- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThe same, considerato che siamo nella 32esima settimana dalla tabella che vedo dovrebbe essere perfetto, tra il 75 e il 90… Un pó più verso il 90esimo percentile… Avessi io qst misure!!!!! 😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaLe procedure INPS sono uguali in tutta Italia. Al massimo cambiano per il tipo di contratto. Prova a risentire magari il patronato che non si siamo scordati di chiederti il certificato.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiCiao Vassi! Ora è tempo di riposare! Io sono a casa da un mese e mezzo e sinceramente non ce l’avrei fatta a lavorare😕
Anch’io sono andata dal patronato per l’anticipata ma non mi hanno chiesto ulteriori certificati per dopo, mi hanno detto che non appena scade l’anticipata, l’obbligatoria subentra in automatico. Si vede che cambierà da regione a regione.Stamattina io e il mio compagno siamo andati a vedere una casa con l’architetto da ristrutturare, settimana prossima ci faremo due conti e speriamo di andare avanti. Abitiamo già in campagna in una cascina ristrutturata ma siamo in mezzo ad altre due case e abbiamo troppi problemi coi vicini. Quest’altra cascina è a 1km da qui, tantissimo spazio esterno e un silenzio irreale. Ci piacerebbe soprattutto per far crescere sereni i bimbi, lo facciamo per loro. Speriamo bene ❤
Comunque sta pubblicità ha veramente rotto le scatole😠
TheSameGirlPartecipanteNora mi spiace tantissimo!!! Speriamo che tu riesca a riposare bene e la situazione si stabilizzi.
Vassi riposati cara. Avresti dovuto staccare prima visto il lavoro che fai, ora prenditi il tuo tempo e coccola la panciona.
Ho fatto l’eco in ospedale e bo.. .sono perplessa/preoccupata. Sembra che Raffaele sia un mastodonte. O meglio, ora pare che abbia la panza di Babbo Natale (90° percentile!!!) e pesi già 2kg. Oltre alla testa bella grande, cosa che ha pure suo fratello quindi questo non mi stupisce particolarmente. Il fatto è che 1 settimana fa dal mio ginecologo la circonferenza addominale non era così grande. Che è successo in una settimana? Ha fatto la grigliata di pasquetta senza dirmelo? Cmq ho mandato tutto al mio ginecologo per chiedere se è tutto ok o dobbiamo controllare qualcosa. So che queste misure non sono precise al millimetro, ma c’è un bel distacco tra le 2 misure: 29.54cm oggi e 26.99cm una settimana fa.
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiMah si… Ti eviti appunto un sacco d viaggi inutili.
Poi tra l’altro x qualunque dubbio o problema c’è pure il contact centerSono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
VassiPartecipanteGrazie ragazze, Sole lavoro finchè puoi☺️
Infatti io stavo ‘rifiutando’ l’idea che dovevo stare a casa due mesi ma ora inizio a pensare diversamente. Avró tutto il tempo x preparare e comprare essendo che nn avevo ancora fatto la metà delle cose.
Nora allora ci provo online essendo che ho pure lo spid e tutto il resto.
SolePartecipanteNora mi dispiace tanto, cerca di stare più a riposo possibile, non pensare agli operai, ma alla tua piccola, fregatene se ti vedranno in pigiama o vestaglia.
Vassi adesso che sei in maternità riposati e dedicati a te e al bebè in arrivo. Io invece spero di poter ancora lavorare per tutto ottavo mese, vedremo cosa mi dirà il ginecologo alla visita di sabato.
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiVabbè Vassi ti riposi un po’… d’altronde questo è il nostro periodo e dobbiamo vivercelo sereno… anche se con restrizioni x cause di forza maggiore…. quindi goditi questi mesi di riposo….. 🥰🥰🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiCiao vassi, se vuoi puoi farti tutto da casa… Io sn da novembre in maternità anticipata, ora in obbligatoria, e ho sempre fatto tutto da casa senza mai uscire direttamente dal sito INPS, compresa la richiesta del primo bonus quello da 800 euro.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
VassiPartecipanteIo oggi sono entrata alla 29 settimana, mi mancavano solo due settimane da quella obbligatoria🤷🏻♀️
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiA quanto sei tu ora ? Si guarda la burocrazia è una vergogna…. ma nn abbiamo scelta!!!!! 🙃
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
VassiPartecipanteOra saró più presente💪🏻.
Kristian stava già in posizione e pesava 1.300gr🥰 procedeva tutto bene ma ha sentito l’utero molto morbido dovuto agli sforzi che faccio al lavoro con i bimbi, alzandomi e sedendomi per troppe volte. Oggi sn andata a salutare i bimbi all’asilo, mi sembrava come se fosse l’utimo giorno proprio anche se tra 5mesi li rivedró.
Poi oggi sono andata pure dal patronato per le richieste varie, e appunto mi dicevano che bisogna portare il certificato sia per la maternità anticipata, per quella obbligatorio due mesi prima del dpp e in più anche per i tre mesi dopo😅 ne abbiamo dei giri da fare.
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiCiao Vassi spero che anche tu stia bene… un abbraccio anche a te🥰
VassiPartecipanteCiaoo mamme come state?
Scusate se questo periodo sono stata del tutto assente ma sappiate che vi leggo e sn molto contenta che state bene tutte❤️
Io da oggi sono in maternità anticipata, mi mancavano solo due settimane ma la ginecologa ieri mi ha detto che mi serviva riposo e quindi da oggi a casa.
Vi mando un grande abbraccio a tutte❤️
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNora e Lidya mi dispiace tantissimo!!! Speriamo stiate meglio al più presto entrambe! ❤
Aspettando Bianca! ❤
ValeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSì li ho presi alla Chicco 😍 ho un negozio outlet qua vicino
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeSono meravigliosi questi completini! Li hai presi alla chicco?
SolePartecipante
ValeePartecipante
ValeePartecipanteLidya facci sapere 🤞 Non è detto che dovranno indurti il parto … Non pensarci ora 😘
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteBuongiorno mamme!
Anita anche secondo me è meglio che senti il medico perché effettivamente mi pare piuttosto gonfia la caviglia…
Sole, Andrea ha il singhiozzo parecchie volte! Lo sento da almeno due/tre settimane…. sembra di avere proprio un altro cuore che pulsa 🤭
Nora mi spiace tanto caspita 😞 resisti e riposati… Forza 💪
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
NoraPartecipanteIo lo spero tantissimo!!!
Ho già dovuto attivare anke tutta la mia famiglia, perché almeno mi portino il pranzo x me e mia figlia, e qualcuno che me la vada a prendere a scuola, perché ovviamente nn posso manco guidare… Insomma se le cose nn mi si complicano sempre nn sono io…
Ah dimenticavo dalla settimana prox ovviamente anke gli operai… Praticamente mi troveranno perennemente in pigiama… 🤦♀️Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraOh nora, mannaggia 🙈 non deve essere facile per niente, ma vedrai che questa cura farà il suo dovere 🤞🏻🍀
NoraPartecipanteRagazze niente, alla fine qui la situazione non si è risolta, la piccola continua a fare l’agitata e le contrazioni non si arrestano. Anke il semplice fare una doccia è diventato faticoso e doloroso. Mi è finita con spamex ogni 4 ore + prontogest punture… Devo resistere almeno tutto aprile…
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89In bocca al Lupo Lidya 🍀