- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
CiPartecipantekami tenete duro e speriamo che guariate presto!
Prurito al seno viene anche a me ma non penso dipenda dalla crema/olio che uso ma da come cambia la circolazione e si allarga la pelle.
Sono comunque tutte cose normali nello stato in cui siamo.
Chiara invece come state?
GioPartecipanteIl purelan della medela è ottimo ammorbidisce e calma il prurito. Si può usare sia durante la gravidanza che all allattamento oppure se si tira il latte anche per labbra screpolate. È un ottimo prodotto. Per i reggiseno consiglio uno semplice senza cuciture e pizzi proprio per non dfregare sui cspezxoli. Meglio se di cotone puro.
FormichinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Grazie… Ho provato anche il Daktarin sia io che il piccolo che non ha mai avuto niente paraddossalmente e infatti anche per questo non capivano che era candida. In effetti il Daktarin a livello cutaneo è sepcifico e funziona… Quando l ho iniziato a usare purtroppo la mia infezione non era più cutanea ma entrata nei dotti mammari. L unico sollievo lo provai con le pasticche (non ricordo il nome ma sono quelle che si fanno per la candida vaginali di cui paradosso anche qui io non ho mai sofferto in vita mia) ma il dosaggio ho scoperto poi leggendo varie esperienze era troppo basso e per troppo poco tempo. Arrivata poi ai 7 mesi il mio bimbo mi ha graziato e ha rifiutato il seno e ho colto l occasione per terminare quella che molte raccontano come l esperienza più bella della vita,, l allattamento, e che per me invece è stato veramente terribile. Per questo cerco di informarmi ancora… Per avere le giuste informazioni e curarmi (farmi curare da persone competenti ) in modo da poter anche io provare a dare il meglio a questa bimba</p>
Intanto oggi nuova visita e speriamo bene! Le mie ansie stavolta sono sul collo dell utero. La scorsa gravidanza a 28nsettimane riposo e rohesterone per collo accorciato. In realtà leggendo poi la prima eco mi avevano già trovato un collo sotto i 3 quindi temo sia anche predisposizione. Oggi lo controlleremo visto i precedenti e ho un po di ansia
PenelopePartecipanteciao ragazze,
vi leggo spesso ma sono sempre di corsa e non riesco a intervenire…
mi fa piacere per tutte le belle notizie che avete ricevuto!!!
anche io ho messo su 6 kg da inizio gravidanza e il gine mi ha detto di star attenta.. ma sapevo già perché in sto ultimo mese ho mangiato malissimo per la fretta da oggi elimino dolci e riduco formaggio e vediamo come sino fra un mese…
@formichina
la candida al seno la conosco bene… io non ho allattato direttamente al seno perchè essendo nato molto piccolo e prematuro non aveva la forza di ciucciare e poi avendolo abituato al biberon non si è mai attaccato ma ha sempre e solo bevuto il mio latte fino ai 12 mesi perchè me lo tiravo sempre…
mi pare che avevo inziato con le creme della medela ma non passava.. poi ho provato il traumatil ma aiutava poco e infine mi pare di ricordare che avevo usato il daktarin che se si allatta può ciucciare anche il bimbo serenamente anche per evitare che finisca la candida in bocca a lui e poi la ripassi a te..
ValeriaPartecipante@francesca la sensibilità ai capezzoli è normale, il seno si sta preparando all’allattamento. Probabilmente avrai notato anche una colorazione più scura delle areole. Prova a mettere il prodotto va che ti hanno detto le ragazze,vedrai che starai meglio
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
ValeriaPartecipante@kami mi dispiace davvero, immagino la tua preoccupazione ma vedrai andrà tutto bene e passerà in fretta!
Mg probabilmente mi sono confusa io con la data per questo vi chiedo di controllare.
