- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
Neve a primaveraPartecipanteNessuno è il primo figlio come me??
TheSameGirlPartecipanteGiuliana anche il mio la vigilia di Natale!! 🎄😍 Ma pensa te!!!
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
ValentinaPartecipanteNon ho voluto indagare per non farmi prendere dalla voglia di sapere :yahoo:
GiuliannaPartecipanteEh si TheSameGirl il mio primo bimbo compirà 5 anni il 24 Dicembre!!!
Io se ricordo bene la TN era una ecografia esterna e già dall’esito della valore della plica nucale il medico ci aveva tranquillizzati molto. Abbiamo poi dovuto aspettare quasi un mese per fare il secondo prelievo ed avere il risultato finale.Sono mamma di Gio (10 anni)
TheSameGirlPartecipanteEcco, io ho partorito in dicembre e faceva caldissimo 😂😂😂
Io ebbi la montata lattea la seconda mattina che ero a casa, per quello non ci ho pensato, in ospedale avevo giusto il colostro.
ValeePartecipanteBuongiorno mamme!
Questa sarà una settimana super impegnativa, quindi mi sa che mi assenteró un po’…
Valentina sono contenta che vada tutto bene! :heart:
Oggi anch’io entro nel 4 mese :heart: e inizio a stare meglio con nausea&co 😊
Sole, come ha detto thesame, ogni ospedale fornisce liste differenti… aggiungo alla lista molto utile le coppette assorbilatte (ero una mucca da latteria e mi ritrovavo lavata). Io ho partorito già in estate, la prima ad agosto e la seconda a luglio…stavolta giugno 😅 è destino. Insomma nell’ospedale c’era l’aria condizionata a palla!!! Ricordo che non era per niente caldo… 😉
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
WhiteMoonPartecipanteGrazie per le info ragazze adesso vedo se andare di ripasso o meno 😂!
TheSameGirlPartecipanteBenvenuta Giuliana!! Ma siamo vicinissime in tutto! Il mio primo bimbo fa 5 anni tra 10 giorni, ho 38 anni e aspetto un maschietto per il 6 giugno!
WhiteMoon di solito a questo punto le eco sono esterne, ma se non vedono bene possono ancora optare per una interna. A me lo fece all’ospedale a novembre per via dell’utero nascosto dietro l’intestino. Cmq fregatene della ceretta, a loro non interessa proprio, vai tranquilla. 👍
Elenco aggiornato:
- 01-06-2021 Neve a primavera aspetta un 💙
- 02-06-2021 Mat aspetta un 💙
- 05-06-2021 Asia aspetta un 💙
- 06-06-2021 Susanna
- 06-06-2021 TheSameGirl aspetta un 💙
- 06-06-2021 Lory
- 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
- 07-06-2021 Giuliana aspetta un 💙
- 10-06-2021 Cery aspetta un 💙
- 15-06-2021 Elena
- 18-06-2021 Rossana
- 18-06-2021 Sole aspetta una 💜
- 18-06-2021 Elisa aspetta una 💜
- 18-06-2021 Anita
- 19-06-2021 Valee
- 19-06-2021 Angela
- 21-06-2021 Ale
- 26-06-2021 Valentina
- 26-06-2021 Lidya
- 27-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 27-06-2021 WhiteMoon
- 30-06-2021 Gioia
- 04-07-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli 💞
AngelaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao White Moon a me il risultato nella prima gravidanza dei due test li diedero contemporaneamente …danfomi appunto la percentuale di probabilità comparando l’eco e il sangue ma forse ora è cambiato ….per quanto riguarda la TN dipende molto dal ginecologo se farla interna o esterna a me ad esempio l’ha fatta esterna …io fossi in te una ripassata con la ceretta la farei😬😉</p>
Sono mamma di Matilda (4 anni)
WhiteMoonPartecipanteCiao a tutte e benvenuta Giulianna, complimenti per il tuo secondo piccino in arrivo 🥰 !!!
Valentina sono contenta che la tn sia andata bene ❤️.
Ragazze domani avrò l’eco della translucenza nucale, speriamo vada tutto bene….a riguardo ho due domandine per voi:
– dall’esito del bi test (esame del sangue) si può già intuire se l’esito del combinato sará più o meno “buono”?
