-
Fru76PartecipanteBuon pomeriggio pancine :yahoo:
Ibla mi fai morire da 😂sei troppo divertente ma anche tanto tenera, ho apprezzato il gesto che hai fatto alla ragazza che hai saputo fosse in attesa :good:
Sono contenta per Helymarc che tutto sta procedendo bene vedrai che i prossimi esami andranno meglio! Tra l’altro notavo che noi due siamo vicine come periodo.. forse tra le prime a sfornare 😂ma per il momento le bimbe devono stare tranquille e serene che ancora c’è tempo :heart:LoveSono mamma di Aurora (7 anni)
Connie80Membrociao pancine! oggi fatta visita, la pupa cresce bene e il collo tiene duro, per cui avanti così
Ibla che differenza.. al Buzzi ti fanno stare sul divanetto e guai se ti muovi 🙂
Hely sono contenta che le rilevazioni siano andate bene e che tu abbia potuto tornare a casa.
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)
helymarcPartecipanteCiao ragazze, sono tornata a casa!! :yahoo: Martedì torno in ospedale x cardiotocografia e giovedì nuova eco x valutare crescita, liquido e flussi. I parametri valutati in questi giorni e i monitoraggi sono sempre andati bene, con valori entro i limiti, quindi io sono fiduciosa che il suo ritardo di crescita sia stato una fase passeggera e che stia recuperando :heart: Purtroppo cmq nessun dottore mi ha detto qualcosa tipo “può essere successo perché….” perché di fatto nei miei esami nn hanno trovato nulla che nn va.
Adesso nei prossimi giorni cerco di mettermi in pari con le faccende casa, compreso finire la gestione del cambio stagione che mi è rimasta indietro, ma senza strafare mi farò dare una mano da mia madre, e nel fine settimana prossimo vorrei ultimare gli acquisti necessari con mio marito, così lavo e preparo la valigia e sono pronta x eventuali urgenze, che però scongiuro fortemente!
Ps. Depilazione….. Nn ero pronta quando sabato mi hanno ricoverata e alla visita di stamattina l’ostetrica mi ha detto “quanti peli!” :whistle:
Oggi provo il fai da me con epilatore fin dove riesco, come faccio sempre, ma x lì sotto scartare di più del segno costume con quello è impossibile….. Ma anche la ceretta completa lì mi fa troppo male, e il rasoio preferirei nn usarlo, dovrò chiedere se vogliono proprio tutto pulito anche x il parto naturale (tanto x cesareo semmai ci pensano loro se fosse da fare imprevisto).
Ibla81MembroIo sapevo che la posizione che comprime la vena cava è quella a pancia in su. La posizione sul fianco destro credo che schiacci un pochino il fegato e io cerco di addormentarmi sul sinistro e poi di notte se vado a dx pazienza, in ogni caso ho già lo stomaco un po più leggerino avendo digerito.
Pure io ogni tanto ho i battiti accelerati.
Vale, pensa al mio compagno che di anni ne ha 53 e che se non mi fa fare uno o due fratellini per Stefano non arriva intero a 60😅
Oggi qui abbiamo una giornata piena di lavori e dovrò fare di qua e di là come una trottola! Ma prima faccio i lavori essenziali così se poi non ce la faccio più mi fermo!
Ieri ho fatto la curva glicemica e se riesco a passare in paese mi danno i risultati! Da me la fanno un po all’acqua di rose… ho letto di altri posti dove sono forse più scrupolosi e non tu fanno proprio muovere tra un prelievo e l’altro. No a me hanno dato il glucosio il giorno prima, bevuto la mattina a casa, arrivata al Lab entro un ora primo prelievo, mi hanno detto che se volevo potevo uscire (sono stata a fare la spesa) e ultimo prelievo dopo un altra ora!
Poi per tutto il giorno avevo voglia di cibo! Ieri ho mangiato tantissimo!!! Cioè in realtà ho spizziacato tanto tanto tra i pasti principali.
Ah! Nemmeno io ho fatto la valigia😤 be da ora mi sa che è il momento adatto! Quando vedo che mancano 60 gg al parto mi sembra pocoooo e non mi sento tanto pronta ad un cambio di vita così radicale! Meglio così, succederà tutto naturalmente senza immaginarmi troppe cose sulla vita col pupetto! Alla come viene viene!
Un bacione e un grosso abbraccio alle pancie che stanno avendo qualche problemino💗 si risolverà tutto ne sono sicura😙😙😙😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
AnonimoInattivoAnche io ho la sideremia bassa (dall’inizio gravidanza che era 153 ora è a 46) e anche io chiederó se devo aumentare il ferro (già sto integrando con 50mg al giorno). Dormire? Non so più come sono fatte otto ore di sonno non-stop. Stanotte ho dovuto prendere un maalox per l’acidità che mi stava facendo impazzire. Poi c’è la pipi ogni tre ore, il mal di schiena, bimbo che fa spinning notturno sulla vescica… Dai, sembriamo tutte arzille vecchiette! :)))
GiuliaPartecipanteAnche a me viene la tachicardia :negative: non è per niente piacevole ma mi succede ogni tanto…
Si il ferro può dare disturbi e a me infatti da mal di stomaco con episodi di diarrea/nausea.
Per quanto riguarda il dormire effettivamente inizia a essere scomodo trovare una posizione comoda… io alterno spesso lato sinistro e lato destro, ma non ne faccio un problema… almeno a me basta dormire!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
CerasellaMembroVale82, io eviterei la crema depilatoria in gravidanza.. non sai che c’è dentro e se non va bene al bimbo. Sono tutte cose chimiche che la pelle può assorbire.
Anche a voi ogni tanto viene la tachicardia? A me da sdraiata spesso, non so se è lui che spinge il diaframma o se è semplicemente il flusso di sangue o la mia posizione che non va..
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Mi spiace tanto per le pancine che non stanno bene!! Tenete duro, forza!!Oggi mio marito compie 41 anni ed è in crisi mistica, perché dice che è troppo vecchio x diventare padre e che dovevamo farlo almeno 5-6 anni fa. 🙄🙄🙄 Io penso invece che l’abbiamo fatto quando era il nostro tempo di farlo. Ma faglielo capire…. :unsure:
Anch’io mi giro e mi rigiro nel letto e mi continuo a svegliare. È che io dormo solo sul lato destro (o di panza, ma ora non è il caso…), mentre invece il lato migliore sarebbe il sinistro, per via della vena cava. Quindi mi sforzo di restare girata sul sinistro, ma immancabilmente mi ritrovo a girami sul destro. Quindi mi sento in colpa, mi maledico e mi rigiro sul sinistro. E così tutta notte. 😓 Ma è così terribile dormire sul lato destro?
Per la depilazione io sono solita depilarmi con la crema, che è indolore e non mi fa prurito. Ma lo faccio integralmente solo quando arriva la stagione delle domeniche al fiume. L’altra settimana volevo darmi una sistemata, visto che sto andando in piscina, ma con sta panza non me la vedo più e non so dove spalmarmi la crema!!! 😂😂 Mi dovrò procurare uno specchio, altrimenti è un problema… 🤓
Oggi ho ritirato gli esiti degli esami del sangue di ieri ed è risultato che ho il ferro sotto alle scarpe (ferritina a 7, su 10-291 di rif), con eritrociti, emoglobina ed ematocrito pure molto bassi. Ho come il sospetto che lunedì alla visita mi aumenterà gli integratori. Uffa, leggevo che il ferro crea diversi disturbi collaterali…speravo tanto di evitarlo! 😔 Pazienza. Alla fine fino ad ora mi è andata di lusso, quindi non posso lamentarmi.
Argomento singhiozzo: il mio pupo ce l’ha tutti i giorni, a volte anche 3-4 volte al giorno. Non è un po’ troppo?
za8017MembroRagazze,
anch’io non preparo ancora la valigia nè ho finito di preparare l’occorrente per la bimba.
Anche per la prima in realtà feci tutto solo un mese prima. Quindi rimango serena per il momento.
Oggi ho ritirato le analisi perchè domani ho il controllo dal gine. Il peso temo sia un pochino cresciuto e sicuramente avrò una grossa cazziatona! Ma che devo fare se non riesco ad essere così ligia alla dieta???
Ferritina a 4 (min 8) e sideremia a 40 (50 min) è preoccupante secondo voi?Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
Fru76PartecipanteMa che bello Alexia hai potuto vederlo un po in viso… chissà se anch’io quando farò visita mi faranno vedere le immagini in 3d!
@Pescuccia capisco quello che provi ma tesoro devi iniziare a organizzarti .. il tempo vola e x tutte noi il giorno si avvicina chi più chi meno :heart:
Anch’io cercherò di prendere info su come vogliono la depilazione..da sempre faccio la ceretta dall estetista ma l’idea di non avere neanche un peletto nn mi piace affatto.. sento troppo dolore!
@Ceresella anch’io la notte cambio continuamente lato anche se quello favorevole rimane il sx.. ho il sonno molto leggero :unsure:LoveSono mamma di Aurora (7 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, vedo che vi portate avanti con i preparativi x il parto…io non so xké ma sono in una situazione di blocco totale, non ho preparato nulla x me, la camera del piccolo é ancora come 7 mesi fa, mancano ancora un sacco di cose e non riesco a proiettarmi al parto, tra l’altro visto il mio diabete gestazionale, avrò induzione o cesareo a 38 settimane, quindi due settimane prima del termine…nonostante questo, non riesco a darmi una mossa..xké faccio così?? 😥 So solo che se ci penso, me la faccio addosso.. :scratch:
GiuliaPartecipante[quote quote=657238]@giulia92 bello che hai iniziato il corso preparto. Cosa devi preparare x la valigia? Io vorrei portarmi avanti ma non so cosa devo mettere. A fine mese inizio il corso…
[/quote]
Ti ho allegato il foglio con scritto tutto! Qua è così magari cambia da ospedale a ospedale…
Stamani invece avevamo l’incontro con il pediatra che ci ha parlato di allattamento e vaccini!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
CerasellaMembroBuongiorno ragazze!! Che nottatacce :wacko: comincio a fare fatica a dormire bene, mi giro e mi rigiro e la pancia da fastidio! Domani torniamo finalmente a casa, chissà se è solo questione del letto che non è mio o ormai sono finite le nottate riposanti 😭
in Germania consigliavano di non radere nulla e lasciare al naturale. Al massimo per un cesareo ci pensavano loro. Io sono riuscita a fare la ceretta (con le strisce) fino a qualche mese fa ma poi rasoio. Ma faccio giusto i lati per la piscina. Il mio problema è sempre la follicolite.. ci manca solo quello in più dopo il parto, quindi anche stavolta lascerò natur 😅
sti giorni dai suoceri sembra che abbia messo su 2kg 😱😱😱 a casa mi do una regolata! E così siamo a +12 😭😭 e che cavolo! Speravo tanto di stare sui 13 totale e invece se non mi do una controllata supererò anche i 15
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
GiusyMembroBuongiorno ieri ho avuto eco di accrescimento e flussimetria,tutto bene.
Al solito lei è più piccola di una settimana,infatti è uno scricciolo di 1,4kg,questa cosa mi fa stare un po’ in pensiero, anche se il gine ha controllato tutto e i parametri sono tutti buoni.
Spero che in questi due mesi riesca a prendere qualcosina in più.Sono mamma di Alessandro ed Elia
winnyPartecipante<p style=”text-align: left;”>@helymarc mi dispiace x il ricovero ma vedrai che andrà tutto bene</p>
@za ti consiglio di sentire il gine@serev anche io inizio il countdown. Il 30 maggio è il mio ultimo gg di lavoro!! Evviva. Sono stanca morta!
winny
winnyPartecipante@giulia92 bello che hai iniziato il corso preparto. Cosa devi preparare x la valigia? Io vorrei portarmi avanti ma non so cosa devo mettere. A fine mese inizio il corso…
winny
Ibla81MembroSalve panze! Qui tutto bene! Ieri sono anche riuscita ad andare al mare ed era tipo isoletta tropicale😍 ma acqua fredda mi sono riuscita a bagnare solo fino al sedere!
La mattina faccio pulizie leggere perché stanno arrivando un po di turisti! Ah e ieri la coppia che è arrivata aspettano un bimbo per fine ottobre! Che tenerezza lei prima si è informata su quando partorissi io poi dopo è tornata a chiedere la carta igienica e alla fine non ce la ha fatta più e mi ha detto che è incinta pure lei! Di un maschietto. Ancora la sua pancia si vede appena appena! Allora sono andata a raccoglierle un bel cesto di nespole, arance e limoni! Sono francesi e pure simpatici mi hanno detto mille volte che erano felici di essere arrivati e non si sono straniti per i cani e il gatto… e il geko nella loro stanza (che poi per fortuna è uscito da solo, è buono e mangia le zanzare ma purtroppo fa delle cacchette uguali a quelle di un piccolo topolino e magari le persone possono pensare che ci siano i topi! Ma la cacca di geko ha una minuscola pallina bianca sulla punta, ormai sono esperta 😅)
Domani faccio anche io la curva glicemica! Oggi mi hanno preso la glicemia basale, mi hanno fatto comprare il glucosio in farmacia così domani lo bevo come colazione a casa e faccio in modo di arrivare per il prelievo entro un ora. Poi altro prelievo! Ma almeno non sto tre ore li!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
za8017MembroIo mi depilai dall’estetista molto, molto sgambata, tanto sul puble e anche tra le natiche ma non depilazione totale, non credo sia necessario. Ho avuto il cesareo in effetti ma che io sappia anche per il naturale va bene una cosa del genere.
Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.
AnonimoInattivo@Hely mi spiace ho letto solo ora. Forza dai cerca di stare serena. Vedrai che andrà tutto bene.
Io oggi eco accrescimento e speriamo sia girata. Per depilazione ….lasciamo stare. Che fatica!!!per il parto io la depilero tutta, se faccio in tenmpo, altrimenti sembro la figlia di Fantozzi.
Ancora tre settimane di lavoro e poi finalmente saro ultimo mese a casa. Mi devo ancora mettere a preparare le cose….
Dai ragazze che quasi ci siamo. Baci baci
Connie80Membrociao Helymarc, com’è andata la notte?
tema depilazione, non mi ricordo più, pazzesco ho davvero resettato tutto. non ricordo se avevo fatto io, o loro o niente ma niente non credo perchè mi hanno fatto l’episiotomia e credo che in quel caso depilino perchè poi devono cucire. boh tabula rasa.. magari chiedete al corso pre parto e poi fatemi sapere..
per ora sto andando di rasoio overall, parte sotto della gamba la faccio seduta sul wc e con gamba nel bidet, ma è sempre + difficile, mi dà molto fastidio la pancia. parte sopra quando sono in doccia, comunque tra un po’ mi sa che mi farò aiutare da mia mamma
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)
AnonimoInattivoCol primo mi depilai totalmente ma so che non è più richiesto..Io chiedo..Perché se posso evitarmi la tortura della depilazione totale sarei ben contenta 😑😑😑😑 non ho un bel ricordo
GiusyMembroBuongiorno Pancione, oggi eco di accrescimento e flussimentria.
Aleia depilazione io vado di totale, perché mi ricordo che del più grande non ero preparata, nel senso che avevo tipo ricrescita e mi hanno depilata loro 😥 ,non ti dico il fastidio dopo :wacko:
Se hai la possibilità ceretta, io ad esempio uso la lametta ahimè,per farlo mi siedo sul bidet con uno specchio a favore di 🌸 😂😂😂,e depilo.
Paradossalmente faccio più fatica con le gambe,mi sento una tartaruga ribaltata! :wacko:
Il “bello” è che la stagione adesso non permette nemmeno avere un po’ di ricrescita. :negative:Sono mamma di Alessandro ed Elia
GiuliaPartecipanteBuongiorno pancione! Ieri ho iniziato il corso preparto e finalmente ho la lista delle cose che mi serviranno :yahoo: quindi appena il tempo si decide a tornare sereno inizierò a lavare le cose della piccola, intanto potrei anche iniziare a preparare la mia valigia e comprare le cose che servono a me!
Mi hanno parlato della donazione del cordone e sono intenzionata a donarlo… ho tutte le info e i moduli per fare la richiesta. Insomma io sarei contenta se potesse servire a qualcuno che ne ha bisogno…
Aleia io andrò tutta depilata, una volta al mese sto andando dall’estetista per fare la cera, ma io la facevo anche prima quindi sono abituata! Non penso sia necessario esserlo, ma non ne sono sicura :unsure:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte. Scusate la domanda scema ma stamattina facendo la doccia mi è venuto sto dubbio: per il parto, laggiú dove non splende il sole, bisogna depilarsi competamente? Io sono in crisi come la figlia di tarzan… Voi come farete? :wacko: