- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
Lilly89PartecipanteCiao a tutte, anche io spesso sento il singhiozzo in basso, proprio in corrispondenza della testa (visto all’eco) e ancora piu spesso mi punta i piedi in alto sotto le coste e mi leva il fiato 😱😱😱😅.
Io continuo a non aver fatto la valigia, questa settimana vorrei finire il tutto, anche perché entro nella 35 settimana 😓
Stefania🙈🙉🙊Partecipante<p style=”text-align: left;”>Vale ho proprio vergogna x questo esame!!!! 😤😂😂😂😂</p>
ValePartecipanteahhahahaha Stefania in effetti il rettale non dev’essere simpatico ma ormai abbiamo fatto 30, faremo anche 31 😂
poi considera che per quelli che lo fanno è routine, non faranno caso a noi dai😅
ValePartecipanteciao Laura,
a me a 29+1 il ginecologo del consultorio è sbiancato dicendo che pesava 1.960 !!
Poi a 31+4 avevo appuntamento in ospedale e me la davano a 1.760 (50%)…questo per dire di aspettare domani la conferma perché a volte non ci azzeccano proprio :unsure:
in ogni caso tieni presente che và considerato sempre uno scarto del 10% +/-
tienici aggiornate!!
Stefania🙈🙉🙊Partecipante
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteNon lo voglio fare il tamponeeeeeeee!!!!!😩😩😩😩😩😩 che vergognaaaaaaa😢😢😢😢😢
Laura💙PartecipanteSi Alessandra,
Ho il diabete gestazionale….ma sotto controllo con la dieta. A me spaventa fate un parto naturale con un bambino così grande già adesso. Domani ho la visita in consultorio vediamo un po’ cosa mi dicono. Se anticipassimo il termine o facessimo cesareo non mi lamenterei ecco!
Alessandra S.PartecipanteA me il gine ha detto di non starlì neanche a prenotare i tamponi che punto primo non arriviamo a 36 probabilmente e in ogni caso col cesareo non servono non essendoci contatto col canale vaginale.. I tamponi al papà oddio no non ho mai sentito nessuno farli
Laura hai il diabete gestazionale? In ogni caso stai tranquilla, al massimo ti indurranno il parto un po’ prima del termine.. Io mi ritrovo a dover fare il cesareo prima del termine per il motivo opposto e capisco la tua paura, me la sto facendo sotto, ma capita spessissimo molto più di quel che crediamo, ma se ci tieni a fare parto naturale credo tu possa parlare con chi ti segue e fare presente che preferiresti anticipare piuttosto che fare cesareo
Sono mamma di Bianca (5 anni)
IlariaPartecipanteAnche io il 16 giugno visita tampone rettale vaginale e orofaringeo per il covid … viva i tamponi … a me alla 36 esima devo portare anche le urine…
Laura💙PartecipanteRagazze sono un po’ spaventata…ho fatto eco di accrescimento,sono a 31+3, il pupone pesa 2kg ed è lungo 42cm, supera il90 percentile…mi ha detto che non è enorme ma grandino e che dobbiamo valutare come muoverci se anticipare o cesareo. Sono agitata…..
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteNo no….. poverino! Il tampone è un esame antipatico……. pensavo fosse obbligatorio!
taniadiamondPartecipanteA mio marito non è stato chiesto ma cheese che se vuoi essere sicura che non ti trasmetta nulla se avrete rapporti, glielo fai fare
Sono mamma di Valeria Antonia agata (5 anni)
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteRagazze scusate…… il tampone solo noi vero? I papà che assistono no! Confermate?
taniadiamondPartecipanteIo non riesco a capire le contrazioni… e sono una panchina di 31 settimane. ANCh io come te tampone alla 36
Sono mamma di Valeria Antonia agata (5 anni)
AnamichPartecipanteCiao a tutte :rose: io niente contrazioni, tutto tace 😂 questa settimana ho la visita non vedo l’ora :heart: alla 36a invece ho il tampone… e voi?!?
YolandagordonPartecipanteciao ragazze,
@stefania non agitarti con brutti pensieri. Luglio arriverà prima di quanto pensiamo. E anche io ho avuto due aborti spontanei all’8° settimana, e penso sempre a quei due angioletti, ma con il sorriso. Mi aiutano e mi guardano dall’alto.
@elisa io so che mia figlia è cefalica. La sento muovere il sedere e gambe/piedi sopra l’ombelico. E il singhiozzo lo sento in basso o in basso a destra…@farfallina … ma dentro nel mio trio Inglesina c’era già la sua borsa per il passeggino. L’ho preso 4 anni fa ma mi sembra strano che non ci sia nella confezione. Comunque nel fine settimana ho lavato tutto il trio per la nuova ragazza in arrivo. Che emozione e che ricordi. Devo ri-imparare tutti gli attacchi per le ruote e per la macchina B-)
Anche io ho delle piccole contrazioni, magari quando mi stanco, quando mi arrabbio… non so se sono quelle di Baxton… però potrebbero. Speriamo siano indice di preparazione. Magari la mia ragazza anticipa e per inizio Luglio ha voglia di uscire B-) :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
Hope2020PartecipanteBuongiorno ragazze! Dai che ci siamo quasi,cerchiamo di essere positive! Io non ho mai vissuto un aborto, ma sono stati 2 lunghi anni di ricerca con la paura di non riuscire ad averne.. dobbiamo pensare che il brutto momento è passato, solo pensieri positivi adesso!
Io penso che la piccola sia cefalica perché quando sono seduta dopo un po’ mi infila i piedi sotto le costole :wacko:
Per il certificato a me è stato fatto direttamente dalla ginecologa dell’ospedale, però so che alcuni medici di base lo fanno a pagamento, penso sia una scelta farlo pagare o no, come il certificato per l’attività sportiva per farti capire.
Buona giornata a tutte!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteNeanche io Ilaria, l ho chiesto al gine e me l ha fatto gratuitamente, è anche vero che gli do 130 a visita quindi doveva avere coraggio a farmi pagare un foglio di carta 😅
Sono mamma di Bianca (5 anni)
ElisaPartecipanteNo Ilaria. Me l’ha fatto gratuitamente il mio medico curante.
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
IlariaPartecipanteRagazze Buongiorno…ma voi il famoso certificato telematico lo avete pagato?
FarfallinaPartecipanteÈ normale che tornino le paure… io sono educatrice e lavoro con la disabilita ho semrpe avuto paura che mio figlio potesse avere dei problemi perché cmq non tutto si può rilevare prima e problemi si possono avere anche durante il parto… quando mi viene questo pensiero cerco di scacciarlo anche se a volte la paura è tanta perché sono purtroppo fin troppo consapevole di cosa voglia dire…. ma cerchiamo di essere positiva!! Già purtroppo non abbiamo avuto la tranquillità che meritavamo a causa del virus….
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Stefania🙈🙉🙊Partecipante
FarfallinaPartecipanteSi anche io non ci capisco più nulla… si muove tantissimo e lo sento Ovunque.. unico indizio è il singhiozzo… sempre che lo sia!! Mah!! Prossima settimana ho anche io l’ecografia e vedrò come si è messo il mio piccolo terremoto!!!
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
ElisaPartecipanteGuarda io non ci capisco più niente! :scratch: lo sento un po’ ovunque… Per tentare di capire come è messo ho usato l’Angel Sound per trovare il cuore, ed è esattamente in corrispondenza dell’ombelico…. :scratch: però in effetti poi la testa potrebbe essere sia sopra sia sotto :scratch: il singhiozzo l’avevo sentito in basso ma laterale… Bohhhh! Lo saprò mercoledì all’eco. Ma secondo me è ancora traverso o podalico!
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
FarfallinaPartecipanteAllora se è il singhiozzo in teoria dovrebbe essersi rimesso cefalico il piccolo!speriamo!!!