- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlHai ragione, cercando on line sembrerebbe che non si può mangiare quasi nulla, addirittura avevo trovato che anche lo zafferano era vietato😅 non che io mangi zafferano tutti i giorni, ma una mia amica mi aveva preparato un ottimo risotto con lo zafferano in pistilli e me lo sono mangiato tutto!
Per il resto, giusto chiedere al ginecologo!
Io ho messo 10 kg ( misurazione del mese scorso) quindi ho cominciato a regolarmi, ma quando non si è abituati a stare a dieta è davvero faticoso!
Mio marito poi prepara una carbonara da leccarsi i baffi, se mai si potrà tornare a viaggiare e ti trovi a passare da Roma, reputati pure inviata per un pranzetto Romano😉
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlhai ragione.. ne dicono tante anche sui frutti rossi.. io mangio le fragole sempre disinfettate in amuchina come tutta la frutta e verdura… e i mirtilli.
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineSi la mortadella è consentita perché cotta durante il procedimento.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaGiggia, cosa????hai detto mortadella????? Davvero??? Una bella Mafalda e mortadella non me la toglie nessuno!!!! Che GIOIA!!!
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaGli spaghetti integrali li odio 🙈 rovinano tutto. Infatti quelli mi rifiuto e li mangio normali, ma tanto mi capita di mangiarli 1 volta tanto, non spesso.
Oooh mi stai facendo sognare la carbonara 😍😍😍 c’è un ristorante romano dove spero di tornare prima o poi.In genere cmq io chiedo al ginecologo perché online si trovano troppe “idee”, spesso infondate.
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineIn generale si possono mangiare i formaggi con una stagionatura piuttosto lunga (grana, pecorino e parmigiano, pur essendo a latte crudo sono concessi perché stagionati).
Stracchino sì se a latte pastorizzato(normalmente quelli del supermercato confezionati lo sono).
Cotto e mortadella si possono mangiare.
Per il resto basta che si faccia cuocere!
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlIo devo dire che non gliel’ho chiesto, ho solo letto su internet che sarebbe meglio evitarli e lo ho autocensurati ma con la prima gravidanza, in cui non mi ero posta il problema, li ho mangiati! Diciamo che poi, essendo passata ai carboidrati integrali, tante tipologie di pasta non mi piacciono con l’integrale! Vorrei anche mangiare tanto un bel piatto di carbonara facendo cuocere in po’ di più l’uovo, ma con l’integrale proprio non ci sta bene! Ecco un’altra cosa da aggiungere all’elenco… Due etti di carbonara!!
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAnche a me TheSame..mi ha detto puoi mangiare di tutto pur che sia cotto! ..pure x il prosciutto cotto e grana stagionato 24 mesi.
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaA proposito di formaggi e salumi… il grana si può mangiare vero? Io lo mangio a pezzi come spuntino a volte.. e il cotto..e stracchino nella piadina😬 queste robe si possono mangiare vero???
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaEcco, puoi capire come l’ho presa bene🤣🤣🤣
Quanto mi manca mangiare ciò che mi va😭
TheSameGirlPartecipanteIo I spaghetti con le vongole li mangio. Il ginecologo mi ha dato l’ok per il pesce cotto.
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria, sembri me! Anche io se non sono in incinta mangio l’inverosimile e non metto un etto, infatti parto sempre da molto sotto peso prima delle gravidanze… Arriva la gravidanza e ingrasso come tutte le persone normali che mangiano e prendono peso per quello che mangiano!
Io mangio di tutto di più, l’unica cosa che non mi piace sono il prezzemolo e i finocchi cotti!!
Anche io appena partorirò ho già predisposto cene e pranzi con tutto quello che non posso mangiare in gravidanza: affettati, formaggi con muffe e a latte crudo, pesce crudo, sushi, sashimi, spaghetti con le vongole e… Chi più ne ha, più ne metta! Ovviamente a ogni fine pasto una bella porzione di dolce!!! Ecco, ho appena finito di pranzare e ho già fame!!!
KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNoraaa idem…a me il sushi non mi piace, proprio il crudo in generale.. la carne al sangue..niente di quelle robe li..ma al mc prendo sempre lo stesso panino🤣 mc Kitchen e patatine🙈 da sempre…non cambio mai.
Anita…che ridere..ti guarda così perché la voglia è voglia…🤤🤤🤤quindi deve girare mari e monti.. e portarla!!!
IlariaPartecipanteMmmmmm Ambra, ottima idea, quasi quasi mi metto due panini nella borsa😄
Grazie Marianna, mi spiace solo che in questi casi, ciò cge non puoi farne a meno bisogna farne a meno😆
Che ci vogliamo fare, è vita da mamme🤭
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria mi dispiace per la curva però ci sono tantissime mamme che si ritrovano valori si limiti alti in gravidanza e la maggior parte di loro non ha problemi.. con due bimbi poi credo sia ancora più facile! Io ancora non l’ho fatta e, anche se sto molto attenta con pasta e pane, mangio qualcosa di dolce ad ogni pasto, non posso farne a meno! Speriamo bene per quando mi toccherà..!
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThesame tu scherzi vero?!! Se non lo fanno scendere al bar dell ospedale ( dove ti dico che hanno panini e focaccia con crudo deliziosi) ti assicuro che corrompo un infermiera!!! Devo assolutamente avere un panino col crudo dopo il parto! Potrei uccidere altrimenti!
In alternativa mi porto un francesino al crudo e uno al salame al posto delle caramelle che consigliano di portare nel nostro ospedale! Cosi mentre partorisco ci sarà un delizioso profumo di affettati! 🤣Aspettando Bianca! ❤
IlariaPartecipante
IlariaPartecipanteNo ragazze, voi non avete capito quanto sono cesso io a mangiare…a me non c’è nulla che non piace. Che sia McDonald, giapponese, affettati, formaggi, frutti di mare, pizze, focacce, io mangio tutto quello che si può ingurgitare dall’alto dei miei 50 kg pre gravidanza. Il mio compagno dice che è una punizione per la fortuna che ho avuto in questi 39 anni, può essere😆
Comunque ho già fatto la lista per lui di cosa dovrà portarmi in ospedale: panini e patatine Mc, pane casereccio con crudo e salame, gorgonzola, sushi e poi magari qualcos’altro mi invento😎 Vi giuro, per una settimana mi scofano il mondo😆
StiffanyPartecipanteNo Anita stomale 🤣🤣🤣… mi hai fatto troppo ridere… 😛
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimohahahahaha semini il terrore nel cuore di un uomo.
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraBuonooooo!!! aaaaah meglio non pensare troppo a cosa ci manca che mi viene l’acquolina in bocca.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoraNora il mascarponeeeee 😀 non mi sono accorta che mi mancava così tanto dopo averlo letto da te. :DDDD
Io in realtà devo dire che non ho molte voglie.. a parte l’anguria… sono 3 giorni che dico a mio marito… ma tu non hai questa voglia irrefrenabile di anguria??? e lui con gli occhi terrorizzati mi dice io no e neanche tu visto che non saprei proprio dove trovarla ora 😀
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlA me invece il sushi non piace x niente. Io adoro il pesce crudo del nostro pescato. Per quello potrei ammazzare 😅
Il Mac non mi fa impazzire, prendo sempre lo stesso panino, il mc kitchen, ma più che altro è un momento x fare qlcs che piace molto a mia figlia. Un’altra voglia che ho e che dovrà aspettare è il mascarpone…. Madooo al solo pensiero mi viene già l’acquolina in bocca 😋😋😋Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlLi faccio impazzire i giappo 😂 30000 roll ordino…sashimi a gogo….altro giro altra corsa
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraA me il Mac non piace proprio, quindi per quello non ho nostalgia, ma il suuuuuushi 😭 e un bel panino col crudo 😍. Ecco una cosa che mi mancherà in ospedale è che mio marito non potrà portarmi il paninazzo col crudo tagliato fiiiine fine 😒 eh che cavolo, manco ste soddisfazioni.