- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
LauraPartecipanteIo l’ultima visita l’ho fatta l’11 di questo mese e pesavo un chilo meno del peso iniziale, però il bimbo cresce bene. Sì, penso che bisogna stare attente negli ultimi mesi.
Adesso comincia a farsi sentire di più, si muove e ogni tanto scalcia.
Finalmente sembra che le nausee si sono attenuate anche se continuo a prendere le Nuperal. La mia ginecologa mi ha prescritto già da subito Inofolic Combi e Prefolic per acido folico e per un po’ di glicemia alta ma che non supera il limite negli esami del sangue.Per quanto riguarda il corredino per la nascita mi sembra di essere in alto mare, vorrei già comprare tutto, ma mi sembra un po’ presto, guardo video su YouTube e mi confondono ancora di più. Vedrò poi in ospedale se fanno un corso e cosa chiedono di specifico perché in quello che c’è scritto sul sito sono molto vaghi.
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CateChissa’ lei vede già muoversi la pancia perché non è la sua prima gravidanza e avrà la placenta posteriore..😻non vedo l ora di vedere muovere la pancia anch io😅
Chiara1993PartecipanteCiao ragazze mi aggiungete alla lista ? Femmina 9/07 …il nome ancora non siamo certi grazie 💜
Ieri alla morfologica il medico mi ha scritto nel referto PLACENTA POSTERIORE FUNDICA.. qualcuna come me? Che significa? Ero talmente emozionata che mi sono dimenticata di fare la qualsiasi domanda
SerenellaPartecipanteMary io per la mia prima bimba avevo 92 e il medico privato che mi seguiva mi disse che per lei non era diabete e non mi ha fatto fare nulla.
Però quando ho partorito in ospedale mi hanno detto “avevi il diabete gestazionale perchè non l’hanno trattato?”
E infatti la mia bimba è stata per un po’ di giorni in carenza di glucosio che è una conseguenza. Nulla di grave, in due o tre giorni stava bene.
Però cavoli, io mi son fidata.
Poteva andare peggio.
Adesso so che in gravidanza da 92 in poi è già condiderato da trattare.
Quindi io ti consiglio di seguire chi ti dice di approfondire.Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
CatePartecipanteIo sono a 19 settimane è ho messo 9kg.
Sono andata anche da una nutrizionista ma ingrasso lo stesso.
Ormai mi sono messa il cuore in pace, credo che sia fisiologico nelle mie gravidanze a questo punto.
Spero solo di perderli tutti con facilità e in 2 mesi come le precedenti volte…
CatePartecipanteIo sono a 19 settimane e ho messo 9kg.
Sono 163 e partivo da 48kg vado anche da una nutrizionista ma aumento lo stesso…nell ultima gravidanza ho m3eso 18kg e speravo di non fare la stessa fine ma.imizio a pensare che.il mio.fisico reagisca cosi 3 basta anche perché dopo al massimo 2 mesi senza diete ecc li perdo tutti…boh
AnnaritaPartecipante
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Vabbè probabilmente non vogliono rischiare, meglio fare la dieta che avere il diabete! Vedrai che sarà la scelta giusta
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Mannaggia proprio due opinioni diversi. Xro pensa a positivo. Meglio una dieta un controllo in più che così magari non si alza più avanti. Un abbraccio
Mary91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaValeria me lo sono chiesta anch’io! Cioè la mia ginecologa comunque ci aveva visto lungo e pertanto mi ha fatto fare la curva glicemica. I risultati avevano riportato il valore glicemico basale alterato di un solo punto (93 io e 92 come valore massimo) mentre per il resto era ok. Oggi il ginecologo dell’ospedale insieme alle ostetriche hanno deciso che, visto il mio già deficit tiroideo (malattia spesso correlata al diabete), è il caso di approfondire.
Per carità sono stati scrupolosi ed é giusto. L’ho presa un po’ male perché dall’inizio della gravidanza mi sono venuti fuori mille problemi … ahimè.
Passerà anche questo spero !Sono mamma di Alice (4 anni)
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Mary mannaggia ma come mai due pareri così discordanti?
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
Mary91PartecipanteCiao ragazze. Io oggi sono un po’ triste perché ho fatto la prima visita ostetrica in ospedale ed il ginecologo, a differenza di quella privata, dice che la glicemia basale non va bene e mi manda dall’Internista per iniziare un percorso di cura del diabete. Non so ancora se basterà una dieta o se dovrò prendere farmaci. Nel frattempo devo rifare un milione di analisi e riprenotare per fare anche questa visita. Non ne posso più.
Sono mamma di Alice (4 anni)
Ta_tinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon sei sola tranquilla, io sono ancora 1 kg sotto il peso iniziale ma al momento non mi allarmo, le analisi vanno bene e il bimbo è più grande della media, scalcia come un matto 😉
-9 alla morfologica ❤
Sono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
DollyPartecipanteCiao ragazze io dm sono a 20 settimane ….giovedi morfologica sono troppo spaventata ed in ansia…nn passano più questi giorni neanche posso uscire e quindi le giornate sono molto lunghe…io ho iniziato la gravidanza a 54.5 la settimana scorsa pensavo 57.3…cmq se dalla visita ti ha detto che è tutto ok…nn preoccuparti…nn so magari noi ci fissiamo che se nn mettiamo peso ce qualcosa che nn va….meno kili si mettono e meglio è cmq mancano ancora 4 mesi e negli ultimi tre se ne prendono molti di più…
Dolly
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze come state ?
Come siete messe con i Kg in più?
Io sono un po’ preoccupata perché in 20 settimane ho preso solo mezzo chilo eppure alla precedente visita il bambino era in salute e del giusto peso.
Spero che sia lo stesso l’8 marzo quando avrò la morfologia (che ansia)!
Ditemi che non sono l’unica !
Un bacio ♥️
AryPartecipanteQui a Lugano in clinica ti forniscono loro i vestiti per i giorni in qui sei dentro..
Poi per l’uscita mi informerò ma penso che andrò di pagliaccetti e tutine con la manica corta..
KamiKamPartecipanteIo non ho idea di quello che ci vuole perché il mio bimbo è nato a metà novembre… Chiamerò un mesetto prima e chiederò a loro direttamente…. Come ho fatto la scorsa volta.
Sono mamma di Giuseppe (7 anni)
CatePartecipantePer quanto riguarda cosa portare all ospedale a luglio allora nella lista del.mio ospedale ti dicono body di cotone sbracciato è tutina di cotone lunga ma io verità quando ho partorito 2 anni fa poi le ostetriche mi hanno detto che ero pazza a tenere la bambina in cotone lungo e di tenerla solo col body perchè faceva troppo.caldo.
Così avevo proprio buttato via dei soldi per comprare le 5 tutine lunghe mai usate (perchè ovviamente fuori dall ospedale con 35 gradi mica le.metti le cose lunghe) in più la mia bimba sembrava una disagiata solo col body…Così ho fatto co4r3re mio marito a comprare dei pagliaccetti corti…
Però dipende dall ospedale…Magari se hanno.aria condizionata ci vogliono tutina lunghe…
Per il primo giorno i. Cui nasce sicuramente ci vuole lunga con la cuffietta.
Io a sto giro porteró per sicurezza 3 tutina lunghe comprate due anni fa e mai usate e poi 4.pagliaccetti corti con 4 body smanicati. Calzine è una cuffietta
Completo nascita/completo Uscita clinica .
CatePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaSi serena credo di sì. Sono proprio nella zona delle ovaia..
LillaPartecipante
SerenaPartecipanteBuonasera ragazze Sn quasi a 18 settimane e a volte da un paio di giorni sento. Dei colpi sotto alla pancia, non so se sono calci o altre ma a volte sono prp belle forti non è spesso capita ogni tanto a volte stessa parte altre volte altra parte ma sempre sotto la. Pancia credete possa essere la bimba?
Serena Rossi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto DiSono d’accordo. Non credo che quello che serva adesso a Koala sia sentire cosa avremmo fatto al suo posto, né cosa ne pensiamo della sua decisione, né tentativi di farle cambiare idea.
Quindi massima solidarietà e soprattutto rispetto per la sua decisione, che è sua soltanto.
_Princess_PartecipanteKoala ho letto solo ora. Ti mando un grande abbraccio e ti auguro di trovare tutta la forza necessaria per percorrere qualsiasi strada tu voglia intraprendere
Un abbraccio
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
GioPartecipante@ koala un abbraccio forte forte e pensa solo cosa è giusto per voi.
Ognuna di noi sogna di avere il figlio più bello, più grande, più intelligente, ma purtroppo non è così facile. Avvolte la natura fa il suo corso avvolte purtroppo no.
E ognuna è libera di fare ciò che vuole, credente o no.
Noi qui siamo sempre per sostenerci e scambiare due parole, ma non voglio offendere nessuno. Una volta chiusa la chat siamo noi, la nostra vita il nostro futuro. Non siamo nessuno per nessuno. Spero che non vi offendete.
E Cmq oggi sto malissimo ho un ascesso che mi hanno tagliato. Un abbraccio
Mary91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DiUn applauso a te @Di . Hai espresso esattamente il mio pensiero. Un abbraccio Koala.
Sono mamma di Alice (4 anni)