- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
TheSameGirlPartecipanteQui non si fa… Bo, forse sono troppo vecchia 😂
Che bello leggere di visite andate bene. Io sto bene, anche se sono giornate frenetiche perché nonostante saremo da soli per le feste sto cercando di ideare piccole sorprese per il compleanno del mio bimbo. Vorrei ci fosse un po’ di magia almeno per lui.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipantep.s. il tampone è l’impegnativa n° 3 dell’agenda, questa qui https://ibb.co/zr0mnGh
IlariaPartecipanteCiao ragazze! Il tampone è tra le prime visite nell’agenda di gravidanza qui in Piemonte. In realtà va fatto dai 25 anni in giù ma la mia gine me lo ha fatto fare, forse per sicurezza boh….fatto sta che dopo la perdita di ieri, ad oggi se vado a fare pipì vedo la carta igienica sporca di marroncino…ho scritto alla gine ma non risponde….uff
ValeePartecipanteBuongiorno ragazze!
Ho visto che alcune di voi sono entrata nel secondo trimestre!!! :heart:
Sono contenta di leggere che le visite vanno bene :yahoo:
Anche io non ho mai fatto il tampone vaginale in queste settimane, solo quello di fine gravidanza vagino-rettale.. e la gine non me ne ha parlato :scratch:
Ilaria se le perdite sono poche e scure non è preoccupante, ma se ti fa stare più tranquilla vai a fare un controllino!
Susanna bene per il miglioramento!!! Quel bozzo duro che hai sentito presumo sia il fondo dell’utero che da sdraiate si riesce a percepire toccando la pancia in basso 😊
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
SusannaPartecipanteBuongiorno a tutte, volevo aggiornavi riguardo la mia situazione prurito e le piccole perdite bianche .. ieri ho sentito la ginecologa al telefono e mi ha detto di stare serena che può succedere in gravidanza e che probabilmente è un po’ di candida dovuta forse anche a disturbi intestinali ed in effetti è sorto dopo un episodio di correa che ho avuto la scorsa settimana .. mi ha dato una crema vaginale esterna e da assumere dei probiotici! Comunque già stamattina sembra meglio e spero passi in fretta completamente!! Sto notando che forse sto troppo in piedi e ieri sera sdraiandomi ho notato un po’ sicurezza e come un bozzetto duro che forse potrebbe essere il fibromino o magari la piccola che muovendosi indurisce a volte l’utero. Capotai ho la morfologia il 22 gennaio ma credo che non resisterò e andrò a fare una eco dopo le feste 😅
Anch’io dormo ah lato sinistro o pancia in su anche se la mia posizione preferita è a pancia in sotto ma ora non è proprio possibile!
Buona giornata un abbraccio a tutte
Lidia89PartecipanteBuongiorno ragazze
TheSameGirl stessa cosa anche io! mi tocca dormire sul lato sinistro per forza perché se sto sul destro spesso mi fa male…ma già da un po di tempo che mi capita questa cosa…e anche io ho notato dall’eco che dovrebbe avere la testina da quella parte!! Ogni tanto provo allora a stare a pancia su, ma duro poco, perché non é la mia posizione per dormire, quindi anche io la mattina mi ritrovo tutta dolorante!!
Cmq argomento “intimo” o meglio, “parti intime”😅 mi é spuntato tipo un enorme brufolone proprio nella parte finale delle grandi labbra, nella parte più sotto per intenderci (infatti faccio anche un pò fatica a vedere perche non riesco a piegarmi più tanto in avanti😅) secondo me l’ho provocato io facendo la ceretta, infatti ultimamente tra nausee e stanchezza perenne mi ero un po’ lasciata andare (la ceretta me la sono sempre fatta da sola, ho fatto scuola d’estetica) quindi li cominciava ad essere “una boscaglia” allora un pò svogliatamente ho ripreso in mano gli atrezzi e mi sono data all’opera prima di assomigliare ad una scimmia…il fatto é che tra che i peli erano cresciuti un po troppo, tra che non ho la liberta di movimenti che ho normalmente, ho fatto un pò fatica ed il risultato è stato che ho “lesionato” la pelle😓
Ovviamente mi bruciava quindi ho usato per un paio di giorni la crema quella che si mette ai bimbi durante il cambio (la fissan) poi era migliorata la situazione ma ora é spuntato sto coso! sembra proprio come un brufolo sottopelle, un pò duro al tatto ed é anche fastidioso, nel senso che lo sento perche mi porta un mix tra prurito e bruciore!! Spero se ne vada via presto😭😭
ValentinaPartecipanteCiao ragazze! :bye:
Non so per quale ragione ma non ricevevo più le notifiche delle chat. Adesso ho ripristinato il profilo e finalmente torno a leggervi.
Sono entrata nel secondo trimestre :yahoo: , spero di lasciare alle spalle le nausee e le difficoltà digestive. Ieri ho fatto la tn e tutto pare sia nella norma. Prossima visita subito dopo le feste. È bellissimo vedere il frugoletto muoversi in tutta la sua completezza. Adesso si può distinguere proprio tutto. È un ometto in miatura :-).
Buon inizio settimana di natale 🎄 🎅
TheSameGirlPartecipanteMa come mai il tampone? Io lo feci solo in prossimità del parto, per cosa ve lo fanno fare ora?
Giuliana io dormo sul lato sinistro ma per volere di Raffaele 😅 quando mi metto sull’altro mi sveglio di botto con un dolore in basso a dx (all’eco ho visto che ha lì la testa) e mi devo girare. Spero si sposti un po’ perché dormire tutta notte stesa sul lato sinistro, mi sveglio la mattina tutta dolorante.
ElisaPartecipanteCiao panicinee.. come state?
oggi ho fatto la visita va tutto molto molto bene
Mi ha dato una nuova data di scadenza che sarà: 14/06
La bimba cresce molto bene, io devo stare un po a riposo per via dell’utero un po contratto :heart: :heart:
GiuliannaPartecipanteIlaria molto probabilmente dipende dal tampone..anche io dovrò farlo prima della prossima visita! Se ti tranquillizza prova a sentire la tua ginecologa per una conferma!
Sono mamma di Gio (10 anni)
GiuliannaPartecipanteBuonasera ragazze! Oggi 16+0!!! Per me sono iniziate le vacanze natalizie anche se la scuola chiuderà mercoledì (domani è il mio giorno libero) e sinceramente sono contenta di potermi rilassare, riposare e dedicare un po’ di tempo alla mia famiglia!
Anche io ho sempre la sensazione di bagnato e a volte piccole perdite trasparenti, ricordo di averle avute anche nella prima gravidanza e dovrebbe chiamarsi leucorrea gravidica!WhiteMoon il mio risultato del DNA è arrivato esattamente dopo una settimana (ho fatto l’Harmony).
Come ogni sera sono stanchissima e sento doloretti alla parte bassa della pancia…spero dipenda solo dal fatto che non sono stata ferma un minuto oggi tra scuola, spesa e bimbo di quasi 5 anni che non è mai stanco!
Anche io la notte non riposo bene..crollo vs le 23 ma mi sveglio più volte per andare in bagno e per il mal di schiena..chi di voi sta già cercando di dormire sul fianco sinistro come consigliato?
Buona serata a tutte
Sono mamma di Gio (10 anni)
IlariaPartecipanteBuonasera a tutte💕 Stamattina ho fatto il prelievo per il test combinato e il tampone vaginale. Un’oretta fa ho avuto delle perdite rossicce marroncine…ora sembrano finite ma ovviamente sono in paranoia. Purtroppo le perdite le associo all’aborto e non mi fanno stare tranquilla. Finché erano bianche so che era tutto nella norma, la gine mi aveva detto che sono normali. Spero che sia forse per il tampone…boh…che ansia😭😭😭
Comunque domani sono 13 settimane, devo solo resistere ancora qualche giorno e mi lascerò il primo trimestre alle spalle. Speriamo che l’esame del prelievo sia ok….
Un abbraccio a tutte❤
WhiteMoonPartecipanteCiao a tutte! Per quanto riguarda le perdite presente all’appello…pensavo fossero residui di progesterone ma vedo che continuano nonostante l’abbia sospeso ormai da giorni…confrontandomi con alcune amiche mi pare di avere però capito che se sono chiare e inodore sono del tutto normali e fisiologiche. Per i pruriti il mio consiglio è di evitare i salvaslip e di usare al loro posto (consiglio della mia ginecologa) un po’ di carta igienica (io di solito la cambio ogni volta che vado a fare pipì).
Comunque ieri sono ufficialmente entrata nella 14a settimana e sto attendendo l’esito del test del dna…a proposito a voi in quanti giorni è arrivato il risultato?
SusannaPartecipanteGrazie ragazze si sembra meglio prurito e non ho vere e proprie perdite ma prima pulendomi dopo aver urinato nella drag c’era un po’ di muco bianco .. quando ritorno a casa controllo e poi semmai risento la ginecologa ma effettivamente non credo sia candida almeno lo spero! Vi aggiorno 😊
VassiPartecipanteAh che bello Vale😍😍io ho la prox visita il 4 di gennaio e saró a 15+4 e speriamo che si veda qualcosinaaa🙏🏻😅
ValeePartecipanteSusanna potrebbero essere proprio i salvaslip.. ricordo che una mia amica che soffriva tanto di infiammazioni e prurito aveva trovato la causa ed erano proprio questi, il gine le avevo detto che sono fonte di proliferazione di batteri 🙄
La candida porta forte prurito e le perdite sono con di grumi bianchi tipo pallini..se non ti passa chiama il gine! Ma se già con lo spray sta migliorando allora mi sa proprio che erano i salvaslip
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteBuongiorno mamme ♥️
Vedo allora che non sono l’unica a stare sveglia la notte😩 mamma mia che brutto, non mi era mai capitato!
Benvenuta Giuly e congratulazioni per il maschietto :heart:
Vassi io ho fatto eco venerdì a 13+6, il patuffolo è qualche giorno avanti con le misure. All’ultimo minuto ha aperto le gambine e sembrerebbe essere un maschio 😍 ma la gine mi ha detto di tenerlo in sospeso che me lo confermerà alla prossima eco che sarò a 18+3 settimane…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
VassiPartecipanteBenvenuta Giuly😍
Susanna io ne soffrivo tanto di candida, almeno una volta all’anno e mi capitava quando rientravo dalle vacanze, sempree, ormai da 3 anni, penso sia l’acqua essendo che sono d’origine albanese e l’acqua lì purtoppo mi dava sempre questo fastidio. La mia sorella medico mi aveva consigliato una medicina, lo prendevo solo due volte e mi passava subito. Avevo tanto prurito e perdite bianche ma tante e non come queste ho adesso durante la gravidanza. Peró non so se te lo puoi prendere quindi speriamo che passi presto ora che hai tolto il salvaslip.🙏🏻🙏🏻
TheSameGirlPartecipanteBenvenuta Giuly!! Ma che bello che sia arrivata così velocemente la vostra gravidanza :heart: Tu come stai?
- 01-06-2021 Neve a primavera aspetta un 💙
- 02-06-2021 Mat aspetta un 💙
- 04-06-2021 Giuly aspetta Mario 💙
- 05-06-2021 Asia aspetta un 💙
- 06-06-2021 Susanna aspetta una 💜
- 06-06-2021 TheSameGirl aspetta Raffaele 💙
- 06-06-2021 Lory
- 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
- 07-06-2021 Giuliana aspetta un 💙
- 10-06-2021 Cery aspetta un 💙
- 15-06-2021 Elena
- 16-06-2021 Priscilla
- 18-06-2021 Rossana
- 18-06-2021 Sole aspetta una 💜
- 18-06-2021 Elisa aspetta una 💜
- 18-06-2021 Anita
- 19-06-2021 Valee
- 19-06-2021 Angela
- 21-06-2021 Ale aspetta una 💜
- 24-06-2021 Vassi
- 26-06-2021 Valentina
- 26-06-2021 Lidya
- 26-06-2021 Giulia_26
- 26-06-2021 Laura
- 27-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 27-06-2021 WhiteMoon
- 30-06-2021 Gioia
- 04-07-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli 💞
GiulyPartecipanteBuongiorno a tutte, mi unisco anche io al gruppo di mamme Giugno 2021! Mi presento: mi chiamo Giulia, ho 29 anni e sono alla prima gravidanza. Abbiamo deciso di interrompere la pillola ad agosto (dopo 10 anni) e inizialmente nemmeno mi ero resa conto di avere un ritardo, poi ho cominciato a stare molto male di stomaco, così ho fatto il test.. e sorpresa! Non ce lo aspettavamo così presto, visto che il ginecologo aveva preventivato almeno un anno di tentativi di media! Invece eccomi qui assieme a voi, con mille ansie e paure.. finora ho fatto solo il test combinato all’undicesima settimana, con rischio bassissimo, ma sabato alla visita di controllo abbiamo scoperto di aspettare un bel maschietto che si chiamerà Mario!
TheSameGirlPartecipanteChe io sappia si, bianche non maleodoranti sono ok, per via degli ormoni in aumento. C’è da preoccuparsi se diventano colorate e con cattivo odore. Ma capisco cmq il fastidio.
SusannaPartecipanteGrazie @Neve a primavera spero sia solo quello, tu hai usato qualche prodotto x far passare prurito?
@TheSameGirl si sì le urine ok e anche la visita la dottoressa ha controllato collo tutto. Da quando è subentrato prurito ho tolto salvaslip se ho perdite mi cambio gli slip, oggi me ne sono portata un paio pulite a lavoro se occorre mi cambio! Magari più tardi chiamo la ginecologa e sentiamo cosa dice se sia il caso di controllarmi di nuovo, che pizza. Comunque con questo spray sembra andare meglio. Ma perdite anche bianche sono normali in gravidanza? Io non ho mai sofferto di Candida speriamo non mi venga 🍀 grazie ragazze
TheSameGirlPartecipanteSusanna hai fatto le analisi delle urine? Cmq si, il salvaslip da fastidio parecchio a lungo andare. Io cerco ogni 2 o 3 giorni di fare una notte senza, ma ho pochissime perdite ora, soprattutto la notte. Il peggio lo avevo con gli ovuli, ma ora la cosa si è molto ridimensionata.
Neve a primaveraPartecipanteIl mio messaggio è per Susanna
Neve a primaveraPartecipanteHo avuto il tuo stesso problema ed è dovuto al salvaslip, da non riuscire neanche a camminare dal prurito poi dal momento che lho tolto mi è passato tutto.