- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto musa1983Io la scorsa gravidanza avevo 92 e giá viene considerato diabete gestazionale.
Comunque aspetta di sentire il tuo medico.Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
Sara1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto musa1983Io avevo il tuo stesso valore a digiuno e nonostante dopo qualche giorno abbia rifatto l’esame della glicemia a digiuno ed era 84 sono rientrata lo stesso come diabete gestazionale. Quindi adesso 2 settimane di dieta (ho preso 4,5 kg in quasi 7 mesi) e poi torno dal diabetologo col diario delle misurazioni (ne devo fare 6 al giorno)
Sono mamma di Melissa (4 anni)
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto musa1983Ciao secondo me forse è un po ‘alto il valore della glicemia a digiuno, però non sono molto esperta aspettiamo le altre per vedere cosa dicono ma in ogni caso la riduzione c’è.
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
musa1983PartecipanteRagazze ho bisogno di voi in attesa del mio ginecologo ho ritirato i valori della curva
– digiuno 95
– dopo 60’ 142
– dopo 120’ 120
Non sto più toccando zucchero ho ridotto tutto e sto cercando di mangiare più verdura e frutta …Sono mamma di Sofia (9 anni) Samuele (4 anni)
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaGrazie ancora per la tua risposta.
Le dottoresse con cui ho parlato mi hanno detto che a questa settimana di gestazione può succedere che il bambino abbia queste cisti e che in assenza di altri marker come piede torto o intestino iperecogeno non significano nulla di male. Il prenatal safe e la traslucenza erano perfette, così come le misure del bimbo, che corrispondono esattamente alla settimana di gestazione.Ad ogni modo, proprio in questo momento sto andando da un professore specializzato in diagnosi prenatale e voglio farmi spiegare tutto nel dettaglio.
Grazie ancora, sei stata gentilissima
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioGrazie gio oggi sembra meglio ma preferisco che mi veda mercoledì così sono più tranquilla, anche perché venerdì dovrei mettermi in macchina per andare dai miei (2ore di macchina) quindi voglio avere la certezza di com’è la situazione.
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioGrazie gio oggi sembra meglio ma preferisco che mi veda mercoledì così sono più tranquilla, anche perché venerdì dovrei mettermi in macchina per andare dai miei (2ore di macchina) quindi voglio avere la certezza di com’è la situazione.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Ciao Maria 81, alla mia piccola ne erano 2, però da quanto mi è stato detto e letto, non è importante il numero, hanno solo bisogno di tempo per riassorbirsi. E poi tu sei appena alla 15 settimana…ma a te cosa hanno detto i 3 ginecologi a cui hai chiesto parere?
GioPartecipante@mary scusa purtroppo non ho informazioni a riguardo. Spero che qualcuno possa aiutarti a trovare delle risposte. Poi se ti va fammi sapere. Un abbraccio cara
@silvisrsnza prova a diminuire il tuo tempo e cercare di riposare di più. Tempo 2 3 giorni e sennò avvisa dinuovo il dottore
Ma se come ti dicevo dopo un po si fermano è normale. Anche io a giorni sono. K. O avvolte neanche me ne accorgo. Cmq è normale più gravidanze si hanno più si avvertono i dolori. Come le contrazioni dopo parto.
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaGrazie infinite! Posso chiederti quante cisti c’erano? Perché nel mio caso pare ce ne siano almeno 7-8…
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaCiao Martina, sei nei tempi giusti per fare il corso.
io ho la data al 20 luglio e non mi hanno ancora chiamata!! Aspetto e al massimo a maggio sento io il consultorio di nuovo
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl mio è iniziato ad aprile è dura 3 mesi…hanno scordato di inserirmi quindi inizio venerdì 🤨
AnonimoInattivoCiao Martina, secondo me come tempistica va benissimo.
Anche io inizierò il corso più o meno alla 32/33 settimana e addirittura finirà dopo la mia DPP, ma perderei solo gli incontri sull’allattamento e essendo la mia seconda gravidanza sono abbastanza tranquilla sull’argomento.
Con la prima gravidanza il corso l’avevo finito una ventina di giorni prima della DPP e secondo me è il periodo perfetto, farlo troppo presto avrebbe reso l’attesa ancora più lunga mentre così è stato un vero e proprio accompagnamento alla nascita!
MartinaPartecipanteBuongiorno a tutte, volevo chiedervi un consiglio :
Dove mi seguono al consultorio mi hanno iscritta al corso preparto che inizia il 26 maggio ovvero alla mia 32°settimana e finisce il 2 luglio (ho la dpp il 22 luglio) secondo voi è troppo tardi? Avete già iniziato?
Silviaranza86PartecipanteRagazze stanotte qualche indurimento ma ho sempre quel leggero fastidio da ciclo…ho chiamato la mia privata che mi ha detto di stare a riposo e che mi vede mercoledì pomeriggio…che due palle
vvnicaPartecipanteCiao a tutte,
anche io ho ormai da 2-3 settimane contrazioni di BH, soprattutto la sera (quasi ogni sera) e se cammino tanto. Le avevo anche con la prima gravidanza, in questo periodo sono normali. Se il collo dell’utero è ok e non sono dolorose, ma solo indurimenti, sono fisiologiche. Se danno fastidio si può prendere magnesio dopo aver consultato ginecologo. Io per ora non prendo niente, anche perché quando mi stendo si calmano nell’arco di poco. Buona settimana a tutte!Ps: Ta_tina e @Dolly, quando riuscite aggiornateci, un abbraccio
Sono mamma di L.V.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Intanto un saluto e uno speciale in bocca a lupo a voi che siete ricoverate!
Oggi ho ritirato gli esami e la curva da carico va bene! 78-157-109
Penso si sia girato, da stamattina sento un po’ di piccate in basso e dovrebbe essere la testa, prima invece avevo un fastidio continuo sotto le costole.. aspettiamo il prossimo controllo per sapere 🙂
Buona settimana a tutte
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyAnche nel mio integratore è presente ma me lo ha integrato con polimag retard
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyCiao Dolly, anche io assumo clexane 4000 e cardioaspirina. Ti confermo i lividi sulla pancia (anche se sto attenta e ormai dopo 7 mesi di eparina non stop sono diventata brava). Ti confermo anche il sangue dal naso quando lo soffi (e le annesse croste) e ti confermo che favorisce le emorroidi con conseguente perdita di sangue. Uno spasso insomma.
ElvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silviaranza86Il magnesio è compreso nel donavit che è un multivitaminico, ma non integro ulteriormente … All’ultima visita mi ha detto che è tutto ok, ora se diventano più forti e presenti la chiamerò.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Silviaranza86Ti senti la pancia dura quando ti vengono queste contrazioni? Da quello che so non provocano dolore..
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyPrendi niente, ad esempio magnesio?? Magari chiama il gine e spiegagli la situazione
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Ciao Maria,
Anche io proprio come te ho avuto tanta preoccupazione per queste cisti, diagnosticate anche alla mia piccola alla premorfologica, a me fu detto che non dovevo preoccuparmi perché si sarebbero assorbite entro la 28* settimana, in realtà si sono assorbite molto prima alla 20 settimana già si erano riassorbite.
Capisco la tua preoccupazione, il mio errore fu proprio documentarmi in internet. Tranquilla che quanto prima non ci saranno più.
Tienimi aggiornata se vuoi
Maria81PartecipanteCiao mamme, mi intrufolo nel vostro gruppo ma sono una futura mamma di ottobre. Ho deciso di rivolgermi a voi perché magari avete avuto un’esperienza simile alla mia e ora avete risolto…
Venerdì, a 14+3, ho fatto una specie di premorfologica e tutto era perfetto tranne la presenza di numerose cisti nei plessi corioidei, ovvero nel cervello del bimbo. Mi sono confrontata con 3 ginecologhe diverse e tutte mi hanno rassicurata dicendomi che si riassorbiranno… avendo fatto prenatal safe e traslucenza, in assenza di altri segnali anomali queste cisti non sono considerate patologiche ma io ho paura lo stesso e volevo chiedere se a qualcuna di voi è successa la stessa cosa e se le cisti si sono poi effettivamente riassorbite.
Ad ogni modo ho appuntamento con un professore esperto di diagnosi prenatale e vediamo cosa mi dirà…
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
ElvyPartecipante@Silviaranza86 anche io contrazioni ultimamente. Stanotte mi sono svegliata perché ho sentito come uno spillo vicino l’ovaio destro, non riuscivo a muovermi e a cambiare posizione nel letto.
Mi viene spesso la pancia dura e se sto molto in piedi avverto un dolore ai reni 😪! Per la visita devo aspettare ancora il 10 maggio.. Uffa!