– l’eco per la tn sarà interna o esterna? (questo lo chiedo solo perché devo capire se ripassare o meno la ceretta 🤣)
AngelaPartecipanteCiao Giuliana …come ti capisco anch’io ho fatto il test del DNA spinta molto dall’età ( ho 41 anni) e dopo 10 anni ormai sinceramente non solo non ci speravamo più ma neanche ci pensavamo …e invece questa grande gioia. Dopo quanti giorni ti hanno dato i risultati? Io sto in ansissima!!! Volevo chiedere anche alle altre che come me stanno all’inizio del quarto mese se hanno ancora i doloretti tipo ciclo? …mi avrà di vivere la primissima gravidanza 😅 è tutto diverso!!!
Sono mamma di Matilda (4 anni)
GiuliannaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte! Mi unisco a questi bellissimo gruppo (che leggo da ormai due mesi) per poter finalmente annunciare la mia seconda gravidanza!!! Dopo anni di ricerca e una brutta esperienza due anni fa ora aspettiamo un fratellino 💙 per il mio bimbo che tra poco compirà 5 anni! La mia ddp è il 7 Giugno!!! Data la mia età (37) abbiamo fatto il DNA e l’ultima eco mercoledì scorso ha confermato che tutto procede bene! Grazie per condividere gioie e paure di questi fantastici nove mesi..un abbraccio a tutte
Sono mamma di Gio (10 anni)
IlariaPartecipanteNell’agenda di gravidanza qui in Piemonte c’è la lista di tutto quello da portare in ospedale, per inverno e estate. Meglio non pensarci ora, che ansia 😂😂😂
TheSameGirlPartecipanteIlaria mi spiace. Ti abbraccio forte da lontano per farti stare un pochino meglio. Cmq vedrai che il secondo trimestre normalmente è il più “bello” nel senso che si sta molto meglio a livello fisico e ora ti manca poco per arrivarci. Coraggio :heart:
Sole per l’ospedale devi rivolgerti a loro e chiedere la loro lista perché certe cose cambiano da posto a posto. Ci sono ospedali che forniscono i pannoloni post-parto, altri che ti chiedono di portarteli ad esempio.
Bene o male serve:- 3 o 4 cambi completi per il bebè: quindi bodino, tutina, calzine, cappellino… Di solito leggeri in cotone, perché cmq in ospedale fa sempre caldo, e inoltre noi andremo verso il caldo.
- Copertina in cotone
- Salviettine umidificate
- 2 o anche 3 camicie da notte per te, possibilmente comode per allattare (bottoncini sul davanti ad esempio) e una da battaglia, non bella bella per partorire, perché cmq si suda e ci si sporca. Io presi una mega maglia XXL alla decathlon in cotone e userò ancora lei :heart:
- Calzini, slip, mutandine di rete per post-parto, ciabatte, vestaglia
- Asciugamani
- Burrocacao (ci si disidrata mica poco 😅)
- Necessario per il bagno: spazzolino, dentifricio, sapone intimo…
- Acqua, spuntini, musica, qualcosa da leggere (dipende come va il parto, ma se fai ad esempio come me che ho rotto le acque e mi hanno dovuta quindi ricoverare sera del 22 ma il travaglio è partito la sera del 23, devi far passare il tempo)
… per ora mi viene in mente questo. Cmq ogni ospedale fornisce una lista alle mamme per far preparare la valigia per bene.
AnonimoInattivoCiao ragazze, io aspetto il risultato del bitest eppoi prenderò appuntamento… ma direi che sarà più verso fine dicembre inizio gennaio :unsure:
mentre sarà ma da quando sono nel 4 mese le nausee sono più forti e le ho tutto il giorno, mentre prima erano solo tardo pomeriggio sera..
nuovo sintomo, non riesco più a mangiare pomodoro o salsa di pomodoro… perchè mi da un’acidità folle! ( io ovviamente lo amo )
ora alterno una notte dormo e l’altra in bianco…
e non ho il seno più gonfio ma mi prudono in maniera esagerata i capezzoli, sarà un sintomo?
Quindi ricapitolando…. tutto perfetto!! :heart:
SolePartecipante<p style=”text-align: left;”>Valentina sono contenta che la Tn è ok e che il tuo piccolo si sta formando bene, è sempre un’emozione unica vederli ❤</p>
Vorrei fare una domanda alle mamme bis che hanno già una certa esperienza, considerando che i nostri fagiolini nasceranno a giugno, cosa dobbiamo portare in ospedale? E quali sono le cose che useremo di più a casa per i nostri piccoli?
IlariaPartecipanteTheSameGirl è difficile per me non pensarci, è una cosa alla quale volevo fare affidamento nel momento in cui fossi rimasta incinta, ho troppa paura di eventuali problemi, non posso farci nulla 🙁
Anch’io avrei voluto lavorare fino all’ultimo e avere più tempo dopo, ma comincio a sentirmi distrutta già adesso, quindi immagino che dovrò sventolare bandiera bianca tra qualche mese…E’ qualche giorno che ho la depressione sotto i piedi, saranno gli ormoni 😥
TheSameGirlPartecipanteIlaria non ti dannare per il DNA. Vedrai che la TN andrà bene e che i tuoi pesciolini stanno bene.
Se dovrai stare a casa prima perché la gravidanza lo richiederà, pace. Non possiamo essere wonder woman. Si fa quel che si può. Io per il primo bimbo lavorai fino alla fine dell’ottavo, e spero di riuscire anche questa volta, perché cmq mi tiene attiva ed impegnata a livello mentale lavorare, ma se si presentassero problemi mi fermerò prima.Valentina benissimo per la TN!!! Quindi hanno intravisto qualcosa ma non sono certi o non si sono proprio espressi?
Sole spero che ste nausee ti lascino in pace presto :heart:
ValentinaPartecipanteBuongiorno a tutte future mammine.
Sono alla 12+4 ho fatto la TN e I risultati sono stati ottimi si sta formando bene e vederlo saltare succhinarsi il ditino è un emozione unica. Io ho deciso che fino a che non è sicuro il sesso preferisco non saperlo.. Vi faccio un grande in bocca al lupo tutte ❤️
SolePartecipanteBuongiorno mammine! Come state? io sempre con le nausee 😕😕😕 ieri una brutta serata… Angela hai avuto i risultati del test? Mi ricordo che aspettavi i risultati insieme a me.
IlariaPartecipanteBuongiorno :heart: mi unisco alle visite di questa settimana, il 18 è vicino ed io ho una paura folle dell’esito della tn. Continuo a dispiacermi di non poter fare il dna, invidio chi lo ha fatto e non comprendo chi non lo ha fatto per scelta, ma d’altronde ognuna agisce come meglio crede. Spero solo che i nostri bimbi siano belli e sani, è questo quello che conta. La mia panza comincia a farsi vedere e settimana prossima lo comunicherò ai miei datori di lavoro, saranno felicissimi :good: La gine mi ha già messo in guardia che 99 su 100 adrò prima in maternità perché dopo le 20 settimane non ce la farò fisicamente. Io proverò a lavorare fino alla fine e spero che il corpo non mi abbandoni :mail:
TheSameGirlPartecipanteBuongiorno e buon inizio settimana a tutte.
Ho sonnissimo 😴 son notti che il mio piccolo mi chiama verso le 5/5:30 e poi non riesco ad addormentarmi. Di solito reggo cmq bene, ma oggi sono KO proprio.
Elenco aggiornato:
- 01-06-2021 Neve a primavera aspetta un 💙
- 02-06-2021 Mat aspetta un 💙
- 05-06-2021 Asia aspetta un 💙
- 06-06-2021 Susanna
- 06-06-2021 TheSameGirl aspetta un 💙
- 06-06-2021 Lory
- 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
- 10-06-2021 Cery aspetta un 💙
- 15-06-2021 Elena
- 18-06-2021 Rossana
- 18-06-2021 Sole aspetta una 💜
- 18-06-2021 Elisa aspetta una 💜
- 18-06-2021 Anita
- 19-06-2021 Valee
- 19-06-2021 Angela
- 21-06-2021 Ale
- 26-06-2021 Valentina
- 26-06-2021 Lidya
- 27-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 27-06-2021 WhiteMoon
- 30-06-2021 Gioia
- 04-07-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli 💞