- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
GioiaPartecipanteLory il piacere è il mio❤️hai ragione..andrà tutto bene e bello sostenerci tutte a vicenda.. Forza che il 22 vedrai il sessoo😍
Sole vedrai andrà tutto bene.. Siamo con te❤️e vedrai che ti sentirai anche meglio
ValeePartecipanteIlaria magari è proprio come hai detto tu, qualche capillare che si è rotto.. i pulcini stanno bene, cerca di stare serena :heart:
Thesame grazie per la lista ❤ veramente è buffo come siamo concentrate a distanza di circa una settimana 😊
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteAsia mi spiace per l’esperienza del tuo primo parto! Mamma mia…. dai che questa volta andrà meglio sii fiduciosa 🙏🍀
Lode alla tua amica per la ripresa veloce dal cesareo.. io purtroppo ci ho impiegato circa sei mesi a riprendermi del tutto 😳 ma non racconto nulla che è meglio, l’ho vissuto malissimo 😢 però questo mi ha dato la forza nell’affrontare il secondo naturale che è stato uno dei giorni più belli della mia vita (e non ci ho messo poco 😂 ho iniziato il travaglio il 30 luglio e mia figlia è nata la notte del 31 luglio) ogni esperienza è proprio a sé :heart:
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
LoryPartecipanteCiao Mat è un piacere conoscerti!!
Ciao whitemoon piacere anche a te!!
Ragazze io ho già avuto due aborti spontanei e se posso esservi di aiuto tutte e due le volte le perdite non sono partite da una piccola striscetta marrone ma da un colore rosa presente omogeneo nelle perdite..
Io spero di riuscire a vedere il sesso del bimbo/a alla prossima visita con il ginecologo il 22/12😍😍
AngelaPartecipanteIo prendo ovuli di progesterone che finirò tra due giorni …si era più muco che sangue e poi mai piu oggi sono a 12+5 a 13 mi ha detto di smettere.cmq potrei mandargli un messaggio
Sono mamma di Matilda (4 anni)
WhiteMoonPartecipanteSe si tratta pochissime perdite secondo me puoi stare assolutamente tranquilla…nei giorni successivi io ho tenuto monitorata la carta igienica e gli slip per avere la conferma che si trattasse di un evento isolato e così è stato per fortuna. In ogni caso se non ti senti del tutto tranquilla al massimo fai un colpo al tuo ginecologo che magari ti può consigliare qualche integratore (come ti dicevo ad esempio il magnesio che aiuta a rilassare l’utero e ad evitare contrazioni).
WhiteMoonPartecipanteAsia ero io che chiedevo lumi sul parto 🙋🏻♀️…caspita mi dispiace per la tua brutta esperienza! Di sicuro il parto naturale è sempre la via preferibile e penso che alla fine il dolore sia ampiamente compensato dalla gioia di avere tra le braccia una nuova vita…però diciamo che ne ho sentite un po’ per tutti i gusti a riguardo quindi ammetto che il pensierino di spingere un po’ per poter avere un cesareo l’ho fatto 😉.
AngelaPartecipanteGrazie per la risposta sto in ansia da stamattina …era davvero pochissimo …anche noi tre mesi possiamo dire di pausa e va be …vorrà dire che ci fermeremo ancora
Sono mamma di Matilda (4 anni)
WhiteMoonPartecipanteBenvenuta Lory!!!
Angela, a me è successo…ci siamo concessi un rapporto dopo settimane di pausa e il giorno dopo ho trovato del muco leggermente marrone sulla carta igienica. Ho chiamato subito un amico di famiglia ginecologo che mi ha detto che lievissime perdite nelle prime 14 settimane non devono destare preoccupazione perché in linea di massima sono del tutto fisiologiche (placenta che si forma, sbalzi ormonali ecc). Nel dubbio mi ha però consigliato di sospendere i rapporti per un po’ e di continuare con l’assunzione del magnesio.
IlariaPartecipanteAsia non ho praticamente nulla, l’utero è ben chiuso, il collo perfetto, nessuna piaghetta, placente perfette,nessun distacco. Non sono riusciti a darmi nessuna spiegazione e avrei preferito sapere ma non posso farci nulla. Preferisco pensare che si sia rotto qualche capillare magari dell’utero in estensione. Purtroppo la gine mi ha detto che avendone due ho tutto doppio rispetto a una gravidanza standart, compresa la dilatazione dell’utero. Sarà una bella avventura da qui fino a giugno🙈
AsiaPartecipanteIlaria mi è successa la stessa cosa a 7 settimane, era un ectropion facilmente sanguinabile.
