- Questo topic ha 1,315 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Arya86.
-
AnonimoInattivoGrazie per le risposte, porto con più serenità il mio kilo e mezzo in più
sara1982MembroCiao @tanfora e ciao a tutte anche io ho perso 2 kg non riesco a mangiare tanto ma il piccolo è cresciuto tantissimo quindi penso va bene oggi sono di 14 settimane un saluto a tutte
Gioia15Membro
benedetMembrociao Gioia! sono curiosa di sapere di questa pancerina! quando hai qualche info in più ce le dai?
Io non ho ancora (e spero mai ma sarà dura) problemi di schiena p di peso della pancia ma vorrei prevenirli!
Eli io non riesco più a dormire bene come prima…anche perchè prima dormivo a pancia in giù! Però per ora non credo che farò ricorso al cuscino..
Se lo provi facci sapere come va!
Benedetta
15+2
Think less, Travel more!
simona008Membro
AnonimoInattivoCaspita @Simona008 in forma smagliante!!!!
cmq io in tutto ho preso tre chili e sono al 4 mese, niente male die :good:
Volevo chiedervi come va la notte?riuscite a dormire bene? pensavo di comprare il cuscino per la gravidanza della chicco ma mi frena il costo, qualcuna lo usa????
Gioia15MembroIo invece volevo chiedere, a chi è più o meno nella mia stessa settimana, avete una sensazione di peso alla pancia e mal di schiena?? Le mie amiche già mamme mi hanno detto di prendere la pancerina adatta perché è il peso del bimbo/a che si fa sentire. Qualcuno la usa già? Io questa settimana ho il controllo dal gine, voglio chiedere prima a lui! :scratch:
Gioia15MembroBuongiorno a tutte!! Ho letto di trio e kg presi fino ad ora, bene per quanto riguarda il primo argomento, abbiamo scelto Peg Perego, vi allego la foto, lo so è caro, ma ce lo regalano i nonni che hanno dato parere favorevole quindi approfittiamo. Dalla foto sembra marrone, invece è grigio tortora chiarissimo e bianco!!
Per i kg, invece, io ne ho uno ballerino, nel senso che oggi la bilancia lo segna, domani no e così via! Mah?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
benedetMembroBene Tanfora! sono contenta che ti vada tutto bene! In bocca al lupo per la villo!
Simonina secondo me è normalissimo mettere su 1,5 kg nel primo trimestre..anche 3 kg! Me l’ha detto la mia ginecologa all’ultima visita. 1kg mese sono nella norma! non ti preoccupare!
Think less, Travel more!
AnonimoInattivoLeggendovi mi è sorto un dubbio e dato che giovedì avrò controllo dal ginecologo…. :scratch: … ma mettere 1.5 kg nel primo trimestre non è abbastanza normale? io giovedì sarò nella 13esima settimana mi sgriderà?
AnonimoInattivoEccomi!! :bye:
grazie del vostro pensiero! va tutto benone!
sono solo stata un po a casa dai miei per le feste e mi sono rilassata e ho lasciato via il computer.
vi aggiorno un pò.
giorno 7 ho fatto una visita di controllo in ospedale pre-villocentesi. sono state tutte gentilissime anche se l’ospedale è davvero brutto, tutti i corridoi con scritte “è nato tizio e caio” ma che porcheria! ma la gente non puo farne a meno??? mah.. io mi stupisco sempre della inciviltà delle persone!
però il personale è ottimo e mi hanno indirizzato li perchè è un centro specializzato. certo ho aspettato una mattinata intera per un’ecografia ma sono stata felicissima di rivedere la pancia! ancora è piccolo, 4,5 cm e sono di 11 settimane. ma sembra vada tutto bene! menomale ho tirato un sospiro di sollievo.
poi alla fine ci hanno messo in un aula e spiegato un po come faranno la villocentesi o amniocentesi.i rischi e i risultati.Io farò la villo giorno 19. mi faranno una puntura di spasmex prima per evitare contrazioni dell’utero e dovro stare a riposo totale per due giorni.
poi dopo l esame mi faranno un altra puntura per l’immunoprofilassi visto che sono di gruppo sanguigno negativo! tutta bucherellata.
certo sono un po in pensiero per l’esame ma ho deciso di farlo e spero di essere in buone mani.ancora la pancia non si vede per niente! infatti a volte mi chiedo se sia tutto vero 😉
baci a tutte :heart:
benedetMembroBuongiorno ragazze!
anche io mi chiedevo di Tanfora..all’inizio ci eravamo confrontate sugli esami da fare e poi non l’ho più letta. Speriamo vada tutto bene..così come per Angela che è stata la prima ad aprire la pagina delle mamme di luglio..
Io ho iniziato solo dal 6 gennaio a comunicare ad amici e parenti della gravidanza..e sono già all’inizio del quarto mese! Alcuni proprio non se lo aspettavano! Anche perchè in effetti non si vede ancora..
Domani lo comunicherò al lavoro!
Io non ho ancora comprato niente ma tra poco inizierò a guardare i passeggini..a me così a prima vista piacciono cybex e joolz!
A che settimana sarà la vostra prossima visita?
ciaooo
Think less, Travel more!
simona008MembroBuongiorno a tutte :bye: passato bene il week-end? @eliefe io non ho preso nemmeno un kg, anzi ne ho persi uno e mezzo! Il ginrcologo mi ha chiesto se mangiavo ma io mangio normale, come srmpre insomma, ma si vede che la mia briciola mi vuole snella :yahoo:
AnonimoInattivoGrazie Simona, anch’io sono orientata sul cam elegant e sul foppapedretti tuo. Però prima di decidere farò un bel giro di negozi e metterò a dura prova la pazienza dei commessi!!!
Buona giornata a tutte :bye:
AnonimoInattivoCiao pancine!come state? Anch’io questa settimana ho iniziato a lievitare!! :yahoo:
avete le idee chiare sul trio che utilizzerete/acquisterete?
AnonimoInattivoCiao a tutte, ieri ho fatto la visita e per fortuna c’era la scusa delle feste se no la gine mi sgridava visto che ho preso 1,5 kg… anche io inizio a stare stretta nei miei vestiti.. :yahoo: :yahoo:
sara1982MembroBuongiorno a tutte non so voi ma io sono stanchissima non riesco a riposarmi forse perché ho altri due bambini piccoli ma sono distrutta sara 13+5 :wacko:
sara1982MembroCiao @Penkys no infatti anche io non ho piu visto i suoi post invece sul nostro post di luglio è da tanto che non si fa più sentire @villgluck buona giornata a tutte sara 13 +5 :bye:
PenkysMembroSalve a tutte panchine di luglio. Sono una panchina di agosto, volevo sapere se avete notizie di @tanfora?? Parlavamo spesso in chat, ma ora é un secco che non la sento. Spero sia tutto a posto. Un saluto ne e un mega inboccaallupo a tutte quante. :bye:
sara1982Membro@franci89 sai che hai ragione ho guardato anche io su internet bo il bello è che ho gia 2 figli ma non mi ricordo proprio quanto misuravano :wacko:
AnonimoInattivomi sembra strano…visto che anche le info che mi arrivano dal sito dicono che sono alla 19esima settimana e il mio bimbo è lungo intorno ai 13cm…
@sara la misura testa tallone si prende in genere dalla 20esima settimana..boh vabbè!Il sesso non lo sappiamo ancora visto che all’ultima eco ci dava le spalle…ma alla tn ci hanno detto forse maschio…e speriamo che rimanga tale! Vogliamo che arrivi Filippo! Ma a me andrebbe benissimo anche Vittoria, visto che anch’io sono nata in giugno e le potrei mettere tutti quei vestitini carinissimi che mia mamma ha conservato (compreso l’abito del battesimo regalatomi da mia nonna!) :heart:
sara1982Membro@simona008 che bello che hai rivisto il tuo bimbo io non vedo l’ora io la prossima eco è il 28 gennaio e mi dirà anche il sesso
@francy89 da quello che so io fino a 13 settimane misurano da testa a culetto dalla 14 misurano tutto il bimbo dalla testa ai piedi infatti il mio alla tn di una settimana fa era 6.85 e tutto era 12 centimetri alla 13 settimana :bye: