- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
StefaniaPartecipanteIlaria ti hanno detto che in caso di parto anticipato non potresti partorire nell’ospedale prestabilito? Immagino la tua preoccupazione, perché sono due, i rischi di sicuro sono differenti e anche le sensazioni saranno “ingigantite” diciamo…cerca di guardare il positivo, ovvero che siamo arrivate ad un punto in cui possiamo essere un pochino più serene, i tuoi bimbi mi sembra di aver capito non sono nemmeno piccoletti, soprattutto per essere due e in questa fase della gravidanza mi sembra di capire che dolori/stanchezza sono all’ordine del giorno…poi so benissimo che le paure e le ansie sono irrazionali e spesso lontane dal nostro controllo 🙈 a me ieri sera, per dire, è tornata la preoccupazione sull’essere decisamente piccoletta della mia bimba, avevo fatto un paio di settimane serena e ieri sera dal nulla mi è ripresa questa sensazione di angoscia…razionalmente mi ripeto di stare serena, ma in realtà sto contando i giorni che mi separano al prossimo controllo 🤦♀️💪🏻
ValeePartecipanteSole con la prima bimba che era podalica avrebbero dovuto comunicarmi la data del cesareo nella 38esima settimana, ma ben appunto a 38+0 era partito il travaglio spontaneo 🤷🏼♀️ non mi avevano detto a grandi linee quale sarebbe stato il giorno…
Thesame questa dermatite mamma mia 😱😱😱😱 capisco quanto sia insopportabile…vedo mia figlia, che appunto a dire una bambina “Non grattarti…..” Lo ripeterò 700 volte al giorno e l’unico rimedio e tamponare con acqua fresca e antistaminici, ma ovviamente la sua è dermatite allergica…anche se il prurito è insopportabile ugualmente! Mi spiace tanto caspita 😓😓😓😓😓
😅 La gelosia è normale… l’importante sarebbe riuscire a mantenere delle piccole abitudini che si avevano prima dell’arrivo del fratellino/sorellina (es. banale storia della buonanotte…) per ora non mi sto preoccupando, cercherò di gestire la situazione una volta che sarà nato Andrea… la mia maggiore è “già preparata”, la minore per ora è super coccolona, ma vedremo quando nascerà eheheh! È ancora tanto bisognosa a confronto della sorella che alla sua età era praticamente una signorina… Dovrò sdoppiarmi/striplicarmi, dono della bilocazione e pazienza da santità 😅
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
GiuliannaPartecipanteVi ringrazio ancora tutte per le parole di affetto!❤️
Anche le mie notti sono memorabili..mi sveglio ogni ora e mezza (massimo 2 ore) per andare in bagno o per il caldo o per la sete o per il mal di collo o per i crampi alla pancia..insomma ogni motivo è buono per farmi spalancare gli occhi! Poi è difficile riaddormentarmi subito e passa minimo mezz’ora!
Mio marito è preoccupato perché mi vede molto stanca durante il giorno ma credo sia normale (anche se con G. non avevo avuto questi problemi..forse perché ero anche più giovane!)Melania anche io sono sempre stanca..soprattutto la mattina dopo aver fatto colazione e aver sistemato un po’ casa, devo stendermi mezz’ora perché mi gira la testa e mi manca il fiato! Non sarà la pressione bassa?
Sono mamma di G (10 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCome ti capisco… L’altro ieri notte, tra fitte, crampi, movimenti senza sosta della mia bimba, pressione pubica e tachicardia, ho dormito dalle 2 alle 3 del mattino e stop… E tutta la giornata poi ovviamente sono rimasta nervosa… Per qst dicevo l’altro giorno che “chiuderó” il mio chirurgo in una stanza fin quando non mi da l’ok per il cesareo entro settimana prox… 😅
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
Melania ❤️PartecipanteLo so lo so..infatti ti ho capita subito…però pensa anche che ne hai due nella pancia e stanno crescendo sempre più…lo spazio è quello…adesso nn hanno più tutto quello spazio come
Prima
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Si, siamo tutte alla fine e la stanchezza comincia ad essere tanta. Ho solo paura di un parto troppo anticipato, non voglio partorire in un altro ospedale dove sarei completamente da sola e senza la mia ginecologa e soprattutto voglio evitare la tin. Sono terrorizzata all’idea 😣
Melania ❤️PartecipanteStai più riposata…non fare sforzi…ovviamente ogni settimana guadagnata è una cosa a favore lo so…
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaSecondo me arrivate a queste settimane siamo tutte stravolte…il tu hai i Gemellini secondo me è anche normale adesso che si amplificano i sintomi
ValeePartecipanteGiulianna sono molto dispiaciuta, ti mando un fortissimo abbraccio di coraggio e di forza 💪♥️🙏
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
IlariaPartecipanteRagazze io da stanotte che non sto un granché bene…ho male alla pancia e malessere generale,ovviamente nottata da incubo, pancia sempre dura…. Speriamo non sia un presagio😓
Melania ❤️PartecipanteCiao ragazze, domanda: perché ho sempre un sonno allucinante e stanchezza? Dalle ultime analisi risultava leggermente il ferro basso ma non eccessivo diciamo che distanziava di poco dal range…sarà la gravidanza?
GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaMi dispiace un sacco Giulianna per tua mamma, deve essere un momento difficile ❤️
Per il sostegno che ti tolgono invece, come mi hai detto tu l’altro giorno, cerca di star tranquilla, perché sei a 36 e se nascesse non ci sarebbero problemi… forza 💪🏻
StefaniaPartecipanteGiulianna mi dispiace tantissimo, ti abbraccio virtualmente e spero che queste carezze lontane possano essere un minimo di conforto, per quanto possibile 😘 forza per oggi! 🍀
Mi dispiace per i continui acciacchi, soprattutto come il tuo prurito the same che non da’ pace…vorrei dirti di tenere duro che manca poco, ma mi rendo conto che questa situazione ormai è estenuante e ogni giorno deve essere duro da sopportare 💜
SusannaPartecipanteBuongiorno tutto! Mi dispiace tantissimo Giuliana un abbraccio forte ❤️ TheSame mannaggia questo prurito … dai che manca poco tieni duro!
Anch’io ormai mi sveglio più volte a notte e inizio a sognare l’avvicinarsi del parto … per me sarà la prima volta ma un pochino di ansietta la sento!
TheSameGirlPartecipanteBuongiorno ragazze
Giulianna mi spiace tantissimo per il tuo dolore ♥️ ieri deve essere stata una giornata non facile. Ti mando un abbraccio.
Facci sapere come va dopo la rimozione del pessario.Questa notte son riuscita a dormire. Mi trovo tutta scoperta, mi sa che col fresco trovo sollievo nel sonno e son sempre chiappe all’aria la mattina 😅 bene o male la notte ho solo le braccia che mi fanno impazzire.
Per chi mi suggeriva il talco mentolato, lo avevo chiesto alla dermatologa ed è stata molto categorica, dicendomi che non fa nulla per quello che ho.Litigi con marito per ora no. Lui è molto dispiaciuto nel vedermi così in preda al prurito, che cerca di aiutarmi e di darmi spazio per cercare sollievo con docce e creme. Ormai mi spalma la schiena in continuazione. In compenso ho Lorenzo che mi tira scema con piccole scenate di “gelosia”. Vuol stare solo con me e tratta male papà. Non è semplice perché non posso essere sempre sempre io con lui, e se partiamo già così ora, mi vedo messa proprio male 🙄
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
VioletPartecipante
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraIeri in tre persone mi hanno detto che nn ci arrivo alla scadenza…🤣🤣a me va bene L importante far passare ancora una settimana… devo finire un po’ di faccende e soprattutto entrare nella 37 settesima ….
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
NoraPartecipanteChissà chi sarà il prossimo/a della lista..??? 😍
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineIo anche katherine tutta la notte dolori premestruali…. che brutti nn mi mancavano affatto…. 😆😆😆
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
MaryPartecipanteGiulianna mi dispiace tanto per la tua mamma😞immagino non sia stata una giornata facile ieri, ti abbraccio forte ❤️In bocca al lupo per oggi per il pessario sono convinta che andrà tutto benissimo 🍀
Thesame mannaggia sto prurito, spero ti passi al più presto🤞
Per quanto riguarda i mariti, anche io ci litigo con il mio e a volte mi viene anche da piangere perché ultimamente trova dei pretesti proprio stupidi per litigare. Spero sia solo
una fase e quando nasce il piccolino si addolcisca un po’.Oggi sono entrata nella 36ma direi coi fiocchi, con tanto di analisi e una notte passata in bianco non capisco neanche per quale motivo.
Sono mamma di Ary (10 anni) Matty (4 anni)
AngelaPartecipanteGiuliana un abbraccio forte…the same che cavolo sto prurito …speravo ti fosse passato …per quanto riguarda le litigate col marito…io ne sto collezionando parecchie …forza e coraggio…un bacio a tutte
Sono mamma di Matilda (4 anni)
GiuliannaPartecipanteGrazie per le vostre parole di conforto! Anche se mom vi conosciamo di persona vi sento vicine!💓
Sono mamma di G (10 anni)
KatherinePartecipanteAnita ho capito, si si avevo capito che non fosse quello il motivo. Mi dispiace!
Giulianna mi dispiace davvero tanto!!! Ti abbraccio ❤
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAh ecco, grazie mille Nora..ero già pronta a scrivere alla ginecologa! ❤ si guarda sento anche tipo dolori mestruali sotto, nel pube..il tutto ci si sta preparando. E lei è in continuo movimento🥰