- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
gabryjamesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ta_tinaTa_tina tantissime congratulazioni!!!!!e fate bene!forza piccolo grande guerriero!💪🏻💪🏻 Un abbraccio grande
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ta_tinaCiao tatina….che bello sentirti…e benvenuto Federico…un abbraccio grande….sei riuscita ad arrivare ad una settimana migliore di quello che prospettavano….un abbraccio grande e tienici aggiornate sul piccolino❤
Dolly
Ta_tinaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Ieri alle 9.29 ho aperto le danze dando alla Luce il mio Federico Leone.
Pesa 990 grammi ed è in tin, combatte come un leone e siamo emozionati e onorati di essere i suoi genitori.
Un abbraccio a tutteSono mamma di Riccardo (17 anni) Federico Leone (4 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto vvnicaMa dai!! Un bambino che come si suol dire poteva nascere con la camicia! 😀
Si, non tutte perdono il tappo oppure non ci si rende conto di averlo perso.
fisiologicamente anche le acque si dovrebbero rompere a travaglio avviato ma ad alcune si rompono prima, ad altre dopo e c’è a chi non si rompono e rompono il sacco in ospedale.
AnnaritaPartecipanteCiao ragazze io nella prima gravidanza il tappo l’ho perso tre giorni prima del parto.Mi ha detto l’ostetrica che quando si perde il tappo ci vogliono da 2 a 8 giorni prima di partorire.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryA me la fame non mi ha mai abbandonato 😂
C’è stata proprio una trasformazione.
Prima non avevo questo appetito e soprattutto le cose dolci non mi attiravano.
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sono alla terza gravidanza….ma più che altro nn so se si è messo sulla vescica perché come si muove e spinge devo andare al bagno…a fare la pipì e la pancia la vedo bassa ma nn è ma stata tanto alta…anche io dellea prima ho perso il tappo e dopo due giorni ho partorito…
Dolly
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon è detto che lo perdi! Io nella prima gravidanza l’ho perso il gg prima di partorire, nella seconda no! Ho rotto solo il sacco… comunque perdendo il tappo può passare un giorno come qualche settimana dal gran giorno!
Per quanto riguarda la pancia bassa ho letto proprio ieri che alla prima gravidanza il bimbo si incanala presto (intorno alle 30 sett) mentre nelle 2/3 ecc può incanalarsi all’ultimo anche durante il Travaglio! Quindi tutto normale se si sente una forte pressione, l’unico allarme sono le contrazioni regolari, racvvicinate e che non se ne vanno dopo qualche ora!!
vvnicaPartecipanteCiao a tutte, come state?
Rispetto al vaccino COVID, io lo farei anche, ma la mia ginecologa lo sconsiglia…anche se ormai c’è qualche studio recente pubblicato che indica che non ha effetti negativi, anzi porta anticorpi al bambino. Lunedì vedo una nuova ginecologa e provo a chiedere anche a lei. Alla fine farò quello che dicono i medici.
Per quello pertosse io già fatto, nessun fastidio se non male al braccio la sera stessa. A breve lo farà anche il mio compagno.@Tiz Io con primo parto non ho avuto nè perdita tappo nè rottura acque, il bambino è rimasto nel liquido fino alla fase espulsiva, poi me le hanno rotte loro per accelerare, ma ero già completamente dilatata.
Sono mamma di L.V.
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOddio Tiz speriamo di no.se perdiamo il tappo nn è buon segno…io anche in questi giorni sono un po paranoiata il mio piccolo è cefalica e sono due giorni che sento un peso proprio giù e poi si muove tanto sul pube…da farmi correre in bagno a fare la pipì…con la paura che si sia già incanalato oggi 32 settimane tonde in altro obbiettivo raggiunto sto soffrendo tanto ho tanti problemi…spero di passare altre due settimane…
Dolly
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte,
Non è detto che si debba perdere il tappo, o perlomeno non è detto che sia così evidente. Io alla prima gravidanza un paio di settimane prima del termine persi un pezzo di tappo, e me ne accorsi per la consistenza molto gelatinosa. Vedremo cosa succederà questa volta
@lu tranquilla tralaltro i piselli sono protetti dalla buccia esterna quindi non c’è proprio pericolo, in ogni caso il fatto di averli cotti ti deve tranquillizzareSono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoChe paranoia la toxoplasmosi..anche io devo stare attenta.. tra qualche settimana si potrebbe perdere il tappo mucoso..qualcuna già l ha perso?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnnaSe li hai fatti lessare il punto di bollitura a 100 gradi ammazza qualsiasi cosa!!!! Butta l’acqua di scolo per essere tranquilla e dagli una sciacquata… E vai serena!!!!!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnnaTranquilla se ho capito bene li hai cucinati giusto ?’ con il calore la toxoplasmosi muore ☺️
AnnaPartecipanteRagazze sono in balia dei miei 5 minuti di paranoia….ieri mia suocera mi porta una ciotolina di piselli freschi, io stamattina, non so perché e come mai li ho messi a cucinare direttamente,( non so se mia suocera li aveva già lavati), sono toxo negativa, che dite li mangio o li lascio a mio marito?🤦♀️
MokaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie per la risposta. Anche io ho quelle due mutazioni nella mia lista personale.
Veniamo da un percorso simile. Io mi sono informata tanto su esami da fare e tutti gli esami che ho fatto sono stati fatti in privato per mia iniziativa. I centri sarebbero andati avanti per tentativi. Io invece ho preferito rivoltarmi come un calzino! Ringrazio la pma per avermi reso mamma, ma un po’ sono soddisfatta anche di me stessa. Non saprò mai quanto incidano le terapie che sto facendo per andare avanti, ma diciamo che la prima gravidanza è arrivata a termine e questa seconda procede e non ho voluto sperimentare togliendo farmaci.Anche in Friuli dovrebbe capitarti un vaccino più o meno a caso in base alle scorte eccetto per patologie specifiche, ma a quanto pare hanno scorte praticamente solo di Astrazeneca visto che le decine di persone conosciute dai miei hanno fatto tutte quello.
Ad esempio, i genitori del mio compagno in Veneto hanno fatto entrambi Pfizer che qui è il più diffuso pare. Dipende esclusivamente dalle scorte delle singole regioni.Mi sa che per problemi genetici di trombofilia i medici sembrano tranquilli e non reputino che ci siano rischi aumentati. I miei sono convinti a vaccinarsi, speriamo vada tutto bene!
AryPartecipanteBuongiorno ragazze!
Come state? Io domani vaccino pertosse e settimana prossima lo fanno anche a mio marito!
Non so voi ma in queste settimane ho una fame tremenda, mangerei a qualsiasi ora, è una cosa assurda! Ma la cosa bella è che non prendo peso io, ma la bambina cresce bene..
Chissà come sta Tatina..se ci leggi sappi che ti siamo vicine!
GioPartecipante@Moka @Valentina. Qui parlo del cantone di Berna Svizzera. Sono molto scrupolosi per affidarti un vaccino. Scelgono in base alle patologie, età, allergie e vari fattori. Poi una volta scelto si prenotano le 2 dosi col solito principio a distanza di 21 giorni giorni pfizer /25 moderna. Vai in ospedale c’è un dottore che si riaccerta tutto lo scritto, un anestesista lo inietta, una 3 persona che controlla il tutto. Poi attendi 20 minuti. ( purtroppo può sfuggire un shock anafilattico) che non si sapeva. Passati 30 minuti puoi andare via. Questo per le persone con problemi o gravidanza.
Di solito se ti fa febbre per un giorno ac38. 5c. Oppure mal di testa. Oppure freddo. Lo fa dopo 3 ore dal vaccino massimo 24 h.
Magari sono stata un pochino d aiuto.
Cmq fate bene a conoscere tutto così bene di voi. Un abbraccio ragazze e forte siete delle leonesse ❤️🙏😍
GloriaPartecipanteBuongiorno, il mio ginecologo sconsiglia in gravidanza ogni tipo di vaccino. Non ho fatto neanche quello della pertosse figuriamoci questo per il covid per cui i dati scientifici in gravidanza sono veramente scarsi. Io sinceramente non mi sono sentita di rischiare.
Altra domanda : i vostri bimbi sono già in posizione?
La mia ad aprile era podalica e lunedì al controllo si era spostata in posizione trasversale. Comincio a temere il taglio cesareo.
ValentinaPartecipanteCiao Moka, anche io ho scoperto della trombofilia perché vengo da anni di infertilità, da 6 tentativi pma, di cui 4 con ovodonazione in Spagna. Le due mutazioni che ho in omozigosi sono PAI 4G/5G (che porta un rischio aumentato di preeclampsia) e MTHFR 1298c.
Anche io sono in cura con PREFOLIC, cardioaspirina e clexane 4000.
I miei genitori hanno fatto tutti e due già il vaccino, ho fatto presente al loro medico di base la questione, il quale mi ha liquidata con molta leggerezza. Ne il medico di base, ne i miei genitori hanno voluto approfondire, perché sostengono che più si indaga e più si scoprono realtà scomode (io ho un parere completamente opposto, tant’è che se non fosse per la mia curiosità e perseveranza oggi non aspetterei la mia bambina). Purtroppo gli anni di infertilità mi hanno insegnato ad approfondire e documentarmi su ogni cosa e a fidarmi di pochi medici. Di medici ce ne sono tanti, ma di medici davvero bravi (io che ho viaggiato in mezza Europa per l’infertilita’ da quando avevo 29 anni, negli ultimi 6 anni, tra Italia, Belgio, Svizzera e Spagna) ce ne sono pochissimi.
Mia mamma ha fatto pfizer e mio papà astra zeneca …nessuno dei due ha avuto effetti collaterali! Nulla di nulla.
Io sono lombarda, non so da voi, ma da noi nessuno conosce in anticipo che vaccino farà. Si scopre la mattina dell’inoculazione e di solito va in base a quale vaccino la regione ha fornito al centro vaccinale. Per questioni d’età mio papà ha fatto il vaccino prima, quando distribuivano solo astra zeneca e mia mamma un mese dopo e tutti quelli che uscivano erano vaccinati con pfizer. Il medico che ha fatto l’anamnesi a mia mamma prima del vaccino per lo meno le ha spiegato questa cosa … non scelgono loro il vaccino in base alle patologie, ma fanno quello che gli arriva dalla Regione in quella determinata giornata.
MokaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioIo ho fatto una marea di esami perché arrivavo da anni di infertilità e a quel punto sono andata a controllare diversi aspetti, tra i vari esami ho fatto pure il pannello delle mutazioni correlate alla trombofilia e appunto mi sono uscite sette mutazioni. Non sono per nulla poche, anzi. Per questo sono seguita con particolare attenzione durante la gravidanza.
Ho dato i risultati genetici miei a mia madre, da portare alla sua dottoressa di base per fare presente la cosa. Sapevo che il medico può indicare la necessità di un vaccino specifico, altrimenti ti fanno quello che capita. Ma la dottoressa ha liquidato il tutto dicendole che ogni vaccino ha dei rischi e a volte le reazioni avverse capitano.
Mi sa che gli suggerisco di passare anche dalla dottoressa di mio padre che è un po’ più sveglia. Una risposta standard non è granché soddisfacente quando si ha la certezza di un bel numero di mutazioni presenti.
Io al momento comunque avrei rimandato a dopo il parto perché sono in cura con eparina, cardirene e prefolic, quindi preferisco attendere, ma preferirei che avessero ricevuto spiegazioni più esaustive a riguardo.
GioPartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaScusa se mi intrattenimento nel tuo discorso. Non hanno approfondito per i tuoi genitori come anche per te? Il più indicato sarebbe mrna come vaccino. Strano astrazeneca se fa coaguli. Non c’è un dottore o posto dove recarvi per fare accertamenti? Anche se prendi solo cardio aspirina fanno moderna o pfizer.