Ciao ragazze, vi leggo sempre ma ci metto un po’ a rispondere perché dal cel non riesco…
Volevo mandare un abbraccio a @Ta_tina, vedrai che il tuo cucciolo crescerà piano piano e arriverete almeno alle 32 settimane! Non so se per te può aver senso (probabilmente no, ma magari prova a chiedere a chi ti segue): la mia ginecologa per resistenza arterie uterine elevata (avevo >95° su entrambe alla morfologica) mi ha dato un integratore vaso-dilatatore che si chiama Bio-argenina (L-arginina), e dovrebbe favorire il funzionamento delle arterie. Non è un farmaco e un’altra ginecologa ha detto che secondo lei non serve a nulla, ma mi ha anche detto che male non fa. Ho guardato un po’ di letteratura scientifica e c’è qualche risultato a favore, anche se non sembra fare miracoli (es. https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S093947531830190X). Io per ora ho avuto un miglioramento su una delle due arterie e la crescita della bimba è regolare, ma ovviamente non posso sapere se dipende dall’integratore o è semplicemente fortuna. Volevo però dirtelo nel caso ne sentissi parlare.
@VaVa86 Benvenuta!
@Laura E’ un bellissimo nome!
Un abbraccio a tutte