- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Fru76.
-
CerasellaMembroBuonasera a tutte! Vi leggo ma in sti giorni faccio fatica a rispondere. C’è qui mia sorella in visita.
anche io finalmente sento di avere molte energie infatti forse strafaccio e poi la pancia tira un po’.. ma per ora tutto sopportabile. Basta sedermi o sdraiarmi e mi riposo subito. Mi è capitato però un paio di volte di sentirmi quasi svenire e dovermi sedere.. sempre in posti un po’ caldi.. sembra che ho le scalmane 😅
in Quanto a movimenti qui tutto tace. I giorni scorsi avevo sentito qualcosa ma ora è un po’ che nn sento niente chiaramente. Ma paradossalmente ho la sensazione che si muova. È con me se nel momento in cui mi fermo e ci faccio attenzione non sento nulla, ma nell’arco della giornata ho più volte la sensazione di sentire qualcosa. Boh.. Mattia già lo sentivo chiaramente a sto punto. Meglio così.. me ne darà di calci! In più spero significhi che è più tranquillo del fratello 😅
Noi abbiamo 3 viaggetti in programma fino a maggio.. dopo la pancia sarà troppo ingombrante e tutto più faticoso. Poi volevamo andare in vacanza le prime due di settembre.. spero non sia azzardato con un bambino di un mese e mezzo. Ricordo però che Mattia verso i due mesi dormiva abbastanza bene, l’allattamento era ben avviato e io mi sentivo meglio.. ovviamente un posto vicino a poche ore di macchina ma vorrei proprio un po’ di mare, anche per Mattia, piccolo. Ci penserò bene.
Ora vado a nanna che sono stanchina :bye:
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoIl gine l’ho sentito oggi per questi fastidi che sento ogni tanto sotto la pancia e mi ha dato da prendere il semel è un integratore di magnesio.
GiuliaPartecipanteBuonasera a tutte! Mi dispiace leggere questi problemucci… mi raccomando riposo forzato (vi caspisco è odioso).
Anche io non la sento, ho avvertito qualcosa ma niente di evidente! Si fa attendere… Intanto non si può dire lo stesso della mia già grossa panza
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
Connie80Membrociao Vale il magnesio in generale aiuta a ridurre le contrazioni muscolari
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze. Scusate ma perché il magnesio? Ne ho in casa una scatola quasi piena… me l’aveva prescritto il gine qualche anno fa per aiutarmi ad attenuare i dolori del ciclo, sempre molto molto forti, e da allora l’ho sempre preso ogni mese, da qualche giorno prima del ciclo, fino al terzo/quarto giorno. Aiuta anche contro i dolori della gravidanza, quindi?
Connie80Membroguarda di placenta non mi intendo, sul collo so qualcosina giusto perchè me lo stanno monitorando e quindi ogni tanto la domanda scappa, comunque se la dottoressa era tranquilla ti direi di stare tranquilla e goderti il meritato riposo 🙂
Ibla81Membro@Connie sai che forse avevo capito male io…infatti non mi quadravano alcune cose… penso che i 2 cm siano la distanza tra il margine inferiore della placenta e il collo dell’utero. Infatti lei mi aveva trovato alla tn la placenta alta ora la ha trovata bassa ma mi ha rassicurata che spesso poi sale e quando ha scafuliato un po in basso per misurare meglio, allora ha detto di essere riuscita a misurare fino al collo dell utero e che la placenta non era previa ed era a 2 cm e che può alzarsi. Certo vale sempre il riposo…ma sai che c’è? Io sono contenta finalmente posso disegnare senza sensi di colpa…diminuiro’ pulizie e lavori vari yuppi!!!! 😅 ho un ottima ragione😆
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
Ibla81MembroLa ginecologa non si è allarmata per niente…io le ho detto :”allora non devono ate sforzi” e lei ha detto sì ma senza aggiungere altre raccomandazioni forse perché sa che già sono stata abbastanza prudente…solo di recente forse ho sbagliato….ho preso più volte in braccio un cucciolo che ormai pesa 10 kg…il pacco di crocchette…la spesa….il secchio per pulire a terra prima lo riempivo a metà ora è capitato che lo facessi pieno… si assolutamente ora sto a riposo. Sono dai miei genitori qui non alzo un dito in campagna torno fra qlc gg.
Connie80MembroIbla, 2 cm.. ma cosa ti hanno detto? riposo e progesterone? per ora lo tengono solo monitorato? a me lo tengono monitorato per via del precedente parto pretermine. progesterone fino alla 36ma, eco interna ogni 2 settimane fino alla 24ma e tamponi completo una volta al mese. ora è 4,5 cm se si dovesse accorciare, ma non so in che termini, sono papabile per cerchiaggio preventivo dopo la 22ma. Ovviamente non è detto che succeda e spero proprio che non accada.
ogni caso è a sè ma intanto io ti consiglio riposo mi raccomando.
ValeLaValePartecipanteCiao pancine!!! :bye:
Anche io non sento ancora il mio pupetto, ma la gine dice che non prima della 20sett. Sentirò qualcosa, essendo anch’io alla prima gravidanza.
In queste settimane ho avuto contrazioni e sono nuovamente sotto spasmex e riposo. In più mi è pure iniziata la pubalgia…a Voi è capitato…ho dolori alle ossa del pube e del posteriore :wacko:
Fastidiosissimo!!! Ma che mi porterò tutta la gravidanza e l’unica cosa che posso fare è prendere la tachipirina 1000, ma francamente voglio evitare…
Un abbraccio…a presto!!! :heart:
Ibla81MembroPer i movimenti mi sto stendendo dopo mangiato per farci più attenzione…bo forse sento qualcosina ma è proprio appena appena…non riesco a distinguere. Per me è presto, sono alla prima gravidanza con placenta anteriore e un po di ciccetta e addominali a fare da cuscinetto.
Ibla81MembroCiao @JULIA a me venerdì alla visita ha trovato il collo del utero corto…solo 2 cm, tu a quanto lo hai? Lo ha visto con la sonda esterna…vorrei fare una visita dalla mia Gine a breve per fare un tampone vaginale e ritorno misurare il collo dell’utero con sonda interna.
Negli ultimi tempi forse ho fatto più sforzi perché mi sentivo meglio…ora starò più calma.
Connie80Membroma mi leggete nel pensiero? stavo giusto per chiedervi se avete iniziato a sentirli muovere 🙂 🙂 io l’altra volta se non ricordo male avevo iniziato a sentire qualcosina intorno alla 18ma settimana
GiusyMembroMa solo la mia è pigra che a 17+5 ancora non si fa sentire?!
Il mio gine mi ha detto che potrebbe passare ancora un po’ di tempo prima di sentirla ma speravo che essendo la terza sifacesse sentire prima :unsure:
Aspettiamo!Sono mamma di Alessandro ed Elia
JuliaMembroCiao mamme rieccomi … ieri ho fatto una scappatina al ps … perché continuavo ad avere le fitte sopra il pube… la mia paura era che essendo che con il primo avevo collo del utero accorciato non volevo rischiare… dopo 3 ore di attesa ( erano troppo presi con cesarei e parti) finalmente mi hanno visitata … in pratica mi ha spiegato che essendo la seconda gravidanza l’utero ricorda il primo parto e quindi sono normali , comunque mi ha dato progesterone e magnesio.. non si è fatto vedere perché aveva le gambine chiuse quindi in alto mare per il sesso!!!😏😏😏. Intanto il ‘polipetto ‘si fa sentire tutto il giorno… si muove un sacco!!! Prossima visita il 21 febbraio e morfologica l’8 marzo
Sono mamma di Birikino (10 anni)
GiusyMembro@Aleia si anche io dormo così, solo che io ormai li ho tutti i giorni tutto il giorno,già Dallas seconda gravidanza ci ho sofferto ma al tempo più sporadicamente,poi mi ha lasciato con tutta probabilità una diastasi addominale e di conseguenza anche questo dolore che non mi passa nemmeno riposando. :wacko:
Sono mamma di Alessandro ed Elia
AnonimoInattivo@Vale doloretti vari sotto la pancia ogni tanto li ho anche io ma credo che tra utero che cresce e intestino che si sposta siano normali; comunque se diventano forti chiama il gine, io non l’ho ancora fatto perchè tutto sommato sono sopportabili…
@Giusy io ho dolori come te la notte e dormo con un cuscino tra le gambe, un pò aiuta.A me molte cose tipo trio ecc me li darà zia e cercherò di comprare usato il più possibile; nuovi ho preso solo per vestirlo.
GiusyMembroBuongiorno care,ho un dolore di sciatica che non mi lascia un attimo!!!
Io per il secondo oltre ad avere il trio, che ovviamente avevo già per il primo,ho usato tantissimo la fascia,è stata ultra comoda perché avevo Ale di poco meno di due anni che scappava a destra e manca e con il passeggino sarebbe stata un’impresa stargli dietro, e in più ci ha aiutati tanto ad alleviare le fastidiose colichette perché lo mettevo nella fascia in posizione fetale, pancia a pancia, e il contatto con me lo tranquillizzavo e passavano.
Mi sa che con Bianca mi tornerà ancora utile avendo le due pesti.Sono mamma di Alessandro ed Elia
winnyPartecipanteCiao ragazze venerdì scorso ho fatto la visita e Alice sta crescendo bene. È lunga 12 cm e si muoveva. Aveva la testina in giù e muoveva braccine e gambine. Che emozione. anche io nel we non ho resistito. Dovevo solo fare un giro alla chicco e alla fine ho preso un po di cose approfittando dei saldi xe dopo che nascerà non resterò a Milano a patire il caldo ma la porterò in montagna e quindi ho dovuto prendere un po di cose pesantine. X passeggino & Co dobbiamo ancora scegliere anche se sono proiettata verso l inglesina… Boh… Vedremo…
winny
AnonimoInattivoHo esagerato a lavoro poi corri di qua corri di là spesso in macchina il traffico di Roma non aiuta ed eccoci qui.. Sig la mia ginecologa mi ha prescritto progesterone buscopan e magnesio..mercoledì mi rivede speriamo bene
Io per il raffreddore ho fatto lavaggi con ipertonica con il rinowash mentre per il mal di gola un cucchiaino di miele mezzo limone spremuto e un goccio d acqua scalda in microonde 10 sec e via funziona.. Lo uso anche con il mio bambino
Per lo shopping con il primo ero espertissima avevl girato tutti i negozi a tema. Con lei povera… Hihi per fortuna é femminuccia così sarò coatrerra ad uscire :yahoo:
AnonimoInattivoCiao mammine!! Che bello viaggiare!! Io ho discusso giusto qualche settimana fa con mio marito su qu sto argomento: io vorrei approfittare del fatto che ancora non sono una papera claudicante x farci gli ultimi viaggi in due, ma ogni domenica lui deve x forza andare allo stadio, se no crolla il mondo. E quindi niente. Che palle!!
@silvia mi dispiace un sacco! Ma cosa ti hanno detto al controllo? Ti hanno dato qualcosa? A cosa sono dovute le contrazioni?
Oggi devo dire che anch’io ero indecisa se chiamare il mio gine, perché è da quando ho iniziato con la tosse che ho la pancia indolenzita, proprio nella zona sopra il pube. E oggi ho anche fitte sul lato destro e dolori tipo mestruali. Dite che è normale con la tosse che ho? Oppure mi devo preoccupare? Non ho perdite nè niente…. :scratch:
GiusyMembroSEra,parlate di shopping!!!
Beh io in quanto a trio,fasciatoio,culla,seggiolone,box ecc…ho tutto dei primi due,considerando che loro ci sono stati davvero poco sono ancora nuovi.
Dovrò prendere in sostanza solo vestitini per lei,qui da noi in estate fa moooolto caldo quindi mi sa Che starà in body per lo più.
Anche qui c’e l’usanza di prendere il tutto intorno ai 7 mesi,io sinceramente per il primo soprattutto ci ho pensato un po’ prima, perché bisogna vedere anche le disponibilità di ogni portafoglio e le spese sono parecchie :wacko:
Adesso vedremo per ora non ho avuto modo di farmi un giro, comunque se dovesse capitare di vedere qualcosa che mi colpisce magari la prendo.
Noi il trio abbiamo foppapedretti,mi sono trovata bene anche se devo dire che le ruote sono parecchio ingombranti,però con le buche che ci ritroviamo per strada qui ci vorrebbe un fuoristrada altro che passeggino. :wacko: :wacko:Sono mamma di Alessandro ed Elia
Connie80Membroio fatta visita sta mattina, tutto ok 🙂 dpp riconfermata al 7/8, tanto alla fine nascerà quando ne avrà voglia 🙂
Connie80Membrociao Za, mi spiace, cerca di riposare il più possibile anche se so è difficilissimo. tachipirina se hai febbre. per il naso aerosol con fisiologica oppure puoi sciogliere un cucchiaio di bicarbonato nell’acqua bollente e respirarne i vapori così tieni umidificati gola e bronchi. per la tosse vale sempre il mitico latte e miele e vai a farti vedere che se serve gli antibiotici si possono prendere. bacini
@Ale Noi l’abbiamo fatta in auto in 5 giorni, con a/r dall’Italia in Aereo merita davvero, tra l’altro in primavera è l’ideale.. occhio che per la settimana santa i prezzi lievitano.Sono mamma di Un terremoto (10 anni)