- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
CeryPartecipanteCiao ragazze io il corso preparato dovrei farlo di persona col papà e altre coppie e dovrei iniziarlo a metà aprile sperando che si possa fare 🙄
Per quanto riguarda la valigia in realtà ho tutto ma devo ancora lavare nulla perché sto aspettando la cameretta che arriverà il mese prossimo, che valigia usate voi per voi? Per il bimbo ho già una valigetta che mi è stata regalata della mayoral 😍
Una domanda ragazze, che vaschetta usate voi? Io volevo usare quella dentro al fasciatoio a cassettiera ma dovrei prendere un supporto però non so se vada bene (vi metto la foto) voi che vaschette usate? Conviene usare quella dentro il fasciatoio a cassettiera o meglio che ne prendo con piedistallo?Attachments:
You must be logged in to view attached files.
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cry💙Anche io scadenza 8giugno iniziò corso preparato maggio!!!
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo tranquilla io t faccio compagnia 😂😂😂 sono passata solo da una seconda scarsa a una bella pienotta, e a differenza tua, il sedere che almeno orima era bello in su, ora sta in giu x via della curvatura della schiena x la pancia… Della serie MAI NA GIOIA 😅
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValeeIn cotone lavabile, sono dei dischetti in cotone bio. Quelle di plastica non le tolleravo le altre volte, forse anche perché era luglio, caldissimo, mi dava fastidio tutto.
Insomma siete diventate tutte tettone!?! 😁 Solo io sono rimasta piatta?!? Con la mia seconda scarsa😂 da quando non lavoro più non uso più nemmeno i reggiseni! In compenso a me cresce il sedere, vale lo stesso?!? 😂😭
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSi sì lo faccio on Line ☺️ Anche a me dovrebbe contattarmi per aprile l’Ostretica che tiene il corso
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cry💙Io si, lo faccio. Avendo il termine il 6 giugno mi hanno messo nel corso che inizia ad aprile.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
Cry💙PartecipanteCiao ragazze ☺come state ?ma voi il corso preparto lo fate? Io si mi sono iscritta tramite il mio ospedale ovviamente online mi hanno detto che lo fanno a maggio a me sembrava un po tardi 😅ho il termine il 14 giugno
Sono mamma di Leonardo 💙 (4 anni)
NoraPartecipanteQuelle in argento avrebbero lo scopo di far rigenerare la pelle, sopratutto in caso di formazione di ragadi. Addirittura si dovrebbe iniziare a portarle un 7 giorni prima del parto x qlk ora al giorno. Io non le ho mai usate ma dalle recensioni pare facciano miracoli. Quindi buu intanto le ho comprate e messe in valigia, xke alla prima gravidanza, le ragadi mi sn comparse subito, e a nulla sono servite spray o cremine. Quelle in silicone invece servono appunto a coprire il capezzolo mentre il bimbo è attaccato e quindi a lenire il dolore, ma x esempio mia figlia con quelle si bloccava del tutto. Coppette assorbilatte mettetele decisamente in valigia, xke non potete sapere quando e quanto latte vi uscirà, e in quel caso v servirannno tanto, o 3 camice da notte v basteranno appena x un giorno, oltre che v sentirete perennemente sporche. Stessa cosa x quanto riguarda gli assorbenti e le mutande da mettere in valigia. Il mio consiglio è sempre quello d portare entrambe se potete, poiché (tranne in caso d cesareo proggrammato), nessuna può sapere in anticipo come si concluderà il suo, eh si, anke col cesareo si hanno perdite, ma un pó meno e x meno giorni rispetto al naturale, poiché buona parte ti ripuliscono i medici al momento dell’operazione, mentre col naturale deve ripulirsi l’utero naturalmente. Ovviamente questo potrebbe essere soggettivo, ma cmq il sangue c’è in entrambi. Anke x le tutine stesso principio, portatene qualcuna in più e magari sia 0 che 0-3, xke la certezza delle misure nn si ha mai fino alla fine…
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
ValeePartecipante😅 ma mi metto già l’anima in pace che tornerà alla mia prima…. 😜 Spero solo non aumenti ancora…
I paracapezzoli in silicone a me hanno aiutata anche ad alleviare il bruciore delle prime poppate…con quelli non dico che non sentivo nulla, ma qualcosina migliorava…poi come diceva Thesame sono utili anche in caso di capezzolo che “non si allunga molto” 🤭
Quelli in argento non li ho mai provati inveceSono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
BarbaraPartecipanteRagazze io avevo una 4 e sono ad una 7 ora. Colostro a go go … Non so a che andiamo a finire con la montata …!!!!!
Sono mamma di Fabiana Concetta (4 anni)
Melania ❤️Partecipante
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeIo non ci faccio particolarmente caso, ma quando mi spoglio per fare la doccia trovo le crosticine bianche.
Melania I paracapezzoli in argento servono in caso di ragadi.
Poi ci sono quelli in silicone che si mettono su per far attaccare il bambino in certe circostanze, tipo se la mamma ha il capezzolo retroflesso, aiuta a farlo uscire. Io li usavo anche se non avevo quel specifico problema perché Lorenzo si attaccava subito quando lo mettevo, invece faceva storie senza. Vai a capire perché 🤷♀️Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteBé ma le mutande post parto devono essere pratiche, mica belle 😂
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeIo da una seconda ad una quarta..vabbè ma penso ci sta..ragazze spiegatemi i paracapezzoli..è buio praticamente 😅🤦🏻♀️Grazie ☺️
ValeePartecipanteIo ho il seno piccolo, una prima….nelle altre gravidanze alla fine è diventato più grande, stavolta sta crescendo parecchio devo dire 😬 sono arrivata ad una 4 piena 🙄
Thesame mi esce il colostro anche a me… è un paio di notti che mi sveglio sentendo bagnatoSono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
Melania ❤️PartecipanteRagazze allora io ho preso sia le mutandine assorbenti Lines maternity sia dalla prenatal quelle nelle quali si inserisce l’assorbente, a rete non mi piacevano, per le coppette assorbilatte ho preso quelle usa e getta da una sanitaria dov’è abito io sono chiuse in pacchetti monouso..io non so che tipo di parto faccio spero vada tutto bene a prescindere
ValeePartecipanteAnita sì anche con cesareo perdite uguali ad un naturale 👌io consiglio di portarle le coppette assorbilatte, solitamente la montata arriva qualche giorno dopo il parto, inizialmente esce solo il colostro. A me invece per il primo parto non avevo ancora attaccato la bambina al seno che è partita la montata e sembrava di avere due rubinetti aperti, ero fradicia 🤦🏼♀️ mentre con la seconda, è partita il giorno dopo, munita di coppette mi sono evitata gli sgocciolatoi 😜
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer il cesareo non saprei… Forse si, si deve cmq ripulire il corpo credo.
Per le coppette, dipende da quando ti arriva la montata lattea. A me era arrivata a casa, in ospedale avevo solo colostro. Cmq son piccine, puoi portarle per precauzione.
Anche io alla scorsa gravidanza non avevo il seno gonfio fino al parto, é esploso tutto dopo. Ora invece ha preso 1 taglia e da 3 giorni mi esce quello che dovrebbe essere colostro, soprattutto dal seno sinistro.Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
AnonimoInattivoragazze ora faccio una domanda scema… ma anche con il cesareo ci sono le perdite dopo? io ho preso mutande a rete e assorbentoni enormi! Le coppette assorbilatte servono anche in ospedale? Nella mia lista non ci sono…
mi dice se voglio portarmi il tiralatte ma boh… a me manco sono cresciute le tette! Solo modificato il capezzolo
TheSameGirlPartecipanteIo avevo usato i paracapezzoli in silicone, ma quelli per attaccare il bambino. Lorenzo si attaccava meglio e per più tempo con quelli. Poi quelli in argento da. Mettere dopo per la rigenerazione della pelle.
Le coppette anche io volevo provare quelle lavabili, se qualcuna ha suggerimenti sarei felice di sentirli ☺️Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
ValeePartecipanteSerena che coppette in cotone hai utilizzato? Io stavo valutando di prendere quelle lavabili questa volta, ma leggevo in varie recensioni che sono un po’ spesse e non vorrei che mi siano scomode…
Anche io ho i paracapezzoli in silicone 👌Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
AnonimoInattivoCiao ragazze. A me avevano regalato lo sterilizzatore. Mai usato perché i miei non hanno preso biberon, né ciucci. E quelle volte che ci ho provato non ho usato lo sterilizzatore, ma li bollivo nell’acqua e basta. Tiralatte se serve lo noleggiano anche in farmacia, oppure lo si prende su amazon e il giorno dopo arriva, io non comprerò nulla di tutto questo in anticipo, potrebbero essere acquisti inutili di roba che occupa spazio e basta. Da noi i paracapezzoli se serve li danno in ospedale, quelli normali però, in silicone, quelli in argento non li ho mai provati…speriamo bene! 😬 mutande a rete invece secondo me super per il post, decisamente antiestetiche, ma in quel momento sarà l’ultimo dei nostri problemi.😂 e coppette assorbilatte in cotone.
TheSameGirlPartecipanteIo vi consiglio qualche body in più. Se fanno la super cacca esplosiva come faceva il mio Lory ne cambuerete 2 o 3 al giorno 😅
GiuliaPartecipante
ValeePartecipanteSi anche 0 mesi in ospedale va bene…sempre se non nascono vitellini! La mia prima è nata 2910kg ed era lunga 47cm la 0 le andava bene… Mentre la seconda era 3300kg e lunga 48cm, la 0 le era giusta giusta, ma utilizzate poco perché poi le tiravano già al cavallo…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