- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
ElvyPartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyMi sembrano buoni xke dopo 60 minuti hai 131. Poi c’è scritto minimo e massimo.
Poi dopo 120 minuti hai 93 e dinuovo minimo e massimo. E tu ci stai dentro bene. Xcio penso nulla di grave.
ElvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91@Mary91 grazie, quando l’ansia ti annebbia non sei più lucida 😂🤦♀️!
Leggevo su internet come si leggono i risultati della curva, ma i valori non corrispondevano. Questo perché ovviamente ogni laboratorio ha i suoi intervalli di valori. Lunedì ho la visita con la ginecologa ma intanto mi sento più tranquilla 😘
Mary91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyCiao Elvy. Io l’ho fatta. I tuoi valori sono ottimi! comunque si leggono come analisi normali, minimo e massimo.
Sono mamma di Alice (4 anni)
ElvyPartecipanteBuonasera ragazze, oggi ho fatto ls curva da carico di glucosio, all’ultimo sorso pensavo di rimettere ma per fortuna è andata.
Mi serve un vostro aiuto, magari chi l’ha già fatta sa come si leggono i valori.
Dose di Glucosio 75 g
Glucosio basale 77,5 mg/dl < 92,0
Metodo: enzimatico U.V.
Materiale: NA FLUORURO PL.
Glucosio 60′ 131,9 mg/dl 67,0 – 180,0
Metodo: enzimatico U.V.
Materiale: NA FLUORURO PL.
Glucosio 120′ 93,0 mg/dl 36,0 – 153,0Si leggono tra i criteri minimo e max indicati? Come i valori del sangue? Considerate che io ho 40anni.
Grazie per chi saprà darmi una mano, questo tipo di analisi mi mette ansia
StellaPartecipanteMa se il bambino non è in posizione non c’è da valutare, è ovvio che la cosa più saggia è il cesareo. Il ginecologo te lo consiglia a monte.
Noi parliamo di casi in cui è tutto regolare, posizione favorevole, ecc.
SerenellaPartecipanteOgnuno decide per la sua esperienza. Io ho avuto un cesareo d’urgenza. Non un semplice cesareo. Mi sono sentita derubata dell’esperienza del naturale. Ma nel mio caso non c’era scelta se volevamo uscirne illese entrambe. Ho vissuto un incubo quel giorno. Questa volta ho riflettuto. E ho avuto 2 anni e mezzo per farlo. Preferisco non rischiare di ritrovarmi nella stessa situazione, quindi per me è meglio il cesareo. La salute e la vita mia e della bambina vengono prima.
Altre situazioni sono diverse. Ovvio. Ognuna di noi sa cosa ha alle spalle e si deve far consigliare dal suo medico.Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
Ta_tinaPartecipanteRiguardo il parto io il primo l’ho avuto con parto naturale ma ho sofferto come un cane per 36 ore.
Per questo parto, dovesse non essere in posizione, opterei sicuramente per il cesareo, dal mio punto di vista il parto naturale è da preferire ma il benessere mio e del bimbo viene al primo posto, se è messo male non ha senso aspettare un intero travaglio per poi subire un intervento.
Ma è una scelta che ognuno deve fare per se ascoltando il parere del proprio medico.È ancora presto ma il mio cucciolo è podalico fin dalla prima visita, se non si gira non ci penso due volte.
Sono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
GioPartecipanteIo parlo per un parto normale. Ho avuto 2 gravidanza e parti naturali. Se non ci sono problemi vorrei riprovare anche se c’è ancora tempo. Per ora il bimbo è seduto e dato che non è il primo parto puoi anche partorire così xro il dottore deve essere espertisdimo in questo tipo di parti. Se ci sono problemi sarà cesario. Cmq alla fine un parto cesario e sempre un intervento. Bisogna valutare tutto. Il più alto rischio e che con parti cesari se ci sono altre gravidanze e che in un futuro l embrione si possa annidare sulla cicatrice interna e purtroppo bisogna intervenire con della chemioterapia per fare un aborto. È molto rischioso. Informatevi bene.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaDeve essere compilato un foglio per tempo dove dichiari di essere in buona salute, che non fai uso di droghe e tante altre cose. Bisogna informarsi già da ora perché all’ultimo secondo è difficile che lo accettano.
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
AryPartecipanteBuongiorno ragazze, riguardo alle staminali poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno..però vorrei consigliarvi di informarvi bene prima di decidere, è per quello che noi abbiamo poi deciso di tenerle sia per il primo figlio e adesso prenderò appuntamento per valutare se tenerle anche per questa..
ValeriaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Io con la prima gravidanza ho scoperto troppo tardi che si poteva fare la donazione pubblica delle cellule cordonali. Questa volta vorrei farlo.
Ieri abbiamo fatto la visita tutto bene, il piccolo cresce e si muove tanto. Devo aspettare solo l’esito degli anticorpi della pertosse per capire se fare o meno il vaccino.Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara, lavori in ambito medico? Se puoi spiegare qualcosa in più mi piacerebbe approfondire.
Io l’ho donato la prima volta per le ragioni dette dalle altre ragazze, oltre che per il costo abbastanza proibitivo
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto steBene, insomma non sembra cosi drammatica la cosa. Poi sicuramente è molto soggettiva la situazione.
Anche io conosco persone che dopo cesareo hanno avuto parto naturale e ne sono state felici.
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo le do pubbliche, non le tengo per noi privatamente. Tanto avevo letto che la convenienza non è tanta e inoltre paghi per qualcosa che forse non userai mai
AnonimoInattivoMolto interessante il discorso delle cellule staminali…io non ne so molto, non avendolo mai fatto, ma so che da noi(Piemonte)tramite asl/consultorio bisogna via informarsi ora perché ci sono degli esami specifici da dover fare. Questo almeno è ciò che mi hanno detto e che si trova scritto agenda di gravidanza.
Ma se il bambino ha possibilità di non essere sano ,il cordone non viene tenuto. 😖
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraNon é proprio così, tanté che noi ci facciamo i trapianti per i pazienti leucemici.
Un cordone potrebbe servire non solo per il bimbo stesso, ma anche per fratelli e parenti.
Comunque non voglio entrare nel merito di un discorso troppo lungo e complicato. Se non costasse così tanto io lo farei.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 24 giorni.
stePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiCiao, ho fatto 2 cesarei…con tutti e 2 ho avuto una ripresa veloce. Il giorno dopo l’operazione ero in piedi e camminavo, tirano un po’ i punti ma sopportabili. Ti dico che quando sono tornata a casa dall’ospedale sono sempre andata a farmi una bella passeggiata con i bimbi.
Non l’ho vissuto male….una cosa che mi ha aiutato è l’uso della fascia post operazione usata per i primi giorni.
Ho 2 amiche che dopo il primo cesareo (senza aver fatto il travaglio ma per altre problematiche) il secondo bimbo l’hanno avuto con parto naturale.
StellaPartecipanteNoi lo abbiamo donato la prima volta e lo faremo anche questa volta.
Per il cesareo, io il giorno dopo ero in piedi e mi occupavo della piccola, dopo una settimana ho tolto i punti e non ho avuto problemi di nessun tipo. Per me un’esperienza positiva
Ma vorrei partorire in modo naturale perché mi è mancata questa esperienza
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TIZIANALa mia scelta è donazione pubblica.
Ho sentito racconti di chi ha trasportato staminali e ha visto le famiglie nei corridoi guardare l’arrivo del “corriere” come un portatore di speranza, con le lacrime negli occhi, per il loro cucciolo, gente che poteva arrivare da qualsiasi parte del mondo.Sono mamma di Gabriele (4 anni)
LauraPartecipanteIo comunque penso… Se un bimbo nasce sano e ha un proseguo di vita sana, come anche i fratelli (o nasce figlio unico) e il suo cordone è conservato privatamente, quell’unico cordone rimane lì a far nulla in una banca dove una famiglia ha pagato bei soldi per conservarlo.
Ma metti che proprio quel cordone potrebbe salvare una vita ad un bimbo in Francia, in America, o in qualsiasi posto nel mondo… Sarebbe più bello.Comunque, chiudo questa parentesi per dire che ognuno poi decide di conservarlo come vuole, non voglio offendere nessuno o dirottare nessuno. Quello che dico è informatevi per fare una scelta giusta. ❤️
TIZIANAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSono sincera io non so bene cosa sia più giusto fare, vorrei avere le idee chiare come te… Comunque di certo alla prossima visita ne parlerò con la mia gine
Sono mamma di Mirko (4 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryNon è detto che sia compatibile. Hai più probabilità di trovarlo in esterno alla famiglia, se non nel registro mondiale messo a disposizione appunto per tutto il mondo.
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraInfatti lo tieni per eventuali fratelli non per il bambino stesso..