- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Stiffany.
-
NoraPartecipanteChe palle!!!! Praticamente dormo solo 4 ore a notte…. 😔
Ah buono x lo slittamento dell’assegno unico… Almeno x qst anno non impazziremo
Sono mamma di Ninnola (10 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteAh Nora, mistero.
Ragazze avete visto che l’assegno universale slitta a gennaio 2022? Intanto si potranno chiedere i bonus in vigore, come quello bebè mensile.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
StefaniaPartecipante
NoraPartecipanteRagazze ma come posso andare a dormire non prima della mezzanotte, svegliarmi alle 4 e non ri addormentarmi più… Che strazio!!!
Sono mamma di Ninnola (10 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaEsatto, I due valori sono quelli. Ma tipo i monitoraggi che ho fatto io in ps erano per controllare che lui avesse il battito ok, che non andasse in sofferenza. Delle mie contrazioni non importava perché siamo ben lontani dal parto ed erano cose da nulla. Non sono per nulla predittive cmq, puoi tranquillamente avere contrazioni altalenanti per giorni, come vederle intensificarsi di botto e partorire. Quindi la risposta alla tua domanda Melania è no, a questo punto della gravidanza è troppo presto. Servono se sei all’inizio del travaglio per vedere se sono ritmiche e la durata.
CeryPartecipante
AlePartecipanteCONGRATULAZIONIIIII SERENAAAAA!!!! 😍❤
Benvenuto al piccolo Sebastiano… il primo cucciolo di una lunga serie!! 💙❤😍
Che emozioneeee….mi è venuta la pelle d’oca ☺️
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaInfatti nonostante l avevo visto mercoledì per una carta, oggi ho riscritto al ginecologo chiedendo se non fosse il caso di fare degli esami per scongiurarla… A questo punto mi ha dato questa crema e mi ha detto tra 2 GG fammi sapere come va… Io la sento muoversi tanto ma resto cmq preoccupata che possa essere qualcosa da non sottovalutare… Ormai è quasi una settimana e mi sembra parecchio… Lunedì se non mi passa le faccio! Ma credo ci voglia la prescrizione medica giusto?! Al massimo chiederò al medico di base… Almeno x togliermi il dubbio, cosi poi mi tranquillizzo se è solo orticaria!
Aspettando Bianca! ❤
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Ciao Melania, in linea di massima i monitoraggi servono anche per vedere le contrazioni uterine, ma almeno dalla mia esperienza, le cose possono cambiare nel giro di qualche ora, il pomeriggio non erano state rilevate proprio contrazioni, diagramma più piatto del solito, e la notte ho partorito😉
Sono tutte indicazioni che servono ai medici per avere un’idea più precisa, ma alla fine i nostri piccoli sono imprevedibili😍
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Ieri al pronto soccorso mentre mi facevano il monitoraggio mi hanno spiegato che una “cifra” indicava il battito del bambino, l’altra le contrazioni…le mie arrivavano massimo a 30, quindi non avevo praticamente nulla…e mi dicevano che significano qualcosa da 60 in su…quindi credo che monitorando le contrazioni più o meno si possa capire se sei vicina al parto o meno, però di sicura le ragazze già mamme ti sapranno dire meglio 😊
Melania ❤️PartecipanteRagazze domanda… ma quando si fanno i monitoraggi più o meno si capisce se si è prossimi al parto
AmbraPartecipante
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraA me il prurito è durato 3 giorni e per lo più lo avevo alle spalle poco all’addome…ma per sicurezza il mio gine mi ha fatto fare le analisi …perché non le fai e così ti togli il pensiero
Sono mamma di Matilda (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteAnche io di notte ho spesso caldo. Mi son svegliata più volte scoperta con la camicia da notte tirata su e il pancione all’aria 😂 che sexy!
Cmq questa sera mi si è riempita tutta la zona slip di bolle e prurito 😭 ho fatto di testa mia e messo la crema della dermatite di mio figlio e dopo 20 minuti è passato (so che è una crema che si può usare in gravidanza).
Melania ❤️Partecipante
KatherinePartecipanteBenvenuto Sebastiano, brava mamma Serena! Che emozione, leggendo la bella notizia mi sono venuti i brividi e mi sono emozionata! ❤❤❤ come ti senti? Riposa e goditi questa meraviglia 😍😍😍
Per quanto riguarda gambe gonfie ultimamente lo accuso pure io..la notte non dormo più come prima, lei è un continuo muoversi e appena mi giro la pancia diventa di marmo..per me è una sofferenza.. cerco di mettermi comoda tra cuscini ma per poco. Poi ho sempre caldo mamma mia.
ValeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSperiamo Sole che sia così 🤞 effettivamente Andrea aveva solo la circonferenza addominale che era grande +due settimane, mentre le altre misure giuste per la sua epoca…
Poi ho sentito tante di quelle esperienze, anche di bimbi con peso stimato a 3kg e nati invece di quasi 4kg 😨 quindi meglio prenderli con le pinze 🤞Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaPosso chiederti dopo quanto è sparito il prurito? Io da domenica che mi gratto… Mi ha detto di sospendere la crema, ma non cambia…
Potrebbe essere stata una reazione alla ceretta che ho fatto giovedì… Ma non passa…
Ora mi ha dato la crema alla acqua, vado stasera a prenderla… Ma mi spaventa che possa essere colecisti…
Possibile che in una settimana non sia ancora passata?!
Anzi mi vedo dei puntini… Ma non so se sono dovuti al fatto che mi sto scorticando la pelle o se mi è venuto qualcosa… 😭Aspettando Bianca! ❤
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerca di stare tranquilla e rilassarti un po! Tienici aggiornate! ❤
Aspettando Bianca! ❤
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole🤞🤞Aspetterò allora la prossima visita alla 34, tra 2 settimane così vedrò quanto é cresciuta in un mese..
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet stai tranquilla, non hai motivo di preoccuparti, proprio il peso non è per niente affidabile, perché viene calcolato prendendo in considerazione la circonferenza addominale e come mi ha detto il ginecologo la circonferenza addominale può variare anche da un’ora all’altra, il bimbo può aver appena mangiato e risulta più grande oppure può aver appena fatto la pipì e può risultare più piccola, quindi stai tranquilla. Diverso invece per la lunghezza che si calcola misurando il femore, la lunghezza dell’osso ovviamente è quella, non varia durante il giorno. Cmq Importante che il tuo gine ti ha detto che è in linea di crescita, non devi confrontarla con gli altri bimbi.
VioletPartecipanteRagazze.. Inizio a preoccuparmi.. Ludovica pesava 1680 a 30 settimane.. Per 41,8 di lunghezza.. 😱😱🤦♀️
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89Augurissimiiiiii e benvenuto piccolino 😍😍💙💙💙
La mia piccola a 32° pesava 1,780kg x 41 cm… Ora non saprei❤️
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenvenuto Sebastiano!!! 🎉❤️
Il primo cucciolo del gruppo 😍💕
Immagino lo spavento, ma l’importante è che ora stiate bene entrambi.Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Melania io per ora zero gonfiore alle gambe, non mi sembra vero, nemmeno di sera. Speriamo sia così fino alla fine🤞
In bocca al lupo a tutte quelle che hanno fatto le visite! Piano piano ci avviciniamo ai nostri amori grandi❤