- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
FenicotterinaPartecipanteGrazie a tutte x le risposte, allora l’assistente del medico aveva una mano fatata, io non ho certo una soglia alta del dolore :whistle:
Ti aspetto bollicina 💞
EttinaPartecipanteFenicotterina, io ho fatto il vaccino la scorsa settimana, ho messo subito dopo il ghiaccio e non ho avuto ne’ gonfiore ne’ dolore
EttinaPartecipanteElisa, Barbara guardate la foto dell’eco in cui si vede il femore e lì è scritta la misura del femore e con quella, usando un’app, calcolate la lunghezza e il peso
BarbaraPartecipanteLa sdraietta è la “Stokke Steps sdraietta”? Ne stavo cercando anche io una collaudata e che andasse bene quasi da subito.
<h1 class=”product-name sk-component–product-details__title xlt-pdpName” style=”box-sizing: border-box; margin: 0px 0px 30px; font-weight: 300; max-width: 100%; color: #222222; font-size: 30px; line-height: 36px; position: relative; display: flex; font-family: circularProBook, Rubik, Helvetica, Arial, source-han-sans-japanese, source-han-sans-korean, source-han-sans-simplified-c, source-han-sans-traditional, sans-serif;”></h1>Sono mamma di Leonardo (5 anni)
YolandagordonPartecipante@elisa che bella notizia. Son proprio contenta. :yahoo:
@fenicotterina e @elisa anche io ho la sdraietta della Stokke, che si mette sullo stesso supporto del seggiolone, che poi diventerà uno sgabello per quando il bimbo sarà grande. B-)
@AiryPrv quanta roba… mamma mia :wacko:
Io del vaccino ancora nulla, nessuno mi ha richiamato. Non so se andare in un centro medico qui vicino, a pagamento, oppure chiamare un altro ospedale come mi ha detto la Gine…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte! ❤️
@Elisa benissimo per l’eco! Non poteva andare meglio di così!! :yahoo: bellissimo il murales 😍@Yolandagordon splendido il fiocco nascita!! :heart: ci stavo pensando anch’io in questo giorni.. Non l’ho ancora preso..
@fenicotterina siete bellissime tutte e tre! 😍 Il mio ginecologo ci ha provato anche con Cesare ma lui è timidino come il fratello, non faceva che coprirsi il volto..
Io non credo che farò il bilancio di Salute all’ospedale dove partorirò, anche perché ormai sarebbe tardi per prenotare e con il primo parto mi è bastato presentarmi con le doglie e chiedere di essere messa nel reparto del mio ginecologo..
La mia amica mi ha portato la roba e c’è un gran lavoro che mi aspetta 😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
ElisaPartecipante@Fenicotterina è molto soggettivo credo… Io ho avuto una sorta di dolore come fosse un livido il pomeriggio, la notte e il giorno successivo. Ma non era né gonfia né rossa la zona in questione. Un fastidio sopportabilissimo, tant’è che non ho nemmeno messo il ghiaccio. Sta tranquilla, è tutto normale
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Hope2020Partecipante@Fenicotterina anche a me non ha fatto male il giorno del vaccino, ho avuto un po’ di fastidio la mattina dopo, probabilmente anche perché ho dormito su quel lato, però dopo 20 minuti di ghiaccio è passato!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteSi fenicotterina è molto soggettivo, io ho avuto dolore quasi una settimana e mi si è gonfiata la pelle nella sede di iniezione come se avessi un ematoma sotto per diversi giorni.. Forse dipende anche dalla mano di chi te lo fa
Sono mamma di Bianca (5 anni)
Laura💙Partecipante@Fenicotterina credo dipenda dalle soglie di dolore individuale…io avevo solo un po’ di indolenzimento come se avessi un livido,ma niente di che….
FenicotterinaPartecipanteRagazze ma dopo quanto ci ha fatto dolore il vaccino? Io zero proprio, possibile che non mi ha iniettato nulla?? 😁
Ti aspetto bollicina 💞
Laura💙PartecipanteLe dimensioni che tengono presenti per valutare se il bambino è grande o meno sono la circonferenza cranica e addominale. Poi come dite voi il peso è relativo
BarbaraPartecipante
ElisaPartecipante@Barabara esatto, stessa cosa che mi ha detto la gine del s. Anna di oggi. Il peso è la lunghezza non solo non sono attendibili, ma a loro non interessano affatto. Anch’io ho fatto eco alla 12a settimana con la Viora al Cidimu. È vero, è un guru della Ginecologia. Non solo in Piemonte ma pare nel mondo! 😱 Stavolta avrei voluto fare quella 3d proprio solo per togliermi lo sfizio di vedere il suo visino. Lo so che non ha molto senso, tanto tra 2 mesi sarà in carne ed ossa qui davanti a me… È che sono impaziente!
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
IlariaPartecipanteBarbara il ieri si calcola con due dati che trovi nelle eco basta scrivere i due dati scrivendo su internet calcolo peso fetale .. mi pare siano bdp e ca ma controlla
BarbaraPartecipante@Elisa io ho fatto l’ecografia dell’accrescimento dalla Viora al Cidimu, ma non in 3d e rispetto alla precedenti le immagini non sono molto carine, direi che sono funzionali alle misurazioni, ma non emotivamente significative. La Viora pare essere molto riconosciuta nel suo ambito, tant’è che le tabelle dei percentili portano anche il suo nome, ma quando le ho chiesto la prima volta del peso e della lunghezza mi ha risposto che non sono dati attendibili né così significativi nel caso di gravidanze regolari e quindi questa volta non ho neanche chiesto.
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
FenicotterinaPartecipanteSì io la trovo utile anche perché i miei hanno sempre rigurgitato dopo la poppata. Io ho il set new born della stokke da applicare al seggiolone. Seggiolone che poi usano fino ai 12 anni 😉
Ti aspetto bollicina 💞
ElisaPartecipanteGrazie @Fenicotterina! Che meraviglia la tua bimba! (tutte e 2 anzi!) Ecco, intendevo esattamente questo tipo di eco, da tenere come ricordo! :heart:
Domanda per voi che avete già bimbi : i miei suoceri volevano regalarci una sdraietta per il piccolo. Di quelle magari dove metterli dopo la poppata per tenerli in posizione non troppo coricata.. È utile secondo voi? Avete qualche marca o modello da consigliami? :scratch: grazie mille ❤️
FenicotterinaPartecipante@Elisa :yahoo: :yahoo: :yahoo: evvivaaaaaaa!!!! Splendide notizie 💝
@, yolandagordon carinissimo il fiocco nascita :good:
Oggi ho fatto la vaccinazione, ma dopo quanto inzia a gonfiare o a far male? L’ho fatta 3 ore fa e x adesso nulla.
La bella sorpresa di oggi, il mio dolce gine mi ha fatto in eco extra visto che con me c’era la mia bimba, è stato un momento molto bello, solo io e lei a guardare la sorellina in 3d. Angelina si muove sempre e si mette le manine sul viso, però qualcosa abbiamo visto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ti aspetto bollicina 💞
ElisaPartecipanteGrazie mille Vale, sei carinissima! 😍😍😍 E io sono felice per tutte noi. La vita ci sta facendo un dono meraviglioso! Scusate, gli ormoni mi fanno diventare melensa :heart:
ElisaPartecipante@Barbara, bella domanda! Risposta : non ne ho idea! 😥 Praticamente il peso, prima di questa eco, nessuno me l’aveva mai detto. Allora stavolta mi sono fatta furba e l’ho chiesto io. La ginecologa me l’ha detto dicendo che comunque ha uno scarto di errore di almeno il 10% in più o in meno. E soprattutto mi ha detto che non lo rilevano come dato perché ai fini clinici non ha nessunissima importanza. Loro guardano solo le classiche misure che abbiamo scritte : percentili di diametro biparietale, circonferenza cefalica e addominale, ventricoli cerebrali posteriori, lunghezza femore etc… E fra l’altro la foto dell’eco che fanno negli ospedali è penosa… Non si vede quasi nulla 😥 non so se farne una privatamente (magari 3d) tipo al Cidimu solo per avere un ricordo carino di questo momento… Perché so che non avrebbe alcuna valenza clinica…
BarbaraPartecipante@Elisa benissimo allora! Sai mica che formula abbiano utilizzato per calcolare il peso, a me non lo dicono mai. L’eco della 32° dava il pupo al 70esimo percentile considerando le misure e la tabella, ma zero indicazioni su lunghezza e peso. Tra l’altro mi sono accorta che esistono più tabelle di misurazione per verificale il percentile…bah.
@Yolandagordon bellissimo fiocco!
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
ElisaPartecipanteGrazie a tutte ragazze!!! :rose: