- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Stromboli27MembroTra un’oretta prima visita dalla gine! Vi aggiorno mamme!
Nina76Moderatore@Hooli dacci notizie tesoro ti sto pensando! :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Nina76ModeratoreBenvenute alle due nuove pancine @eliza83 e @Floriana88 :rose: eliza non avere sintomi è del tutto normale così al inizio stai tranquilla 😉 @Floriana88 ha ragione @Stella83 anch’io ho avuto un as alla fine della 13 settimana, e ho fatto molta fatica ad andare avanti e il mio positivo lo rivisto soltanto dopo due anni il che ha un po complicato le cose. Dobbiamo cercare di pensare adesso a questa gravidanza nel presenti e cercare in ogni modo di essere serene più che altro x i nostri fagiolini e poi ovviamnete x la nostra salute mentale 😉 un abbraccio tesoro
AnonimoInattivoBenvenute nuove pancine…@floriana88 capisco le paure soprattutto quando si ha vissuto qualcosa di cosi brutto come un aborto..ma bisogna star tranquille ed esser positive..e cmq nn conta il numero di beta..Ma l importante èche dopo due giorni raddoppino!!
@sore82 il chiama angeli lo trovi in tutti i negozi di biogiotteria,negozi di bambini alcuni li hanno, in gioiellerie o anche su amazon dove l’ hanno preso i miei fratelli!
@camillina84 wow che amica snob
Anche noi niente sesso dal concepimento..uff e son combattuta..domani.mio marito parte x lavoro e saranno lunghi mesi duri da sola con l altro!mi sa che stasera se non som troppo stanca ci proviamo
Floriana 88Membro
Stella82Membro@floriana 88 intanto congratulazioniiii ! Capisco Le tue paure, io ad agosto Ho duvuto fare un raschiamento al 3 mese ma ora anche io eccomi qui incinta di nuovo con la speranza d dare alla ns bimba un fratellino/sorellina. Oggi gravidanza è a se e non dobbiamo partire scoraggiate per il passato…siamo nelle mani del SIgnore e vedrai che andrà tutto bene. Per Le perdite sono normali beige, puo essere utero che si allarga o semplice mento vecchio sangue. Io anche Le ho avute con la mia prima gravidanza. Un grande abbraccio
Floriana 88MembroCiao a tutte mi aggiungo anche io…anche se ho 3000 paure. Dopo un anno esatto dalla perdita del mio bambino al sesto mese, le beta lunedi mi hanno dato la bella notizia. Le mie paure arrivano sia dall’esperienza precedente,sia dai piccoli problemini che sto avendo (che realmente non so se sono problemi). Ad oggi sono a 4+5 e lunedì le beta erano a 1325 sono basse? Sto avendo delle leggere perdite beige, e la ginecologa x precauzione mi ha dato il progeffik 200, una a notte. Non ho alcun sintomo, e ciò mi preoccupa 😞. E in più quando sto seduta delle volte ho dei dolori lombari.mDomani ripeto le beta e lunedì la prima visita ostetrica in ospedale. Scusate,ma sono spaventata. Data presunta del parto 23/07.
Basta crederci
sore82PartecipanteDove si acquista questo chiama angeli della quale parlate??
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte…mi aggiungo pure io al gruppo delle future mamme di luglio :)…purtroppo non so ancora se sono alla 6+0 o 7+0…ho il ciclio sballato e non so bene quando ho ovulato…a fine mese scoprirò la settimana esatta con la prima visita ed eco :)… per adesso ho già fatto tutti gli esami del sangue e vanno bene …a parte che non sono immune alla toxo… ;(… volevo farvi una domanda…ma voi che sintomi avete?? xè io alle volte mi chiedo se sono veramente incita..non ho ancora metabolizzato la notizia non vedendo la pancia mi sembra ancora un sogno…
AnonimoInattivodomenica ho regalato il “chiama angeli” ad una mia amica la quale sta terminando il terzo mese..appena l ha visto ha fatto una faccia bruttissima!!(non era originale) non l ha nemmeno tolto dalla scatolina… ci sono rimasta malissimo..comunque seno esplosivo nnausea brufoli e niente sesso..ma credo proprio che a mio marito vada bene..sono un mostro!!!ahahah!!!
Silvia AwyPartecipante@Giulia1920 a noi il sesso è stato vietato nei primi 3 mesi per evitare distaccamenti.
@Alexia80 non ho ancora fatto una scelta definitiva per l’ospedale ma la mia ginecologa è del S. Giovanni e l’ho scelta proprio per questo. Dei medici parlano tutti benissimo, c’è anche la TIN terapia intensiva neonatale che è molto buona, ma la struttura non è il massimo, è un po’ fatiscente. Soprattutto parlano male dei bagni: sono esterni alle camere, lontani e a volte molto sporchi. Un po’ scomodo se si ha il catetere o cose del genere. Un giorno di questi faccio un salto a vedere coi miei occhi. Le camere sono da 6, a qualcuno potrebbe dare fastidio (non si dorme mai tra neonati piangenti e parenti), però potrebbe essere una bella occasione per farsi compagnia e magari belle amicizie in un momento così speciale.
Sono mamma di Alex (9 anni)
Alexia80Membro@awardina tu hai gia scelto l’ospedale dove partirirai? Il mio ginecologo fa solo studio privato e vorrei farmi seguire da uno interno all’ospedale dove partorirò ma ancora non ho idea…
Sono mamma di Andrea (9 anni)
Giulia1920PartecipanteRagazze voi con il sesso come siete messe? Io ho paura che faccia male al fagiolino 😞
Sono mamma di A. (9 anni)
Silvia AwyPartecipanteOggi spuntati brufoli anche a me! Sul mento e in fronte. Credo dipenda dal progesterone che ho raddoppiato da ieri. Ormoni a go-go 🙂
Sono mamma di Alex (9 anni)
Nina76Moderatoreaddirittura! mai sentito parlare! ihihihihi
AnonimoInattivo@nina76
La bola messicana o “chiama angeli” è un ciondolo di forma sferica un po’ particolare nato per proteggere le donne in gravidanza e i loro piccoli, ma soprattutto per aiutare le future mamme a vivere la gravidanza in modo sereno. I messicani lo chiamano anche Chiama Angeli, perché si crede che il proprio angelo custode senta il suono e rimanga quindi sempre vicino per proteggerci.
All’interno della bola è saldato un piccolo xilofono sul quale una piccola palla danza quando la futura mamma cammina o si muove, creando così un suono speciale. Questo suono non solo ha proprietà rilassanti ma aiuta anche il piccolo esserino a riconoscere quando la mamma è sveglia e quando dorme, insegnandogli così a seguire i ritmi che dovrà seguire una volta venuto al mondo. Infatti durante la gravidanza il ciondolo va portato ad altezza ombelico, mentre dopo il parto può diventare una semplice collana o bracciale.
fonte pianeta mamma
io non avrei saputo spiegarlo cosi bene :bye:
Nina76Moderatore@Romantica non tornare al lavoro! ci sono modi di mantenere la menti occupata oltre al lavoro lo sai vero? 😉 ai aspettato così tanto x il tuo positivo adesso goditelo e riposati. 😉 lo stesso per @Claudia-DivaeViola cercate un altro gine diverso dal vostro centro pma e fateli fare il certificato a rischio e state a casa da subito! ve lo meritate ragazze! :rose:
Nina76ModeratoreBenvenuta @claudia-DivaeViola :rose: immagino il quanto sia dura la pma quando abbiamo valutato la possibilità di farla dei amici medici ci hanno sconsigliato vivamente x fattori famigliare inoltre sono in obesità i rischi erano grandi in confronto al percentuale di esito positivo e alla fine abbiamo deciso di aspettare in un miracolo ed ecco che è arrivato :heart: @Romantica volevo proprio chiederti si avevi rifatto il beta da quanti giorni ai fatto il transfer? sono tutto incrociata x te :heart:
Claudia-DivaeViolaPartecipante@romantica tesoro no la mia dpp e 8/7 se sei in chat adesso vengo anch’io
RomanticaMembro@Claudia-DivaeViola cara che bello trovarti qui.. Pensavo che la tua ddp fosse in giugno… È un po’ di giorni che ti cerco in chat ma non ti becco mai :wacko: Non so se tornare in ufficio lunedì, da un lato penso che possa farmi bene tenermi occupata la mente e distrarmi un po’ ma dall’altro ho tanta paura di compromettere qls….
Claudia-DivaeViolaPartecipante<hr />
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno a tutte sono nuova e come @romantica vengo dalla pma oggi sono a 6+5 e sono a riposo da un mese perché ho avuto una brutta iperstimolazione che mi ha lasciato le ovaie ingrossate i medici dicono che è una gravidanza a rischio per cui me ne sto buona buona a casa. Martedì ho fatto la prima eco ed è tutto a posto, dimensioni, cuoricino. Non ho molti sintomi seno dolorante, prendo progesterone, dormo male e molta stanchezza che può essere dovuta anche alle ovaie. Prendo anche aspirinetta ed eutirox perché mi si è alzato il tsh a 3. Oggi pomeriggio vado dal gine perché il mio centro non mi può fare maternità a rischio quindi vediamo cosa dice il gine non del centro. Cara @romantica vedrai che le beta andranno bene. Un caro saluto a tutte
Linda92Membro[quote quote=278279]Buongiorno ragazze! Non vedo l’ora che arrivi domani per rifare le beta e spero che tutto stia andando bene… Sono ancora all’inizio rispetto a voi e non ho ancora nessun sintomo: seno sgonfissimo, no nause, no brufoli, niente di niente (a parte l’insonnia) tanto che ancora faccio fatica a crederci.. Anche voi all’inizio zero sintomi? Questa dovrebbe essere la seconda settimana… Spero di potervi dare domani belle notizie
[/quote]
Io le ho rifatte oggi.. domani ho i risultati.. speriamo in bene per tutte e due eee :rose:
RomanticaMembroBuongiorno ragazze! Non vedo l’ora che arrivi domani per rifare le beta e spero che tutto stia andando bene… Sono ancora all’inizio rispetto a voi e non ho ancora nessun sintomo: seno sgonfissimo, no nause, no brufoli, niente di niente (a parte l’insonnia) tanto che ancora faccio fatica a crederci.. Anche voi all’inizio zero sintomi? Questa dovrebbe essere la seconda settimana… Spero di potervi dare domani belle notizie :heart: