- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
TheSameGirlPartecipanteAnita noi ci avevamo già pensato perché ci siamo già passati. Trovare posto al nido spesso non è semplice, con Lorenzo che era nato a dicembre feci iscrizione a febbraio (aveva quindi 2 mesi) per farlo entrare a settembre. Per Raffaele ho già contattato il nido per informarmi quando sarebbe meglio contattarli (io volevo mandarlo a febbraio 2022)e mi hanno detto che son quasi pieni 😳 ma visto che mi conoscono mi hanno detto che mi chiamano nel caso rimanga solo 1 posto libero. Il grosso nostro problema è che son rimasta senza lavoro, quindi non avremmo i soldi per pagare mutuo e nido. Al di là della scelta “per lavoro” noi ci teniamo a farlo andare perché abbiamo visto con Lorenzo quanto possa essere stimolante per lui. Ma dovremo a sto punto vedere come va per me.. Magari rinvieremo a settembre 2022.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
VassiPartecipanteComunque sì pure io assolutamente pro nido, ed essendo anche una maestra in un nido privato vedo delle degli sviluppi impressionanti. Il nido è fondamentale secondo me, poi dipende dalle possibilitá e/o esigenze che ognuna ha☺️
VassiPartecipanteBuongiorno mammine!!
TheSameee bellissima notiza😍🥳🥳🥳🥳
Marta stupendo il vestito🥰🥰🥰
Anita io la penso come te, intanto non sia sa come andrà la situazione del covid, speriamo bene ma secondo pensiamo prima al parto, al post-parto e stare più vicino possibile ai nostri piccolini i primi mesi poi vedremo. Una cosa alla volta.
Il mio dubbio invece è se ci potremo sentire su questo gruppo anche dopo il parto? Spero di sì perchè lo trovo molto utile confrontarsi su tantissime cose/esperienze nuove.
StiffanyPartecipanteCiao Anita… io sn sempre stata pro nido ovviamente appena tornerò a lavoro nn prima…. a me è sempre piaciuta L idea che già iniziano a socializzare con altri bimbi… poi altro punto che tipo di nido?
Io con L esperienza di mia sorella che ne ha avuti due il primo è andato al nido privato la seconda al nido comunale… ci sn state differenze enormi nella crescita nel senso sull agevolare la mamma a casa il maschietto già a due anni nn aveva più il pannolo è la faceva già nel gabinetto la femminuccia la stiamo iniziando a spannolare ora ( per carità lei è bravissima e sta capendo fin da subito) ma diciamo che ti levano parecchi lavori a casa… ovviamente il privato costa e nn tutte c’è lo possiamo permettere … io sn sl indecisa se fare dei sacrifici o no!!!!Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, domanda.. ma ieri parlando con mia sorella, mi ha detto se so già come comportarmi una volta nata la bambima e se penso di mandarla al nido.. voi avete già pensato a ste cose?
mi ha detto che avrei dovuto già pensarci ecc ecc ecc.. io sono una dai pochi programmi e mi sembra assurdo pensare a quello.. pensando anche al covid e quindi non si sa che cavolo succederà.. l’unica cosa che so è che chiederò sicuramente di lavorare da casa più tempo possibile visto che non possiamo avere aiuti di parenti
MartaPartecipanteGrazie mille ragazze si lo spero tanto.. Adesso aspetto martedì per il prossimo controllo😊❤️
Benissimo thasame per il tampone!! E si decisamente meglio uno in più che in meno 😉💪
Che belle cosine che avete comprato 😍😍io al momento ho preso il trio, ne ho trovato uno usato praticamente nuovo a un prezzo fantastico, una cassettiera per la cameretta dove farò la postazione fasciatoio, qualche body di cotone un cappellino dei calzini e il suo primo vestitino 🤣😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AlePartecipanteBenvenuta Gracy!
Ti riporto un’esperienza indiretta di una mia amica che anche a lei avevano trovato cisti al bambino. Fatta subito amniocentesi ed ora tutto ok…con il passare dei mesi sparirono.
Immagino non sia una situazione facile, ma sii positiva! ❤
Siamo con te 🤞💪
StiffanyPartecipanteThesame super felice x te🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
Lidia89PartecipanteThe same felicissima per te😁🎉
Gracy deve essere durissima questa situazione non oso immaginare come tu possa sentirti ma sono fiduciosa che tutto poi andrà per il meglio e sarà solo un bruttissimo ricordo!! 🤞🤞🤞
Io intanto ragazze ho recuperato un box praticamente nuovo, c’era una mamma che lo regalava su un gruppo fb qui del mio paese e ho approfittato… Con l’ultima bimba mi era servito molto!!!
KatherinePartecipanteBuongiorno ragazze!!!
Marta abbi fiducia, vedrai che si ridurranno da sole…🤞🙏❤
TheSame che bella notizia!!!! Sono contenta❤ esatto meglio un tampone in più…ma se non ha presentato sintomi non dovrebbero esserci problemi..speriamo bene 🤞😘
TheSameGirlPartecipanteNEGATIVO!!! 🎉
Ora attendiamo se ci chiamano per mio marito perché il suo amico ha fatto anche il suo nome tra i contatti avuti. Meglio un tampone in più che uno in meno.
Uff che peso che mi sono tolta.Marta spero che i reni della tua piccola facciano i bravi e si sistemano senza problemi. ❤️
MartaPartecipanteBenvenuta gracy 😊Mi unisco anche io al pensiero delle altre vedrai che si riassorbiranno da sole come ti hanno detto e andrà tutto bene ❤️ a me hanno trovato le pelvi renali un pochino più dilatate del normale nella mia piccolina ma anche io sto sperando che si riducano da sole come mi han detto e cerco di pensare positivo😊 comunque tienici aggiornate 😘
Spero vada tutto per il meglio anche alle altre che aspettano i vari tamponi.. Che incubo questa situazione non finisce più 😩
AngelaPartecipanteCiao si tutte The dame e Ilaria forza vedrete che andrà tutto bene!!!Gracy puoi ancora fare la cordiocentesi, mi cugina alla morfologica scopri che il bambino aveva un igromacistico al cervello e venne a Roma a da un prof che operava intrauterino questi gli fece l cordiocentesi …era in tempo per qualsiasi decisione…ai fini terapeutici si può… Il bimbo risulto’ Down …oggi ha 9 anni ed è stupendo …io fossi in te la farei e poi sceglierei la strada da percorrere …ma perlomeno sai. Un abbraccio forte
Sono mamma di Matilda (4 anni)
AnonimoInattivoGracy, forza per il tuo piccolino e per te un abbraccio. Sarà un’attesa lunga ma il nostro pensiero con te.. per quanto possa aiutare! E attendiamo una risposta positiva che sicuramente arriverà ❤️
GioiaPartecipanteNora le tue parole mi hanno commossa..grazie❤️e menomale la prima gravidanza l hai vissuta cosi bene.. Meglio cosi😊
Grace mi spiace tantissimoo posso solo immaginare l ansia ma cerca di essere fiduciosa x il bene del tuo piccolino..vedrai come nella maggior parte dei casi le cisti si riassorbiranno.. Siamo qui❤️
TheSameGirlPartecipanteCaspiterina manca un bel po’… Sicuro non un’attesa da poco. Avete già stabilito altri controlli in mezzo per vedere come va o vi vedrete direttamente alla 26°?
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GracyCara grecy anche io non ne so nulla di questo argomento, e anche io posso solo dirti di affidarti alla ginecologa che ti segue, ma anche di sentire qualche altro parere in più, che non fa mai male.
So perfettamente come t senti, e ti sono molto vicina.
Spero che tutto vada per il meglio e che questo resti solo un brutto momento che ti lascerai presto alle spalle.
Ti abbraccio forte!!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipante
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSono d’accordo con quello che dici… Gracy forza dai vedrai che si risolverà… Anche perché la ginecologa ha detto così.. 💋
GracyPartecipanteSpero vada davvero tutto bene.. vi aggiornerò sicuramente..grazie mille..
KatherinePartecipanteCiao Gracy benvenuta!
Mi dispiace tanto, ma come dicono le altre ragazze affidati ai medici e a Dio. In merito non so nulla ma ho letto su Google che nella maggior parte dei casi si riassorbono entro la 27esima settimana. Cerca di stare serena❤🙏👼
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GracyBenvebuta Gracy!
Mi dispiace tantissimo! Cerca di essere positiva e vedrai che si riassorbiranno e tornerai felice più di prima! ❤ tienici aggiornate!
Aspettando Bianca! ❤