- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
TheSameGirlPartecipanteKatherine non so se son normali. Io soffro cmq di colon irritabile e mi capita nella vita normale di avere episodi di scariche con crampi tutt’altro che piacevoli. Però mai così forti e mai seguiti da mal di stomaco (prima di questa gravidanza manco lo conoscevo il mal di stomaco!). Forse l’intestino tutto schiacciato in alto dall’utero che si espande non aiuta. Durante l’altra gravidanza non mi capitava… non ne ho parlato col ginecologo perché mi era capitato l’ultima volta ad inizio dicembre, poi basta fino a questa domenica. Pensavo fosse una cosa isolata, ma vedo che ritorna… oggi ho ancora mal di stomaco, e mi sa che una telefonata gliela faccio. Vedo che cmq mi aiuta tantissimo camminare, ma con la pioggia e la zona rossa :wacko:
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
AlePartecipante<p style=”text-align: left;”>Barbara quando torno a casa ti dico cosa prendevo io per il bruciore che mi aiutava tanto!</p>
Stasera ti dico!
BarbaraPartecipanteMADONNA. solo il pensiero del peperoncino già sto male… ho iniziato a soffrire di bruciore fin dalle prime settimane proprio… ovviamente zero nausea zero malessere in generale.. ma il bruciore mi fa uscire pazza, ora sto prendendo le bustine di biochetase…
non posso mangiare niente che mi brucia però solo mangiando si calma un pò… quindi il panico sempre tutti i giorni..la notte …… che ve lo dico a fare!! Stanotte il pupo faceva le capriole nella panza, lo ha sentito anche il mio compagno :heart: che carino haha
Sono mamma di Fabiana Concetta (4 anni)
Melania ❤️Partecipante<p style=”text-align: left;”>No a me ogni trimestre le analisi… Tipo ho fatto quelle complete di tutto e di più all’inizio adesso ripeterle.. Uff.. Vabbè infatti anche a me ha detto é importante il valore del ferro</p>
AlePartecipanteLa mia ginecologa ogni mese sotto con esami di urine, emocromo completo e toxo…più ferritina vista la carenza!
Cmq sto prendendo ferronam dopo pranzo e zero fastidi!!! Speriamo continui così! :good:
AlePartecipanteIlaria che bella panciottina! Cari loro 2…si fanno compagnia! 💙❤💙
Barbara io ho sofferto al 2 mese il bruciore di stomaco che mi stava addosso 24 su 24…la notte mi svegliavo e non sapevo cosa fareeee..poi dal 3, basta…spariti! Ora mangio di tutto, anche le trecce alla pizzaiola con peperoncino…ci vado matta!!!! 😍
Io la morfologica ce l’ ho il 27! :yahoo:
Melania ❤️PartecipanteSi anch’io emocromo e urine (dopo periodo Natalizio ed Epifania 🤦♀️) però che carina che era ieri ❤️ con quel nasino patatino
KatherinePartecipanteIlaria a me ha prescritto emocromo e esame urine, poi vabbe la morfologica che sono nei limiti, e il training prenatal con esenzione M50;
Susanna e Barbara in v
Bocca al lupo per domani, teneteci aggiornate :heart:
TheSame ma sono normali, lo sa la tua ginecologa?
A me per l acidita ragazze la ginecologa mi ha dato da prendere il maalox sciroppo. Mi trovo bene lo uso all occorrenza. Non mi sembra pesante.
Per la stitichezza mi ha dato delle bustine da prendere. Purtroppo ne ho sempre sofferto e in gravidanza di più.
<p style=”text-align: right;”></p>
TheSameGirlPartecipanteBuongiorno care, che bello leggervi!
Ilaria che splendore la panzottina che cresce :heart: contenta che i 2 frugoletti stiano bene.Susanna e Barbara in bocca al lupo per domani :heart:
Barbara io purtroppo ho degli episodi di scariche dolorosissime (circa 1 volta al mese), con crampi forti e anche vomito. Poi per almeno 2 giorni ho lo stomaco che brucia da matti. In farmacia mi hanno dato un integratore allo zenzero, a volte fa miracoli, a volte no… Ora son stata male domenica sera e lunedì e martedì mal di stomaco forte. Ieri ed oggi lieve lieve… spero per domani di tornare a posto.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipanteKatherine infatti, pensavo mi prescrivesse gli esami di routine e invece solo quelli lì e l’esame delle urine…
Susanna e Barbara in bocca al lupo per domani, sarà un’emozione grandissima :heart:
Valee abbiamo la morfologica lo stesso giorno :yes:
BarbaraPartecipanteviva il lupo :heart: domenica poi non vedo l’ora di rompere il palloncino B-)
ValeePartecipante
BarbaraPartecipanteDomani morfologica anche ioooo alle 15 mamma miaaa non vedo l’ora… e comunque ragazze, il baby si muove… lo sento in un modo impressionante… soprattutto a letto quando mi rilasso… ovviamente! :wacko: :wacko: :wacko:
ValeePartecipanteGrazie Elisa e Katherine 😉
Anche io attenderò la morfologica il 9 febbraio con ansia, l’importante è che stia bene pupotto 🐻
Ilaria che bella panzottinaaaa :heart: benissimo per la visita e che stanno bene i tuoi piccolini! :heart:
Barbara in questa gravidanza non mi capita, ma nelle scorse avevo dei bruciori pazzeschi! La gine mi ha dato questo integratore se ne avessi bisogno, si chiama Digerfast, ma non l’ho mai provato e non saprei dirti se funziona sinceramente…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
SusannaPartecipanteBuongiorno a tutte sto cercando di recuperare la lettura di un po’ di messaggi degli ultimi giorni che sono tanti 😅 comunque sono molto felice per tutte le morfologiche andate bene 😍
Io un po in ansia ma cerco di stare serena x domani ho la morfologica evviva ma speriamo vada bene !!! 🍀 Potrò entrare solo io perché la faccio con la mia ginecologa che lavora anche nel pubblico
KatherinePartecipanteBarbara reflusso pure io da 1 mese.. nonncu facciamo mancare nulla in gravidanza :wacko: :wacko: :wacko:
KatherinePartecipanteBuongiorno a tutte!
Vale ti capisco, la mia ginecologa mi ha dato solo il peso. Il 4 poi con la morfologica saprò di più.. sono curiosa 🙂
<p style=”text-align: left;”>Ilaria si rinizia la routine di esami. Complimenti hai un bel pancino.. pure il mio adesso si vede un po’ di più..piano piano cresce. :heart: :rose:</p>
IlariaPartecipanteBarbara a me ogni tanto, più che altro tanto reflusso soprattutto a seconda di cosa mangio ma penso sia uno dei tanti regalini della gravidanza😅
BarbaraPartecipanteIlariaaaaaa che bella panciaaaaaa <3 mamma mia tutte la morfologica adesso quanti patatini che bello .. ma voi con il reflusso? bruciore di stomaco?? mamma mia è l’unico problema che ho dall’inizio della gravidanza… BRUCIORI DI STOMACO INFINITI.
IlariaPartecipanteAle mi spiace tanto per la colica, io ho avuto male un solo giorno al rene destro e mi è bastato😕 io normalmente bevo tantissimo poiché ho sempre sofferto di cistite e da quando bevo molto non ne soffro più. Cerca magari di bere di più😊
Ieri sera ho fatto la visita, la ginecologa mi ha guardato il foglio con tutte le misure della premorfologica e mi ha detto che i pupi sono sani e perfetti, era l’unica cosa che volevo sentire❤Erano entrambi testa in giù, non li avevo mai visti in posizione cefalica e facevano morire dal ridere perché tentavano di girarsi, si spingevano con i piedi e sembravano fin arrabbiati che non ci riuscivano, buffissimi😂La gine mi ha prescritto come esami solo toxo, rosolia e test di Coombs, né glicemia né ferro, boh….e mi ha dato la bella notizia che mi farà fare la curva glicemica nonostante il mio glucosio sia ok per via dell’età e della gravidanza gemellare che potrebbe portare a diabete gestazionale. Che bello, non vedevo l’ora😆A parte questo e la panza che cresce https://ibb.co/0cD72G2 (e tra un po’ entrerò nel 5 mese) l’importante è che proceda tutto bene, ancora non mi sembra vero. Ora aspetto con ansia la morfologica del 9💕
Per quanto riguarda il lavoro io sto aspettando l’arrivo della mia sostituta e spero tra un mesetto di stare a casa, faccio la segretaria ma comincio ad essere stanca sia fisicamente che mentalmente
ElisaPartecipanteVale non ho ancora le misure precise perché devo fare la morfologica il 2febbraio.
Io pultroppo non ho avuto realmente un ultima mestruazione quindi e tutto ipotetico.. potrei averla concepita prima della data che mi ha calcolato il ginecologo
ValeePartecipanteBuongiorno mamme! :heart:
Grazie per le risposte :good:
Purtroppo la gine non mi ha dato peso e lunghezza, ma la vedevo un po’perplessa con le misure… Poi ho calcolato io online e mi risulta 23cm e 294grammi quando ero a 18+2…
Vedrò alla morfologica se è rientrato più o meno nella media…mi ha fatta preoccupare un po’… :scratch:
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
Melania ❤️PartecipanteMeno male… So che può capitare però ecco ti sarai spaventata ma penso sia normalissimo, l’importante è che tu adesso stia meglio ☺️