso qualcosa prima della gravidanza e il primo periodo, più che altro perché avevo carenza di ferro, ma ora non prendo niente perché qualunque integratore mi fa venire brutta voglia. Sarà un segnale che non sono poi cosi buoni….anche per la prima gravidanza mi facevano venire la brutta voglia quindo avevo finito per non prendere nulla!
ZindziPartecipanteBuonasera ragazze, invece a voi si sono gonfiate un po’ le mani? Ho dovuto togliere la fede dal dito.
AnonimoInattivo@Elvy si,io interromperei quello singolo in funzione delle multivitamine che già lo contengono. Questo per evitare un sovradosaggio comunque.
@pj si capirà un leggero mal di testa e da ha settimana anche pulsazione occhio sinistro…specie se sono con gli altri nani a fare i compiti. 😂
ChiaraPartecipanteSi io ho spesso mal di testa, a volte mi viene il dubbio Covid, ma poi passa.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 23 giorni.
PjPartecipanteAnch’io prendo il natalben, ma rigorosamente dopo pranzo; al mattino mi faceva venire neusee esagerate…così invece nessun problema.
In compenso ho dovuto fare urinocultura perchè avevo eritrociti e leucociti a palla (120 ciascuno)…e mi son messa a bere tipo cammello (di solito non bevevo neanche 1 litro d’acqua di mio)…vediamo che mi dicono…
Ultima cosa: a qualcuna di voi capita da circa metà pomeriggio fino a sera di avere un leggero mal di testa, ma costante??? Di solito non ne pativo, ma son sempre davanti al pc e con pure gli ormoni della gravidanza…non saprei bene se devo iniziare a preoccuparmi anche se non è intenso come dolore…