- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
DollyPartecipanteBuongiorno ragazze….chi di voi prossima settimana ha la morfologica???io giovedì e già inizio ad avere l ansia……
Dolly
AnonimoInattivoBuonasera a tutte,
Mi sa che sarà il periodo anche io questa settimana sono stata molto male con lo stomaco/intestino! Ho avuto proprio delle coliche alternate a dissenteria e stitichezza che mi hanno fatto andare in pronto soccorso per poi dirmi che si trattava di colite ! Ora dieta in bianco e fermenti per dieci giorni ! Spero non succeda più!
Un bacio a tutte 💙
LauraPartecipanteIo la sera bevo un bicchiere di latte freddo, mi piace molto a prescindere dallo stomaco. Evito se posso di mangiare cose che possono provocare acidità come il pomodoro, lo riduco ad una volta a settimana, o gli agrumi, prima ne facevo scorpacciate anche di limone mangiato così, adesso niente, se riesco mangio mezza fettina di cedro.
Se mi sento male con vomito mi aiuto con una tisana con bucce di limone e alloro, mi ha aiutato molto a calmare lo stomaco.Sono mamma di Gabriele (4 anni)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvySi gaviscon lo prendo spesso, anche per la prima gravidanza.. si può prendere ed è sicuro.
Il gastroprotetore cerco di prenderlo poche volte perché non voglio esagerare con le medicine. Però guarda anche il latte aiuta ed è tutto naturale
AnonimoInattivo@ragazze del Piemonte
Leggevo del vs dubbio sugli ospedali : Be’ io la primogenita la partorii 15 anni fa al Maria vittoria e mi trovai benissimo. Il secondo e la terzogenita li partorii a distanza di pochi anni l’uno dall’altra al Martini. Poi ci trasferimmo. Ora abito a venti minuti dall’ospedale di Chieri ed in un primo momento pensavo di andare lì. Poi ,visto che sono stata inserita nel gruppo di “mamme a rischio” ho deciso che se il mio quarto angioletto me ne darà il tempo ,raggiungeró il sant’Anna,dove sono attrezzati per ogni evenienza. Non vorrei trovarmi nella difficile situazione nella quale debbano trasferire il piccolo e non ci sia posto per la madre. Inoltre…in questo periodo Martini e Mauriziano sono diventati OSPEDALI COVID,ed al Maria vittoria che è alle spalle dell’Amedeo i medici hanno turni da una parte e dall’altra. E l’Amedeo ,si sa è stato il primo degli ospedali covid di Torino. C’è un alto tasso di contagiati da quelle parti,me lo dice anche mio zio che lì è primario di pronto soccorso. Il sant’Anna tutto sommato vive in una bolla ben distinta,ove di possono trovare solo casi di maternità… Poi logico che il rischio c’è ovunque…Ma forse li si sarebbe più tutelati. Questo almeno è Il mio parere.
Per quanto riguarda la morfologica a me,seguita da consultorio di Gassino,dopo aver fatto combinato a Chivasso me l’ hanno prenotata direttamente lì in sede di consegna referti.
Rispetto ai bruciori di stomaco e retrosternali è tutto molto normale: gli organi cambiamo alloggiamento,stomaco ed intestino vengono compressi…è più difficile digerire :io la sistemo con una bella camomilla e a nanna presto abbarbicata al mio amore!
Solo la scorsa settimana ho fatto l’indipendenza di mettermi a tagliare legna con la motosega e ne ho risentito abbastanza a livello di contrazioni e dolori alla sciatica…ma ho resistito e non ho preso nulla. Dopo due giorni è passata e ho promesso a tutti di evitare lavori pesanti. (🤞😁)Un caro abbraccio a tutte ed una preghiera per te Koala… Non perdere la speranza,è ciò che ci deve supportare in generale …non solo ora…ma per tutta la nostra vita!🙏
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyElvy è la gastrite, prova a prendere gaviscon vedrai attenua subito il problema
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
ElvyPartecipante
DollyPartecipanteIeri anche io sono stata male con lo stomaco dolori su tutto addome e dietro alla schiena io ho preso il gaviscon ma la prossima volta chiedo al gine se posso prendere il gastroprotettore….usa il gaviscon elvy per un pi di giorni e mangia in bianco
Dolly
ElvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ci@ Ci hai già assunto gaviscon qualche volta?
Sono d’accordo con te.. qualcosa che ho mangiato ieri mi ha infiammato. Ho mangiato salsiciotti di pollo con pomodoriniOggi per esempio non ho mangiato nulla solo un po’ di riso in bianco e mi brucia lo stomaco 😔
Grazie 😘, mando mio marito in farmacia
CiPartecipanteElvy a me è capitato da poco e ho dovuto prendere la Tachipirina. Poi ho preso il lansoprazolo come gastroprotetore. Sicuramente hai mangiato qualcosa che ti ha infiammato. Ora a me va meglio però prima di andare a letto bevo un po’ di latte freddo e mi aiuta.
Il.gastroprotetore mi mi ha detro la ginecologa che posso prenderlo, come anche il gaviscon e malox
ElvyPartecipanteCiao ragazze! Stanotte sono stata molto male. Ho avuto reflusso, forte dolore alla bocca dello stomaco e in corrispondenza alla schiena.
Non avevo mangiato molto ma evidentemente mi è bastato per non digerire!Oggi a pranzo riso in bianco e ho evitato anche il caffè.
In questa gravidanza è la seconda volta che mi capita. Questa volta però il dolore è stato molto forte e irradiandosi alla schiena non mi faceva respirare bene.Io per il reflusso e acidità non ho mai preso nessun farmaco. Adesso mi brucia un po’ lo stomaco ma ho il terrore di sentirmi di nuovo male stanotte 😔
Vi è capitato con dolore anche alla schiena e cosa avete preso che può essere sicuro da assumere anche in gravidanza?
Grazie mille 😘
AnnaPartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Forza Koala, aspettiamo lunedì con voi i resultati. Ricordati che nessuno ti giudicherà e qualsiasi decisione prendi sia per voi la giusta. Un abbraccio 😍
Ta_tinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraNo in realtà io partorisco a Chieri ma le analisi le faccio al Sant’anna perché sono più comoda.
La morfologica ad esempio l’ho prenotata al maria vittoria, era l’unica che aveva posto…
È una giungla in questo periodo per quello mi hanno consigliato di prenotare tutto in anticipo!Ma il tuo ginecologo non lavora in un ospedale? Gli hai chiesto consiglio?
Sono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ta_tinaGrazie Tatina..farò anche io cosi..faccio l’impegnativa dal medico di base e la prenoto.
Quindi il bilancio va fatto dove si pensa di partorire, bene!grazie, tutte info utili
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ta_tinaTu partorirai al sant Anna, io son indecisa con Sant Anna Mauriziano e Martini
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 22 giorni.
Ta_tinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiCi la curva glicemica non c’è nell’agenda della salute, io mi sono fatta fare l’impegnativa dal medico di base con esenzione e ho prenotato al sant’anna.
Per quanto riguarda il BILANCIO SALUTE vi incollo quanto scrive l’ospedale, si deve prenotare presso l’ospedale dove volete partorire (per noi piemontesi è nell’agenda della gravidanza per le altre serve impegnativa credo)
Ecco la spiegazione:
Il bilancio di salute materno – fetale viene programmato a 36-37 settimane per tutte le donne con gravidanza fisiologica ed è eseguito dalle ostetriche.
Attività effettuate:
Storia della gravidanzaValutazione del rischio materno – fetaleValutazione della presentazioneManovre di LeopoldAuscultazione del BCFMisurazione sinfisi – fondoMisurazione della pressione arteriosaInformazioni sul percorso ospedalieroInformazioni sul partoInformazioni sul contenimento del doloreOsservazione dei MAFProgrammazione primo CTG a 41 settimane
In pratica è il colloquio pre parto fatto con le ostetriche che vi seguiranno per il parto .
Sono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Koala79@koala forza! Siamo tutte con te!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Tengo le dita incrociate per te fino a lunedì ❤️
Aggiornaci 💪🏼😘
AnnaritaPartecipanteVale che bella notizia!
Koala devi essere positiva, aspettiamo lunedì notizie. Ti auguro che vada tutto bene. 🥰
ElvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bello Vale sono contenta per voi ❤️!
Speriamo bene anche per Koala e Titi 😘
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Koala forza!!!! E ricorda qualsiasi cosa ti diranno la decisione che prenderete sarà quella giusta! In bocca al lupo ❤️
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TIZIANAAh ok..fossi stata più vicino a Milano sicuramente al San Matteo di Pavia potevi trovare, sono molto efficienti
TIZIANAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiIo sono di Recco provincia di Genova! Ma sicuramente trovo.. Avessi avuto ricetta giusta oggi riuscivo a prenotare speriamo anche lunedì uff
Sono mamma di Mirko (4 anni)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TIZIANAAh ecco..si, perché poi sono ecografia specifiche che non fanno ovunque. Prova in diversi ospedali. Tu di dove sei?