- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
ElisaPartecipanteRagazze anch’io ho un dubbio : un anno fa circa avevo fatto esami del sangue preconcezionali e fra questi c’era il toxo test. Ero risultata positiva alle IgG e negativa alle IgM. Con la gravidanza ho rifatto gli esami che prevedeva l’agenda di gravidanza, in cui però c’era solo Toxo IgM che grazie a Dio è risultata negativa, sia al secondo mese, sia pochi giorni fa. Il problema però è che io in questi mesi ho creduto di essere immune dato che le IgG di marzo 2019 erano positive, quindi ho mangiato quello che capitava senza neanche disinfettare la verdura cruda. Ora il mio medico curante mi dice che non è detto che l’immunità si abbia a vita e che è bene che mi attenga alle misure di chi NON è immune! 😱😱😱 Ma secondo voi è vero?? Ora gli ho richiesto di prescrivermi un nuovo esame sangue con anche IgG per la Toxo! Attendo con ansia i vostri pareri…
Grazie, come sempre! :heart:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIn teoria se è su carta bianca dura 6 mesi, quella rossa mi pare duri meno. Comunque dubito te la rifiutino, sono esami che tutte prenotiamo con anticipo per trovare posto e al telefono quando ho prenotato mi hanno chiesto se avevo ricetta bianca o rossa, immagino proprio perché la rossa ha scadenza più breve ma la bianca 6 mesi
Sono mamma di Bianca (5 anni)
GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaAl CUP di Ancona avevo chiesto quando ho prenotato se era necessario rifare le ricette e mi avevano detto che non serviva rifarla. Magari per sicurezza chiama.
IlariaPartecipanteCiao ragazze mi è venuto un dubbio mi potete aiutare ….allora ho l’impegnativa del medico della mutua per la morfologica datata il 30 dicembre 2019…ho già prenotato la visita in ospedale ma mi sorge un dubbio per la validità della ricetta c’è scritto entro 60 gg visite strumentali adesso è il tempo massimo per la prenotazione o per l’esame in se ?? Perché non vorrei arrivare il 4 marzo che ci rimandano in dietro…
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Serena, innanzitutto benvenuta! 😊
Io oggi sono a 17+5 e non ho praticamente sintomi, se non quelli che descrivi tu. La pancia non è grande, e mi sembra più o meno come la settimana scorsa… Non ho mai sentito nulla se non sporadicamente la sera dopo cena, piccoli fruscii che non so neanch’io come interpretare, ma potrebbero essere movimenti intestinali. La stitichezza è l’unica cosa che mi accompagna, insieme a sporadici dolori di stomaco. Questi ultimi forti in due episodi nell’ultimo mese. Nessuno si è mai accorto che sono incinta per farti capire… Sono io che lo dico a chi voglio.. Fame è invece parecchia per i miei standard, ma conta che fin dal test positivo sto prendendo cortisone sotto controllo del gine perché ho una malattia autoimmune : il cortisone aumenta l’appetito… Spero di esserti stata utile, stai tranquilla. Davvero. Vedrai che anche noi presto sentiremo i nostri cuccioli e magari avremo mille sintomi fastidiosi di cui poi ci lamenteremo :wacko:
Buona giornata a tutte, mammine :heart:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Ciao a tutte! Mi sono appena scritta al forum anche se vi seguo da un po’ :bye:
Sono a 17 + 2 Anche io da qualche giorno ho un po’ di pensieri perché nelle settimane passate sentivo come dei bozzi da una parte della pancia che poi si spostavano e pensavo fosse la piccola… poi da sabato non li sento più e non so bene cosa pensare :scratch:
Anche la fame mi sembra diminuita (forse perché riesco a mangiare un po’ di più durante i pasti) , la pancina si vede ma non mi sembra tanto aumentata dalla scorsa settimana. A parte il seno gonfio, la pancia e un po’ di stitichezza ora non ho altri sintomi.
Qualcuna come me? Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
Rossa85PartecipanteCiao donne oggi fatta morfologica e tutto bene è in arrivo un bel maschietto ora è 23 cm x 340 g. ❤️❤️❤️
Sono mamma di Lorenzo (5 anni)
AngelaPartecipante
BarbaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaSe non ricordo male in erboristeria ma lo trovi anche su amazon. È importante che sia puro al 100%. Io lo uso subito dopo il tonico quando la pelle è ancora leggermente umida; ne basta una goccia per guancia e una sulla fronte ed è ottimo anche come contorno occhi. Va messo solo alla sera. Tutto subito la pelle può sembrare un po’ lucida ma al mattino è morbidissima.
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraE dove l hai acquistato? Non fa diventare la pelle più grassa vero? Io di mio ho la pelle mista. Quindi in alcune zone troppo secca in alcuni punti grassa con brufoletto
AngelaPartecipante
Hope2020PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaAnche io ho la pella molto secca sul viso e soprattutto le labbra!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
BarbaraPartecipante
AnonimoInattivo
AngelaPartecipanteRagazze. oltre a qualche brufoletto ho la pelle secca e screpolata in viso. Metto crema idratante ogni giorno ma non fa nulla. A qualcuna di voi?
Lilly89PartecipanteRagazze tranquille, sopratutto alla prima gravidanza é normale non sentire nulla fino a 21/22 settimane. Magari quei fruscii o bolle che avete sentito non erano i bimbi ma l’aria o i movimenti intestinali. Anche a me é capitato
Alessandra S.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaBellissima la foto😍
Dicono che la placenta anteriore condiziona la sensibilità solo alla prima gravidanza perché dalla seconda in poi si sa già cosa aspettarsi, quindi penso tu senta già distintamente da un po’ perché alla terza gravidanza sai già distinguere tra intestino e bambino senza dubbi!
Sono mamma di Bianca (5 anni)
AlessiaPartecipanteFatta la morfologica tutto ok . 22 cm. Sono a 19 +0 ma da ecografia sono oltre la 20. Non mi hanno ridatata ma la gine mi ha detto di prepararmi ad un parto anticipato. È stato emozionante. Vi mando una foto particolare…….. comunque ho scoperto di avere placenta anteriore ma io lo sento già da tre settimane quindi non credo dipenda dalla placenta, forse dalla conformazione dell’utero. Boh…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
Anna82PartecipanteGiorno ragazze come state?? Oggi alle 17.30 visita di controllo e poi penso prenoterò morfologica sono a 19+2..
Il primo figlio ricordo di aver aentito qualcosa intorno a 21 settimane ..tranquille..ora io lo sento poco ma la sera e neanche sempre…quindi stiamo serene se riusciamo…io nn ci riesco :wacko:
Vi faccio sapere dopo come èandata
19+2
ElisaPartecipanteTranquille ragazze! Il gine mi ha detto chiaramente che con placenta anteriore non sentirò nulla almeno fino alla 20 21 settimana! Non vi agitate, è tutto normale! L’ansia non fa bene né a noi né ai piccoli, ricordiamocelo! Stanno bene, stiamo serene ❤️
GloriaPartecipanteCiao mamme, io ancora non sento nulla sono a 17+5 ma ieri ho fatto il controllo dalla ginecologa e mi ha detto che è normale.
Morfologica tra un mese, il pupetto cresce e siamo arrivati a 15cm :heart:
Laura💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Mi sento meno sola allora…..io ancora non Ho sentito nessun movimento….non faccio in tempo ad essere contenta per l’arrivo del DNA fetale che mi angosciò perché non sento nulla! Bisogna aspettare la visita i primi di marzo…..
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Stai tranquilla, a quanto pare è presto! Anche io iniziavo a preoccuparmi visto che non sento nulla ma la gine ha detto di avere pazienza…….😥
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Grazie!!!! Sei stata molto chiara e precisa! 👍👍👍👍👍 finalmente ho capito!😂😂😂😂
frarifraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilariaanche io avrò la morfologica il 4!!! mancano esattamente due settimane