-
Connie80Membrociao giusy, prova farti uno shottino di latte caldo e miele poco prima di andare a nanna
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)
GiuliaPartecipanteBuon lunedì !!! Domani curva glicemica :wacko:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
GiusyMembroBuongiorno care,messa malaccio anche io,ho una tosse secca tremenda,durante il giorno pochi episodi, ma la notte è allucinante!!!!
Non appena mi appoggio nel letto inizio a tossire e non la smetto più, a volte mi scappa anche qualche goccia di pipì :negative: !
Mercoledì finalmente avrò il controllo dal ginecologo che non vedo da 5 settimane,mi è sembrata un’eternita!!!
In più in questi giorni non appena mi stanco o mi innervosisco un po’ di più la pancia si fa dura e pizzica un po’, e allora devo stare un po’ a riposo, ma con due bambini come si fa!!!io non vedo l’ora che arrivi luglio!Sono mamma di Alessandro ed Elia
Connie80MembroSì Giulia sono conciata da buttare via.. ormai è una settimana che ho sto raffreddore tremendo. appena appoggio la testa sul cuscino mi si intasa tutto e respiro con la bocca fino al mattino dopo, quindi gola secchissimaa, labbra screpolate, mi sta pure uscendo l’herpes mi sa 🙁 sto facendo i lavaggi con l’ipertonica ma nel giro di un’ora sto come prima, credo sia un form virale che mi ha attaccato mia figlia, lei ora sta meglio per cui spero sia solo un discorso di tempo
oggi mi dedico a smazzare un po’ di faccende burocratiche
buona giornata a tutte!
GiuliaPartecipanteGrazie Silvia… con il miele ce l’ho fatta a calare un po’ il mal di gola. Ci mette un po’ di più ma ora la situazione è accettabile :good:
Connie allora non sono l’unica… in genere aprile per me è un mesaccio perché già soffro il cambio di stagione… solo che incinta la cosa è moltiplicata !!! e prendo sempre qualche malanno :wacko:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
Connie80Membro@Za ma tutto può essere, come ti dicevo ci sono diversi tipi di cerchiaggio, magari nel suo caso è stato necessario prima procedere con quella manovra per allontanare il bimbo dalla zona, pensa che l’ho vista fare in una puntata di gray’s anatomy qualche giorno fa, ma credevo fosse finzione invece a quanto pare esiste davvero 🙂
@Ibla tieni duro
@Giulia anch’io sono uno straccio, è da qualche giorno che sono raffreddatissima ufffSono mamma di Un terremoto (10 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Buon fine settimana a voi ragazze..Giulia io.quando ho mal di gola uso il rimedio.della nonna..mezzo limone spremuto un cucchiaino di.miele pochissa acqua scaldo velocemente al.microonde e mando giù tre volte al.giorno brucia un po’ ma funziona :)</p>
Eeee ho fatto danni sul sito pat pat anche per mia nipote che ha 2 mesi che su un altro che si chiama Mosca 0 16 spero di nn trovarne altri..aiuto 😂😂😂
GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte e buon week end. Sono 3 giorni che mi sento uno straccio e ho mal di gola/tosse che non mi lascia… speriamo passi presto 🙁
za8017MembroCiao ragazze,
Connie non ti prendevo in giro. Ricordavo che la sorella di una mia amica, ma tipo 18 anni fa, la misero in quella posizione per farle risalire il bambino. Possibile? O ho ricordi da teen aver confusi?
Ibla, anche tu brutta storia. Quante preoccupazioni ragazze. Io penso alla mia ecocardiografia e alterno momenti di ottimismo a momenti di ansia.Riguardo alla mia glicemia, a me il gine non mi ha chiesto di monitorarla quotidiamente. L’ho fatto solo una volta sabato scorso ed era 96 a digiuno, più bassa che alla curva.
Domani ho il prelievo. Speriamo si sia abbassata ulteriormente. In più domani ho il controllo dal dietologo.
NotteSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
Nina81MembroCiao a tutte! Leggo sempre ma poco tempo per scrivere. Ieri abbiamo fatto la visita, il piccolo sta benone pesa circa 780gr ed è lungo 26 cm. Però speravamo che la mia placenta bassa si fosse rialzata (era a 2,26 cm alla morfo un mese fa) e invece è scesa ancora ed ora è a 2,19 cm. La gine diche che in parte ostruisce il canale del parto e quindi si esclude parto naturale (ma già lo sapevamo avendo già fatto cesareo x motivi di retina). Poi ci ha vietato i rapporti “intimi” perché si andrebbe a picchiare proprio dove si trova la placenta, e posso lavorare e fare passeggiate ma senza strafare. Se ci saranno delle contrazioni anticipate, potrà presentarsi sanguinamento perché la placenta può scollarsi nel punto dove si avvicina al canale, in tal caso, andare subito in ospedale. Io spero proprio di no non ci voglio neanche pensare, comunque la gine ha detto vediamo come siam messi al prossimo controllo, probabile che anticiperemo il cesareo rispetto alla data presunta del parto (che è 18 luglio) per evitare di andare in travaglio/contrazioni/sanguinamento = cesareo di urgenza. Sono un po’ fifona e questa cosa un po mi preoccupa ma cerco di stare tranquilla e fare un po meno cose o cmq con + calma.. in tutto ciò ovviamente non lavorerò l’8 mese quindi sarò a casa dal 18 maggio 🙂 e non mi dispiace per niente 😀
Non faccio x ora curva glicemica ma prelievo con controllo glicemia, in funzione di ciò vedremo se farla. Devo prenotare anche l’eco di accrescimento per maggio. Ciao a tutteSono mamma di Bianca (12 anni)
AnonimoInattivo@connie dai vedrai che ora andra tutto bene. Cmq chissà che paura , ci credo.
Ieri visita gine, se ne sta a nuotare nel pancione la mia monella è ancora non e girata a testa in giu. Ci ha fatto vefere la faccina in 3d che emozione..
Per il peso non parliamone io ho messs 3kg in un mese e la gine mi ha detto di stare attenta a quello che mangio. E fare camminate.. ma con lavoro casa ed Erica quando trovo il tempo. Cmq io mi sento bene forse perché oggi inizio il terzo trimestre e di solito ci si sente meglio.
Anche io devo fare la curva glicemica, credo andro la prossima settimana. Qui non serve apountamenta. Un abbraccio a tutte quante :heart: :heart:
Connie80Membro@helimarc spedisci pure le uova a me.. 🙂 il cibo per ora è uno dei pochi piaceri che mi è ancora concesso 😀 riguardo il discorso misure, a me verifca che siano a posto ma non necessariamente me le comunica, nell’esito vedo solo graficamente se si colloca nei range e se si mantiene sul suo percentile, indice che sta crescendo bene. anche la mia pupa pare essere “grande” staremo a vedere. ora dovrebbe essere sul mezzo chilo
@Za complimenti per la dieta! riguardo al fatto di stare a testa in giù, non ho capito se mi stai chiedendo se il collo si è accorciato perchè mi sono messa a fare la verticale in giro per casa o se ti riferisci all’intervento.. scherzo 🙂 in ogni caso, nessuno dei due. 😛 Ci sono diversi tipi di cerchiaggio, nel mio caso hanno messo una fettuccia a chiusura del collo, un po’ coem un cordino che chiude un palloncino per evitare che esca l’aria. Mi hanno fatto anestesia spinale, messa in posizione simile a quella che hai quando ti fanno eco interna, solo le gambe un po’ + sollevate e trattenute da lacci (faceva molto 50 sfumature). intervento in sè durato 10 minuti, pochissime perdite, ero vigile e l’effetto dell’anestesia dal busto in giù è passato completamente dopo circa 2 ore. non ho avvertito dolore, salvo il fastidio per il catetere che però va beh mi hanno tolto la mattina seguente e nel giro di una giornata è passato anche quello. non noto differenze rispetto a prima dell’intervento.
dai Giusy speriamo!
Silvia dov’è che stai dilapidando i tuoi averi? io mi sto trattenendo a fatica.. Infinito tempo a disposizione+carta di credito+ pc PERICOLOSISSIMO 🙂
Fru76PartecipanteCiao a tutte grazie Za per i consigli provvedo adesso online!
:bye:LoveSono mamma di Aurora (7 anni)
GiusyMembroSilvia Mare, si per fortuna nella disgrazia possiamo dire che adesso va bene oggi la dimettono!!!
Per i bimbi le tutine con i piedini si oltre ai calzini,mi ricordo che per il grande che è nato il 3 luglio ho preso le tutine in filo di cotone,body a manica lunga in cotone sempre almeno per i primi giorni, anche quando l’ho portato a casa,poi piano piano mi sono resa conto che iniziava a regolarizzare la sua temperatura e ho iniziato a svestirlo, fino a quando praticamente in casa stava solo con body o pagliaccetto,però ad esempio i calzini glieli mettevo sempre.
Giorno 11 ho il controllo dal Gine :scratch: ,l’ultima volta era podalica,e io in effetti la sentivo molto in basso, adesso la sento più in alto e qualche settimana fa ho sentito tipo un terremoto nella pancia che mi fa pensare che si sia girata,vedremo e soprattutto speriamo!Sono mamma di Alessandro ed Elia
AnonimoInattivoGiusy cavolo mi ero.persa la storia di tua.cognata mi dispiace sono contenta che tutto si stia risolvendo 😊
Io tra a sciatica e pubalgia dormo immersa da cuscini sopra sotto in mezzo😂😂😂vabbè dormo..riposo
Questo stop forzato mi sta ammazzando e ancora di più sta ammazzando il mio portafoglio 🤤 sto prendendo un sacco di cose online..il mio compagno mi ammazzerà 😂😂😂
A proposito di compree ma per l.ospedale tutina lunghe con i piedini Addirittura? :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze, anche io ho mangiato tanto durante queste feste e mi sento un pó in colpa. Ieri controllo, il bimbo pesa già 750 grammi ed è un cicciottone, dovró fare curva glicemica e insulinemica oltre al tampone per sospetta malefica candida 🙁
@Giusy anche io ho la sciatica che mi tiene sveglia di notte. Il mio è già cefalico e sta con la testolina sulla vescica, è un continuo andare al bagno. Sto usando un cuscino salsicciotto per riposare un pochino meglio.@helvmarc a me non dice mai le misure, ha detto solo che è corrispondente solo un pochino più grande (credo quindi si riferisse al percentile) e mi ha detto il peso, non so come lo calcola, oltre alle misure del collo dell’utero che stiamo tenendo sotto controllo.
GiusyMembroBUON pomeriggio care, io sono a letto,oggi ho avuto qualche dolorino.
Ibla,mia cognata sta meglio,ancora un po’ acciaccata dall’operazione ma tutto sommato bene.
Oggi ha fatto una tac di controllo e pare che sia tornato tutto nella norma.
Ho letto che alcune di voi ne hanno approfittato per fare delle belle camminate…solo io non riesco?!? :scratch:
Non riesco a camminare tanto che già mi parte sciatica, pancia che tira, fiatone :scratch:
Mah insomma vabbè diciamo che con i miei figli il movimento non mi manca.
Io mi sono pesata e devo dire che per fortuna il peso si mantiene sui +6,5 diciamo che siamo quasi nella media,di solito i ginecologi consigliano tra i 9 e i 12 ,sarà che degli altri due ne ho preso in tot 16 quindi adesso mi sembrano “pochi”.
Niente scappo che quei due monelli litigano :negative:Sono mamma di Alessandro ed Elia
helymarcPartecipanteCiao ragazze! Complimenti Za x la dieta ottimi risultati!
Io stamattina controllo al centro diabetologico, la dott mi ha detto che devo stare più attenta xkè dall’ultimo controllo 3 settimane fa non ho fatto sempre le due misurazioni giornaliere e in generale sembra che il valore a digiuno si stia alzando, uffffff
Devo limitare i dolci (ho 2 uova di cioccolato e nocciole in dispensa come faccio??) e essere costante con le passeggiate e stavolta mi rivede tra solo 15gg e vorrebbe vedere valori migliori :scratch:
Martedì ho la visita di controllo e devo chiedere al gine di scrivermi tutte le misure, percentili, peso del feto, quantità di liquido amniotico ecc. Non me li ha mai detti, a voi danno sempre queste info a ogni controllo?
za8017MembroCiao ragazze,
scusate per la latitanza ma mia figlia mi sequestra il telefono per ore ed ore e tempo di accendere il pc ne ho poco. Stare a casa in anticipata mi fa avere meno tempo di prima e più stanchezza fisica…possibile?
Fru, la domanda per l’obbligatoria puoi farla tu stessa se hai un pin sul sito dell’Inps. Se non ce l’hai, fai in tempo a richiederlo. Altrimenti dovresti rivolgerti ad un caf ma escludo che il tuo medico curante faccia una cosa del genere. Non è difficile, comincia a collegarti e trovare la sezione giusta.
Connie, addirittura il cerchiaggio. Non immaginavo…Sei stata tipo a testa in giù? É stato doloroso? Mi spiace ma almeno così riesci a prevenire un parto pretermine.Quanto a me, a parte i 3, diciamo pure 4 giorni tra venerdì e lunedì, sto facendo dieta. Ho già perso 3,5 kg degli 8 presi. Spero l’11 aprile il gine sia fiero di me. Sempre l’11 aprile di mattina in un ospedale specializzato (che poi è quello in cui lavoro) farò l’ecocardio fetale.
Giusy, caspita un’emorragia celebrale? É scampata alla morte praticamente!! Menomale. Fortunata nella sfortuna.
Vale82, ed io che pensavo che queste cose al nord non succedessero! Santa pazienza dai.
Un bacio a tutte
Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
Ibla81MembroGiusy come sta tua cognata?
Ragazze oggi mattinata super pigra! Ora ho dato una pulita veloce alla casa e mi animo un pochino con qualche lavoro leggero leggero in giardino.
Un bacio!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
winnyPartecipante
Fru76PartecipanteBuongiorno pancine… mi sa che per diversi gg mangiero’piu’che leggero, per smaltire questi lunghi pranzi :unsure: per Connie e Silvia-mare vi dico di tenere duro fino alla fine.. dimostrate di essere persone positive e battagliere e questo è importante!!
@Ibla81 il tuo gesto dovrebbe essere imitato da molti tutto ciò ti fa onore un bellissimo gesto ..complimenti :good: @Giusy mi spiace tanto per tua cognata sono situazioni difficili… forza!!!
Grazie a Connie per la spiegazione sulla curva glicemica.. tra 2 settimane dovrò farla anch’io e il 17 finalmente potrò vederla ed avere sue notizie non vedo l’ora :heart:
Una abbraccio a tutte e buona giornataLoveSono mamma di Aurora (7 anni)
Connie80MembroIbla sei mitica 🙂 anch’io m sono messa a sferruzzare, sto facendo un quadretto a mezzo punto 🙂
aleMembroCiao a tutte spero abbiate passato buone feste pasquali. Io ho mangiato troppo..solo in questo we ho messo su 1 kg! :wacko: domenica sera ero a +7kg cavolo! Ieri però ho recuperato,gita alle Cascate delle marmore mi sono fatta a piedi dal belvedere superiore a quello inferiore e viceversa…Quasi 2 ore! incrociavo sguardi sbigottiti e qualche signora mi diceva “ma con quella panciona torna indietro” e io noooooo non si preoccupi Sto bene! 😉 in effetti è bastato fare qualche pausa e via..del resto non vedevo l’ora uscisse un po di sole x muovermi un po!
Stasera inizieremo il corso pre-parto alla Santa Famiglia, qualcuna ci partorira’ o ha esperienze?
AnonimoInattivoPasso al volo per un saluto veloce..un abbraccio per chi Come me è a letto..forza e coraggio ce la faremo 😁