- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
Laura💙PartecipanteElisa ieri a 31+3 era 2162…… Si è già in posizione da un mese…. Penso anticiperanno ai primi di luglio. A me non dispiace se nasce un po’ prima….mi agitava solo non sapere quali erano gli step da seguire
ElisaPartecipante@Laura, quanto pesa questo piccolo? È già in posizione? :heart: Comunque anche a me non dispiacerebbe anticipare un pochino i tempi… Arrivare fino a fine Luglio col caldo e l’afa sarà dura…
Io vado domani a fare eco… Mi sta salendo l’ansia… Temo che stanotte non dormirò :wacko: spero tanto che stia bene…
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Laura💙PartecipanteGrazie farfallina 🥰
L’importante è che lui stia bene e che il parto vada liscio……il resto è tutto un contorno!
FarfallinaPartecipanteLaura l’importante è che stia bene!presto sarà con voi 😊
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Laura💙PartecipanteCiao ragazze vi aggiorno,
Ho fatto la visita,il bambino è grande…alla 35 settimana farò un eco di secondo livello per valutare quanto è cresciuto. Se è ancora un bel pupone ci si accorderà con l’ospedale per dare una visita e programmare l’induzione al parto. Quindi se continua a crescere così probabilmente lo vedremo prima del termine🥰🥰
Alessandra S.PartecipanteRory anche a me a volte tira e mi dà quasi dolore dall ombelico se la tocco quasi come avessi un livido, ma con l olio apposta della provenzali per la gravidanza la pelle è più morbida ed elastica, mi dà sollievo
Sono mamma di Bianca (5 anni)
ValePartecipanteciao Rory,
a me la pelle della pancia e reni dà il tormento da subito dopo la doccia e il giorno dopo 😵 pizzicorio e prurito ma se tengo i vestiti larghi sto un pochino meglio e la notte mi tocca dormire solo in slip
poi passa fino alla doccia successiva 😅
io uso olio di mandorle dopo la doccia ancora da bagnata poi tutte le mattine rilastil smagliature
ElisaPartecipanteSisi scadenza il 25 luglio. Chiamerò lunedì… Già mi vien male a pensarci 🤣 Domani eco di secondo livello al s. Anna. Scommetto che mi passerò lì tutta la mattina e forse oltre per un’eco di 2 minuti 😜
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
BarbaraPartecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze! Che giornatine pesanti..
Tra un messaggio e l altro siamo arrivate alla fine, a me non pare ancora vero sia volato così velocemente sto tempo.. mi rendo conto solo quando mi metto a pulire casa e mi sale stanchezza e fiatone! Stamattina sono andata al lavoro die lre,poi ho pulito tutta casa e ora sono ko sul divano..in attesa arrivino due amiche di mia figlia..probabilmente stasera crollerò alle 20!
Anche qui zero regali, a parte una tutina da parte di una amica.. ma va bene cosi, io tra l altro non voglio nessuno a casa subito dopo..c’è bisogno di tempo! 🙂
<p style=”text-align: left;”>Raga a me fa male la pelle della pancia, continuo a mettere creme e olio di mandorle ma soprattutto verso sera la pelle è rossa da quanto tira..e brucia! Anche a qualcuna di voi?</p>
Domani esami del sangue e sabato mattina eco..non vedo l ora..
ElisaPartecipanteSono riuscita finalmente a contattarli. Ma mi ha detto di richiamare da lunedì prossimo perché la prenotazione deve essere fatta alla 32a settimana FINITA. Riproverò lunedì 😜 mi sembra incredibile che per 4 giorni non possano farmi prenotare. Se poi lunedì mi dicono che non hanno più posto è la volta buona che mi incazzo 😊 Il s. Anna lo odio : è ufficiale. Ho sempre e solo trovato problemi e difficoltà a fare tutto. Fosse per me non ci partorirei nemmeno, ma non ho scelta perché il mio gine lavora lì. Spero per lo meno che siano bravi….
BarbaraPartecipante
ValePartecipanteanche da noi a Riccione/Rimini stesse restrizioni per i papà e no visite parenti
@farfallina nessun regalo anche per noi ma da queste parti di solito si fanno dopo la nascita, quando si và a trovare per la prima volta neonato e mami (col covid non so quando succederà ma vabbè)
ancora niente valigia 😅sto aspettando le ultime consegne per poter lavare e preparare il tutto, spero non faccia scherzi la bambolina
per le mutandine a rete sono stata indecisa fino all’ultimo perché pensavo di usare le mie ma alla fine ne ho prese 5 di quelle lavabili. Le Tena Ledy invece ho preferito evitarle visto i prossimi caldi😬
ElisaPartecipanteAnche a me a parte i miei genitori e mia sorella nessuno ci ha ancora regalato nulla. Ma sinceramente preferisco così… Non voglio la casa piena di cose inutili e comprerò io l’indispensabile una volta nato. Per ora non saprei neanche cosa gli può servire, a parte le cose essenziali che già abbiamo comprato…
Oggi finalmente sono riuscita a inoltrare la domanda Bonus Mamma all’INPS 🎉
Sto tentando disperatamente di prenotare il Bilancio di Salute dove partorirò (s. Anna) ma nulla. Non rispondono mai, credo abbiano staccato i telefoni. 😠 Proverò domani di persona.
FarfallinaPartecipanteMolto carino il vestito!! 😊
mah vedremo!
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Hope2020PartecipanteAnche io niente lista nascita, e per il momento, escludendo la mia famiglia, non ho ricevuto niente. Ho comprato quello che mi serviva poi si vedrà.. ma secondo me con la situazione che c’è non so quante cose arriveranno..
Ma non fa niente, quello che conta adesso è solo l’arrivo della mia piccola 😍
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
Laura💙PartecipanteIo non ho fatto lista nascita …..e a dire il vero solo una mia amica mi ha fatto dei regalini. Non so se arriverà qualcosa…..ma.anche a me dicono “non comprare tanto che poi ti regalano tante cose” ma fin ora niente😂😊, per questo mi sono organizzata per avere più o meno tutto….
Alessandra S.PartecipanteIo ho fatto la lista nascita e senza pudore l ho condivisa con amici e parenti e qualcosa inizia ad arrivare! Mi diceva mia mamma che di solito i regali te li fanno quando la bimba è nata più che prima
Sono mamma di Bianca (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteFarfallina questo è il vestitino che ti dicevo di prenatal, semplicissimo, abitando al mare sono sicura di riutilizzarlo ma credo sia adatto all estate un po’ dappertutto!
Notare che la mia pancia continua ad esser talmente piccola che più che incinta sembro grassa😩🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Bianca (5 anni)
FarfallinaPartecipanteMa a voi hanno già fatto tanti regali? Per carità non pretendo niente… ma a noi nessuno ancora ci ha regalato nulla.. genitori a parte .. tutti mi dicono di non comprare tanta roba che poi arrivano i regali ma con questa situazione non so…
Laura💙PartecipanteBuongiorno! A me oggi arrivano le ultime cose…sto già iniziando a lavare tutto posso assemblare la valigia! Che bello!!! Tutto prende forma e colore.
Ragazze bellissime le foto che avete postato🥰
fabiana.pPartecipanteIo andrò oggi a comprare le cose per me, comprese mutandine a rete e assorbenti, penso che le mutandine a rete siano comode ma solo i primissimi giorni e in ospedale, poi sinceramente preferisco delle mutandine (in verità mutandoni 🙂 )di cotone o altro materiale naturale che lascia traspirare senza dare fastidio, magari bianche così che se si macchiano sia un più facile smacchiarle
Per il bimbo/a avendo deciso di non sapere il sesso fino alla nascita, preparerò solamente l’essenziale, poi vedrò il resto….se è una femminuccia abbiamo già tutte le cose delle sorelline, altrimenti dovremo ricomprare un bel pò di cose…ma non mi dispiacerebbe un pò di shopping, hanno tante coae bellissime!
Ti invito a sorridere...offro io!Sono mamma di
Alessandra S.PartecipanteIo ho preso tutto, i tena lady a mutandina, le mutande di carta, slip di cotone con mega assorbenti.. Non sapendo cosa sia più comodo, anche chiedendo alle amiche varia molto da persona a persona.. Ho escluso le mutande di rete perché già il pizzo a dormirci mi fa irritazione, con la rete e i punti del cesareo e il caldo credo che impazzirei
<p style=”text-align: center;”>Per la bimba ho preso anche io fiocchi di riso e mi hanno regalato un set mustela</p>Sono mamma di Bianca (5 anni)
FarfallinaPartecipantePer i prodotti mi hanno consigliato “fiocchi di riso” ,ho preso le mutante a rete e assorbenti e anche quelli a mutandina… poi vedo quali mi sono più comodi in base alla quantità di sangue e al caldo..
Lilly89Partecipante@farfallina anche io vorrei comprare uno di quegli zaini capienti che si attaccano al passeggino. Ne ho visti vari su amazon anche economici. A breve farò l’ordine..
@fabiana.p tranquilla ce la faremo. Io oggi lavo i vestiti del bimbo che ho comprato nelle ultime settimane, mi manca ancora qualcosa sopratutto per me (😅) ma anche per lui, e provvederò in questi gg.
Per tutte:voi avete preso le mutande a rete con gli assorbenti o i pants usa e getta? Non so cosa sia meglio, chiedo consiglio Sopratutto chi ha già partorito.
Per i prodotti da bagno del bimbo vorrei comprare la linea mustela. Voi che avete preso?