- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
ValeePartecipanteOltre al massaggio perineale, ci sono anche degli esercizi per il perineo molto facili che si fanno da sedute… Mi sembra si chiamino esercizi di kegel o qualcosa simile
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Melania anche io ho la fitball e nel travaglio mi è stata fedele compagna di ore 😜 poi evidentemente la bimba ci aveva preso gusto e quando è nata si addormentava mentre sobbalzavo su questa…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteMassaggio perineale io volevo farlo! Non l’ho mai fatto delle altre due (la prima cesareo e niente) quindi per me sarebbe come un secondo parto in realtà…
Come dice Thesame non ci arrivo nemmeno a quella zona 🤣 però il maritino è molto entusiasta della cosa ahahaha ci penserà lui, guarderà un tutorial 🤣🤣🤣Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
Melania ❤️PartecipanteIo sto usando la fitball cerco di farlo tutti i giorni…ci sono degli esercizi molto utili su you tube e poi abbiamo fatto anche il corso con L Ostretica sabato…per il massaggio perianale ne parleremo questa settimana
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaStefania ti capisco…. io uguale stamattina vomitato tutto…. e a me nei primi mesi mai successo 🥴🤮
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleAnche io dovrei iniziare a lavare! Mi sono detta che preferivo avere prima tutto sotto mano, ma forse è meglio iniziare a fare qualcosa e ad assemblare piano piano!
Invece ragazze a me sembra di essere tornata al primo trimestre con fastidi…l’altra mattina ho vomitato tutta la colazione, ieri a pranzo una nausea tremenda e oggi è comparso il mal di stomaco,.male proprio alla bocca dello stomaco….non pensavo fossero fastidi che si potessero ripresentare 🙈
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargeOh mamma Marge che pazienza. Io ne mettevo 3 al giorno fino alla 12° settimana e non ne potevo più. Nausee continue e alla fine avevo fastidio sotto quando li infilavo.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnita andare troppo presto non serve, ti mandano a casa e ti stressi solo ad andare avanti indietro coi dolori. È meglio stare a casa, nel proprio ambiente, cercando di stare tranquille, fare docce calde (non bollenti), massaggi alla schiena … COme indicazioni per andare in ospedale noi abbiamo: durata di almeno 1 minuto della contrazione, avere almeno 3 contrazioni in 10 minuti e il dolore deve prendere la zona ombellicale e la schiena. Quando si fa così tipo mezz’ora allora bisogna andare, non prima. Sempre se non si hanno perdite di liquido o sangue ovviamente.
Io non ho mai fatto il massaggio. Non ci riesco sinceramente, non ci arrivo… o meglio ci arrivo ma son tutt’altro che rilassata, son tutta storta e contratta. Ho anche sfrontatamente chiesto al marito e mi ha liquidata… ma io dico: n salute, in malattia e pure incinta no? 😒
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargeIo li ho messi pure ma solo per il primo trimestre e anke io ho sofferto in quel periodo di brufoli. Speriamo non tornino di nuovo adesso co ste punture… Che sempre Progesterone sono…
Già mia cugina che oggi mi ha vista in videochiamata mi ha detto che ho un viso sfatto…. 🙄Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletAnimali!!! E loro dovrebbero saperlo…
Almeno quel poveretto di mio marito nn ne sapeva nulla!!!
A me le contrazioni con 5 punture in effetti sono molto rallentate, ora venerdì ho il controllo, ma non è detto quindi che non dovrò rifarle… 😭Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
MargePartecipanteIo ovuli di progesterone ogni sera dal primo giorno di gravidanza 🤦🏽♀️ immaginate i brufoli da adolescente 🤣🤣
Nano on the way 💙 21 06 21
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraUguale.. A me l’hanno fatta in ospedale.. Altro che iniezione lenta..🤣🤣E non ho massaggiato…comunque anche io bozzetto verde-giallo tipo post ematoma!!! Passerà💪💪💪io ora ovuli, qui di meglio dai..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlIn realtà hanno scelt così per via del COVID… te lo dirò se in quel momento sono in me o meno! 😜😜😜😜
L unico dubbio che poi chiederò ala prossima lezione.. dicevano che per accertarsi che siano vere contrazioni devono durare almeno 2 ore ed essercene in 10 min di una durata di un minuto circa …. eppoi dicono che bisogna aspettare 2 ore per le primipare prima di andare…. ma quindi in totale aspetto 4 ore prima i andare? Più che altro xke devo avvisare il marito che avrà già L ansia lo so già.. e appena dirò un dolorino ! Vorrà partire in quarta!!!!
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletEcco io ne ho fatte 5, e mi facevano veramente male, ma non il momento della puntura, ma successivamente. Pensavo qualche livido da puntura, invece mi sono proprio comparsi dei bozzetti e hanno pure un colore più giallo/rosaceo rispetto alla mia pelle. Ho scoperto che in pratica questo liquido è più oleoso, e che quindi oltre ad essere iniettato moooolto lentamente, dopo andrebbe massaggiata bene la parte, per favorirne l’assorbimento… E noi non abbiamo fatto niente di tutto questo. Ovviamente nn posso prendere nulla xke in gravidanza… Chissà quando mi passeranno!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiVassi non sei sola 😅😅 io ho appena messo la prima lavatrice con le tutine della piccola. A me mancano ancora un sacco di cose (altre 2 camice, assorbenti, ciabatte camera e doccia, reggiseni allattamento, coppette assorbilatte… 🤦🏼♀️🤦🏼♀️) spero di completare il tutto questa settimana e la prossima voglio chiudere le borse.
Cry io porterò il trolley e una borsa per la sala parto.
VioletPartecipanteCiao ragazze.. Da me invece si farà il prericovero.. Cioè una mattina si sta in ospedale e fanno tutte le visite e gli esami (tipo tamponi ecc) per il parto.. Il corso io invece lo inizio a maggio… Non vedo l’ora, perché avendo il termine il 24 mi hanno messo nel mese di maggio al posto di quello di aprile!!!oggi avevo l’imbianchino per sistemare la cameretta… A fine mese mi darò anche io alla valigia intanto vi seguo così prendo spunto.. 😊😊Io comunque pensavo a un trolley!!
GiuliaPartecipanteDa noi lo fanno il colloquio con l anestesista,l’ho prenotato per i primi di maggio e chiedono ECG e tutte le analisi fatte in gravidanza.
Vassi per esempio la mia ginecologa l altro giorno mi ha consigliato di farlo il massaggio, e stavo vedendo un po’ su internet,io penso che forse inizierò..però boh devo trovare un momento in cui sono super rilassata,di solito lo consigliano dopo un bagno o una doccia calda..
VassiPartecipanteRagazze invece per il massaggio perineale voi cosa ne pensate? Al corso che sto seguendo dicono che bisogna iniziare a partire dalla 32esima settimana e continuare a farlo ogni giorno. Avete già iniziato, cosa ne pensate, qualcuna che sta nella seconda gravidanza lo aveva già praticato alla prima?
VassiPartecipante
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh strano. L’altra volta ci avevano detto che preferiscono farla prima perché se arrivi in ospedale in pieno travaglio non sei molto presente a te stessa e non sempre possono considerare ok il consenso, oltre che deve fare tutta l’anamnesi e mentre hai le contrazioni non è che hai molta voglia di rispondere alle domande. Ma si vede che lì riescono quindi meglio così, un appuntamento in meno da dover prendere e gestire.
AnonimoInattivoda noi, hanno detto che non si fa prima visita anestesiologica per epidurale ma quando si arriva la si parlerà direttamente con il dottore che valuterà con noi….
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAh proprio sotto sotto! 😅 a me non l.aveva chiesto… Però era anche poco ferrata sul corso preparto…
A sto punto mi conviene chiamare e chiedere cosi non vado giù due volte ma cerco di metterlo con l eco di accrescimento!Aspettando Bianca! ❤
Cry💙PartecipanteRagazze anchio devo fare la valigia adesso venerdì dovrei andare a fare gli ultimi acquisti. Per il corso preparto dovrei farlo anch’io a maggio mi avevano detto che mi avrebbero avvisato tramite email ma non mi è arrivato ancora nulla ho provato a chiamare ma le ostetriche erano sempre impegnate. Voi cosa avete fatto trolley o borsone? Io non so ancora quale usare
Sono mamma di Leonardo 💙 (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraMi è arrivata una mail il 2 aprile e il corso è iniziato il 5. Ti dico, a parte una ragazza che ha la data molto avanti (25 giugno, ma forse fa un cesareo prima, ancora non lo sa) poi siamo tutte tra il 3 e l’8 giugno come DPP.
Per la visita con l’anestesista me l’ha prenotata l’ostetrica del corso preparto. Mi ha chiesto quando avevo l’eco di accrescimento e ha trovato un posto lo stesso giorno così non sono andata 2 volte in ospedale.Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)