- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
AiryPrvPartecipanteCiao ragazze!
@ilaria mi dispiace per la cervicale.. Ne ho sofferto anch’io tempo fa e un po’ di sollievo me lo dava il cuscino di noccioli di ciliegio.. Per il nido spero che a gennaio lo prendano dove ho mandato il mio primo, ci siamo trovati molto bene e spero che rientri in graduatoria 🤞
@Rory ottimo per i risultati 🎉🎉🎉 Io a lavoro cammino parecchio e mi stanco abbastanza ma non ho avuto contrazioni.. Invece lunedì mattina dopo una domenica super tranquilla, le ho avute.. Boh.. :wacko:@Anna82 com’è andato il controllo? Mi dispiace per come l’hanno presa i tuoi capi ma pazienza! La tua salute è quella del cucciolo prima di tutto! :heart:
@Alessandra mamma mia 14 km sono tanti! Ci credo che hai avuto contrazioni.. Ma tu sei allenata a camminare così tanto?
@Elisara benissimo ottimi risultati :yahoo:
@Yolandagordon Mannaggia questi virus! Noi febbre da sabato a ieri ma oggi l’ho tenuto a casa x precauzione.. In classe sua erano in 3 a lezione 😰
Io spero di lavorare fino alla fine se sto bene.. Vedremo! Ho ritirato gli esami mensili del tsh e i valori anziché abbassarsi continuano a salire.. La volta prima erano a 4 e qualcosa ora a 5.56!!😱
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto YolandagordonMi dispiace per il bimbo, purtroppo c è questo virus in giro, spero guarisca presto :heart:
YolandagordonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Rory,
io per il primo figlio ho lavorato anche l’8° mese, perchè stavo benissimo. Ma questa volta a Maggio andrò in maternità. Voglio riposarmi un po’.
Da ieri sera ho mio figlio che sta male con il virus intestinale e stamattina è arrivata anche la febbre. Che bellezza.
@Anna82 non preoccuparti per la reazione dei capi. Anche la mia fa sempre così con tutte le gravide.
@Ilaria io al nido lo/la manderò in quello comunale vicino all’asilo del figlio grande. Almeno per un anno non dovrò fare sbattimenti di viaggi, ecc. Dovrò calcolare bene quando farlo/la iniziare, perchè mi sa che dovrò rientrare quando avrà 9 mesi circa. Il mio primo bimbo andava in un nido privato Montessori vicino al mio lavoro… Vedremo.Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoCmq ragazze esiste il baby watcher…praticamente un aggeggio per farsi Eco a casa..ma dai che esagerazione! Se ce l avessi lo guarderei ogni giorno… ma poi, non fanno male al bimbo troppe eco?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Anche io lavoro a rischio e quindi mi hanno spostata in ufficio, non ho molto lavoro però qui..quindi mi annoio pure..anche perché sono abituata a muovermi molto e stare qui dentro tutto il giorno da sola mi mette un po a disagio..ma vabbe.. dopo la maternità vorrei cmq cambiare lavoro, spero di trovare qualcosa presto..anche se è un’ impresa difficile!!
AnonimoInattivoCiao ragazze, traslucenza nucale fatta, si muoveva tantissimo, sempre con le manine sul viso, rischio sindrome down 1su14848 rischio trisomia 13 e 18 1:20000, ora aspetteremo la morfologica :heart:
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo faccio un mestiere considerato ad alto rischio quindi sono in maternità anticipata da dicembre.. E considerando come ho passato i primi tre mesi per fortuna che ho potuto fare così!
Anche io ho molti crampi se cammino molto, la ginecologa mi ha detto non più di 5/6 km e a passo rilassato.. Ne avevo fatto 14 la volta che le ho scritto perché ho avuto crampi tutto il giorno dopo :wacko:
Sono mamma di Bianca (5 anni)
Anna82PartecipanteBuon giornoa tutte…come state…scusate l assenza ma a lavoro è stato un caos mio figlio a casa con influenza…non vi dicooo😓😓😓….oggi alle 12.15 ho l eco di controllo..non vi nascindi che ogni volta è un ansiaaaaaaa pazzesca..sto sveglia dalle 6 …incrociate le dita per me…
Ho letto che qualcuna ha avuto lroblemi cervicali..anche io questo periodo sto riaolvendo facendo esercizi di streching che ho visto su internet.nulla di impegnativo sono solo stiramenti i per il collo…dagli uno sguardo magarii…
P.s l ho detto a lavoro ai capi…nn mi pare l abbiano presa bene…che posso farci è cosi…lavorerò finchè posso.poi amen…
Vi aggiorno dopo eco 16+2
Lilly89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo andrò in maternità a inizio nono mese, così da prendere 1 mese prima e 4 dopo. Con la nuova legge si potrebbero pure prendere tutti e 5 dopo, ma chissà come mi sentirò al 9 mese ad andare a lavorare 😅 se riuscissi sarebbe perfetto
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutti! Risultato bitest benissimo, rischio basso quindi x loro non occorre fare altri esami.. :yahoo:</p>
Come state voi? A me la pancia stanotte si contraeva continuamente..ho perfino sognato di avere perditeIeri ho camminato molto tutto kl giorno, ho stancato troppo il mio corpo credo..
Quando andrete in maternità voi? Io spero maggio..anche se vorrebbero che mi assentassi solo x partorire :wacko:
IlariaPartecipanteBuongiornoooo mamme come state?qui tutto bene tranne la cervicale che mi sta distrugendo…a proposito di nido …voi avete già idee?
AiryPrvPartecipanteUn consiglio per la pressione bassa mangiate liquirizia pura o i bastoncini, la alzano un po’ naturalmente..
Per la tosse ci sono passata la scorsa gravidanza.. Pensavo di sputarlo fuori 😅 mi ha salvata l’aerosol!
@Elisara che meraviglia le tue bimbe avranno poco meno di un anno di differenza! Anch’io il secondo l’avrei fatto subito ma il compagno non era d’accordo.. Per la logistica sarà impegnativo.. Io ho la fortuna di avere mia mamma che mi da una mano e all’occorrenza la suocera.. Ma sarà comunque un incastro di orari tra lavoro materna e nido.. :wacko:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Pure a me capita così. Solo che oggi mi è successo su ito dopo aver mangiato.. E tre lavavo i piatti. Bah. Si, so che è meglio averla bassa che alta.
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaNulla, anche perché c è poco che possiamo prendere e i ginecologi ritengono giustamente una fortuna avere la pressione bassa in gravidanza. Sto solo attenta a non rimanere mai tanto senza mangiare nulla e a non stare tanto ferma in piedi, ho notato che mi si abbassa specialmente quando sto tanto in piedi nella stessa posizione
AngelaPartecipante
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaNon succede niente al piccolo, l ho chiesto all ostetrica perché sono già svenuta due volte da inizio gravidanza. È una cosa che influisce solo su di noi ma non sul feto, come dici tu appunto l importante è fare in tempo a non cadere come delle pere e cercare di andare già verso terra o sedersi, sono più pericolosi i colpi potenziali che lo svenimento in sé
AngelaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze. X caso qualcuna di voi soffre di pressione bassa? Io poco fa ho avuto due episodi di quasi svenimento. X fortuna riesco in tempo a sdraiarmi. Ma se non riuscissi cosa succederebbe al piccolo oltre al rischio di caduta ?</p>
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Rory, si grazie…..evito i latticini anche questa mattina mi sono fatta una mega tazza di latte caldo infatti poi……… aiutoooooooo!!!!! Ahahaha
in che senso non lo chiamerete? Porello!!!!😂😂😂😂😂
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope2020Grazie!!!!! Fatto!!!! Magari nel pomeriggio ripeto tutto!!! Adesso brodino caldo
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Stefania x tosse e raffreddore ti direi di evitare i latticini..peggiorano il muco 😉
Come siete a nomi? Noi probabilmente non lo chiameremo..se lo sceglierà lui/lei da grande..non riusciamo a trovare un accordo…c’è ancora tempo ma… :wacko:
Lilly89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YolandagordonAnche io ammiro molto te e elisara. Voi avete già un figlio quindi sapete a cosa andate incontro… Con 2 sarà tutto un po più complesso da organizzare, ma sai che gioia?
Io sto cercando di prendere questa gravidanza molto serenamente, non ho grandi ansie o paure e continuo a fare tutto ciò che facevo prima fin quando riesco. Sono preoccupata dal post parto e dalla gestione della casa e della famiglia con un micro esserino in più bisognoso di coccole ed attenzioni, ma poi penso che se la sono cavate migliaia di mamme e di famiglie, che ho tanti esempi davanti agli occhi di amiche che gestiscono casa, lavoro, vita privata e figli più che egregiamente e allora penso che tutto si può fare con lo spirito giusto 😍😊!
Hope2020PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania🙈🙉🙊L’acqua calda e il bicarbonato di solito sono miracolose!
Fai bollire l’acqua e aggiungi il bicarbonato! Se hai un inalatore per fumenti utilizza quello, altrimenti il vecchio metodo è una bella ciotola ti metti sopra e ti copri con una salvietta la testa, in modo da trattenere il vapore all’interno! Respira anche con la bocca che di solito funziona un po’ per tutto :yes:
Spero di essere stata chiara!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Stefania🙈🙉🙊Dipende da quanta acqua fai bollire cmq puoi metterne 2 cucchiai poi respiri i fumenti, dovrebbe liberarti il naso
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie!!!!! Quindi faccio bollire L acqua e poi ci metto il bicarbonato? Quanto?