- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
ValeePartecipanteMarta il peggio è passato almeno l’hai fatta e non ci pensi più 💪
Stiffany buona visita per oggi 🥰
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteE più che altro è che i miei valori basali non erano super incoraggianti 😅 pazienza se dovesse essere ancora altina, vedrò poi il da farsi…anche io come te non vedo l’ora di togliermi questo dubbio del diabete..visto che sono comunque a dieta da mesi x questo e mi piacerebbe avere la conferma o smentita 🙈
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeValee mi spiace…ma non riesci a trovare proprio nessuno per mezza giornata? Anche una babysitter? Che pasticcio,…comunque stai tranquilla, le altre mamme l’hanno fatta tutte, la pecora nera sono io quindi la farai senza problemi😂
Melania penso che i tuoi valori siano stra perfetti e te lo ha confermato anche la gine, se è per curiosità puoi chiedere a lei come si leggono i valori, ma direi che puoi stare serena. Li avrei voluti io quei numeri lì, almeno mi sarei rilassata ora😅
Melania ❤️PartecipanteRagazze per quanto riguarda i loro valori invece glicemia basale a digiuno 74 poi dopo 60’ 108 e dopo ancora 60’ 93 io sett scorsa li ho mandati al mio ginecologo e mi ha risposto perfetto 🤷♀️ adesso il secondo valore sn di 2 punti in più nel range però questo mi ha risposto perfetto….😅 quindi x capire cosa tra i tre valori e’di particolare importanza….il terzo valore che va ad indicare che la curva sta facendo il suo corso o il primo quello di partenza?
ValeePartecipantePerché ho le bambine a casa, non ho nessuno che può venire alle 7 del mattino a guardarle…non posso nemmeno portarle fuori perché la minore deve fare la quarantena preventiva per un contatto positivo nella sua classe. Mio marito è responsabile al lavoro e non può stare a casa qualsiasi giorno, mercoledì prossimo è quello che avevo pensato e se dovessero rimandarmelo mi girano un po’le scatoline perché devo rimettere in piedi tutto il cinema 🤦🏼♀️
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteIlaria secondo me puoi stare tranquilla…continua a mangiare sano come facevi, già mi pare di ricordare che mangi carboidrati integrali e tanta verdura…poi camminare anche mezz’oretta aiuta tanto.
Io avevo glicemia a 90, durante le eco della 14 e 18 settimana le misure di Andrea erano tanto grosse e quindi mi ha messo a dieta “pre-diabete”…ed è rientrato perfetto nella media ☺️ poi non so per quale motivo non mi ha fatto più ricontrollare la glicemia, l’ultimo prelievo risale a novembre 😳. Mentre a maggio era peggio, 97 🤦🏼♀️Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeValee come mai mille permessi? Noi siamo arancione scuro e da lunedì in zona rossa ma mi hanno detto in ospedale che tutti gli esami per le gravide vanno fatti a prescindere, passano come urgenze dovendoli fare entro le tot settimane😕
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeSi Valee, se risulti subito fuori dai range fermano l’esame perché sicuramente viene poi sballata tutta la curva. Evitano di farti soffrire per nulla tra bevuta e prelievi.
Infatti a me l’hanno fatta pagare solo alla fine (e anche perché se vomiti devono annullarla e devi ripeterla, quindi non vanno in laboratorio a fare gli esami)Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeePerché hanno un range entro cui devi stare, nel mio ospedale sopra il 91 non ti fanno bere il glucosio per sicurezza perché potresti stare male dovessi avere il diabete gestazionale, a me hanno spiegato così…
ValeePartecipanteIo vado a farla mercoledì prossimo che sarò a 26+4… E devo ottenere mille permessi speciale per poter fare gli esami del sangue con le bambine a casa…sta cosa che potrebbero rimandarmela mi preoccupa 🙄
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
IlariaPartecipanteComunque i bimbi stanno crescendo normali, né più né meno e all’ultima eco tutti i valori erano perfetti quindi speriamo sia soltanto un caso stamattina…e pensare che in questi giorni per puro caso ho mangiato anche meno del solito😅
ValeePartecipanteScusate, ma se il prelievo basale risulta sopra i 90 la curva viene rimandata? Come mai?
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
IlariaPartecipanteGrazie ragazze❤ mi fa ridere che non sono nemmeno arrivata a bere il glucosio ed ero contenta di togliermi sta grana e invece ancora una settimana di ansia🙄
Tra l’altro è da novembre che ho il glucosio che si aggira su quel numero, era a 90…comunque speriamo riesca a farlo settimana prossima e che l’emocromo non mi faccia scherzi visto che la gine mi aveva detto che mi vedeva un pochino biancuccia😆
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCiao Ilaria, i tuoi bimbi stanno crescendo bene dalle visite fatte finora quindi vedrai che questi valori alla prossima visita saranno nella norma.. poi mi sembra che stai mangiando in modo giusto ed equilibrato. L unica cosa è che dovrai ritornare a farlo😘
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCiao Ilaria,
due punti sopra è davvero nulla, sono certa che vada tutto benissimo, l’unica rogna è il dover ripetere l’esame, ma credo tu possa stare tranquilla, così come detto dalle altre e dalla tua stessa ginecologa😉
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria meglio ripetere visto il valore così poco sballato dal massimo. Io alla scorsa gravidanza dovetti farla 2 volte proprio per questo, ma il mio valore sballato era quello centrale, di 1 solo punto. Il mio gine mi fece aspettare 2 settimane e me la fece ripetere. Non avevo assolutamente il diabete e non dovetti fare null’altro. Inoltre come dicevano le altre, i tuoi bimbi sono nella norma come crescita, non ci sono indicatori preoccupanti che facessero già pensare ad un problema.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipanteLa mia gine ha cambiato idea, vuole farmi riprovare settimana prossima per escludere il diabete. Dalle mie parti si dice “l’art d’ pacc” ( l’arte dei pazzi)😆
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaDobbiamo soffrire…!!! 😂😂😂💪💪💪
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
MartaPartecipanteIo sono arrivata a casa e ho fatto colazione finalmente 😅 ovviamente salata😂🙈 il glucosio che han dato a me non era all’arancia però non era così orribile come pensavo. È che essendo tanto da bere tutto insieme dava fastidio più che altro per quello perché dopo un po’ diventava abbastanza nauseante 🙈 ora attendiamo i risultati e speriamo bene!
Ilaria mi spiace che abbiano dovuto sospendere .. però appunto come ti ha già detto la gine e anche le altre vedrai che non sarà nulla di preoccupante per soli 2 punti di differenza un bacione 😘💪
IlariaPartecipanteNon la faccio per ora, la gine mi ha detto che non è assolutamente un valore preoccupante, mi manda dal diabetologo per sicurezza e poi vedremo il da farsi. Sti bimbi devono ancora nascere e fanno già disperare la mamna🙈
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineGrazie katherine finalmente oggi lo rivedo 🥰🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria tranquilla..pensa che comunque hai 2 piccoli..sono sicura che stai facendo un alimentazione corretta ecc…2punti oltre il range non credo sia un problema eccessivo….quindi te la fanno domani? Anch io ho fatto questa prassi e me L hanno fatta il giorno successivo
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaBuongiorno ilaria, ma quindi nn ti hanno fatto nulla x oggi?
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
ValeePartecipanteIlaria non preoccuparti subito anche se so che è difficile, magari è proprio come ti hanno detto…comunque stai già facendo una dieta sana e giusta, i tuoi cuccioli sono nella media di crescita e va tutto bene 🥰 cerca di stare tranquilla e pensare a questo 😘 due punti in più non sono poi così tanti e bisogna vedere anche l’andamento della curva dopo l’assunzione di zuccheri…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