- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
FormichinaPartecipanteAnche Alessia rigurgita tanto e ne è sofferente, pianti nervosismo e difficoltà a dormire. Stiamo provando con gastrotuss ma non so dire se ci sono miglioramenti sinceramente. Io allatto al seno e nessuno mi ha detto di passare all artificiale. Anche perché non risolverebbe molto credo.
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TIZIANAAnche lui prendeva Humana normale ma misa che nn tollerava molto gli risultava pesante
Dolly
TIZIANAPartecipanteLo usavano in ospedale, per questo ho voluto continuare con questo.
Sono mamma di Mirko (4 anni)
TIZIANAPartecipante
DollyPartecipante
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaAnche io ho pensato di andare da un osteopata pediatrico ho il numero di una ragazza che tratta i bambini misa che la contatto e proverò anche io…
Dolly
TIZIANAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyIo sto usando humana. Reflussi ne ha parecchi penso sia normale.
Sono mamma di Mirko (4 anni)
ValentinaPartecipanteCiao Dolly, la mia pediatra per risolvere in un colpo solo i problemi di coliche e reflusso mi ha indirizzata dall’osteopata pediatrico. Dice che con una manovra, sistema tutto in un solo colpo. Io ho appuntamento a fine mese … speriamo!
DollyPartecipanteCiao ragazze come va???qualcuna di voi usa il latte antireflusso e gastrotuss…??io sto dando gastrotuss ma nn abbiamo grandi risultati quindi il pediatra mi ha detto di dare un latte addensato…sono molto arrabbiata perché mi stanno facendo cambiare duemila latti ora sta prendendo quello di riso per vedere se è intollerante alla proteina del latte…ma nn abbiamo visto grandi risultati sembra che ha meno coliche ma il latte è più liquido e quindi da problemi con il reflusso…che poi lui nn rigurgita quasi mai ma respira male mastica di continuo fa facce schifati quando gli ritorna su il latte conati dorme in posizioni strane è agitatissimo e nervoso. alle poppate si lagna spesso e fa tante bollicine di saliva a me sembra un reflusso silente …la mia prima figlia ne ha sofferto fino a 18 mesi …ma con lei è stato più facile diagnosticare il reflusso vomitava e rigurgitava spesso e poi piangeva tanto…non so più che fare ho paura ad agire da sola perché nn vorrei sbagliare ma sono in tilt
Dolly
ElvyPartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaQui è il sistema scolastico così. Un po per spezzettare tutto l anno. Anche io ho perdite poi smetto. Credo di avere ovulato perdite. Cmq è normale fino a quando anche per poco si allatta e si stabilisce tutto.
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioGio fate sempre così o è per il covid? A me le perdite continuano ad andare e venire 😅 e siamo a 42 giorni dal parto, avranno una fine? 😆
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GioCome non c’è Ferragosto? Il 15 agosto oltre alla laica festa con grigliata ed anguria, per i cattolici si festeggia l’Assunzione di Maria in cielo…da voi non è così?
Noi comunque abbiamo fatto ieri un giorno solo di mare.. una scappata per spezzare la routine,visto che mio marito non si era ancora fermato un giorno. Oggi invece a casa…solo noi 6,grigliata,verdure, anguria e meloni dell’orto colti stamattina,musica e bagni in piscina.. poi stasera filmetto tutti insieme…
Se riusciamo andremo via l’ultima decade di agosto🙏
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoQui a Berna abbiamo ferie a tappe. Ora abbiamo fatto 6 settimane. Ora 6 settimane di scuole e poi 3 di ferie. Spezzettato tutto l anno. Qui non c’è ferragosto. Ma Cmq si abbiamo fatto ferie tranquilli. Voi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GioLa scuola???? Nooooo che brutto…io ho ancora un mese con i miei tesori…
Passato un bel ferragosto?? Noi si🥰
GioPartecipanteRagazze noi domani riiniziamo la scuola e tutti a lavoro normalmente. Le nostre 6 settimane di pacchia sono finite. ❤️
FormichinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaPer ora ho fatto la prima dose… non ho notato niente di strano o diverso sinceramente
ValentinaPartecipanteCiao ragazze … x chi ha fatto il vaccino covid in allattamento … avete notato qualche differenza nei bimbi?. Io l’ho fatto ieri, mi sento bene … oggi la mia bimba mi sembra più dormigliona del solito … magari ha solo sonno …
ElvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaCiao Valeria, la pediatra per i brufoli mi disse che era acne neonatale ma non ha dato molto importanza dicendo che non era niente. Anche io sono andata a leggere e sembra siano gli ormoni della gravidanza.
In ogni caso la pulisco dopo la poppata, se resta sporca come è stato suggerito qui. Probabilmente influisce anche il caldo.Anche per me falso allarme.. Non è ciclo perché poi si sono arrestate. Mi aveva ingannato il flusso un po’ più abbondante dopo due giorni di pausa.
È molto snervante 😪… Spero si fermino presto
Ormai è un mese, di solito le perdite post parrum durano circa 40 giorni
ValeriaPartecipanteBuonasera ragazze,
Anche al mio cucciolo sono usciti i brufoletti, ho letto che sono gli estrogeni, e che nel giro di un paio di mesi vanno via.
Anche io pensavo mi fosse venuto il ciclo, invece non era così o almeno penso 😅, in ogni caso da stamattina si sono fermate…. Vediamo per quanto sarà così.
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (4 anni)
LauraPartecipanteAl mio sono usciti brufoletti. Si tratta di acne neonatale e stanno sparendo poco alla volta. La pediatra mi disse che era stato per colpa di qualcosa che avevo mangiato o bevuto.. secondo lei il latte di mandorle, ma non credo proprio riguardi questo. L’acne è normale che venga.
Ho letto che per fare le foto ai bimbi appena nati è preferibile farle la prima settimana perché dormono di più, sì prestano più facilmente e non hanno l’acne.. Quindi..
Comunque non ho usato nessun trattamento. Semplicemente cotone e acqua.Sono mamma di Gabriele (4 anni)
ElvyPartecipanteRagazze forse oggi mi è arrivato il ciclo.. Avevo perdite ad intermittenza ma stamattina mi sono svegliata con un flusso più forte.
Il 16 facciamo un mese e allatto.A chi è successo di avere già il ciclo?
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTu allatta e poi dai il biberon. Avvolte capita che mangiano più avvolte meno. Tu prepara sempre la solita dose così ti regoli per più giorni. Te offrirgli quello che ti chiede se inizia a rispingerlo con la lingua non darne più. Tra seno e biberon prova a fare un ruttink tene delo su. E se riesce anche dopo il biberon. E per dormire sempre a pancia in su
AnonimoInattivoGrazie per i consigli❤
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao! ti conviene tenerlo subito dopo la poppata in braccio in posizione verticale, magari con l’utilizzo della fascia che agevola te e accomoda lui. Poi ,dopo che avrà fatto il ruttino e che sará trascorso un tempo sufficiente alla prima digestione ,dovrai posizionarlo nel luogo delle fai dormire sempre e solo in posizione supina :questa l’unica posizione consigliata dai pediatri di tutto quanto il mondo ,che previene anche la morte in culla. Infatti pare che se dovessero avere un fenomeno di rigurgito in questa posizione ,fisiologicamente ritornerebbe indietro per andare a finire in esofago e non in trachea, come invece è più facile se la posizione è laterale o addirittura a pancia in giù