- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaTi direi di si solo perché io ieri ho fatto la premorfologica e il gine mi ha detto di fate comunque la morofologica a 20 perché cuore cervelletto e colonna si vedono bene nei particolari sono da quell epoca in poi e comunque non prima della 19esima. Chiedi a chi ti segue eprova a spostarla anche solo una settimana
Sono mamma di Bianca (5 anni)
AngelaPartecipanteRagazze io ho la morfologica a 18+7. L avevo prenotata in anticipo x evitare di non trovare posto e dovevo essere a 19+3 esatte. Ma dal b test risulto tre giorni indietro. Pensate sia presto come settimana?
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca82Ciao ma non avevi detto che era una femminuccia?
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
Chicca82PartecipanteMammine come state??? Aspetto con ansia la morfologica il 27 ma manca ancora tantissimo tempo.. se sarà confermato maschio, credo lo chiameremo Loris ❤❤
In attesa di Loris il 3.7.20. Mamma di un piccolo ometto di quasi 4 anni
YolandagordonPartecipante
YolandagordonPartecipanteMamme, sono tornata alle 18:30 dalla Eco di controllo di Febbraio. Tutto bene e è una bimba :heart: :rose:
Si chiamerà Margherita.
Dovrebbe pesare circa 180 gr, e essere lunga circa 14 cm…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaChe meraviglia Alessia!!! 😍😍😍 Non vedo l’ora di sentirlo anch’io! Ma mi sembra manchi ancora un’infinità di tempo!
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Laura💙Partecipante
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessia<p style=”text-align: center;”>Certo io infatti ho specificato prima gravidanza!</p>
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Io sono a 18 + 2 alla terza gravidanza e stamattina ho sentito un colpo forte e poi tutto il giorno piccoli colpetti. Probabilmente si è girato e messo in una posizione che si fa sentire. So ben distinguere i movimenti intestinali e vi assicuro che è lui ed è un’emozione grande ad ogni movimento.
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
FenicotterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Che bello Alessandra,
Beh si l’importante è la salute, però chiaro che il sesso rimane una sorpresa, a volte gradita a volte meno.
Io ho la visita oggi, 16 esima settimana.
Spero solo che vada tutto bene e poi si spero anche sua ancora una femmina 🌸💞. Ho un maschio e 2 femmine.
Io dormo con il cuscino banana già da un mesetto, ma la mia pancia è grossa :unsure:
Un bacio a tutte :bye:
Ti aspetto bollicina 💞
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AiryPrvÈ tutto ok! Mi ha detto che cuore cervelletto e colonna si possono vedere del tutto solo alla morfologica ma che a livello macro è tutto regolare quindi ci aspettiamo che sia così anche alla moroflofica e di stare tranquilla. Aveva sempre le manine davanti alla faccia e si muoveva un sacco! Inoltre mi ha detto che chi alla prima gravidanza dice di sentire muovere già ora dovrebbe andare e più spesso in bagno perché prima della20esima non è possibile distinguere tra movimenti fetali ed intestinali🤣Ah, è una bimba! Ci sono quasi rimasta male tanto ero convinta fosse un maschio ma l importante che sia tutto ok
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Nella mia zona ci sono delle ostetriche che seguono il parto in casa, e oltre a questo organizzano diversi incontri informativi ecc..sia sul parto che sul post parto.. ricordo che parlando di emorroidi e punti, sostengono che è tanto correlato anche al tempo che ti danno in ospedale per l espulsione.. ce chi ti da tutto il tempo necessario, e che ti guida a spingere durante la contrazione e chi purtroppo barbaramente non ha tempo e pazienza e allora escono poi ste rotture..chiaramente se uno non ha gia emorroidi in partenza o persona soggetta..</p>
Voi il parto in casa lo fareste? Io si, mi frena molto il costo però..e anche il fatto di vivere a 20minuti dall ospedale..se ci fosse necessità! ma il potermi rilassare nel mio ambiente, ascoltare il mio corpo senza paura in completa libertà e con la certezza di avere la vasca x partorire, questo x me conta molto..
<p style=”text-align: left;”></p>
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AiryPrvIo le emorroidi me le sono portate dietro per anni ….. finché una è andata in trombosi e ho dovuto asportarla. Da allora mai più avuto niente. Io prendevo le fibbre e usavo pomate al cortisone che ovviamente ora non puoi usare… l’operazione e post operatorio è stato dolorosissimo ma se avessi saputo che poi avrei risolto il problema definitivamente lo avrei fatto prima….spero solo che con il prossimo parto non tornino…..
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura💙Ciao Laura stai tranquilla è successo anche a me…… figurati che io non lo volevo nemmeno rifare! La dottoressa mi ha detto se volete lo potete rifare ma tanto il risultato nn cambia….. è tutto ok! Quindi stai serena! Io L ho rifatto (venerdì) solo perché la volta precedente ho detto che non volevo sapere il sesso è mi sono pentita 😂😂😂😂 quindi ho detto lo rifaccio e scopriremo il sesso! 😂😂😂😂
AiryPrvPartecipanteCiao ragazze benvenute alle nuove 🎉🎉🎉
Io il cuscino allattamento l’ho prestato ad un’amica e sto aspettando che me lo riporti, intanto uso un cuscino normale ma quello era meglio..
@Laura se ti dicono così è perché non hanno potuto analizzarlo..@Alessandra com’è andata? Aggiornaci.. :heart:
@Rory io non ho esperienza di vaginosi batterica mi spiace..Alla prima gravidanza è normale sentirlo intorno alla 20/22 settimana.. Io lo sento ma non tutti i giorni, una volta ogni due circa.. Intanto vi chiedo.. Rimedi per le emorroidi? Una me la porto dietro ad precedente parto.. 🙈
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
Hope2020PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaIo l’ho comprato la scorsa settimana non tanto per la pancia ma perché avevo male alla schiena e all’anca e devo dire che mi aiuta molto. Certo non è il massimo della comodità nel letto secondo me, però almeno dormo!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
YolandagordonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao,
io per ora non ho mal di schiena, e non uso cuscini in mezzo alle gambe o altro. Ho un cuscino per l’allattamento, e con mio figlio lo usavo ogni tanto dietro la schiena (da sdraiata nel letto)…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura💙Laura stai tranquilla è successo a mia amica e quando dicono così è realmente così altrimenti ti avrebbero avvisato che ci fosse stato qualche problema su queste cose vai tranquilla che hanno molta serietà !!!
Laura💙Partecipante
Lilly89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaIo per ora non l’ho ancora acquistato, perché la pancia é proprio piccola. Ma contavo di comprarlo per sorreggere la pancia sul lato più avanti
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao Alessia, io lo avevo comprato x la prima gravidanza e l’ho usato dal sesto mese in poi… Era fatto a U e prendeva più di metà letto ma faceva il suo dovere!
Per questa gravidanza ancora non lo tiro fuori perché la pancia è ancora gestibile…magari più in là!
@Laura a quante settimane lo hai fatto?Per quanto riguarda gli altri post sul movimento io a volte sento qualcosa ma non capisco se è il bimbo o l’intestino :unsure:
La prossima eco è a fine mese quindi l’attesa è ancora lunga! :wacko:
Lilly89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura💙Non c’è da preoccuparsi. Vuol dire che il campione non era sufficiente per l’analisi
AnonimoInattivo