- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
IlariaPartecipanteNella lista parto del mio ospedale due pannolini per sacchetto cambio (più il rimanente pacco) e assorbenti maxi più mutande di rete (per scrupolo porto anche 4 tena lady). Comunque mi sono meravigliata su alcune cose richieste, ad esempio i pannolini e assorbenti, proprio perché sarebbe logico li fornisse l’ospedale😐
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleAh ok, allora perfetto!
No il kit medicazione ti servirà per la degenza,questo è sicuro, anke perché non c’è necessità di farne una seconda dopo poche ore.
Anke gli assorbenti x te non dovrebbero servire, proprio xke quello te lo mettono loro dopo che ti hanno pulita, e te lo ricambiano eventualmente durante il monitoraggio post parto se si riempie troppo, così si regolano su quanto sangue stai perdendo. Poi se x carità vuoi metterne uno/due lo stesso nel borsone parto xke magari ti rimane spazio, fallo tranquillamente!!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraGrazie Nora, ho la lista dell’ospedale di tutto quello che serve sia per me che per la bimba, però ovviamente non è specificato cosa mi dovrei portare in sala parto. Sulla lista c’è anche il kit medicazione per questo mi sono chiesta se portarlo già in sala parto. Per i pannolini, ho già messo un pannolino in ogni sacchetto cambio ed il resto del pacco lo metterò nella valigia. Credo che dovrei mettere anche un paio di assorbenti per me nella borsa parto.
CeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCiao ragazze ogni tanto risbuco 😂
Noi ieri abbiamo iniziato il corso pre parto in presenza con i papà 😁 per quanto riguarda il bonus mamma anche io ho dovuto rifarlo oggi il certificato perché lo avevo fatto a 29 settimane e appunto adesso lo vogliono dalla 31esima, giusto per far perdere tempo alla gente, vediamo se settimana prossima me lo accettano, poi speriamo che in un paio di settimane venga accreditato..
per la valigia c’è L ho pronta da qualche settimana, domenica andiamo a ritirare la cameretta, intanto mettiamo il fasciatoio poi il lettino lo metteremo quando ha qualche mesetto perché volevo farlo dormire nella culla della carrozzina dato che ho il piedistallo da casa ☺️
AlePartecipante
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleTranquilla!!!! Allora andiamo x gradi…
Prima cosa: spulcia nel sito del tuo ospedale, o fai una chiamata al reparto, x farti mandare la lista specifica del tuo ospedale, e già saprai esattamente cosa richiedono e cosa no.
In linea di max x te dovresti portare: 2 camicie da notte, xke quella con cui partorirai, potrebbe sporcarsi molto e potresti sentire l’esigenza di cambiarti subito, prima di farti le 2 ore di osservazione e poi risalire in degenza, dove avrai la doccia a disposizione. Personalmente non ho mai sentito di possibilità do docce in sala parto, anke perché da un punto di vista medico non sarebbe il max, potresti avere emorragie o cali di pressione, (per questo si resta fermi un paio d’ore sempre in sala parto, monitorata dai medici) oltre al fatto che difficilmente una mamma dopo ore di travaglio sia cosi attiva da farsi una doccia.
I medici della sala parto ti puliscono dopo il parto e ti aiutano a cambiare la vestaglia da notte.
Se c’è la possibilità di fare il parto in acqua e vorrai farlo (dipenderà xo anke da altri fattori) metti x sicurezza anke un accappatoio x te e un paio di ciabatte di ricambio. Inoltre qlk snak e succo o acqua.
Per la piccola oltre a quello che hai portato, non dimenticare il pannolino, non servirà altro, xke la prima medicazione dell’ombelico te la faranno loro, quindi nn servirà nessun kit e nemmeno altre spugnette.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
IlariaPartecipante
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCerto tu con 2…non so immaginare… 😅
Ma quindi anke da voi?? Nn l’avrei mai detto!!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
SolePartecipanteRagazze aiuto! Ho preparato i 4 sacchetti con i cambi completi per la piccola, sto preparando la borsa per la sala parto e mi sono confusa. Cosa dovrei portare esattamente per la sala parto????? Il primo cambio per la piccola, la copertina, l’accappatoio e i suo beauty. Devo mettere pure il kit per medicazione ombelico??? Oltre l’accappatoio devo mettere anche un quadrato di spugna o non serve?
Per me cosa devo portare? Avrò la possibilità di fare la doccia in sala parto??? Sono confusa…
Nora tu che dici?
IlariaPartecipanteSe vi può consolare anche qui in Piemonte dobbiamo portarci un botto di roba, a parte le lenzuola non richieste. Infatti i due borsoni che ho comprato non mi sono bastati e ne ho ordinato un altro, anche perché con tutto doppio è un incubo, troppa roba davvero😆
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleSi Ale, praticamente dobbiamo portare tutto, immagina le nostre borse 😭😭😭
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao, per fortuna il diabete va bene💪💪💪😊. Guarda a proposito di sfoghi.. Sono 3 settimane che chiedo al ginecologo di farmi il certificato telematico e ancora non me lo ha fatto… Settimana prossima mi scade la maternità anticipata e sono super stressata da questa cosa… L’ho già chiamato mille volte mi dice che me lo fa e poi se ne dimentica.. Io posso capire 2 volte ma sono quasi 4 settimane che gli chiedo sta cosa.. Sto iniziando veramente ad innervosirmi… E sto pensando di rivolgermi al medico di base..
AngelaPartecipanteCiao ragazze mi associo a voi …la gravidanza non è certo il periodo più bello …unica consolazione i nostri pargoli❤️ oggi ho rifatto le analisi per il diabete … è praticamente rientrato ma chiaramente dovrò stare a stecchetto fino alla fine ….io sono disperata abbiamo ristrutturato casa ed è un macello polvere…puzze di solventi e chi più ne ha più ne metta …non ho ancora lavato niente per la bambina né per me …ho una marea di cose da comprare …non dormo …insomma per finire mio marito sembra non capire …a dimenticavo ho inviato col ginecologo il certificato all’INPS per l’astensione obbligatoria e poi la mail con la ricevuta all’ufficio scolastico …essendo pubblico al CAF mi hanno detto che non devo fare richiesta tramite loro ma dovrebbe essere automatico … ovviamente l’ufficio del personale non risponde né al telefono né alle mail davvero non je la posso fare … Scusate lo sfogooo ne avevo bisogno
Sono mamma di Matilda (4 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleSi si… Noi dalla Sicilia con furore dobbiamo portare tutto quello che potete immaginare e oltre!!! In pratica ci danno solo il letto con lenzuola (quando c’è) x noi, e la culletta senza lenzuola (sempre quando c’è) x il neonato. Poi nella stanza ci sarà un armadio ovviamente da condividere con le altre, una tv funzionante x chi riesce a beccarlo, e un bagno molto spesso senza nemmeno un misero specchietto!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSi xke mustela è davvero una buona marca!!! Xo appunto essendoci l’acqua in ospedale, se puoi magari portati l’olio detergente al posto dell’acqua mustela che non si deve risciacquare, quella sarà molto utile magari qiando sarete fuori e nn c’è possibilità di usare acqua nell’immediato!!! L’ho presa pure io infatti!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
AlePartecipanteEccomi, ragazze!
Finalmente weekend…e sono dai parrucchieri!!! 😂 avevo bisogno del colore!
Cmq thesame anch’io non sono al top, di notte non dormo…mi sveglio con male alle costole se sto da un lato…male alla gamba se sto dall’altro…sono partita da 49 kg e ora sono 60 kg..il mio corpo ne sta risentendo!!!
Che poi tutti mi chiedono dove li metto!!!!Eh boh!!! Ma ci sono!!!!
La panza ingombra e lavorare otto ore al giorno non è una passeggiata.
Entro in maternità il 21 maggio, ne manca ancora!!
Per il certificato io lo dovrò rifare per forza perchè sarà scaduto secondo il caf…boh…settimana prossima proverò a sentire di nuovo fingendomi un’altra persona😂
AlePartecipante
GiuliannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAhahah infatti ho preso tg 56 ma mi sembrano enormi!!!
Sono mamma di G (10 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaIo mi son sempre trovata bene con le cose per bimbo di H&M. Tra l’altro ha delle taglie che non capisco come mai, durano un sacco. Soprattutto i body, li usavo per tantissimo tempo e cmq rimanevano belli. Crescono col bambino forse 🤔
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
GiuliannaPartecipanteAhaha che responsabile e dolce il tuo bimbo!
Oggi è arrivato l’ordine di H&M..forse ho esagerato ma non ho resistito!!! I vestiti sono veramente belli e di un cotone molto morbido..ho ordinato anche magliette e pantaloncini per il grande..che emozione vederle la differenza di grandezza!Sono mamma di G (10 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaGiulianna anche Lorenzo é così. Me lo chiede TUTTI i giorni, non vede l’ora. Speriamo che poi abbiano ancora questo entusiasmo.lui mi chiede se potrà prenderlo in braccio e parlarci. Mi ha detto che eviterà di dargli i bacini sul viso, ma vorrebbe farlo sui piedini. Qualcuno mi sa che gli ha detto qualcosa… 🤔
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
GiuliannaPartecipanteRagazze mi consolate..anche io ieri e oggi sono uno straccio! Dormo male e pochissimo e ho sempre una sensazione di pensantezza sullo stomaco che è veramente debilitante!
Non riesco nemmeno a riposarmi dopo pranzo sul divano..
Nonostante il Gine mi anni dato il via libera per muovermi un po’ non ho le forze per stare in piedi ne di fare tutte le faccende di casa che in queste settimane non sono riuscita a gestire..che strazio!!!
L’unica consolazione è sentire il mio piccolino nella pancia che si muove e vedere il fratello è che è impaziente di conoscerlo..appena torna dall’asilo ogni giorno mi chiede quanto manca!!! Speriamo che questo entusiasmo continui anche dopo…Sono mamma di G (10 anni)
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraApp Yuka la sto usando già e tutti quei prodotti che ho trovato nel kit mi da come eccellenti e non mi mostra le alternative cmq 🤷🏼♀️🤷🏼♀️
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraSi Nora, ancora devo chiudere le borse ma mi sa che sarà un’impresa 🤦🏼♀️🤦🏼♀️ dobbiamo portare pure 2 paia di lenzuolini per la culla. Ho già preparato il pettinino, la spazzola, l’accappatoio per la piccola, e appunto sulla lista c’è anche un detergente bagnetto che va bene sia per il corpo che capelli e non saprei cosa portare.
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSi ero io. Allora secondo il mio parere di questa fanne uso solo x estrema necessità cioè quando nn hai proprio l’acqua a disposizione, perché proprio il fatto che nn vada risciacquata secondo me x i primi giorni nn è proprio il max, prediligi sempre l’acqua!
Al posto di questa invece, ma da usare come detergente, quindi sempre da risciacquare con acqua, ho preso l’olio detergente della mustela, che anke come qualità è di molto migliore, e che va benissimo per l’ospedale.
Scaricati questa app YUKA e scansiona i loro codici a barre, ti dirà pro e contro di ogni prodotto, con relative alternative!!!!
Si sole purtroppo noi siciliane dobbiamo portarci veramente di tutto da casa. Io ho una valigia che pare che sto partendo x 2 settimane, che palle!!!
Non dimenticarti x la sala parto x il neonato, accappatoio e pettinino oltre al detergente.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)