- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Fru76.
-
CerasellaMembroAnche io ho la visita il 14 ma solo di controllo. La prossima eco sarà a metà marzo. Non so perché ma ho paura che si siano sbagliati col sesso. Resto ancora aperta alle sorprese 😅
La sciatica è tornata a farmi dannare in questi giorni. Ieri ero completamente bloccata oggi va meglio. Che limitazione, uffa! Con certi accorgimenti sembra migliorare ma non c’è molto che si possa fare.
Anche la stipsi è tornata e in luoghi affollati continuo ad avere mezzi mancamenti. A casa mi sento energica poi però devo fare i conti con la realtà. Beh, si sa che la gravidanza non è una passeggiata.. però ora con la pancia piccola non posso proprio lamentarmi. Continuo con verdure Tanta acqua ed esercizi contro la sciatalgia. Sperem 😅
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
za8017MembroMi spiace Serev.
A me capita il contrario in gravidanza vado più spesso e talvolta anche diarrea.
Io ho appuntamento mercoledì 14.
Sapremo anche il sesso anche se io sono straconvinta sia femmina. Infatti penso sempre al femminile e a se sarò una mamma imparziale visto che la prima è di una bellezza sensazionale. Ho quasi un po’ paura. Lo so sembra una sciocchezza ma a voi posso confessarlo!Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
AnonimoInattivoCiao ragazze come va? Qui bene. Aspetto il 21 cn molta trepidazione….ancora due settimane. Stitichezza a non finire. Non so più cosa fare.
GiuliaPartecipanteBuondì!! Sono troppo divertita perché ormai appena mi sveglio c’e il rituale dell’ispezione della pancia. È troppo carino sentire dov’è!
Oggi inizia la 19esima settimana, ieri mi sono mangiata una pizza e nonostante questo stamani sono a +1,6. Sono riuscita ad andare in bagno e ora me ne vado a fare il corso in piscina. Più felice di così :yahoo: :rose: oggi inizio di buon umore e auguro un buon week end anche a voi!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoCiao Winny, anch’io stamattina sono a +4 kg, :wacko: considera che ho vomitato almeno due volte a settimana nell’ultimo mese..devo dire che ho veramente una pancia molto evidente… l’importante che i cuccioli crescano sani e forti!! Mercoledì ho l’eco, speriamo si faccia vedere perché ancora non conosco il sesso, intanto ho iniziato a sentire i primi fremiti, una grande emozione :heart: Buon week-end a tutte!
winnyPartecipanteBuonasera ragazze. Anche a me piacerebbe sentire la piccolina ma finora niente.. Che peccato. Come peso ho messo su 4kg…
winny
GiuliaPartecipanteBuonasera a tutte. Io sento la sua presenza, ovvero anche stamani appena sveglia mi sono girata a pancia in su e ho sentito benissimo dove si era messa. Tipo bozzo 😂ma non riesco ancora a sentire movimenti nitidi.
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze e ciao Maya (che bel nome!)
Io non mi peso più. 😥 Lascio che sia il mio gine a pesarmi, perché tanto sono un caso disperato. Già partivo a +2,5 prima della gravidanza, perché sono rimasta incinta poco dopo ben 15 giorni di USA on the road (non vi dico cosa cavolo mi sono mangiata!!!! 😉 ), in più non ho avuto nausea nel primo trimestre, ma solo una fame mostruosa, quindi vi lascio immaginare come sono messa. Diciamo che una volta pesavo meno, ecco…. B-)
Io mi sa che inizio a sentire qualcosina. Però non ne sono certa, perché più che le farfalle, mi sembra di sentire la pancia che “balla”…tipo quando “balla” la palpebra, avete presente? Piccoli colpetti ripetuti in sequenza di due o tre, un po’ lì, un po’ là, soprattutto quando mi sdraio….per cui non so se è una questione di assestamento muscolare della panza, o se è davvero il pupo. :scratch:
aleMembro@Mava benvenuta! Io e te finiamo il tempo lo stesso giorno. Anche x me seconda ma la prima ha quasi 8 anni!! :wacko: quindi è un po come ricominciare da zero.. sai già se avrai in bimbo o una bimba?
AnonimoInattivoSalve :bye: a tutte pancine, io sono alla 2 gravidanza ❤ 19+1.
za8017MembroCiao ragazze,
scusate la latitanza ma sono a casa in anticipata e non riesco a collegarmi molto.
Ho ancora la tosse e il raffreddore. Sono stata dal medico e per fortuna non mi ha dovuto prescrivere antibiotico.
In compenso ho la bima che da ieri ha febbre da cavallo…fino a 40! Sembra che corra quest’influenza varaterizzata da febbre alta. Il pediatra mi ha raccomandato di non baciarla. Come se fosse possibile.
Domenica scorsa ho avuto, per la prima volta, due episodi di vomito. Poi, niente più. Neppure gonfiore serale né particolare stanchezza. Speriamo non siano cattivi segni…
NotteSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
GiusyMembroSera vado di corsa,ma passo per un saluto.
Io ad ora ho preso3,5 kg :wacko: …per gli altri due ho preso 16 kg ma parroco da un peso base di 10 kg meno,adesso non posso andare troppo in la.
Comunque di solito con l’allattam Dimagrisco tantissimo fino ad arrivare sotto peso quindi il dopo non mi preoccupa perché come metabolismo è molto veloce il mio,cerro il secondo mi ha prosciugata proprio, pesavo 48 kg a fine allattamento durato 13 e sospeso perché non ce la facevo più.
Noi queet’anno Mi sa che rinunciano alle vacanze, se non mare qui in zona,con due bambini piccoli e una appena nata sarebbe forse più lo stress. :wacko:
Vi mando un bacio. :heart:Sono mamma di Alessandro ed Elia
AnonimoInattivoCiao ragazze scusatemi la latitanza. Qui stiamo a quota +1,5kg e per la prima ho avevo messo su circa 13kg. Speriamo anche per questa.
Io il 21 avrò la morfologia in ospedale il 28visita dalla gine nuova. Lavora in n ospedale e ne parlano tutti bene. Ha sempre molta gente vedremo. Per il resto le perdite sembrano cessate. Speriamo. È anche quelle di muco giallo molto diminuite. Al lavoro finalmente hanno capito di sostituirmi nei viaggi ma ho dovuto dirlo io esplicitamente. Per Ele vacanze non so io sarò a casa da giugno in maternita’ e non so se avro voglia di muovermi. Io vivo sulle prealpi e qui estate non e caldissima. Sì sta molto bene anche a casa. Vedremo.
Un abbraccio a tutte corro al lavoro.
AnonimoInattivoCiao a tutte ieri controllo dalla ginecologa le contrazioni stanno diminuendo :good:
Continuo con riposo magnesio buscopan e progesterone..la piccola è in continuo movimento la sento benissimo da una decina di giorni..ma sono alla seconda gravidanza
Io sono a +1 ma perché ho perso 5 kg i primi mesi causa vomito :scratch: della prima gravidanza presi solo 8 kg ma 15 in allattamento…aiuto speriamo vada meglio questa volta..sarà dura dopo :unsure:
Anche noi avevamo prenotato a fine aprile 4 giorni fuori in occasione dei 40 anni del mio compagno speriamo che riusciremo ad andare in più a breve nascerà la mia nipotina spero di andare a trovare presto mia sorella lei vive a Brescia io a Roma ma questa estate scenderemo in Puglia da mamma non ce la posso fare senza mare :wacko: :scratch: :wacko:
Un abbraccio a tutte
aleMembroaccidenti rispetto a voi sono una balenottera! :wacko: c’è da dire pure che io nonostante qualche nausea l’ho avuta non ho perso nemmeno 100g ..Sempre continuato a pappare e a mettere su! 🙂 della prima gravidanza presi 12 kg e a 10 mesi dal parto addirittura finii sottopeso a causa dell’allattamento (mi ha prosciugata!!). stavolta chissà come andrà… Io per il peso mi regolo su https://it.calcuworld.com/calcolatori-gravidanza/calcolo-dellaumento-di-peso-in-gravidanza/ secondo questo sto precisa. ..però non nascondo che con 1 kg in meno sarei più felice!
GiuliaPartecipante@ale si devo informarmi. Avevo letto su internet che sotto ad un tot di gradi può andar bene sennò no. Vedremo… se non riusciamo ad andare li non so dove andare per rilassarmi un po’ 😥
@marianna io prendo Gestalys che ha acido folico, ferro, sali minerali e vitamine. È molto completo.Ho fatto la visita ed è tutto ok, si muoveva come al solito ed è bella grossina adesso. Abbiamo visto tutto tranne il faccino, si nascondeva! Abbiamo visto anche il sederino, che assomigliava proprio al mio 😂😂
Mi hanno pesata e sono a +2kg. Hanno detto che per ora va benissimo… le tette mi sono esplose non mi entrano più nel reggiseno, e poi sono tutta pancia!!! Anche io spero di non prendere tanti kg, sono già in crisi perché mi sento grossa. E siamo solo a metà percorso!!!