Luana ti ho aggiunto, probabilmente mi era sfuggito
ValeriaPartecipanteDi: maschio- Maschio/1 luglio 💙💙
Gio: maschietto / 1 luglio 💙
Vanessa: non lo sapranno/ 4 luglio
Valeria: maschio/ 5 luglio💙
Rossella: femmina /6 luglio 💜
Gloria: femmina / 6 luglio💜
Fiore: femmina/ 7 Luglio 💜
Penelope: maschio / 8 luglio💙
Ary: femmina / 10 luglio💜
Francesca: femmina/ 10 luglio💜
Zindzi: maschio/ 10 luglio 💙
Marinella: femmina /11 luglio💜
Formichina: femmina / 14 luglio💜
Vvnica: femmina / 14 luglio💜
Dolly: Maschio / 14 luglio💙
Mg2312: femmina/14 luglio 💜
Annarita: maschio/ 15 luglio 💙
Valentina: maschio/ 15 luglio💙
Ta_tina: maschio/16 luglio💙
Silviaranza86: non lo so /16 luglio
Elvy: non lo so/16 Luglio
Anna: femmina/16 luglio 💜
Vale: maschio- femmina / 18 luglio💙💜
Musa1983 : Maschio/ 18 luglio💙
Cate: femmina/18 luglio 💜
Princess: non lo so/19 luglio
Luana: maschio/ 19 luglio 💙
Laura: maschio / 20 luglio 💙
Ci: sesso non so/ 20 luglio
Tizi: maschio/ 20 luglio 💙
Titi: maschio/ 21 luglio 💙
KamiKami: femmina / 22 luglio💜
Meripi: femmina / 23 luglio💜
Gabry: femmina / 25 luglio💜
Stella: non lo so / 25 luglio
Sara: maschio / 25 luglio💙
PJ: femmina / 25 luglio 💜
Lilla: femmina/ 26 luglio 💜
Tiziana: maschio/ 29 luglio 💙
Serena: femmina/30 luglio💜
Serenella: femmina/ 31 luglio💜
Chiara: maschio/ 31 luglio💙
Sara1983: femmina/ 3 agosto (ero datata 27 luglio ma mi sono affezionata a voi e vorrei rimanere qui 😊)💜
FrancescaPartecipanteIl mio però non è un prurito al seno.
È una sensibilità ai capezzoli, in particolare quello sinistro. Per esempio anche se sono ben coperta quando vado in giro è capitato che mi facesse male (per il freddo? Boh) Ma anche in altre circostanze, mi fanno un po’ male al tatto.
non so se sia una questione di reggiseno. Per il momento ne sto usando uno in microfibra.
come crema uso solo olio di mandorle puro.
Mg2312PartecipanteHo visto la lista e credo di aver comunicato una dpp errata, scusate. La mia dpp non è il 19 luglio ma è il 14 luglio
AnonimoInattivoCiao a tutte ! Io non sono presente nella lista ma mi ero già presentata !
Mi chiamo Luana e ho 24 anni !
Comunque sono in attesa di un maschietto e la mia data presunta del parto è il 19 luglio !
Buonanotte a tutte😘
Silviaranza86PartecipanteAlcune hanno risolto con il bicarbonato…poi sono state seguite al consultorio e se ne sono accorte le ostetriche
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
AnnaritaPartecipanteCiao Valeria io ho ho scoperto che è un maschietto e finisco il 15 luglio. Nella lista ci sono ma hai messo non lo so/15 luglio
FormichinaPartecipanteLoro come sono state trattate? Hanno risolto poi?
Io spererei di non rilassarci anche se stavolta credo che non avrò la forza della prima volta dovendo badare a due piccolini e sono serena anche se dovessi dare l artificiale. Ma se ci fosse qualcosa magari potrei provare
Silviaranza86PartecipanteComunque anche io soffre di prurito al seno/capezzoli sia con crema, senza o con l’olio di mandorle…
Silviaranza86PartecipanteIo ho avuto altri problemi (capezzolo piatto) ma conosco bene la candida ho avuto amiche che ne hanno sofferto….per il mio problema mi hanno consigliato un po’ prima di partorire di usare le coppette della medela quelle per raccogliere il latte per intenderci.
TIZIANAPartecipanteIo già uso creme corpo naturali mischiate al massimo con olio di mandorle sempre naturale.. Sinceramente mai un’irritazione o problemi cutanei. Vi straconsiglio il marchio antos!!!
Sono mamma di Mirko (4 anni)
FormichinaPartecipantePer il prurito al seno e ai capezzolo valutate magari cosa state usando… Ad esempio io se uso l olio rilastil non ho prurito con la crema per le smagliature sempre rilastil ad esempio mi viene un prurito pazzesco.
Per il primo bimbo causa problemi con l allattamento ho poi provato tutto e posso dire che aiutano olio vea, cremulina o la magica purelan. Da usare anche in gravidanza in preparazione per l allattamento. Vediamo se partendo prima il mio allattamento andrà meglio stavoltaa purtroppo la scorsa volta credo di aver sofferto di candida del capezzolo che nessuno conosce quindi non trattata e per me è stato peggio del parto.Qualcuna la conosce? Esperienze?
ValeriaPartecipanteBenvenute alle nuove ragazze,
Aggiorno la lista controllate se ho aggiornato anche la scoperta del sesso:
Di: maschio- Maschio/1 luglio 💙💙
Gio: maschietto / 1 luglio 💙
Vanessa: non lo sapranno/ 4 luglio
Valeria: maschio/ 5 luglio💙
Rossella: femmina /6 luglio 💜
Gloria: femmina / 6 luglio💜
Fiore: femmina/ 7 Luglio 💜
Penelope: maschio / 8 luglio💙
Ary: femmina / 10 luglio💜
Francesca: femmina/ 10 luglio💜
Zindzi: maschio/ 10 luglio 💙
Marinella: femmina /11 luglio💜
Formichina: femmina / 14 luglio💜
Vvnica: femmina / 14 luglio💜
Dolly: Maschio / 14 luglio💙
Annarita: non lo so/ 15 luglio
Valentina: maschio/ 15 luglio💙
Ta_tina: maschio/16 luglio💙
Silviaranza86: non lo so /16 luglio
Elvy: non lo so/16 Luglio
Anna: femmina/16 luglio 💜
Vale: maschio- femmina / 18 luglio💙💜
Musa1983 : Maschio/ 18 luglio💙
Cate: femmina/18 luglio 💜
Princess: non lo so/19 luglio
Mg2312: femmina/19 luglio 💜
Laura: maschio / 20 luglio 💙
Ci: sesso non so/ 20 luglio
Tizi: maschio/ 20 luglio 💙
Titi: maschio/ 21 luglio 💙
KamiKami: femmina / 22 luglio💜
Meripi: femmina / 23 luglio💜
Gabry: femmina / 25 luglio💜
Stella: non lo so / 25 luglio
Sara: maschio / 25 luglio💙
PJ: femmina / 25 luglio 💜
Lilla: femmina/ 26 luglio 💜
Tiziana: maschio/ 29 luglio 💙
Serena: femmina/30 luglio💜
Serenella: femmina/ 31 luglio💜
Chiara: maschio/ 31 luglio💙
Sara1983: femmina/ 3 agosto (ero datata 27 luglio ma mi sono affezionata a voi e vorrei rimanere qui 😊)💜
TIZIANAPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze per le irritazioni usate aloe vera se gel naturale meglio se no va bene anche crema. Vi aiuta tanto!</p>
KamiKamPartecipantePer me personalmente non ho preoccupazioni. Per mio figlio piccolo si ovviamente… Passerà…
Sono mamma di Giuseppe (7 anni)
AryPartecipanteRagazze comunque io non sento ancora niente.. ormai a 19 settimane e seconda gravidanza dovrebbe sentirsi qualcosa no?
Mary91PartecipanteChe peccato @KamiKam. Tenete duro ! @Francesca per i capezzoli anch’io sto impazzendo. Oltre al fatto che mi prude tutto il seno e a furia di grattarmi mi stanno uscendo delle macchie rosse. Per le gengive allora non sono l’unica! Anche a me escono piccole vesciche e mi fanno male ! :negative:
Sono mamma di Alice (4 anni)
TIZIANAPartecipanteAry vai dal dentista o comunque fai sciacqui con tamtum verde e dentifricio apposta per gengive che aiutano sempre. A me era successo con la prima gravidanza che mi si era gonfiato dal dente del giudizio.
FrancescaPartecipanteStai serena KamiKam!
In forma lieve il covid passa dopo qualche giorno.qualche mio amico L ha preso con pochi sintomi come te e dopo qualche giorno guarito.
ho letto poi che non ci sono problemi per il bimbo nella pancia.💪🏻💪🏻💪🏻
KamiKamPartecipanteRagazze buona sera a tutte… Purtroppo ieri abbiamo scoperto che io e mio figlio siamo positivi al covid. Mio marito negativo. Ci siamo trasferiti dai miei suoceri (anche loro positivi). Io ho pochissimi sintomi, mio figlio tosse e oggi febbre. Spero passi in fretta…
Sono mamma di Giuseppe (7 anni)