- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Rispondo un po’ a tutte…
l’affanno a me viene non solo quando cammino veloce ma anche quando parlo tanto e in modo concitato!
Per i movimenti ho iniziato a sentire qualcosa (ho saltato gli sfarfallii…sento direttamente piccoli colpetti). Oggi sono a 19+0 seconda gravidanza.
Per la morfologica devo aspettare i primi di marzo.
Per i bruciori di stomaco a me aiuta il refalgin.
<p style=”text-align: left;”>Per il mal di testa prendo tachipirina 1000. Non ci ho mai sofferto pre gravidanza ma è un periodo che è un continuo… Ogni tanto mi spavento perché si associano a capogiri ma la pressione è ok quindi non saprei :unsure:</p>
Per quanto riguarda la nausea ho notato che compare con il mal di testa forte, soprattutto di sera ma dopo aver cenato va meglio. Sarà la stanchezza…Per lo shopping di vestiario aspetto il 3° trimestre!
Buona serata a tutte :rose:
BarbaraPartecipanteQuasi quasi rimpiango le nausee…ora alla sera vorrei mangiare solo gelato e cioccolatini!
Concordo con @Fenicotterina…passiamo da una paturnia all’altra…
Ora ho l’ansia da morfologica…
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FenicotterinaAnche io qualche volta la sera ho ancora la nausea, molto meno intensa di prima ma ogni tanto mi da ancora fastidio
Sono mamma di Bianca (5 anni)
FenicotterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura💙Laura il respiro corto normalissimo, io sono istruttrice fitness (😞 ero, ora a riposo) e già dopo il riscaldamento annaspavo :unsure:, più che normale il cuore pompa x 2 si va presto in affanno.
Anche io prendo magnesio e un altro medicamento erboristico, entrambi x limitare le contrazioni.
Comunque x rassicurare le girls che ancora non sentono nulla, io alla prima gravidanza a 20 sett ho iniziato a sentire bollicine.
Comunque, questo è meno consolatorio, ma appena lo senti ti calmi, poi un paio di giorni dopo la trovi ugualmente una bella paturnia tipo: “dov’è la mia placenta?”, “sto ingrassano” e altre mille… Ormai la gravidanza è così.
A proposito di paturnie… 🤔 Io ho ancora la nausea la sera😒🤢 qualcuna di voi come me?
Ti aspetto bollicina 💞
*nancy*PartecipanteCiao Ragazze! non scrivo da molto tempo, ma vi leggo ogni giorno..
Non scrivo perchè non capitava niente di nuovo e non faccio eco da Natale! Giovedì avrò la morfologica e non vedo l’ora abbiamo preso un giorno di ferie io e il mio maritino per andare alla visita e non faccio che pensare a questo 🙂
Comunque volevo raccontarvi una cosa che mi è successa a San Valentino, per carpire se fosse capitato anche a qualcuna di Voi…mi sono spaventata troppo.
Ero a Firenze con mio marito per un weekend “rilassante” che poi tanto rilassante non è perchè ogni volta che andiamo a Firenze camminiamo giornate intere :wacko: :wacko: :wacko:
Comunque la sera di san Valentino, avrò camminato circa 200 metri ma avevo l’affanno, e mi faceva male zona fegato..mi fermavo spesso per riprendere fiato e ma poi ho deciso di tornare in stanza d’hotel per riposarmi..il problema è che la camera era al 2° piano senza ascensore e non vi dico la fatica… Quando sono arrivata in camera, mi sono spogliata e mio marito mi guardava con aria terrorizzata: avevo la pancia tutta sulla destra! Il mio fianco sinistro era tornato ai tempi pre-gravidanza, magro con il punto vita stretto, e sul lato destro avevo una grossa bozza. Appoggiandoci la mano sopra si sentiva chiaramente scalciare fortissimo (è stata la prima volta che ha sentito anche il papà! :heart: ) solo che ragazze, ero terrorizzata, mi sono sdraiata a letto e dopo poco è passato. Secondo voi, può essere l’affaticamento?
Mi capita spesso di avere dolore lato destro, tipo al fegato ogni volta che sto in piedi per più di 10 min.. :wacko:
Tra due giorni alla morfologica chiederò alla gine :good:
Sono mamma di Andrea sole (5 anni)
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura💙Fiato corto presente! Non sempre ma a volte si!
Per le bollicine… Ti dico, mi è parso di sentire come un battito d’ali flebilissimo per due o tre sere… Ma giusto un attimo ogni volta. Però poteva essere benissimo l’intestino. Non ci resta che aspettare ed essere fiduciose… Prima o poi sentiremo segnali forti e chiari, vedrai :heart:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura💙Per il respiro corto si, non tutti i giorni ma ci sono momenti in cui faccio tre passi ed ho il fiatone e momenti in cui faccio la maratona e tutto bene😂
Per le bolle io zero e anche Barbara ha scritto sopra che ancora non sente nulla e siamo due settimane avanti rispetto a te quindi puoi stare serena
Laura💙PartecipanteSolo io ancora non sento bollicine?? Devo preoccuparmi? In compenso da un paio di giorni ho il respiro un po’ corto….succede a qualcuna?
BarbaraPartecipanteIo sto prendendo da inizio gravidanza multicentrum mamma e incrociando le dita sto bene. L’unica abitudine che ho modificato è l’orario della cena, mangiavamo sempre tardi e invece ora mangio presto per avere più tempo per digerire prima di andare a dormire.
@Alessandra S. anche io non sento assolutamente nulla! Ogni tanto mi sembra di percepire come una bolla d’aria…ma potrebbe essere l’intestino :whistle: Durante l’ultima ecografia la ginecologa l’ha fatto spostare più volte e io non percepivo nulla, mi ha rassicurata dicendo che è del tutto normale.
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteAnche io sto prendendo magnesio ormai da un mese abbondante prima mag2 ora ultramag che trovo più efficace, mi fa anche venire più raramente il mal di testa oltre che ridurre i crampi.
Io continuo a non sentire una mazza, ovvero nulla, Stefy dimmi che anche tu continui a non sentire nulla che mal comune mezzo gaudio e sto più serena😂
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Ciao Lilly89! Mi sa che tu ed io siamo fra le poche che non vogliono sapere il sesso 😉 e anch’io non ho comprato nulla nulla per il baby… Ma io sono parecchio più indietro di te. Saremo due madri degeneri mi sa :good:
Anche tu questi dolori quindi… Chiederò anche per il magnesio allora! Grazie!
Per quanto riguarda l’appetito non me ne parlare… Io ho una fame pazzesca, e proprio non è da me! 😱
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FenicotterinaBuono a sapersi, chiederò al gine se posso prendere qualcosa anch’io al bisogno… Un dolore così ci credo che sia invalidante! 😪
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FenicotterinaAllora chiederò se posso prendere qualcosa… grazie 🙂
FenicotterinaPartecipanteSono molto felice che iniziate tutte a sentire le bollicine…. 💗💗💗
Ieri finalmente la mia bimba di 10 anni e il mio compagno so o riusciti anche loro a percepire i dolci calcetti di bollicina… Che emozione stupenda!
Il mio riposo continua e ho visto che siamo in molte… Teniamoci compagnia ragazze. Io ho voglia di fare una copertina all’uncinetto di cotone, perfetta x luglio.
Vi abbraccio 🤗
Ti aspetto bollicina 💞
FenicotterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRory io ho questo problema già da 2 mesi purtroppo, il medico mi ha salvata con anti-acido che devo prendere prima di cena. Faceva male male ed era invalidante. Mi ha assicurato che queste pastiglie sono innoque per il baby. Prova a chiedere al tuo gine, non devi soffrire così!
Ti aspetto bollicina 💞
AnonimoInattivoMal di stomaco presente, alla sera dormo ormai seduta sul letto…sabato notte malissimo non ho chiuso occhio, è passato un po bevendo qualcosa di caldo e tenendo la mano calda sullo stomaco.. passerà 🙂
Io morfo il 29non vedo l ora, anche perché voglio capire se la placenta si sarà rialzata almeno un po.. paranoia livello 4 di 5!
Lilly89PartecipanteCiao ragazze, vi leggo direttamente ora perché ho passato il weekend fuori in completo relax.
La morfologica é andata bene, ma non ho voluto sapere ancora il sesso per ora. Non so se sono strana, ma per ora mi fa piacere così.
Non ho ancora iniziato a comprare nulla, neanche un body (che futura madre degenere 😂😂😂), ma mi sa che é giunta l’ora di farsi almeno un giro 😅
Anche io intorno alle 18/19 settimane ho avvertito delle fitte fastidiose all’addome e la gine mi ha detto che erano dovute all’utero che si ingrandiva e mi ha fatto assumere degli integratori di magnesio. Devo dire che in 4 giorni più o meno sono poi scomparsi.
P. S. In questi giorni fuori in Toscana mi sono data alla pazza gioia con il cibo, comincio ad avvertire più fame e sopratutto più voglia di cose pasticciate 😅 incrocio le dita, sperando passi 🤞😂😂😂
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Grazie Fede11 e Alessandra… Come sempre mi avete un po’ tranquillizzata. Alessandra hai ragione, credo che lì dentro ci siano dei grossi cambiamenti in atto. Fede: no è durato una mezz’ora e mi era successo anche qualche giorno fa ma con crampi meno forti, sempre nella parte alta dello stomaco. Uff, speriamo di non continuare così fino al 9 mese sennò sono rovinata! 😥
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca82Io la morfologica ce l’ho fra 2 giorni perché nel mio ospedale la fanno alla 19 esima settimana, non vedo l’ora di togliermi questo dubbio che sia tutto a posto …..e poi di vivere più serenamente la gravidanza. Io lo sento da tre settimane ormai, a volte come bolle a volte mi tira dei calci ben decisi sempre nella parte alta.
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaSuccede anche a me, leggevo giusto ieri che i dolori vicino alle costole e ai lati della pancia al quinto mese sono causati dal legamento rotondo dell utero che si tira.. Quindi se non è un dolore continuo credo possa rientrare nella normalità dei cambiamenti che il nostro corpo sta affrontando.. Se ci pensi adesso gli organi iniziano a salire e spiaccicarsi per fsr posto all utero.. Quindi è tutto un insieme di cose che si tirano e spaccicano😂
Fede11PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaAnche io ho avuto dei crampi forti in questi gg ma ho dato la colpa al nervoso che sto mangiando in ufficio in questo periodo e al fatto che il ns. corpo stia cambiando velocemente. i piccoli crescono alla velocità della luce … e noi dobbiamo seguire quest crescita.. 🙂 diciamo che se sono dolori passeggeri non mi preoccuperei, se dovessero durare di più allora andrei al ps
ElisaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Fede11! Magari era lui/lei davvero! Anche io in questi giorni ogni tanto sento queste “bollicine” ma non sono affatto sicura che sia lui/lei. :cry:</p>
Ieri sera mi sono svegliata mentre dormivo con dei crampi fortissimi allo stomaco… Mai successo prima. Mi sono spaventata tanto 😪 Ho preso una camomilla e poi messo la borsa dell’acqua calda e poi è migliorato… Non ho ancora capito cosa sia successo però… :negative:Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Chicca82PartecipanteCiao A tutte! Come state? Qua sempre bruciori di stomaco, ma cerco di bere il più possibile per vedere se aiuta.. il 27 morfologica, non vedo k ora! Voi quando? Mi viene già una voglia matta di comprare per il piccolo..
In attesa di Loris il 3.7.20. Mamma di un piccolo ometto di quasi 4 anni
Fede11PartecipanteBuongiorno a tutte! Ieri per la prima volta ho sentito delle “bolle” e ho stabilito che è lui/lei! 🤣🤣🤣 mi sono emozionata tantissimo… solo che ora al ripensarci mi sento stupida perché forse era solo il mio stomaco che faceva un rumore che non avevo “mai” sentito! Voi come state?