-
Lidia89Partecipante<p style=”text-align: left;”>TheSameGirl dovrei essere entratanell’ottava settimana ma non mi ha ancora fatto una stima il ginecologo perché alla prima visita era ancora troppo piccolino, quindi per uscire da questo primo trimestre manca ancora un pò…poi ci mancava anche il raffreddore…spero si tratti solo di quello perché di sti tempi…😓😓</p>
TheSameGirlPartecipanteWow Serena, ammetto che ti invidio un po’ :heart: Io ebbi fortuna col primo che in 4 mesi è arrivato, ma questa seconda gravidanza si è fatta proprio inseguire.
Questa mattina sono andata dal mio ginecologo per fare il prelievo del DNA (dovevo farlo lunedì ma mi ha chiesto di anticipare per dei problemi loro in studio) e mi ha prima controllata. Il piccino era scatenato!! Non stava proprio fermo :heart: Ora attendiamo i risultati che dovrebbero arrivare martedì. 🍀
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (4 anni)
SerenaPartecipanteNeve a primavera io l’ho volevo da 4 anni(ho un bimbo di 8 anni)ma mio marito mi ha sempre detto che non era il momento..6 anni fa ci siamo trasferiti in Germania per tentare la fortuna e per dare un futuro a mio figlio (vengo dalla puglia)e ad oggi posso dire di aver fatto la scelta più giusta.. l’anno scorso abbiamo comprato casa e quest’anno è stato l’anno giusto.. io qui sto bene è un casa mia..l’unica pecca è che siamo soli, soli noi 3..senza nessun aiuto di nessun genere.. quindi diciamo che mio marito aveva “ragione “abbiamo aspettato che mio figlio fosse più autonomo e via al secondo..con il primo ho provato per averlo 5 mesi, con questa gravidanza al primo mese ero già incinta..
Sono mamma di Luca (13 anni)
Neve a primaveraPartecipanteCrepi Susanna :heart:
Neve a primaveraPartecipanteSiiii infatti rimasi scioccata quando vidi la seconda linea, mi fa piacere che ci sei riuscita :yahoo: non vedo l’ora che viene lunedì x vederlo
WhiteMoonPartecipanteCiao a tutte!!! Anche a me la nausea non dà tregua e nemmeno la stanchezza 😑. Fino alla sesta settimana si aggiungevano delle fitte all’ovaio destro (quello che ha ovulato) ma la ginecologa mi aveva assicurato che si trattava di una cosa assolutamente normale all’inizio e che sarebbe andato via via calando…e così è stato!
TheSameGirlPartecipanteNeve a primavera, wow che bella sorpresa che hai avuto!
<p style=”text-align: left;”>Io arrivando dalla PMA e sapevo tutto a memoria… Primo giorno ultimo ciclo, giorno del transfer,.. E poi il conto alla rovescia fino a quando avrei potuto fare quel test in cui non credevo neanche molto ed invece ♥️</p>
Lidya mi spiace che tu non stia bene. Scusa non ricordo, tu a quanto sei ora? Cmq molti disturbi finiscono con la fine del primo trinestre. Tieni duro!!!Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (4 anni)
Neve a primaveraPartecipanteSusanna anche a me è iniziafo lo stesso dolore… Lunedì chiederò
Lidia89PartecipanteCiao a tutte, leggo che la maggioranza ha cominciato questa gravidanza con qualche “fastidio”… io mi sento veramente ko, una stanchezza infinita, nausee continue e qualche doloretto, sempre localizzato sulla perte destra della pancia! mi è capitato di avvertire anche un paio di “contrazioncine” speriamo bene… io sono sempre ansiosa!!
Neve a primaveraPartecipanteUna curiosità, come avete scoperto di essere incinte? Tutte ciclo regolare e subito test???
Io assumevo la pillola a causa dell ovaio micropolicistico,ultimo ciclo 3 luglio ma a fine agosto ho avuto una forte grastrointsrite e quindi non ha fatto effetto sono andata anche a controllo a settembre ma era tutto normale, mi sali la febbre x un giorno e inoltre assumevo il progesterone x farmi arrivare il ciclo ma non è mai arrivato e ad ottobre ho scoperto x puro caso con un test la gravidanza, xche oltre a quello ho comprato un altre confezione di progesterone e pillola che avrei dovuto assumere….e arrivato x puro caso ma sono felicissima secondo i calcoli il medico ha detto devo calcolare ultimo giorno di ciclo il 26 agosto :yahoo:
Neve a primaveraPartecipanteAndromeda purtroppo non è solo l’età può succedere a chiunque dobbiamo solo pregare che tutto vada bene :heart:
MatPartecipante<p style=”text-align: right;”>Benvenuta Andromeda! Non pensare sia solo l’età.. io ne ho 30 e sono un catorcio!! Forza! Pensieri positivi sempre!</p>
AndromedaPartecipanteHo 42 anni, sinceramente non me l’aspettavo questo grande dono..pensavo che il tempo era scaduto ☺️ invece eccomi qua tra nausea mal di schiena e mancanza di fiato e il pensiero di avere un fagiolino con problemi cromosomiche mi terrorizza
[url=https://www.periodofertile.it/ag/462033-cbb54b72][img]https://www.periodofertile.it/ag/462033-cbb54b72.png[/img][/url]
TheSameGirlPartecipanteSerena concordo, gli anni che passano si fanno sentire. Io alla prima gravidanza avevo 32 anni e a parte il fiato corto, non avevi grandi sintomi. Un po’ di stanchezza i primi 2 mesi… E poi tutto liscio fino al nono quando sembravo una mongolfiera 😅 e la schiena chiedeva aiuto. Ora ho 38 anni e già al terzo mese sono un catorcio!!!! Aiutoooo!!!
Andromeda è normale essere spaventate. ♥️ Vedrai che andrà bene e noi saremo qui a farti compagnia.
SerenaPartecipanteCiao Andromeda.. è normale avere paura, specie se sei alla tua prima..per me è la seconda ed ho lo stesso paura..tranquilla che tutto andrà bene :heart:
AndromedaPartecipanteCiao a tutte,
Posso unirmi a voi?
Prox settimana sarà il mio primo appuntamento e sono molto in anzia questi giorni. Tra malessere e pensieri. Devo dire che alcuni dei vostri discorsi mi ha aiutato tanto a calmarmi e di sentire che non sono sola. Sono molto felice e nello stesso tempo ho paura di tante cose.
[url=https://www.periodofertile.it/ag/462033-cbb54b72][img]https://www.periodofertile.it/ag/462033-cbb54b72.png[/img][/url]
SerenaPartecipantelle anche la mia prima era così.. avevo una forza pazzesca.. ho lavorato fino a 6 mesi, palestra fino a 2 settimane prima di partorire e non avevo sonno..sarà che ero più giovane (avevo 23/24 anni)ora ne ho 32 e fino a prima di uscire incinta era una roccia..ora tra nausea e stanchezza non mi riconosco più
SusannaPartecipanteIo sono a 10+4 e la nausea sembra meglio e non so a voi ma a me è iniziato ogni tanto come una fittarella bassa destra alternata a sinistra quasi inguinale all’altezza del anca ma penso e spero siano una sensazione normale! Io attendo l’ecografia con traslucenza nucale il 27 con ansia, speriamo bene🙏 Un saluto a tutte
TheSameGirlPartecipanteIle mi ricordi la mia prima gravidanza, una pacchia!! Goditela, meglio così. E riposa più che puoi, se hai sonno il tuo corpo ha bisogno di ricaricarsi.
A me le nausee ormai son sparite da tempo. Son state più presenti nel secondo mese.
IlePartecipanteBuongiorno a tutte,
Io invece non ho nessun tipo di sintomo, né nausee né dolori, soltanto tanto tanto sonno :scratch:
SerenaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Valentina..anche io per avere il certificato per il lavoro, sono stata costretta a farla a 5 settimane..poi ne ho fatte un’altra a 7 settimane ed ho sentito il cuoricino.. ma quella che sto aspettando è quella di fine mese, dove credo ci vedrò qualcuno.. le altre era troppo piccolo e sinceramente io non ho visto niente.. la mia domanda nelle scorse eco è sempre stata la stessa..”c’è qualcosa” e la ginecologa mi ha tranquillizzato.. comunque questa è la mia seconda gravidanza.. sono a 9+3</p>
ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze,
io sono a 7+5. Nausee poco niente, ma spesso dolori stomaco e intestino o basso ventre. La ginecologa mi ha detto che sono normali, anche se è dura, perché mi sento come se avessi la gastroenterite 😉 la prima vera eco la farò a 10+2.. purtroppo per avere un certificato medico ho dovuto fare la prima a 5+2, vedendo quindi solo camera e sacco e quindi mi sta toccando aspettare 5 settimane prima di vedere il mio fagiolino per la prima volta! Ero tentata di andare una volta in più con la mutua, ma alla fine aspetto..
Sono mamma di Micol (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIo l’altra volta non ho avuto tutto questo mal di schiena all’inizio :unsure: al nono mese un po’ si, ma avevo veramente un pancione bello grande e essendo minuta di costituzione praticamente mi ribaltava. Ma al 3° mese non mi era capitato. Poi è strano perché mi arriva piano piano, e poi di botto scompare. L’altra sera stavo aiutando il mio bimbo a fare la doccia quando di colpo non avevo più male. Un sollievo!!