- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
Alessandra S.PartecipanteGloria siamo nella stessa situazione.. Come vanno i monitoraggi? Mi consola solo che mi manca una settimana per la 35esima, quindi anche mi ricoverasse domani dovrei pazientare per poco.. Ma sono una fifona e non mi piace stare da sola , per di più in ospedale dove per fortuna non ho mai passato un giorno della mia vita da adulta.. Bianca è giusta giusta al 5 percentile ma più ch3 dal peso in sé che ormai ha superato il kg e mezzo il gine è preoccupato dai flussi e dall invecchiamento della placenta che ieri con quel tracciato al limite sembrano aver dato le prime avvisaglie di insufficienza concreta..
Sono mamma di Bianca (5 anni)
GloriaPartecipantePer il fiocco nascita io l’ho preso qui
In 10 gg lo avevo a casa, forse meno.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GloriaPartecipanteCiao @alessandra..siamo in 2 se ti consola..
Non sono riuscita a scrivere prima ma sono stati giorni un po’ concitati..
Il mese scorso avevo fatto il controllo dalla ginecologa e avevamo visto che il piccoletto era un po’ piccolo. Poi la settimana scorsa ho fatto la terza ecografia in ospedale e mi hanno confermato che era sotto al quinto percentile. Abbiamo aspettato un’altra settimana, poi martedì scorso la ginecologa ha deciso per il ricovero e quindi sono due giorni, oggi tre che sono ricoverata.
L’obiettivo è quello di tenermi monitorata per arrivare a 34/35 settimane e poi farlo nascere col Cesareo. Ho fatto anche le due punture di cortisone per i polmoni.
Sicuramente è dura, e ancor più difficile è dover stare da sole… ma a quanto pare le mamme hanno una marcia in più e quindi bisogna farsi coraggio
Chicca82PartecipanteForza Ale, tieni duro ancora una decina di giorni per Bianca! Noi siamo qua tutte a fare il tifo per voi!!
In attesa di Loris il 3.7.20. Mamma di un piccolo ometto di quasi 4 anni
YolandagordonPartecipante@Alessandra su su che ci siamo qui anche noi al tuo fianco. Facci sapere presto. Bacio :heart: :rose:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
ElisaPartecipanteTi capisco bene Alessandra… È meglio aspettarsi sempre l’imprevedibile 🙁 guarda il lato positivo: fra pochi giorni avrai tra le braccia la tua bellissima Bianca! 🙂 e starà bene, stai tranquilla. Non abbatterti. In fondo nascerà all’ottavo mese, quasi nono, come tanti bimbi…
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteSi mi fido molto, almeno su questo sono tranquilla. Ma non ne è andata una giusta. Prima il lockdown, ora questa situazione.. Avrei solo voluto una gravidanza normale🙄 spero di riuscire a stare a casa piu possibile.. Ancora una decina di giorni poi nascerà..
Hope2020Partecipante@Alessandra non demoralizzarti, sicuramente il ginecologo farà le scelte giuste e vedrai che tutto si risolverà per il meglio! Comunque come ha detto Elisa se hai bisogno di uno sfogo noi siamo qui!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
ElisaPartecipante@Alessandra, hai ragione. A questo punto prima nasce, meglio è. Anche per te, almeno sarai serena una volta nata perché lei sarà sempre sotto osservazione e non rischierà alcun danno. E vedrai finalmente finiranno le ansie. Ve ne tornerete a casa tutte e due insieme e finalmente inizierete la vostra nuova vita! :heart: noi siamo qui, per quanto possa servire. Se avessi bisogno di uno sfogo le tue “compagne di pancia” sono qui ❤️
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteTornata ora.. Un’ora attaccata al monitoraggio perché non c’era variabilità del battito e voleva ricoverarmi direttamente stasera.. Per fortuna gli ultimi dieci minuti ha deciso di svegliarsi.. Ci aveva già detto che non ci saremmo potuti vedere fino a dimissione con le norme covid etc.. Avevo già le lacrime agli occhi.. Confermato cesareo alla 35esima, mi rivede sabato e a seconda di come va mi ricovera o mi fa stare a casa e tornare ofnu due giorni per la settimana successiva.. Il tempo appunto di arrivare akla 35..sono demoralizata da morire.. Ma ormai prima nasce meglio è.. Ho anche avuto un sacco di contrazioni preparatorie.. Sto quasi sperando parta il travaglio e via.. Che angoscia ragazze
ElisaPartecipante@Ettina ottime notizie. Molto bene! :yahoo: non hai scritto nel profilo la tua dpp…
Laura💙Partecipante<p style=”text-align: left;”>@ettina di quante settimane sei?un bel bimbetto!!!</p>
EttinaPartecipanteRagazze, io ho fatto la visita. Va tutto bene, il giovanotto sta bene e pesa circa 2300-2400 e la lunghezza del femore è sopra il 97° centile…🥰. Il collo è chiuso e lungo…sono contenta🥰🥰
ElisaPartecipanteIn bocca al lupo @Alessandra! Facci sapere!
Hope2020PartecipanteQui da noi il tampone covid lo fanno al momento del ricovero e lo ripetono dopo 24h.. in effetti non capisco il senso di fare il tampone prima, una persona può contrarre la malattia tra il tampone e il momento del parto..
@Alessandra facci sapere! Incrocio le dita x te 🤞
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
Laura💙Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze invece oggi mi hanno detto che devo prenotare x la 37 settimana il tampone vagino-rettale e non più di un mese prima fare il tampone covid.</p>
Quante cose da fare!!!!
Alessandra S.Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io ho il monitoraggio alle 19.. Speriamo bene🤞🏻</p>
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteRagazze per chi doveva fare la visita oggi, tutto ok? Io ho contattato la mia gine la quale mi ha detto che sono contrazioni preparatorie e il bimbo potrebbe nascere prima ma comunque se le fitte dovessero continuare di andare al ps
frarifraPartecipanteCiao a tutte future mamme! nelle ultime settimane ho fatto fatica a starvi dietro, vi leggevo ma non riuscivo mai a rispondere in tempo ad una discussione. Sto ancora lavorando, quindi 9 ore al giorno sono immersa nelle scartoffie ed essendo ormai l’ultimo mese i capi mi stanno spremendo per far sì che porti a termine le ultime cose e faccia il passaggio di consegne alla mia collega.
Stamattina ho rivisto il mio pupo dopo 2 mesi, tutto perfetto: cefalico, circa 1,9 kg per 42 cm, liquido e placenta OK! Che meraviglia, ormai manca davvero poco!!! Io sto benissimo, nessuna fitta, nessuna contrazione a parte la sciatica che di notte non mi dà tregua.
Nel mio ospedale i corsi preparto sono ancora sospesi, dunque mi sono iscritta ad uno di coppia online: siamo solo 4 coppie, dunque un “ambiente intimo”. E’ divertente farlo con i futuri papà presenti poichè, oltre a scoprire un sacco di cose utili dall’ostetrica, ci facciamo un sacco di risate vedendo come a volte per mamame e papà la pensino in maniera diametralmente opposta!
Per chi chiedeva dei fiocchi nascita, se piace il genere fioccone di stoffa/lino e avete Instagram, consiglio di guardare i profili di Cucyscuci che ha anche sito web https://www.cucyscuci.it/oppure di M.C.Lab https://www.instagram.com/m.c.lab/?hl=it
Lilly89PartecipanteCiao a tutte ragazze!!
Io anche ogni tanto sento sporadicamente tipo fitte/crampi all’inguine, ma alla visita l’ho fatto presente alla gine che mi ha visitata e nulla il collo é strachiuso e la cervicometria era di 45mm, quindi tutto fermo. Possono essere contrazioni preparatorie ma sono assolutamente normali.
In questi gg dovrei fare l’ultimo giro di prelievi e poi a 37/38 i tamponi.. Anche io a questo giro ripeto il coombs, ma essendo rh+ l’ho fatto solo all’inizio ed ora, così come non ho mai piu ripetuto rosolia e cmv perché ero immune.
Io oggi sono ufficialmente entrata nel 9 mese.. Non vedo l’ora!!!!
ElisaPartecipanteHai ragione Laura! Mi sa che lo farò :whistle:
Laura💙Partecipante
ElisaPartecipante@Laura anch’io volevo qualcosa di sfizioso e su Facebook per caso ho trovato una pagina di un’artigiana di Aprica, che li fa veramente carini. Tutti personalizzati come vuoi tu. Si chiama “Tentazioni in feltro di Romina”. Unico problema ho pagato 60 € il 9 Maggio e le ho dato la dpp reale, quindi il 25 luglio. Adesso questa me lo vuole mandare per il 25 luglio o giù di lì. Ma vi pare?? Gliel’ho chiesto quasi 3 mesi prima per essere sicura di averlo e lei me lo fa arrivare all’ultimo?? 😥 e se nascesse prima?? Può succedere, no? Infatti se qualcuna di voi la contatta vi consiglio di darle una dpp finta, cioè molto prima di quella reale, a questo punto 🙁