- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElisaIo sono alla seconda gravidanza… Della prima avevo preso più di 20 kg… Buttati giù in 1 anno con grandi privazioni e sacrifici. Questa volta vorrei evitare la stessa fine e infatti mi concedo solo un “pasto a piacere” a settimana e per il resto sto attenta ma cmq prendo peso.
La gine dice che è un fatto di metabolismo e che mi devo muovere di più… Ma come faccio se sto tutto il giorno seduta in ufficio? Speriamo si fermi questa bilancia!!
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo credo che li perderemo dopo la gravidanza… L’importante è che i piccoli stiano bene, giusto? Qualche chilo in più non credo sia una tragedia dai 😉
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElisaLasciamo stare il peso…io sono a +6,5 kg… Una tragedia!
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rossa85Caspita allora il mo gine è stato un po’ severo! Io comunque ho un negozio con mia mamma e spero di riuscire a lavorare fino all’ultimo, soprattutto per mantenermi attiva. Se avrò problemi potrò comunque stare a casa… La fortuna è che posso sedermi quando mi sento stanca e non faccio lavori pesanti…
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Rossa85PartecipanteCiao donne ankio ho messo su 4 kg e la mia ginecologa mi ha detto che sono stata brava a nn mettere tanto su di kg….
Voi fino a che mese lavorate? Io faccio la. Parrucchiera e ho detto alla mia capa che lavorerò fino a pasqua.
Sono mamma di Lorenzo (5 anni)
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaIo all’ultima visita la settimana scorsa ero 4 kg e mezzo di aumento e non mi ha detto niente . È tutto seno e pancia 🙂
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
ElisaPartecipanteCiao ragazze!
Oggi pomeriggio ho fatto visita dal ginecologo, mi ha fatto anche eco: il piccolo/a si muoveva tantissimo e si succhiava le manine! Che emozione grandissima! :heart: Mi ha detto che va tutto bene e che ci rivediamo tra 5 settimane… Unica cosa, mi ha “cazziata” perché ho messo troppo peso dall’inizio della gravidanza. Pesavo 53 kg prima (1 kg in meno rispetto al mio solito) e ora sono a 55, alla fine della 16a settimana… Voi quanto avete preso fin’ora?? Forse dovrò limitarmi coi carboidrati… Dolci non ne mangio un granché, non li amo. Però per tutto il resto in effetti ho una gran fame! 😪
Baci a tutte voi e buona serata! :rose:
YolandagordonPartecipanteche belo ragazze… :heart: :rose:
io sento solo movimenti qua e là… niente calci! sarà la placenta anteriore? 🙂 B-)
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
IlariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Siii anche io lo sento il mio piccino …</p>
AnonimoInattivo
ElisaPartecipanteAnch’io pensavo qualche giorno al mare a Settembre… Poi è tutto da capire come sarà il pupo…cioè, se diventa una disperazione muoversi eviteremo, ma spero di no sinceramente!
BarbaraPartecipanteIo conto di portarlo al mare prima possibile perché in città si morirà di caldo!
Probabilmente andrò in spiaggia dalle 8 alle 9…ma le passeggiate in pineta saranno riposanti e l’aria buona farà bene.
Per la montagna dipende dall’altitudine ed è meglio confrontarsi con il ginecologo.
Detto ciò lunedì ho l’ecografia di controllo e il 28 la morfologica…che ansiaaaaa :wacko:
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
AnonimoInattivoAnche noi la prima di settembre al mare.. 😍
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaOh finalmente qualcuno che la pensa come noi…i miei genitori mi hanno guardato malissimo dove andate e piccolo etc etc …non penso che le faccia male non li portiamo mica bel deserto…
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaAnch’io andrò al mare in settembre. Ai neonati fa molto bene l’aria di mare e settembre è il mese migliore
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Ho casa in valle d aosta a 1400 metri.. Ci sono andata un mesetto fa e ho avuto un po di problemi perché compensavo male e mi si abbassava la pressione che ho già bassa di mio dove vivo sul mare, ma mi ha detto il ginecologo di bere di più quando sono in montagna e dovrei avere meno problemi. Per il bambino avevo letto che può dare fastidio alle orecchie l altitudine, quindi dici che è una scemata? Effettivamente amici ci sono andati e ol bimbo non ha fatto una piega
Sono mamma di Bianca (5 anni)
Lilly89PartecipanteIo come voi. Pensavo di fare un viaggetto con la panza verso aprile, niente di che, giusto per rilassarci e poi organizzare una settimana in montagna a fine agosto inizio settembre.
In realtà non é sconsigliata la montagna, anzi un po di aria fresca farà più che bene a noi e al bimbo (sai che caldo in citta😓), sono sconsigliate le altitudini eccessive, quindi dipende molto da dove vai.
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaAnche noi abbiamo pensato di fare al massimo qualche weekend a maggio o giugno ma le ferie verie e proprie a settembre. Sarà che i miei mi hanno sempre detto che anche con me neonata hanno sempre fatto tutto vacanze conprese, quindi non vedo grossi problemi! Unico dubbio se la montagna sia indicata per i neonati, amici ci sono andati serenamente col pupo di 3 mesi, ma ho letto pareri discordanti, quindi forse meglio optare per mare o qualche agriturismo in collina
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope2020Anche noi pensavamo anche perché da maggio sarò a casa dal lavoro …ma forse abbiamo definito che è meglio andare a metà settembre …io non so se ci si può spostare col bimbo piccolo voi che dite ?
Hope2020PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
Qualcuna di voi sta progettando una vacanzina prima di luglio??
Sto guardando un po’ ma non so proprio dove sbattere la testa!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte!
@stefania hai ragione a stare tranquilla, ci fosse stato anche solo un minimo di dubbio ti avrebbero dirottato immediatamente all’amio..@fenicotterina che bello avrai dei validissimi aiutanti!! :heart:
@ilaria mi spiace Mannaggia.. Ma se la ginecologa è tranquilla cerca di esserlo anche tu, sicuramente non è nulla di grave 😉
@Elisa e @Barbara anch’io di Torino!! Provincia però..Io non viaggio per lavoro perciò non vi so dire..
La visita l’ho spostarla a oggi perché do dovuto coprire una mia collega a lavoro.. Stasera al massimo domani vi aggiorno! Intanto mi sono completamente dimenticata di andare a ritirare gli esiti del test integrato 🤦♀️ oggi vado..
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoIo Udine!
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto frarifraCiao! Anche il mio lavoro comporta trasferte, io sono in maternità anticipata ma la legge ti tutela sia ora che fino al terzo anno di età del bambino se la trasferta supera la giornata lavorativa, in poche parole se comporta stare la notte fuori casa. È un tuo diritto non farle senza ripercussioni da parte del datore di lavoro. Da noi in realtà hanno la decenza di farle fare ai colleghi quando non è indispensabile in ottemperanza di questa legge che ci tutela.
frarifraPartecipanteCiao Ragazze! Io sono di Alessandria.
Domanda: ma qualcuna di voi viaggia per lavoro? il mio lavoro ha da sempre compreso trasferte, molte in aereo anche 1/2 volte al mese.
Io sto benone e tiro a lavorare fino all’ultimo dato che la sede è vicina a casa, ma credo chiederò ai miei responsabili di limitare il più possibile questo tipo di “sbattimenti”
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraWow! :good: Una compagna di panza in città! :yahoo: