-
AnonimoInattivoCiaooo a tutte, sono nuova in questo sito. qualcuna che partorirà all’ospedale di rivoli (TO)???? :yahoo:
CerasellaMembroAh ok. Quindi retribuito è solo per 9 mesi? Se uno vuole stare a casa 1 anno o più non può? Non ti tengono almeno il posto?
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
winnyPartecipante@crostata89 brava stai a casa a riposo. Mi raccomando. Io invece mi sa che dopo Obbligatoria starò a casa 6 mesi in facoltativa.
@ceresella in Italia funziona che stai a casa 2 mesi prima del parto e dopo il parto hai 3 mesi di obbligatoria. Poi hai altri 6 mesi di facoltativa che puoi prendere a tua discrezione.
X l asilo mi sa che la manderò all’ottavo mese privatamente così posso farle inserimento e poi la iscriverò all asilo Comunale da settembre. Quello privato costa troppo.
<hr />
winny
CerasellaMembroCom’è in Italia con la maternità? Non ricordo… io ho fatto già la prescrizione al nido per settembre 2019. Anche con Mattia, che è nato ad aprile, avevo preso 1 anno e mezzo (allora lavoravo). Alla fine non ne potevo più 😅 ma lo rifarò. Chissà come sarà con un fratello più grande, se Alessio sarà piu tranquillo e magari si adatterà meglio alle situazioni.. con Mattia è stato difficile, ogni pisolino era una lotta, per poi dormire 20 minuti, fino ai 9 mesi piangeva spesso anche se aveva li la mamma. Non oso immaginare con le maestre d’asilo come sarebbe andata :wacko:
AnonimoInattivoRagazze io sono in maternità anticipata, purtroppo non ce la faccio proprio più a fare molto, mi stanco facilmente anche a fare poche cose per casa, ho la glicemia bassissima nonostante mangi qualcosa ogni tre ore e la pressione di un morto, spesso mi gira la testa e ho mal di pancia, la colite di cui già soffrivo mi sta crepando, oltre alle emorroidi, per non parlare dell’acidità che è diventata la mia ombra; a chi mi dice che la gravidanza è uno stato di grazia gli metterei le mani al collo…non vedo l’ora che arrivi luglio! Non sono mai stata lamentosa ma ora come ora non mi sento così forte. Al solo pensiero che la panza crescerà ancora di più, già così mi sento scoppiare, mi tira la pelle che sembra me la strappino, figuriamoci piú avanti! Oggi mi sono messa a piangere, a volte mi sembra che il corpo non ce la faccia, mi è venuta una crisi di panico. Ho preso giá 8 kg e mi sento una palla. Il gine mi ha detto di non stancarmi e di prendere il buscopan quando mi viene mal di pancia, io vorrei evitare il più possibile ma in questi due giorni non ho potuto fare a meno di prenderlo…ora mi sento in colpa, non vorrei fare male al piccolo prendendo le medicine 😥
Crostata89PartecipanteGrazie di cuore come sempre per le dritte :heart: :rose:
Per il discorso lavoro in realtà anche io sarei dovuta arrivare al settimo, ovvero fine maggio, ma scadendomi il contratto il 31 luglio (che mi rinnoveranno a settembre) devo consumare tutte e tre le settimane di ferie che mi restano prima, e la gine mi ha consigliato di stare a casa per la faccenda della pressione…quindi in realtà starò a casa un mesetto prima del dovuto! Ma stavo già pensando di rientrare presto, al 4-5 mese, in ufficio perché al nido non posso rientrare per legge fino al 7, e poi magari tenermi un po’ di aspettativa per i mesi estivi! Ma direi che vedremo in base alle esigenze di tutti!Sono mamma di M (7 anni) G (2 anni e 12 mesi circa)
CerasellaMembroIo adoro i tagli corti!! Probabilmente dopo che nasce faccio un bel taglio anch’io.. mi scoccia solo che per mantenerlo poi bisogna andarci spesso e qui non ho ancora trovato un parrucchiere.
Mio marito è partito oggi e sta via una settimana 😭 meno male che domani arriva mio papà a darmi una mano. Poi vs tutto bene ma col piccolo e incinta ho un po’ d’ansia a stare sola.
bupna domenica!!
AnonimoInattivo@vale fai un bel respiro e cerca di affrontare una cosa alla volta. Vedrai che pian piano ti abituerai alle nuove cose. Non sembra ma diventare madre sconvolge la vita è sarà sempre un sentirsi a volte inadeguate. Chi come me lavora al rientro, io sono rientrata quando Erica aveva sei mese, ti senti in colpa perché lo vedi poco e ti sembra di trascurarlo. Ti perdi momenti che poi non arrivano piu. Pero’ dobbiamo andare avanti e pensare che siamo e saremo delle buone madri.
Parlane con noi e col tuo compagno dei tuoi disagi e vedrai che ti sentirai meglio. Un abbraccio…
Io ieri parrucchiera ..taglio corto e colore rosso shocking…il marito si è spaventato!!!!!
davina86MembroPer i prodotti io ho usato tutto della weleda. Crema per il cambio miracolosa! E poi durava una vita.
Il ciuccio io gliel’ho dato da subito ma lo ha sempre preso solo per dormire e poi lo sputava, cmq una volta mollata la tetta ne ha fatto un uso più intenso quindi a 18 mesi compiuti si è volatilizzato e dopo una settimana di crisi non l’ha più cercato.
Questa volta però vorrei anche io una culla da affiancare al letto. Il lettino è occupato dal grande e se anche lo spodestassi, in camera nostra non ci sta perché non c’è spazio… boh vedremo più in là… francesco a 2 mesi è stato sfrattato in camera sua, non potrò certo rifarlo con il piccolo… mi serve un’idea XD
Sono mamma di Francesco (9 anni) Federico (7 anni)
davina86MembroVale non ci pensare troppo. Le soluzioni le troverai strada facendo. Noi abbiamo comprato la cameretta adesso che il “grande” ha 2 anni,prima avevamo solo il lettino (niente culletta ma solo navetta e per 2mesi soltanto), per la roba usavo una cassettiera di quelle da ufficio rivestita, fasciatoio e vaschetta pieghevoli. In più avevamo il cortile occupato da due conigli indisciplinati di cui mi occupavo principalmente io, non ti dico il quantitativo fi sporcizia chd rastrellavo ogni giorno… solo verdura fresca, niente mangime e bisogni in libertà!!! E ora che non ci sono più mi mancano da morire… e francesco li ha adorati da morire per quel poco che li ha vissuti. La casa tutt’ora ha vita propria e per me è stata durissima adattare i miei ritmi a quelli del piccolo, ma con tanta fatica ce l’ho fatta e ho modellato la mia vita su di lui senza rinunciare a niente di me! Io sono rimasta incinta del primo quando smisi di lavorare e stare a casa all’inizio non era semplice, ma ci si riesce. Facevo yoga prenatale da youtube e lavoravo all’uncinetto, camminavo e leggevo di tutto, ma poco e niente sulla gravidanza. È inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, tanto non sapremo mai come andrà sino a che non accadrà. Sarà comunque emozionante, traumatico e sensazionale! Un abbraccio fortissimo!!!!!!!
Sono mamma di Francesco (9 anni) Federico (7 anni)
winnyPartecipante@crostata89 beata te che lavori solo una settimana e poi basta. Io lavorerò fino alla fine del 7′ mese, ossia a fine maggio. Goditi questi mesi. Ho sentito parlare molto bene di yoga in gravidanza e anche piscina. Mentre per il trio io ho preso il trio city dell’inglesina.
Anche io ora sento Alice. Che emozione!!
winny
GiuliaPartecipanteCrostata noi abbiamo scelto Joolz :heart: ti mando la foto! Quindi non posso altro che consigliarti quello: estetica e comodità sono buonissimi.
La Momon non la conosco, cybex è una buona marca e anche conosciuta. Non so di più perché abbiamo dovuto scartarlo perché i modelli che abbiamo visto avevano tutti le ruote piccoline… e in questo e altro joolz soddisfa tutte le nostre richieste!
Poi volevamo l’ovetto cybex ma alla fine abbiamo dovuto cambiare perche non era ancora certificata la compatibilità sul joolz…. e quindi siamo andati sulla besafe. Insomma questa cybex non ci ha voluti 😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
Crostata89PartecipanteCiao ragazze!!
Non ricordo chi chiedeva, penso stella marina, io sono romagnola ma provincia di Ravenna! Sono contentissima di leggere che tutto procede bene per voi, a me rimane solo una settimana di lavoro poi a casa! Mi sto documentando per fare un po’ di corsi di movimento preparto, sono indecisa tra piscina o corsi di yoga/pilates dedicati, a livello di esercizi non so cosa mi potrebbe fare meglio!
Oggi giretto per il trio, in questi giorni mi sto informando bene e mi ispira moltissimo la marca Momon, qualcuna di voi la conosce/usa? Poi Joolz, Cybex…insomma, abbiamo di che riflettere!
Finalmente sento chiaramente i movimenti, e gironzola parecchio oltretutto :heart:
Vi mando un forte abbraccio!Sono mamma di M (7 anni) G (2 anni e 12 mesi circa)
helymarcPartecipante@Vale mi dispiace che hai tutti questi pensieri negativi, sicuramente staccare un po’ ti farebbe bene, non hai un’amica da andare a trovare nel week-end o ancora meglio delle amiche con cui fare il week-end fuori e divertirti, dato che tuo marito è preso dalle partite?
Comunque sono certa che l’ottimismo ti tornerà più facilmente non appena usciranno delle belle giornate di sole, appena capiterà approfitta per fare passeggiate (in compagnia piacevole è meglio, ma anche da sola alla peggio non importa), con i raggi di sole in faccia, a camminare se puoi in campagna o in un parco, musica nelle cuffiette, mente libera dai pensieri, e il buonumore è assicurato! Almeno x me funziona molto :yes:Per la casa posso dire però che il marito che non ti aiuta per niente non va bene? :negative: Anche se fosse che lui sta fuori casa x lavoro più ore di te, anche se non è un tipo particolarmente “domestico”, digli chiaramente che la situazione ti pesa e hai bisogno di lui e del suo aiuto per essere un po’ più serena. Ci sono uomini che non gli passa neanche per l’anticamera del cervello di poter fare loro qualcosa in casa, magari mica perchè tassativamente credono che “non spetta a loro”, a volta è solo per abitudine, perchè non ci pensano spontaneamente e noi spesso non siamo brave a chiedere e delegare, ci diciamo “vabè faccio tutto io che tanto è inutile che chiedo una mano, non me la da, non sa fare ecc”.
Un abbraccio!! :heart:
Fru76PartecipanteAnch’io come te Vale abito in un bilocale di proprietà di mio marito, al momento ci stiamo bene ma non appena ci sarà l’esigenza tra 2/3 anni si cambierà casa.. ci sono tante storie simili alla tua! E solo un momento di sconforto e sfogo il tuo.. comprensibile ma ci sta! Io ho perso mia madre 7 anni fa’ e credimi tante volte mi sento triste pensare di non poter condividere tutto questo con lei che era il mio mondo… e che nessuno potra’ prendere il suo posto,ma ho una sorella più grande che 5 anni fa mi ha regalato un nipote stupendo che non vede l’ora arrivi la sua cuginetta :heart: quindi coraggio e solo un momento tra non molto potrai avere tra le braccia la tua gioia più grande ed e questa la cosa che conta! :good:
LoveSono mamma di Aurora (7 anni)
GiuliaPartecipanteVale stai tranquilla, come vedi ognuna ha le sue situazioni… Anche noi siamo in un bilocale in attesa di comprare un nuovo nido per la famiglia (quando non lo so, magari tra un anno o due). Sta lavorando solo il mio compagno e io sono a casa che mi occupo delle faccende e quando nascerà la bimba… farò la mamma! Che secondo me rimane il mestiere più bello che ci sia!!!! Dopodiché iniziera la ricerca del lavoro…
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
GiusyMembroVale ho letto del tuo malessere,per la questione spazio vedrai che poi riuscirete a gestirvi,adesso ti sembra difficile ma poi piano piano troverete un equilibrio anche per gestire lo spazio.
Mia cognata abita in un bivani e sono in 4.
Per il lavoro e le amicizie,quando ho avuto il primo figlio lavoravo L,sono stata in maternità poi il negozio ha chiuso e tutti a casa,inizialmente qualche amica si faceva vedere e sentire(tutte senza figli)poi piano piano il silenzio…purtroppo a volte capita di sentirsi isolate, sole,però fortuna sono momenti.
Quando poi avrai il bimbo magari organizza se puoi una passeggiata di tanto in tanto in qualche parco, può essere un modo di trovare un po’ di compagnia.Sono mamma di Alessandro ed Elia
GiusyMembroSalve ragazze,sono dal pediatra a far rovere la visita oculistica al grande.
Connie si ho rinfrescato per ora la navetta,appena arriva una bella giornata pulisco l’ovetto.
Ho iniziato un po’ presto perché sto spostando i bimbi in cameretta e quindi tar tutte le cose che avevo da spostare e riorganizzare ho preso anche quello.
Oltretutto settimana prossima il piccolo fare il compleanno e tempo per lui, poi altri impegni, poi le recite a giugno :wacko:…
Poi più in là laverò i vestitini.
Insomma il da fare non manca,lo posso dire che mi sento già stanca?!?Sono mamma di Alessandro ed Elia
CerasellaMembroSono d’accordo con le altre, Vale! Ai bimbi serve veramente poco, un bilocale è più che sufficiente i primi anni. In più se la famiglia ti presta next to me e fasciatoio meglio ancora, così una volta finito di usarli te ne puoi liberare tranquillamente! In quanto a solitudine ti capisco, ma piano piano troverai il tuo equilibrio e con un bimbo piccolo non avrai molto tempo per pensarci.. conoscerai altre mamme come te e farai nuove amicizie. Ti consiglio magari di cercare già ora gruppi tipo per il corso preparto, oppure della leche league, hanno una rete nazionale ben sviluppata. Di dove sei tu? Io è ormai 2 anni che non lavoro.. prima ero in maternità, poi quando avrei dovuto riinunziare ci siamo trasferiti in Francia. Poi la seconda gravidanza e quindi la ricerca di lavoro non aveva senso.. anche a me fa impazzire e deprime non avere una mia realtà che non sia solo casa e famiglia ma sono una persona determinata e so che appena passerà la fase bimbi piccoli tornerò in carreggiata. Poi ci faremo i complessi al contrario: mi vede solo la sera e la mattina, che senso ha fare figli se poi stanno tutto il giorno con qualcun’altro.. le mamme non smettono mai di colpevolizzarsi.. quindi carpe diem! Cerchiamo di vivere al meglio ogni minuto coi nostri piccoli perché sono momenti che non torneranno mai più e per quanto a volte non ne potremo più dopo ci mancheranno.
Ahhh.. vietato pensare a tragedie per il parto!! Stai tranquilla che andrà tutto bene! Te lo dice una che fa fatica ad uscire in centro dopo tutti gli atti terroristici che ci sono stati in Francia.. Le tragedie possono succedere in qualsiasi momento e se è scritto nel nostro destino non possiamo farci niente.. quindi vivi tranquilla e felice che un sacco di cose belle stanno per capitare!! 😘
Connie80Membrociao Vale mi sembri me 4 anni fa 🙂 eppure non solo sono sopravvissuta, ma ne ho pure messo in cantiere un’altra.. spero che lo sfogo sia servito! E’ una fase di transizione, sarà un po’ tutto nuovo, soprattutto il discorso di non lavorare ti capisco benissimo, però vedrai che tra alti e bassi si va avanti e si va avanti bene 🙂
Fino all’anno scorso vivevo in un bilocale la bimba stava in stanza con noi, usavo la navicella del trio anche per farla dormire e poi sono passata al lettino ereditato da una cugina. niente fasciatoio, compravo le traversine e le appoggiavo sul letto. ovviamente se erano pulite le riciclavo. in bagno avevo messo un piccolo materassino sulla mini lavatrice. bidet nel lavandino del bagno. bagnetto in piccola vasca della Cam che appoggiavo sul tavolo della cucina. poi la riponevo dentro la doccia. all’inizio le ho dedicato un cassetto della nostra cassettiera e una mensola in dispensa. 2 biberon che disinfettavo e scaldavo a bagnomaria. Anche se ora ho una casa più grande non credo che varierò molto l’approccio perchè alla fine le esigenze sono sempre le stesse.
ultimo piccolo consiglio.. le altre mamme non vedono l’ora di liberare cantine e annessi, occhio ai vari “regali” che ti verranno proposti, valuta bene rapporto beneficio/spazio occupato e non farteli portare prima del tempo 🙂 🙂
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)
AnonimoInattivo@Vale stai serena, andrà tutto bene! Per quanto riguarda la tinta io ho comprato la Sanotint light (mi raccomando deve essere la light) su amazon con 12 euro e ho chiamato una mia amica parrucchiera che me l’ha fatta a casa; è un ottimo prodotto, copre bene i bianchi, lascia i capelli luminosi e profumati; penso che la useró anche dopo la gravidanza. Per i gatti non so cosa dirti perchè io ho un simile “problema” ma con un pastore tedesco di 50 chili che è gelosissimo e molto territoriale, non so come potrebbe reagire ad un neonato (considera che caccia gatti e cani di taglia piccola) quindi farà i primi mesi in passione a casa dei miei poi si valuterà quando il bambino sarà più grande come farli “conoscere”. Anche noi abbiamo solo mia mamma che ci puó aiutare poichè la famiglia di mio marito è in Olanda; altro “problema” per noi sarà la lingua, a casa la lingua principale è l’inglese ma dovremo iniziare a parlare col bambino ognuno nella propria lingua madre. Per gli spazi vedrai che sarà possibile trovare soluzioni all in one che fanno risparmiare spazio ed economicamente sono più vantaggiose; non servono mille cose ai bimbi ma solo tanto amore e quello non ti manca, non manca a nessuna di noi, non importa l’età o la professione che facciamo, siamo tutte donne, speciali. :heart:
winnyPartecipante<hr />
@vale82 vedrai che andrà tutto bene. Pensa io a 38 ad aprile avrò la mia prima bimba. Per la casa non preoccuparti all inizio il bimbo non avrà bisogno della cameretta. Starà in camera con voi. Poi vedrai che si sistemano le cose, troverai un lavoro part time così la Mattina mentre il bimbo è all asilo tu andrai a lavoro e il pomeriggio ti dedicherai a lui. Per la nuova zona non ci pensare. io 2 anni fa ho cambiato casa e qui nel condominio ho approfondito l amicizia con la mia vicina di casa xe anche lei è incinta. Ma vedrai che quando iscriveremo la bimba all asilo faremo amicizia con le mamme del quartiere. Sii positiva e fiduciosa. Mi raccomando
winny
AnonimoInattivoProspetto =pelosetto
Pirelli=porello
Sino ai suoi 4 mesi e mezzo e non 4 mesi mezzo magari fosse
Odio il correttore automatico :negative:
Ps mannaggia all’ insonnia…arg
AnonimoInattivoVale respiraaaa..tutto andrà benone..la famiglia dell’amico magico di mio figlio..come lo chiama lui :)..vive in un bilocale sono felicissimi..Ora il bimbo ha 3 anni e stanno pensando ora di cambiare casa prima non potevano hanno anche loro un prospetto Roger che da burbero è diventato il martire Pirelli quindi nn si sa mai..anche io ho avuto Livio a 35 suonati e vivevo in un quartiere nuovo di Roma che equivale a cambiare città non conoscevo nessuno..ma vedrai con l arrivo del piccolo/a molte cose cambieranno le persone che frequento di più al momento sono due mamme fantastiche che in altre occasioni non avrei mai incontrato e invece grazie ai figli coetanei eccoci qui..pensa positivo e verranno cose positive..certo se mi guardo dietro di 3 anni ti capisco ma passerà 😊
Next to me..allora con il mio peste sono riuscita ad utilizzarla 4 mesi e mezzo perché aveva imparato presto a consolarsi aggrappandosi alle sponde :wacko: ma il mio era pestifero..mia sorella ha tenuto li mio nipote 11 mesi una mia amica 7..quindi io sono fiduciosa per la piccola..mio figlio ha iniziato a dormire in cameretta sia dai 5 mesi ma.non conterò mai più vittoria..da circa 6 mesi ed ha 3 anni appena compiuti no schioda dal mio letto col papà che ha migrato nella sua cameretta..ce la possiamo fare :yes: