- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirl😂 😂 😂 😂 Grandeeeee
Ma lo accogliessero loro il dolore mentre spezzi un braccino a qualcuno….
Portati gli zoccoli di legno allora che fanno più male… 😜Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaAssolutamente si e fai benissimo!!!! Penso nn ci sia cosa più bella!!!
Io per quell’oretta vorrei solo nn pensare a nulla, e dimenticare, x poi rinascere insieme all mia piccola!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilariabè non te ne accorgi eh, in entrambi i casi mi hanno detto di contare e mi ricordo di aver detto 3 numeri e poi booooo. Alla fine non mi ebbi neanche effetti collaterali dovuti alle anestesie, ma trovai spiacevolissimo il riprendere coscienza del corpo e sentirne il dolore improvviso. Ma c’è poco da fare per quello, soprattutto se come me si tollera poco la morfina e anzi, causa attacchi continui di vomito tipo esorcista. 😅 Cmq uno dei motivi per cui non voglio assolutamente finire a Monza a partorire (si viene dirottate lì in caso di tampone positivo) è proprio perché non fanno epidurale. Sono della corrente di pensiero che devo accogliere il dolore e affrontare tutto in maniera naturale. Ecco, non la penso proprio così e se finisco lì dentro finisce che prendo ciabattate qualcuno.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAhahahhah! Ma si, magari ti accontentano😁
Io invece essendo la mia prima e ultima gravidanza, i miei principini li voglio vedere subito, sono in trepidante attesa❤
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaAhahah esatto, come si suol dire tipo sotto effetto di droghe!!! E di fatto le anestesie quello sono…
E io stavolta voglio essere drogata!!!! Non voglio vedere ne sentire nessuno 😂😂😂 fatemi dormire beata!!!! 😂😂😂 Mia figlia non si offenderà se la guarderò per la prima volta post bagnetto, ma totalmente rilassata e coccolosa!!!! 😜Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
GiuliannaPartecipanteCon il primo parto non ho potuto fare l’epidurale perché non c’è stato il tempo a sufficienza..ero arrivata al Ps dilatata di 6 cm!
Anche se temo che sarà così anche questa volta, il Gine mi ha consigliato di fare tutto il percorso per l’analgesia perché i medici raccolgono info importanti che possono essere utili sia in caso di parto naturale che di emergenza.
Ho partecipato alla conferenza online la scorsa settimana e la prossima ho io colloquio con l’anestesista. Dopo la 36 settimane dovrò fare degli esami del sangue particolari.Sono mamma di G (10 anni)
IlariaPartecipante
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlEcco, mi fa proprio paura l’addormentarmi senza la mia volontà, mi mette i brividi😆
NoraPartecipanteSi è vero, come ogni cosa perfino le anestesie sono soggettive… Personalmente con l’epidurale tutto ok, mi ha solo aiutata, zero effetti collaterali!!! La spinale non l’ho gradita x niente… Mi sono sentita a disagio sia durante l’intervento, che ho avuto effetti collaterali dopo.. Quella del raschiamento invece, è stata la mia preferita in assoluto, se di piaceri si può parlare in qst casi 😂😂😂 la chiamano sedazione profonda, che non dovrebbe coincidere con l’anestesia totale, mi sono addormentata subito, e quando mi sn svegliata stavo in una situazione di beatitudine pazzesca, rilassata al max… Niente uno spettacolo!!! 😂😂😂
Infatti come v dicevo, proverò a chiedere la stessa anke per il cesareo, vediamo se potranno accontentarmi!!! 😅Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
IlariaPartecipanteSi si sono al corrente di come funzionerà l’anestesia, nell’ultima visita la gine mi ha spiegato come andrà il parto, i bimbi dovrebbero appoggiarli a me, speriamo. Sarà una grande emozione🥰
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeAbbiamo scritto la stessa cosa 😂😂😂
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIo ho dovuto fare 2 volte l’anestesia totale (una profonda e una no) e ti capisco. La prima volta ero più spaventata da quella che dall’operazione che dovevo affrontare. La seconda invece mi son arrabbiata perché mi hanno svegliato, dormivo come una bimba 😀
ValeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria nel cesareo fanno la spinale, la sede di iniezione è la stessa dell’epidurale, ma il liquido viene iniettato in un altro punto, “più in profondità” diciamo così…. si addormenta dalla pancia in giù e non dura nemmeno molto l’effetto.
A me avevano fatto fare il colloquio con l’anestesista dove preparano una cartella clinica e poi un day hospital per accertare i livelli di salute… Non so ora come sono le prassi…Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThe same mi collego a te, ma di fatto questa risposta è più x ilaria…. 😅
Per il cesareo si fa la solita spinale, cioè la stessa sede dell’epidurale, per intenderci fra le ultime 2 vertebre, ma ovviamente mooolto più forte, xke nel nostro caso dovranno usare un bisturi ed incidere tutti i tessuti fino ad arrivare all’utero.
Ciononostante anke le gambe continuerete a sentire parzialmente, anche se nel nostro caso non ci servono a nulla, (anzi x nostra sicurezza vengono legate al lettino) tanto dobbiamo restare sdraiate nel lettino operatorio fino a quando verremo ricucite.
Di sopra ovviamente sarete totalmente vigili, come x chi farà l’epidurale durante il parto naturale, così da vedere i vostri piccoli nello stesso istante in cui vengono presi dal pancione!!! In alcuni ospedali ve li poggiano pure sul petto, il tempo della ricucita dell’utero. Questo xo dipende da ospedale a ospedale.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSi si, a me la faranno per addormentare completamente dal busto in giù, quindi diversa da quella del parto naturale. Mi spaventa comunque moooolto meno dell’anestesia totale. Quella mi fa paura😕
ValeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Melania secondo me è da tenere in considerazione…si può fare il colloquio con l’anestesista che ti dà maggiori informazioni, così da poterla richiedere poi… Può darsi che poi nel momento del parto nemmeno ci pensi o non fai in tempo a farla (si può fare non oltre a tot centimetri di dilatazione) come può essere che in quel momento ne sentirai bisogno…
Io ero partita col presupposto che non avrei potuto richiederla per via del “travaglio di prova” dopo cesareo, mi avrebbe portato più rischi che benefici, ma ricordo di non averci mai pensato in quel momento all’epidurale…
Ma ho sentito anche di esperienze che è stata una salvezza farla…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Melania come ho già detto io sono super favorevole e l’ho fatta in occasione del mio primo parto. Non senti più il dolore intenso delle contrazioni, ma puoi muoverti e cmq percepisci il tuo corpo, non è addormentato. A me non prese al 100% per cui continuavo a sentire dolore in una gamba (il dolore prendeva il nervo sciatico) ad ogni contrazione, ma rispetto alle contrazioni normali è un paradiso. Mi ha consentito di riposare circa 1h e poi ho ripreso con più energia. Inoltre ero a 5cm dopo ore ed ore di travaglio, e con l’epidurale in 1h mi son dilatata di oltre 3cm perché mi sono rilassata.
Ilaria penso che nel tu caso sia si una epidurale, ma con farmaci differenti rispetto a quella attuata durante il travaglio attivo. I farmaci infatti cambiano anche a seconda dei momenti del parto, quando arrivi alle spinte ad esempio.
Melania ❤️Partecipante
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Anche io favorevole…. spaventata ma favorevole!!!!
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️A me la gine mi ha già anticipato parlando di cesareo che me la faranno, così almeno li vedrò per la prima volta. Comunque sia ovviamente favorevole sia per il naturale che per il cesareo👍
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Io assolutamente favorevole!! Anche se quando farò il corso devo chiedere qualche info in più al riguardo..
Melania ❤️PartecipanteAnch’io oggi inizio questo corso pre parto on line…vediamo com’è 🙂
Melania ❤️PartecipanteRagazze da me il papà non può assistere ne al parto ne travaglio…puoi prendere una stanza e sta con te in camera…che pensate dell’epidurale? Proprio stamattina ho parlato con mia cugina che fa l’anestesista e mi ha detto che lei l’ha fatta quando ha partorito che seda la parte ma nn ti toglie ‘partecipazione’ al parto però ecco va ad alleviare un po’ il tutto…voi che ne pensate ?
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeVedremo, io oggi alle 16:30 ho il primo incontro e chiedo info.
ValeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThesame la cugina di mio marito ha partorito a Carate i primi di gennaio e anche lei mi ha detto che il suo compagno è potuto stare con lei nel travaglio attivo, le due ore di osservazione e poi ha potuto andare a trovarla in degenza, ma non ricordo di preciso quante ore…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