- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesAnche a me intorno all’ombelico ci sono un po’ di striature rosa chiare chiare e penso siano smagliature purtroppo
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
Mary91PartecipanteCiao Gabry anche io intorno l’ombelico ho delle macchiette viola-rosse come se si fossero rotti tanti mini capillari e non ho mai avuto piercing sull’ombelico. Idem pelle liscia … Non saprei cosa può essere, magari è la dilatazione della pelle boh.
Sono mamma di Alice (4 anni)
gabryjamesPartecipanteRagazze volevo chiedervi una cosa poco importante ma volevo sapere se a qualcuna è capitato!
Io ho tolto il piercing all’ombelico molti anni fa e mi è rimasta la cicatrice, oggi mi sono accorta che proprio sopra la cicatrice c’è una macchietta rossa come se si fossero rotti dei capillari.
Non riesco a capire se ho sfregato da qualche parte (oggi mi sono infilata in garage con la macchina dentro e potrei avrei sfregato da qualche parte ma non mi sembra forte!) oppure se è l’inizio di una smagliatura!La pelle è liscia non ha dei solchi e non ho nulla del genere da nessun’altra parte della pancia!
Non è una cosa seria sia chiaro ma mi è sembrato strano vedere spuntare questa macchietta da un giorno all’altro!
Voi cosa dite?posso solo vedere se si riassorbe non era una smagliatura se invece si allarga forse si!☹️☹️
_Princess_PartecipanteIl mio ginecologo lo trovo domani, proverò a chiamare il medico di base.
Cmq la pressione è bassa (ma io la porto sempre bassina)…ora è 59-101Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Com’è la pressione? Hai altro anche? Mal di testa. Dolore di pancia. Sennò è meglio che chiami il tuo dottore
_Princess_PartecipanteTa_Tina forza, dai che il tuo piccolo ti porterà una gioia immensa e ti farà dimenticare tutto questo percorso in salita.
Ieri eco di accrescimento a 30+2, è 1.500 kg, cefalico e sta bene. Non si è vista la faccia perché era molto in basso.
DOMANDA: stamattina mi sono svegliata con un dolore all’occhio, ora il dolore è passato ma la sensazione che rimane è di offuscamento, vista peggiorata e secchezza dell’occhio.
A qualcuna è capitata la stessa cosa? Vedo proprio male oraSono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
FormichinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyAnche io ovuli di progestorone praticamente da sempre. Domani ho la visita e chiedo ma credo che non mi farà sospendere per ora (sono a 31+2). L altra gravidanza non mi ricordo se l ho sospeso a 34 o 36… Sul bugiardino sempre esserci scritto fino a 34..
Io non ho fastidi se non la rottura di sentimi bagnata e le perdite bianche al mattino dell ovulo. Ma sono stanca ugualmente. Nel mio caso serve per evitare troppe contrazioni visto che il mio collo dell utero è morbido e corto quindi devi avere ancora pazienza mi sa.
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSi guarda nn mi sento più il sedere e i laterali delle cosce…sono completamente addormentati….questa gravidanza mi sta mettendo veramente a dura prova….ogni giorni che passa sto sempre peggio…vorrei tanto arrivare a mercoledì prossimo che sono a 32…ed ho raggiunto un altro traguardo….
Dolly
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyDolly scusa ma davvero hai tutta la mia ammirazione per il fatto che fai prontogest! Ti ammiro tanto! È una puntura molto dolorosa. Sei una grande mamma!
CiPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze..
Spero vada tutto bene!per Tatina speriamo stia andando tutto al meglio..ci farà sapere appena si riprende 🙂
Dolly è normale che sei stremata, l’ultimo sforzo..stare tutto a riposo non aiuta e in più le.medicine che prendi ti buttano a terra
MokaPartecipanteElvy, per la pertosse fatta da bambini serve a poco per lo scopo. Nel caso della pertosse gli anticorpi vanno a ridursi negli anni ed è possibile riprenderla.
Non è come altre malattie per cui sviluppi anticorpi a vita. Io ho fatto vaccino a settembre 2019 e ieri ho rifatto il vaccino visto che è suggerito ad ogni gravidanza, anche molto ravvicinate.
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna io tutte e due….ancora…anche a me ha detto fino alla 32 settimane ma vorrei chiedergli se posso ridurre l’ovulo almeno fino a settimana prossima….mi aveva detto che dopo la 32 avrei tolto le punture e l ovulo un giorno si ed uno no…te cm sta andando sei ancora riposo…cm va il tuo collo dell utero a quante settimane sei arrivata???
Dolly
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSono debilitata un po per tutto…prendo tante medicine….anche io sto pensando a tatina…
Dolly
ElvyPartecipantePer quanto riguarda il vaccino per la pertosse, anche la mia ginecologa me lo ha consigliato ma io non so che fare.
Per il primo figlio non l’ho fatto, parlo di quattro anni fa.
Parlando con mia madre ho scoperto che da piccola io ho avuto la pertosse e quindi alla bimba passerebbe una parte di anticorpi ma non come se dovessi fare il vaccino,così mi ha spiegato la dottoressa.Ho deciso di fare l’ecografia di accrescimento al centro privato, oggi chiamo per sapere quando possono farla.
Io preferirei tra due settimane più o meno così vedo anche se la bimba è cresciuta rispetto alla stima fatta lunedìAry è bellissima e di vede molto bene 😍
StellaPartecipanteForza Gio! 💪💪💪😘
Dolly, non è che ti senti un po’ giù anche a causa del progesterone? Ormai lo fai da tanto, probabilmente ti da qualche effetto collaterale.
Per il vaccino a me hanno prescritto prima le immunoglobuline come Valeria.Ragazze, chissà Tatina! La sto pensando sempre.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyCiao Dolly, anche io uso ancora il progesterone, ma solamente siringhe, il ginecologo mi disse almeno fino a 32 settimane, ci siamo quasi….è da novembre ormai, e fanno fatica a farmele
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaGrazie ora vedo se oggi andando al centro vaccinale mi dicono qualcosa….
Dolly
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSi dicono che il progesterone si usa anche per le contrazioni e per il collo dell utero.. per evitare parti prematuri ma sinceramente tutti questi mesi sono tanti faccio anche punture di prontogest infatti dopo gli faccio un colpo di telefono e sento…perche ho sempre bruciori ed irritazioni
Dolly
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyCiao Dolly, io l’ho fatto. 31+2.
Nessun sintomo. Il giorno dopo un leggerissimo dolorino al braccio che notavo quando mi sdraiavo di lato avendolo fatto sul sinistro.
Mi hanno detto che è molto raro che salga la febbre. In quel caso prendere una Tachipirina
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyCiao Dolly … davvero prendi ancora progeffik? Io ho smesso a 16+6 perché il mio ginecologo mi ha detto che il rischio c’è fino a 15 settimane. Infatti a 14 settimane ho avuto perdite Rosso vivo (nonostante il progesterone). Per punture cosa fai? Io abbinavo 4 progeffik al di, ad 1 pleyris.
Tutt’ora però non mi faccio mancare cardioaspirina e clexane (eparina) tutti i giorni.
stePartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto steOk grazie mille per il racconto. Vedremo come sarà stavolta. L importante è che vada tutto bene in un modo o l altro. Tanti auguri anche a te per il 3 cesario. 🙏
stePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioGio ho fatto il primo cesareo per mancata progressione dopo 20 ore di travaglio e 4 di spinte con 3 flebi di ossitocina….purtroppo il mio bimbo stava entrando in sofferenza e quindi cesareo d’urgenza. Il secondo pensavo di riprovare fino a 20 giorni prima del termine quando il ginecologo mi disse che sarei finita con un altro parto uguale perché con tutte le contrazioni che avevo non avevano smosso nulla li sotto…
Va bene, ciò provato e niente da fare….non mi spaventa il cesareo. Spero solo vada tutto bene 😉
stePartecipante
DollyPartecipanteRagazze invece chi di voi sta facendo ancora progesterone ovuli da inizio gravidanza….io è da novembre che li metto nn ce la faccio più….sono tutta arrossata sotto ed è molto gonfia…e ancora faccio anche le punture…mi ha detto il dottore almeno fino alla 32 settimane ma sono distrutta
Dolly