- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyDolly ti giuro che ho tanta fifa. Che i reni collassano, parto prematuro, ce chi dice gestosi, acqua accumulata che si gonfiano i piedi. Ho davvero paura
DollyPartecipante
GioPartecipanteBuona sera a tutte oggi dinuovo visita e prelievi. Il bimbo è tutto ok. La prossima settimana dovrò fare la curva di glucosio
E purtroppo ho un po di proteine nelle urine. Non ci voleva proprio. Ora sono molto molto agitata.
AnonimoInattivo
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaritaIo ho preso 4 tutine che erano in offerta della Chicco di 50 cm, poi ho preso da Kiabi una tutina a manica lunga con cappellino e pantalone con calzina sempre per 1 mese (dovessero chiederlo in ospedale per il primo giorno).
Il resto ho preso già qualcosa 3 mesi perché ho un forte dubbio che posso utilizzare per molto tempo la roba di 1 mese, quindi tengo già pronto il minimo.Sono mamma di Gabriele (4 anni)
AnnaritaPartecipanteCiao ragazze, ieri ho comprato una tutina della chicca 1 mese ed è 50 cm, l’altra che ho comprato è sempre un mese ma 56 cm. Voi come vi state regolando? Secondo me ho sbagliato a prendere la 50 cm.
AnnaritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaCiao, io ora lo so è un maschietto , fine il 15 luglio
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaA dir la verità questo medico dell’Ospedale non mi ha allarmato, anzi mi ha detto che in quest’epoca è molto comune e poi si vedrà alle 30 settimane.
Però anche io leggendo su internet mi sono allarmata perché non mi ha proibito niente ma non so appunto se fare particolare attenzione proprio per questa situazione.
Scriverò alla ginecologa e sento cosa mi consiglia.
Sperò salga con la crescita dell’utero. Cerco di non mettermi complessi. Grazie per le vostre testimonianze
AryPartecipanteA me non avevano sconsigliato niente..ho sempre continuato a fare tutto quello che facevo prima e la placenta era bassa..
Ora che ricordo l’unica cosa che mi aveva detto il ginecologo era che se rimaneva bassa poi avrei dovuto fare cesareo ma nient’altro come raccomandazioni..
MokaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiCiao Ci. Io ho avuto placenta bassa alla prima gravidanza, non previa essendo ‘risalita’. Anche con questa gravidanza stessa cosa.
Come ti hanno detto va rivalutata dopo le 30 settimane per stabilire se resta bassa e in tal caso si parla di placenta previa o no. Già da subito si prospettava cesareo se fosse stata centrale a ricoprire l’oui, ma evidentemente è laterale quindi ci sono tutte le possibilità che la situazione cambi. Solo 0,5-1% di gravidanze restano con placenta previa. In tal caso si preferisce procedere con taglio cesareo programmato verso 37-38 settimane per evitare qualsiasi rischio di distacco o sofferenza fetale innescato da un travaglio.Per il resto non ci sono conseguenze a te o al feto se la situazione viene monitorata. Calcola che nella gran parte dei casi con le settimane si sistema. Chiaramente la placenta non si sposta visto che si genera là dove avviene l’impianto, ma è l’utero che dilatandosi nel tempo allontana la porzione inferiore dall’oui (orifizio del canale cervicale). Nel mio caso misuravano questa distanza con eco interne, superati i 2,5-3 cm dall’oui sei a posto e si prova tranquillamente parto naturale.
Ovviamente come ti è stato detto sono fortemente sconsigliato i rapporti, niente attività fisica se non passeggiate non troppo lunghe, niente sforzi fisici eccessivi. Perché fino a quando è bassa può determinare sanguinamento.
Io alla prima gravidanza ho evitato rapporti fino alla fine per sicurezza. La macchina con cautela la ho usata per necessità.
Comunque non è una situazione così rara quindi stai serena.
ChiaraPartecipanteSono indecisa tra il nome del bisnonno Francesco o Davide
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 24 giorni.