CerasellaMembroIo mi sono pesata proprio oggi e sono a +2. Mi sa che metà o più è dovuto alle tette 😅😂 era ora! Dopo che è nato Mattia ci ho messo 14 mesi a tornare come prima.. anzi poi sono pure dimagrita. Le tette invece hanno iniziato a scomparire dopo 9 mesi (ormai allattavo poco, a 10 mesi abbiamo smesso). Spero 🤞🏻 di non mettere più 18kg e di non superare i 13/14kg. Con Mattia il mio sovrappeso mi ha fatto patire e il recupero dal parto è stato duro. Chissà… ora che sto bene il rischio è che inizi a mangiare tanto.
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
Connie80Membrociao Marianna io prendevo la folina, me l’hanno appena sostituita con l’integratore Gynefam mamma da prendere per tutta la gravidanze e periodo allattamento, ha dentro un po’ di tutto e appena preso lascia un retrogusto di pesce bleah.
mi spiace per le nausee, a me è più un senso di acidità costante, i conati li avevo solo se stavo troppo a digiuno, quindi tipicamente la mattina ma fortunatamente sono sempre riuscita a non vomitatare. ora pian piano sta andando meglio anche per me :good:
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)
MariannaMembroCiao a tutte pancine
Io ad oggi 18+5 sono ancora a quota meno 500gr rispetto al peso iniziale questo perché nei primi mesi ho perso 4,5kg e ogni tanto ho le mie giornate no in cui il vomito mi impedisce di mangiare e quindi riperdo il peso che prendo nei giorni in cui sto bene… però sono fiduciosa adesso sembra andare meglio. All’interno della mia pancia sembra esserci un terremoto a volte dovrebbe essere tutto normale perché ho la placenta posteriore e per di più il fagiolino sta al di sotto dell’ombelico in una zona in cui è più facile percepire i loro movimenti
Voi state prendendo ancora acido folico? Prendete anche altri integratori?
Connie80Membroper quest’estate non lo so dipende molto da come starò, certo l’idea di passarla in città non mi attrae, esistesse il teletrasporto mi fionderei subito da qualche altra parte, ma l’idea di affrontare un viaggio anche se breve mi spaventa un po’ che palle.. io che che sono una girovaga sto veramente patendo sta reclusione forzata. va beh passerà
probabilmente spedirò marito e bimba a farsi qualche wend lungo al mare/in montagna. non ha senso che stiano qui a patire con come
Connie80Membrociao Ale, io sto a +1 ma perchè il primo mese ne ho persi 3. un po’ per le nausee e un po’ per il cambio di alimentazione dovuto alla toxo negativa. eliminando i salumi ho ridotto la ritenzione idrica e quindi perso peso. poi l’ho ripreso. in pratica i pantaloni mi vanno larghi sulle cosce e stretti in pancia, mi era successo anche l’altra volta, ma a circa 5 mesi dal parto era tornata più o meno alla mia forma di prima. non proprio uguale perchè il bacino si modifica e quindi ho comunque dovuto passare a pantaloni con una vestibilità diversa. in compenso le tette sono sparite subito 🙁 troppo belle per essere vere.. 😀 😀
aleMembroBuongiorno a tutte! leggo di molti fastidi passati e vi sento belle energiche.Sono contenta! Wow si parla di viaggetti che bello…Noi avevamo pensato x agosto visto che roma sarà torrida di spostarci nella casetta in montagna (anche se io amo il mare)ma ho l’incubo di soffrire l’afa visto che nella 1 gravidanza ho avuto bisogno di qualche punto e x 1 mese mi hanno vietato bagni in mare e in piscina…poi Ricordo che con l’allattamento avevo pure le vampate di calore..Un incubo! Non sono proprio entusiasta di spostarmi in montagna perché la casetta è minuscola e non potrò portarmi molto…però Vabbè non mi lamento. Poi chissà vedremo come andranno le cose.
@giulia92 informati prima di andare alle terme sul tipo di acqua e temperatura (credo max 37°C) perché a me mese scorso non mi hanno fatto entrare per il rischio abbassamento di pressione 😥
Una curiosità ma voi quanti kg avete preso?Io ho una pancia enorme e ad oggi 19+0 Sto a +4 kg e sono riempita di cellulite nonostante vado in piscina! :wacko:
GiuliaPartecipanteBuongiorno!!! Oggi ho la visita di controllo e vedrò la piccolina.
A leggervi mi fate venire voglia di partire :whistle: noi abbiamo in programma due notti fuori verso fine febbraio, penso in qualche posto rilassante tipo terme. Poi mi sa che non faremo più niente. L’estate la passiamo qua tanto abbiamo il mare!