Hai novità?
MatPartecipanteAsia. Oddio che esperienza terribile!! Io non so se avere più paura del cesareo o del naturale.. ho la fobia dellepidurale in realtà che mi fa più paura di tutto il resto (in realtà l’ho già fatta due volte per altri interventi, ma l’ho proprio vissuta male).
Ma per ora cerco di non pensarci.. tanto se devo fare il cesareo non scappo!!
AsiaPartecipanteLeggo ora i vostri messaggi sul parto, io ho avuto un’esperienza diversa. Il parto naturale 9 anni fa è stato terribile, mi hanno fatto la manovra (che scoprii dopo non va fatta ed è una delle “violenze” subite in sala parto da ginecologi frettolosi), mi hanno fatto un’episiotomia brutale per cui ho avuto 25 punti, non mi hanno fatto l’anestesia locale al momento di darmi i punti, convinti fossi ancora coperta dall’epidurale, e ho urlato perché la facessero, e poi vabbè il clima di scherno di una ginecologa da schifo… Dopo ho vomitato l’anima, e mi hanno lasciata là.
La mia amica due cesarei, si è stesa e 5 minuti dopo aveva le figlie in braccio, nessun minuto di travaglio (io 7 ore, interrotte a tratti devo ammettere da una santa epidurale) e soprattutto un recupero molto più rapido e meno doloroso del mio che per due mesi ho avuto difficoltà a sedermi!
Ora sapendo a cosa devo stare attenta andrei più preparata, ma devo dire che se non conoscessi i benefici del travaglio sull’adattamento del bambino, credo che sceglierei un cesareo anche io, potendo.
MatPartecipanteCiao Lory, benvenuta!
Mat 2/06 maschio!
Anche se credo vi anticiperò a maggio visto che sono un probabile cesareo
SusannaPartecipanteChe bella idea @TheSameGirl e tranquilla siamo tutte rimba perché del 2020 non ce ne eravamo accorti memadhe noi 😄 comunque sia a 4 femminucce e 4 maschietti! Non vedo l’ora sia il 15 x fare controllo e magari scoprire chissà il sesso del piccolino/a 🙏🍀
ElenaPartecipanteTroppo carina questa lista!! Grande TheSameGirl 😍
Ragazze a me le nausee sono passate di botto appena entrata nella 13esima settimana, prima erano abbastanza leggere vero, però comunque semre costanti e lo stesso fastidiose. Vi aguro di stare meglio il prima possibile ❤️
TheSameGirlPartecipanteAggiunte:
- 01-06-2021 Neve a primavera
- 05-06-2021 Asia aspetta un 💙
- 06-06-2021 Susanna
- 06-06-2021 TheSameGirl aspetta un 💙
- 06-06-2021 Lory
- 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
- 10-06-2021 Cery aspetta un 💙
- 15-06-2021 Elena
- 18-06-2021 Rossana
- 18-06-2021 Sole
- 18-06-2021 Elisa aspetta una 💜
- 18-06-2021 Anita
- 19-06-2021 Valee
- 19-06-2021 Angela
- 26-06-2021 Valentina
- 26-06-2021 Lidya
- 27-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 27-06-2021 WhiteMoon
- 30-06-2021 Gioia
- 04-07-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli 💞
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
SolePartecipanteTheSameGirl mi sembra che c’è pure Asia che aspetta un maschietto 💙 ed Elisa con la stessa mia data che aspetta la femminuccia 💜
LoryPartecipanteCiao Sole è un piacere conoscerti!!
Dai dai che ti lasceranno in pace queste maledette nausee!!🙏🏻
Ciao Mari siamo vicinissime😍
<p style=”text-align: left;”></p>
TheSameGirlPartecipanteahahaha ragazze avevo sbagliato e messo 2020 invece che 2021, che stordita!!!
Bell’idea, metto i cuoricini come ha detto Sole.
Aggiunte Mari e Cery 😉
- 01-06-2021 Neve a primavera
- 06-06-2021 Susanna
- 06-06-2021 TheSameGirl aspetta un 💙
- 06-06-2021 Lory
- 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
- 10-06-2021 Cery aspetta un 💙
- 15-06-2021 Elena
- 18-06-2021 Rossana
- 18-06-2021 Sole
- 18-06-2021 Anita
- 19-06-2021 Valee
- 19-06-2021 Angela
- 26-06-2021 Valentina
- 26-06-2021 Lidya
- 27-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 27-06-2021 WhiteMoon
- 30-06-2021 Gioia
- 04-07-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)