ValeriaPartecipanteSpero di non aver dimenticato nessuno
Di: maschio- Maschio/1 luglio 💙💙
Gio: maschietto / 1 luglio 💙
Ste: Tommaso/ 3 luglio 💙
Vanessa: non lo sapranno/ 4 luglio
Valeria: Pietro / 5 luglio💙
Rossella: femmina /6 luglio 💜
Gloria: femmina / 6 luglio💜
Chiara 1993: femmina/ 6 luglio 💜
Fiore: Chiara/ 7 Luglio 💜
Penelope: maschio / 8 luglio💙
Ary: femmina / 10 luglio💜
Francesca: Eleonora/ 10 luglio💜
Zindzi: maschio/ 10 luglio 💙
Marinella: femmina /11 luglio💜
Formichina: femmina / 14 luglio💜
Vvnica: femmina / 14 luglio💜
Dolly: Maschio / 14 luglio💙
Mg2312: femmina/14 luglio 💜
Annarita: non lo so/ 15 luglio
Valentina: Raffaele/ 15 luglio💙
Ta_tina: maschio/16 luglio💙
Silviaranza86: Amelia/16 luglio 💜
Elvy: femmina/16 Luglio💜
Anna: femmina/16 luglio 💜
Vale: maschio- femmina / 18 luglio💙💜
Musa1983 : Samuele / 18 luglio💙
Cate: Dora/18 luglio 💜
Princess: non lo so/19 luglio
Laura: maschio / 20 luglio 💙
Ci: maschio/ 20 luglio💙
Tizi: maschio/ 20 luglio 💙
Titi: maschio/ 21 luglio 💙
KamiKami: femmina / 22 luglio💜
Mary91: femmina/22 luglio 💜
Meripi: femmina / 23 luglio💜
Gabry: femmina / 25 luglio💜
Stella: maschio/ 25 luglio 💙
Sara: Ryan / 25 luglio💙
PJ: femmina / 25 luglio 💜
Lilla: femmina/ 26 luglio 💜
Tiziana: maschio/ 29 luglio 💙
Serena: femmina/30 luglio💜
Serenella: femmina/ 31 luglio💜
Chiara: maschio/ 31 luglio💙
Sara1983: femmina/ 3 agosto (ero datata 27 luglio ma mi sono affezionata a voi e vorrei rimanere qui 😊)💜
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
ValeriaPartecipanteDi: maschio- Maschio/1 luglio 💙💙
Chiara 1993: femmina/ 6 luglio 💜
Fiore: femmina/ 7 Luglio 💜
Valentina: Raffaele/ 15 luglio💙
Silviaranza86: femmina /16 luglio 💜
Elvy: femmina/16 Luglio💜
Ci: maschio/ 20 luglio💙
Stella: maschio/ 25 luglio 💙
Sara1983: femmina/ 3 agosto (ero datata 27 luglio ma mi sono affezionata a voi e vorrei rimanere qui 😊)💜
ValeriaPartecipanteDi: maschio- Maschio/1 luglio 💙💙
Chiara1993: femmina/ 6 luglio 💜
Fiore: femmina/ 7 Luglio 💜
Valentina: Raffaele / 15 luglio💙
Silviaranza86: femmina /16 luglio 💜
Elvy: femmina/16 Luglio 💜
Ci: Maschio/ 20 luglio 💙
Stella: non lo so / 25 luglio
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiVisto quello che ha scritto Valentina magari per stare più tranquilla senti il tuo ginecologo.. come ogni cosa ci sono pareri e situazione diverse in base anche alla persona..
Chi ti ha fatto la morfologica ti ha detto qualcosa?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ci
Ciao Ci,io non ho esperienza diretta ma una mia amica che ora è di 8 mesi,ha avuto il problema della placenta bassa. La nostra gine le ha prescritto 3 settimane di riposo,non utilizzo dell’auto e astensione dai rapporti sessuali. Trascorso il periodo l’ha rivisitata e tutto era tornato nella norma.
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaVale abbiamo scelto il nome sarà Amelia ❤️
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
DollyPartecipanteIl mio una settimana fa alla morfologica pesava 335g ….mi hanno detto che va bene e sto solo un giorno avanti
Dolly
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara1993Ionn ti volevo spaventare ma della prima figlia sono stata ricoverata una settimana a 32 settimane per questo problema…mi hanno fatto le lastre per vedere la dilatazione di quanto era…cmq poi alla fine mi hanno rimandato a casa però facevo una notte si ed una no al ps l ultimo mese mi fecero il toradol se no sempre fatto spasmex endovena o buscopan…a casa la terapia era con spasmex perché ti hanno sconsigliato lo spasmex???cmq bevi tanto e riguarda anche per un po l alimentazione ma tranquilla…che li elimini da sola
Dolly
GioPartecipanteValeria grazie mille per la lista.
Ary non è che hai ferro basso? Potrebbe essere questo.
Noi abbiamo i seggiolino della Römer sono fantastici. Il passeggino della teutonia che fa per tutto. Metti l ovetto, la culla oppure poi da grande è passeggino. Sono molto robusti e ammortizzatori per non fare prendere dei colpi. Lo abbiamo portato tranquillamente dalla città alla montagna e al mare in sappia non sprofonda xkr ha le ruote che puoi cambiare.
ZindziPartecipanteBuonasera ragazze, tornando al discorso del trio io mi sono trovata benissimo con l’altra bimba con il Bugaboo Bee….costa tanto ma ne vale la pena! Leggero e si guida che è una meraviglia.
CiPartecipante
Mg2312PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryPesa 360 grammi…mi ha detto che è nella norma. Conferma solo una ridatazione di 5 gg indietro che era stata riscontrata dall’inizio per un’ovulazione tardiva.
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiVita normalissima, mai stata a riposo e rapporti sempre avuti.. penso che sia un problema se la placenta è previa ma finché è bassa non preoccuparti..