- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraCome ti capisco nora…spero tantissimo che alla prossima la piccola stia sempre bene e che abbia un po’ recuperato 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
StefaniaPartecipanteIo, visto anche il periodo, ho preferito fare praticamente tutto dalla mia ginecologa, quindi privatamente e di solito il controllo è mensile…e viste le mie paturnie mentali a volte avrei voluto anche farle più ravvicinate, meno male che c’è mio marito che mi fa (abbastanza) ragionare 😅🤣 ho un’amica che ha fatto questa settimana gli esami pre parto e mi diceva che ci è rimasta un po’ male perché si aspettava che le facessero anche un’ ecografia, perché non vedeva la sua bimba da tanto (lei fa appunto i classici controlli in ospedale) …però quelli non ho idea di come funzionino
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyNiente va beh… Nn le danno sempre!!! Io ormai che ho visite ogni 3 settimane praticamente le sto collezionando… E c’è stato quel periodo in cui era sempre sotto media che nn mi faceva stare x niente tranquilla… Ora ogni volta che vedo a che un solo giorno in più faccio i salti di gioia, e le dico sempre… “forza amore, ancora ancora, incicciati!!!” 😅
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaIo cerco di farne 1 al mese, ma questa volta si sono accavallate quella dell’ospedale che mi hanno spostato e quella del Ginecologo. Infatti ho spostato l’appuntamento dal gine al 6 maggio e poi spero basta, di andare in ospedale per il termine. Vero che in teoria bastano le 3 standard, ma il mo ginecologo mi segue anche per analisi e altri eventuali disturbi e consigli e preferisco avere un controllo un po’ più assiduo. In ospedale sinceramente mi hanno fatto solo eco e chiesto a voce della curva, nessuno mi ha mai chiesto le analisi. Ok che non faccio il percorso nascita con loro, ma come visita é abbastanza scarna, neanche controllano il collo dell’utero!
Poi vabbè ho un’amica che ha avuto una bruttissima esperienza (non ve la racconto che poi avete incubi per mesi) e si è accorta del problema grazie al controllo mensile dal ginecologo, per l’ospedale si andava al parto e via.Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
StiffanyPartecipanteBho Nora io nei fogli nn ho scritto niente solo misura x misura….🥲
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNon ho quella generale. Sia in ospedale che dal mio ginecologo ho sempre affiancate misurazione e datazione. Tipo da BPD mi ridatava a 32+5. FL a 31+4 ed era l’unica in linea 🙈 nel referto però c’è scritto “epoca ecografia 31+4” quindi corretta… Bo. Alla fine se ha detto ok la dottoressa cerco di pensare che è tutto a posto. A me fa strano però una misura così tanto sballata.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSerena anche la mia non parla mai di misure o peso, mi ha detto una volta sola mesi fa che sono misure troppo approssimative e quindi poco reali ma solo teoriche. Mi controlla solo la curva di crescita che poi è quella che conta e su cosa si basano loro per l’accrescimento.
Stefania io ne faccio di frequente ma perché sono due, le mie amiche in attesa mi hanno detto che ne facevano una al mese quindi penso sia nella norma😊
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSerena mi hai fatto ripensare alla mia prima figlia, anke lei nuotava nella misura 50, e il giorno stesso della nascita mandai mio marito a prendere proprio quelle tutine 00 tra l’altro abbastanza difficili da trovare.
Ma anke stavolta nn le ho comprate volutamente x “scaramanzia”!!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaComplimenti!!!!!! 😂😂😂😂
AnonimoInattivoRagazze sono sconvolta dai pesi di alcuni neonati alla nascita che ho letto nei vs messaggi! 😱 Aiuto! A me ad ogni visita dice che è piccolo, ma in linea anche con gli altri. La stima è sui 3 kg alla nascita. Cmq il mio
ginecologo non mi dice mai peso e lunghezza totali, me li vedo io nei documenti che mi rilascia, ma sono stime indicative, non reali, lui non ci bada a quelle.
Cmq nella valigia io ho messo 0 e 0-1, addirittura ho dei body 46 cm, cioè 00😁Stefania se la gravidanza è fisiologica non è necessaria nemmeno un’ecografia al mese, basterebbero le 3 canoniche in teoria, quindi sta tranquilla 😉 io l’ultima l’ho fatta a fine marzo e la prossima l’avrò intorno al 10 maggio
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlEh infatti appunto, è specifica solo x quella misurazione, poi dovrebbe esserci quella generale che invece fa la media di tutte le misurazioni. E quella t aiuta a nn farti prendere dal panico 😜
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlOk devi vedere se la trovi quella “generale” diciamo di riepilogo, e non quella x singole misurazioni… Dalla tua foto se hai solo quella potrebbe essere 33+5 ma nn sono sicura che nn faccia riferimento a qlk misurazione specifica
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlEcco perfetto. E come sono? Sei in linea?
TheSameGirlPartecipante
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNelle mie eco appare scritto sotto ad ogni immagine e misurazione ad esempio.
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyIo si 😅 sarà che ho in mente come ho faticato a fare uscire un bimbo di taglia standard: 49cm per 3370gr. Il mio bacino poi non è tanto largo 🙈
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanySi devi vedere se hai un foglietto con tutte quelle misurazioni, ma cosi giusto per approfondire un pó di più!! X il resto stai tranquilla!!!!
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraScusa nn avevo capito…. ora poi proverò a vedere nei fogli se c’è scritto…. xche sl momento nn ci ho fatto proprio caso!!!!
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyAnke io personalmente concordo con questa opinione 😜 secondo me, per la nascita e il post nascita, sono complicazioni in meno riguardo al neonato… Certo x la mamma un pochino meno si… 😅 😅😅
StefaniaPartecipanteCiao ragazze, anche io credo che se le curve sono andate bene, non ci siano problemi! Come diceva qualcuna forse è più un “problema” per la mamma 😅🤣
Ma invece volevo chiedervi una cosa, vedo che molte di voi hanno fatto ecografie più ravvicinate, a distanza di poche settimane…io l’ultima l’ho fatta il 22 marzo e la prossima sarà il 22 aprile, quindi una al mese…ma dite che è troppo tempo?
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyNo no, quella è la settimana di gestazione, cioè tu per esempio adesso sei alla 32 esima.
Quelle che invece ti ho mostrato io, è proprio il calcolo dei giorni, il primo in base alla tua U. M. e la seconda quella che in quel momento viene fuori dalle misurazioni di quella specifica giornata. Sulla base di questo loro ti dicono se è più grosso o più piccolo, ma appunto a volte è roba di poco. Ti dicevo di guardarle se le avevi per farti un idea un pó più precisa, ricordando però che sn sempre “stime”Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSn sincera Thesame nn sn preoccupata … paradossalmente se fosse stato più piccolo sarei stata più in ansia….
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoraSe ci penso… senza epidurale senza niente!!! Glielo chiedo sempre come ha potuto farne 3!!!!